| Commenti |
 Re: Spontino - La Pizzeria Di Speck
|
per cortesia postare o inviare MP con l'indirizzo esatto! 
no no... bisogna dare la massima divulgazione perchè la cucina di quel ristorante merita. appena becco il mio amico vi faccio sapere
|
|
Davide Rap [ 13 Dicembre 2011, 21:23 ]
|
 |
|
Ultima modifica di Speck il 14 Dicembre 2011, 1:13, modificato 2 volte in totale |
|
Speck [ 13 Dicembre 2011, 21:48 ]
|
 |
|
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio] credo che un emilia funzioni un po' diversamente rispetto milano... A piacenza mi trqttavano benissimo e qualita' super
Infatti io quando sono andato a Milano, con la pizza ho preso solo delle cantonate terribili sia al trancio che con quella classica. In poche parole non la sanno fare ! Però non posso generalizzare,perchè a milano ci sono centinaia di pizzerie quindi prima di poter giudicare le dovrei assaggiarle tutte.
|
|
morello [ 14 Dicembre 2011, 0:38 ]
|
 |
|
gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio] e-antea ha scritto: [Visualizza Messaggio] la pizza tipo spontini in "terronia" non la fanno, perlomeno io non l'ho mai vista ...
poi dire "la terronia" è un po' generico, la provincia di ragusa o la sperduta provincia pugliese dell'entroterra non costa come ischia, o panarea ...
MMMhhh che fame! Lui è il mitico cameriere di Spontini di Via Spontini!
Ma piantatela, Morellone, ho già scritto che nessuno ti manda via a forza o maleducatamente. Semplicemente, appena hai finito di mangiare, sta a te alzarti ed uscire.
Il prezzo è sugli 8 euro trancio abbondante (che significa un trancio normale + un trancetto a fianco) e birretta. Il caffè te lo bevi al bar di fianco.
Una pizza così - dite ciò che volete - ma da nessuna parte del mondo si mangia. Nè in teronia, nè in russia, nè in america! E' semplicemente la miglior pizza del mondo. E' un tipo di pizza non usuale, poichè è spessa e non rotonda come quelle canoniche. Ma è morbida, succulenta, formaggio si sente bene, c'è tanto pomodoro....insomma, ti sazia e ti soddisfa.
Gringox
Quella di Rubiera dove abbiamo fatto il raduno emiliano è decisamente più buona !
|
|
morello [ 14 Dicembre 2011, 0:43 ]
|
 |
|
Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio] morello ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quanto si paga all'incirca ?
morello ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nessuno mi ha detto qual'è il prezzo.
Da Spontino, una pizza con salciccia o semplicemente margherita più una bibita mangiata al tavolo, all'incirca quanto si paga ???
Anzichè soffermarti sulla maleducazione dei gestori, se leggevi il prezzo tra le righe era stato detto, e in più la pizza con salsiccia da spontino non esiste. fanbno solo la più classica e semplice pizza al trancio . per mangiare la pizza vcon salsiccia vai in altre pizzerie a farti spennare e in molti casi a mangiare una mierda de piza. in messico le san fare molto meglio, la fanno persino al peperoncino piccante con fagioli neri così poi scureggi per tre giorni di fila
A Correggio una pizza con Salciccia alla briciola in via Leonardo da Vinci (Locale tipo spontini dove non paghi il coperto) costa 6€ quindi non è cara da farsi spennare. Poi se una pizzeria fà un solo tipo di pizze è un pò limitata.
|
|
morello [ 14 Dicembre 2011, 0:47 ]
|
 |
|
Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il nord, ritorna con gli austriaci, i sud ai borboni, e roma dato che hanno il vaticano, che se lo tengano pure così potranno vivere nel bigottismo creandosi uno stato pontificio ed illibato a se stante. vediamo se poi il pontificato li mantiene (e qui mi vien da ridere)
Emilia Romagna esclusa ! Noi facciamo uno stato comunista con la Toscana Marche e Umbria
|
|
morello [ 14 Dicembre 2011, 0:51 ]
|
 |
|
va bè ... abbiamo capito ...
non è pizza ciò che è pizza ma è pizza ciò che piace! 
|
|
e-antea [ 14 Dicembre 2011, 1:56 ]
|
 |
|
|
e con 9 pagine di topic fra un po' della pizzeria spontini ne avranno tutti 'na pizza ...
