| Commenti |
 Re: Guardate Cosa E' Successo Ieri Sulle Strade Di Mosca!
|
Do il mio piccolo contributo sulla questione,stando spesso nel traffico di Mosca.Bè,che si guidi ubriachi è da stigmatizzare e condannare duramente.A Mosca poi vi è un'altra piaga:quella delle auto con i "secchi blu",che praticamente hanno delle regole tutte loro,andando in controsenso e PRETENDENDO,DICO PRETENDENDO,la precedenza e con i cui autisti è meglio non discutere.Insomma,la tv russa vi ha dedicato un servizio alcuni giorni.
Io condannerei ai lavori forzati e alle frustate nella pubblica piazza chiunque abbia comportamenti criminali al volante..
altrochè 
|
|
sorrento76 [ 16 Dicembre 2010, 23:07 ]
|
 |
|
|
Si piantamola con questi buonismi, quando l'anno scoro quei deficienti sono venutti addosso e ci hanno quasi ammazzato (IO HO UNA PLACCA DI TITANIO NEL CRANIO E SONO MEZZO CIECO PER COLPA LORO) 2 di quei 4 ragazzi nell'auto sono morti (dagli esami e' venuto fuori che erano malati e' ubriachi) be non ho avuto la minima compassione, non c'e' ne fregato nulla a me e a mia moglie che siano morti, anzi meglio cosi'... dato che secondo i medici io ero morto e lo avevano pure detto a mia moglie che adesso tutt'ora si deve curare i nervi per l'esaurimento nervoso ricevuto.
QUINDI CHE ABBIA PERSO UN OCCHIO QUEL DEFICIENTE UBRIACO ALLA GUIDA CI GODO COME UNA CAGNA IN CALORE!
Ultima modifica di Batir il 17 Dicembre 2010, 5:21, modificato 1 volta in totale |
|
Batir [ 17 Dicembre 2010, 5:16 ]
|
 |
|
|
Piggi,
in linea di massima siamo tutti daccordo con te penso...
Ma ti faccio un esempio di qui, Nizhny Novgorod, che sicuramente può essere confermato da chiunque viva in Russia.
Personalmente evito di uscire con la macchina di sera/notte il venerdi e il sabato, perchè ho realmente paura di non tornare a casa, perchè puoi trovare di tutto.
Io come sai vengo da Roma, e guido da "Romano" ( penso che mi capisci), beh in quasi 1 anno che sto qui ho visto cose che non ho mai visto in tutta la mia vita.......
Concordo con gli altri che darebbero i lavori forzati a queste persone!!!!!!!
Willow
|
|
WILLOWMASK [ 17 Dicembre 2010, 7:34 ]
|
 |
|
|
alla fine l' ho hanno randellato e dato 5 anni di carcere senza aver ucciso
nessuno
in italia questa gente e' libera il giorno dopo
|
|
icipo76 [ 17 Dicembre 2010, 8:26 ]
|
 |
|
|
Sì, onestamente la parte di me emotiva ha avuto compassione per quel povero cristo di uomo pestato e solo a prendere le botte da tante persone intorno. A me non è che abbia fatto ridere la cosa...anzi...
Detto questo però riconosco che la problematica alcol-volante nelle Russie è seria e degna di grande attenzione.
Io sn stato fermato un paio di volte per alcol in questi anni, non sto a raccontarvi le dinamiche, ma dopo il palloncino, me la sono cavata con una bella tangente al poliziotto, ma devo ammettere che il mio stato non era assolutamente pesante. Avevo bevuto come avrei bevuto in Italia dopo la birreria...per cui va beh, ho pagato perchè qui esiste la tolleranza zero ed è giusto che abbia pagato. Per cui ora se so che vado a bere, mi prendo il mio bel taxettino e vado dove voglio....
Il fatto è che qui spesso e volentiri si siedono al volante sti oligarchi o sti ricconi che se ne fottono della legge e fanno grandi serate al ristorante, si ubriacano, e poi se ne tornano in macchina da qualche parte...ed ecco i risultati! Poi se vengono fermati, ovviamente passano chissà come mai senza problemi, oppure elargiscono un abella mancetta e via...
Per cui va bene la compassione. Sono il primo a esprimere tristezza per quelle immagini in cui un povero uomo viene pestato...ma d'altro canto, quell'uomo è adulto e vaccinato e sa in anticipo cosa gli potrebbe succedere in questi casi. Per cui occorre sempre il più possibile riflettere in anticipo sulle conseguenze alle quali si va incontro comportandosi in un certo modo. E dunque credo che quell'uomo sia giusto che si meriti la punizione che subirà.
