| Commenti |
 Re: Lapsus Linguae Dei Russi E Italiani Che Fanno Ridere
|
boh meglio di una signora russa che appena venuta in italia e' andata a comperare delle cozze e ha chiesto al commesso: "mi dia un chilo di cazzi" 
|
|
Furba [ 01 Ottobre 2009, 7:37 ]
|
 |
|
boh meglio di una signora russa che appena venuta in italia e' andata a comperare delle cozze e ha chiesto al commesso: "mi dia un chilo di cazzi" 
Questa è bellissima 
|
|
Furba [ 01 Ottobre 2009, 7:39 ]
|
 |
|
E tu come lo sai?? Esperienza diretta?? 
|
|
Furba [ 01 Ottobre 2009, 7:39 ]
|
 |
|
E tu come lo sai?? Esperienza diretta?? 
meno male no:) un'altra mia amica venuta per la prima volta in Italia anche lei ha fatto una frittata e anche al negozio. voleva prendere un gelato, un cornetto e ha detto:
mi dia per favore un cornuto. e ha ricevuto la risposta dal commesso: puo' prendere pure me 
|
|
Furba [ 01 Ottobre 2009, 7:40 ]
|
 |
|
|
|
Furba [ 01 Ottobre 2009, 7:41 ]
|
 |
|
ok apriamo un topic^0 questo non lo so cosa le ha risposto  non oso immaginarlo 
|
|
Furba [ 01 Ottobre 2009, 7:42 ]
|
 |
|
Mi ricordo una storia del genere dei tempi dell'universita` , ma si riferiva allo studio del francese. Spero riusciate a capirla.
In un camping studentesco una ragazza russa voleva chiedere al suo insegnante madrelingua francese se aveva una busta per la lettera, ma non sapendo la parola конверт in francese ha pensato che dovesse essere qualcosa tipo "convert", quindi gli ha chiesto; - Avez-vous un convert? [in francese la -t finale non si pronuncia] E quello li` le ha risposto:
-J'en ai un, mais pourquoi vert?! 
Ultima modifica di Luda Mila il 01 Ottobre 2009, 8:37, modificato 1 volta in totale |
|
Luda Mila [ 01 Ottobre 2009, 8:36 ]
|
 |
|
|
hahha!
spieghiamo adesso a tutti:
avez-vous=(lei) ha?
con in francese significa o stupido, idiota oppure peggio e' una parolaccia riferita all'anatomia femminile
vert=verde in maschile
j'en ai un - ne ho uno
mais pourquoi= ma perche'?
|
|
Furba [ 01 Ottobre 2009, 8:51 ]
|
 |
|
Brava, Furba, pero` "con" per quanto ne so io e` proprio quell' aggeggio che in italiano si chiama"c... ", altrimenti la battuta dell'insegnante non ha senso. 
|
|
Luda Mila [ 01 Ottobre 2009, 9:13 ]
|
 |
|
Brava, Furba, pero` "con" per quanto ne so io e` proprio quell' aggeggio che in italiano si chiama"c... ", altrimenti la battuta dell'insegnante non ha senso. 
ahah allora la parolaccia ha piu di uno significato

|
|
Furba [ 01 Ottobre 2009, 9:15 ]
|
 |
|
Una tedesca dopo aver trascorso le ferie in puglia arriva in una città del nord...affamata entra in un panetteria saluta e con disinvoltura chiede: "Vorrei un kilo di pene! mi raccomando che sia lungo, morbido ma soprattutto fresco" 
Ultima modifica di Speck il 01 Ottobre 2009, 12:14, modificato 8 volte in totale |
|
Speck [ 01 Ottobre 2009, 10:35 ]
|
 |
|
|
chissà quante me ne sono capitate a me, solo che non le ricordo...
una classica fu qui a Firenze quando al tavolo provoleggiando con delle tipe spagnolo un mio amico mi sussurra "chiedile se è imbrazzata", io vado e lei mi guarda male, poi si guarda la pancetta come per dire "ma forse un pò dovrei dimagrire"
mi sarei sotterrato
|
|
SaPa [ 01 Ottobre 2009, 12:12 ]
|
 |
|
|
il tema e` cosi` divertente che ho deciso di aggiungere anche un po` delle mie:
una volta alla ruinione ho detto(si trattava del cambiamento degli ugelli): "Oggi sono stati cambiati 300 uccelli"... questi 'uccelli' , me li ricordavano per mesi...
non`e` mia ma anche bella:
durante l`incontro ufficiale allo stabilimento di pompe un`interprete dice: "In questa sala facciamo pompe e pompini"(intendeva piccole pompe).
|
|
elenka [ 01 Ottobre 2009, 13:12 ]
|
 |
|
- Salve! voglio una cozza!
- La accontento subito! Le regalo mia moglie 
Ultima modifica di Speck il 01 Ottobre 2009, 13:42, modificato 1 volta in totale |
|
Speck [ 01 Ottobre 2009, 13:41 ]
|
 |
|
il tema e` cosi` divertente che ho deciso di aggiungere anche un po` delle mie:
una volta alla ruinione ho detto(si trattava del cambiamento degli ugelli): "Oggi sono stati cambiati 300 uccelli"... questi 'uccelli' , me li ricordavano per mesi...
non`e` mia ma anche bella:
durante l`incontro ufficiale allo stabilimento di pompe un`interprete dice: "In questa sala facciamo pompe e pompini"(intendeva piccole pompe).
oddio 
|
|
Furba [ 01 Ottobre 2009, 13:43 ]
|
 |
|
- Salve signorina! vorrei un bocchino. ( inteso come bocchino per sigarette )
Quanto mi costa???
- 10 euro con dentiera, 5 senza 
Ultima modifica di Speck il 01 Ottobre 2009, 13:54, modificato 3 volte in totale |
|
Speck [ 01 Ottobre 2009, 13:47 ]
|
 |
|
l'altro giorno parlando con una tipa che ha una collega russa mi dice "ah...se vai a mosca basta che tu sappia 3 parole,ricordati piska che vuol dire cibo!!!"
bhè quando l'ho detto a tania che mi avevano insegnato sta parola ha riso per 3/4 d'ora 
|
|
pinolo78 [ 01 Ottobre 2009, 15:44 ]
|
 |
|
|