Gringox
|
|
gringox [ 17 Dicembre 2010, 8:53 ]
|
 |
|
|
Gring, sono d'accordo con te in generale. Ma dovresti sapere meglio di qualcuno che in Russia ci sono troppe persone che capiscono cosa fanno solo dopo di che le inseriscono una bottiglia nel deretano, scusate la mia franchezza. Ecco perche' io considero quello che e' successo come una cosa giustissima ed anche molto divertente. Mi piace un sacco questa solidarieta' che hanno esposto i polizziotti ed i guidatori delle macchine danneggiate :)
|
|
Alessandro [ 17 Dicembre 2010, 9:31 ]
|
 |
|
|
pero' obbiettivamente bisogna ammettere che il linciaggio
e' da condannare e anche il pestaggio inutile
per pestaggio inutile intendo quando l' arrestato giace ormai a terra ammanettato
poi per la carita' anche io penso che ha avuto quel che si merita
|
|
icipo76 [ 17 Dicembre 2010, 9:35 ]
|
 |
|
Gring, sono d'accordo con te in generale. Ma dovresti sapere meglio di qualcuno che in Russia ci sono troppe persone che capiscono cosa fanno solo dopo di che le inseriscono una bottiglia nel deretano, scusate la mia franchezza. Ecco perche' io considero quello che e' successo come una cosa giustissima ed anche molto divertente. Mi piace un sacco questa solidarieta' che hanno esposto i polizziotti ed i guidatori delle macchine danneggiate :)
Si si sashko, infatti io l'ho scritto che lui la pena se la merita tutta: il carcere, il risarcimento, quello che è...e comprendo anche la reazione della gente colpita, ciò è umano. Probabilmnete trovandomi in una situazione del genere anche io avrei tirato un cazzotto a quell'uomo.
D'altro canto però, sai, vedendo il video da fuori, mi ha fatto pena quell'uomo...
Ciao.
Gring
|
|
gringox [ 17 Dicembre 2010, 9:44 ]
|
 |
|
|
Ribadisco, come ho già detto, che la punizione deve essere esemplare....
però non ho mai amato la giustizia fai da te...
Poi se si deve fermare un pazzo che sta facendo casini per la strada va bene intervenire,
quello che non va bene è approfittare per sfogarsi e scaricare la propria rabbia su un ubriaco per terra.
Altro discorso è l'oligarca che fa quello che vuole e se ne fotte...
ma quello tanto non viene punito, allora perché deve sempre pagare il poveraccio di turno per tutti?
C'è qualcosa che non va, forse quello di guidare ubriachi o senza patente è un comportamento troppo diffuso in Russia, concordate o no sul fatto che bisognerebbe dare attenzione al problema invece di "sperare" di tornare a casa sani e salvi o di affidarsi alla giustizia sommaria del linciaggio?
|
|
piggi [ 17 Dicembre 2010, 11:58 ]
|
 |
|
|
Senza alcun dubbio piggi.......
|
|
WILLOWMASK [ 17 Dicembre 2010, 12:15 ]
|
 |
|
|
E' emersa un'altra verità tristissima... sei in Russia hai tanti soldi puoi fare tutto quello che vuoi!!!
|
|
ildrigo83 [ 17 Dicembre 2010, 12:31 ]
|
 |
|
|
perchè in Italia no??? ci si compra anche i parlamentari.........
Questa è una legge universale caro mio......
Willow
|
|
WILLOWMASK [ 17 Dicembre 2010, 12:37 ]
|
 |
|
E' emersa un'altra verità tristissima... sei in Russia hai tanti soldi puoi fare tutto quello che vuoi!!!
In Russia questo aspetto è molto evidente, ma se hai soldi puoi comprare TUTTO pure in Italia.
|
|
Bes [ 17 Dicembre 2010, 12:44 ]
|
 |
|
perchè in Italia no??? ci si compra anche i parlamentari.........
Questa è una legge universale caro mio......
Willow
Per quello che ho visto io in Russia è più facile!!! la mazzetta in russia è sempre scontata... in Italia meno!!!
per esempio, se una donna deve partorire in Russia e non ha soldi per le mazzetta a infermiere, dottori, etc... la trattano come una cagna... in Italia non si arriva a questi livelli!!! In Russia la corruzzione è molto più capillare!!!
Io la penso così!!! Non dico certo di aver ragione... quella, dalle mie parti, la si da solo ai matti!!! 
|
|
ildrigo83 [ 17 Dicembre 2010, 12:51 ]
|
 |
|
|