Ultima modifica di e-antea il 14 Dicembre 2011, 2:00, modificato 1 volta in totale |
|
e-antea [ 14 Dicembre 2011, 1:57 ]
|
 |
|
alla decima pagina scatta la querela 
|
|
Davide Rap [ 14 Dicembre 2011, 7:09 ]
|
 |
|
|
Sì Morellone, la pizza di Rubiera confermo è buonissima; ma quella di Spontini ha un chè di diverso, di unico; è succulenta, è morbida, ti riempie e ti impasta la bocca di un gusto unico. E soprattutto ti sazia nel giusto. Non ti stancheresti mai di mangiarla...
Il fatto chenon abbia varianti non è neppure vero: oltre alla margherita puoi aggiungere le acciughe o il salamino; le varianti le fanno; ma la gente opta in genere solo per la margherita per sentire appieno il gusto della pizza vera.
Gringox
|
|
gringox [ 14 Dicembre 2011, 10:33 ]
|
 |
|
il sito di spontini mi fa morire
ingredienti :
acqua di milano ... 
|
|
icipo76 [ 14 Dicembre 2011, 11:06 ]
|
 |
|
ingredienti :
acqua di milano ... 
ebbeh.... guarda che è buonissima e in moltissime zone è purissima a tal punto che il depuratore che in certe fiere le aziende produttrici di tale articolo vogliono rifilare alle persone è una cosa pressochè inutile. appurato sulle mie spalle e confermatomi quando a un venditore di una azienda produttrice dissi in che zona di milano abitavo. per lo meno e raramente qualche venditore onesto lo si trova. 
Ultima modifica di Speck il 14 Dicembre 2011, 11:20, modificato 1 volta in totale |
|
Speck [ 14 Dicembre 2011, 11:19 ]
|
 |
|
ristorante:
blumarina,
via capocelatro
|
|
Davide Rap [ 14 Dicembre 2011, 11:39 ]
|
 |
|
ingredienti :
acqua di milano ... 
ebbeh.... guarda che è buonissima e in moltissime zone è purissima a tal punto che il depuratore che in certe fiere le aziende produttrici di tale articolo vogliono rifilare alle persone è una cosa pressochè inutile. appurato sulle mie spalle e confermatomi quando a un venditore di una azienda produttrice dissi in che zona di milano abitavo. per lo meno e raramente qualche venditore onesto lo si trova. 
la mia ilarita' non era riguardo alla presunta impurita' dell'acqua cittadina
anzi come tu hai fatto notare puo' essere molto piu' pura che in latre zone di provincia
io sono il primo che bevo solo acqua del rubinetto
non compro mai acqua minerale secondo me uno spreco di soldi
mi riferivo al fatto che e' ovvio che l' acqua della pizza sia di milano
mi fa un po' sorridere il fatto che lo puntualizzano quasi fosse acqua miracolosa 
|
|
icipo76 [ 14 Dicembre 2011, 11:46 ]
|
 |
|
|
n realtà ci sono 3 acquedotti a milano, in tre l'acqua è molto buona, in due molto meno ... quindi dipende dove abiti ... una mia amica in viale monza aveva un'acqua imbevibile, ma in genere zona centro e sud è molto buona ... se poi il condominio nell'autoclave mette il cloro quello è un altro discorso ...
|
|
e-antea [ 14 Dicembre 2011, 12:08 ]
|
 |
|
mi riferivo al fatto che e' ovvio che l' acqua della pizza sia di milano
c'è ne una, molto famosa e vincitrice di un sacco di premi internazionali, che fa arrivare l'acqua appositamente da napoli  questa è la diceria che si sente in giro 
|
|
Speck [ 14 Dicembre 2011, 13:47 ]
|
 |
|
|
h**p://***.cheacquabeviamo.it/lombardia.htm
Questo link conferma che Milano ha un acqua buona h**p://***.ersiliomattioni.it/Milan...n_Bottiglia.htm
|
|
morello [ 17 Dicembre 2011, 1:08 ]
|
 |
|
si ... tutti si stupiscono .. ma il fatto che l'acqua a milano sia buona fa sì che in genere sia buono anche il pane (e la pizza!) visto chè è fatto solo di acqua e farina e quindi l'acqua ha una certa importanza ...
sembra un controsenso ma il fatto che il suolo sia praticamente impermeabile perchè pressochè tutto cementato non fa passare le sostanze inquinanti nella falda acquifera, e inquinamento da pesticidi, diserbanti o eccesso di concimi non ce n'è visto che non ci sono neanche i campi coltivati ... in compenso fa schifo l'aria  non si può avere tutto!
|
|
e-antea [ 17 Dicembre 2011, 1:46 ]
|
 |
|
si ... tutti si stupiscono .. ma il fatto che l'acqua a milano sia buona fa sì che in genere sia buono anche il pane (e la pizza!) visto chè è fatto solo di acqua e farina e quindi l'acqua ha una certa importanza ...
sembra un controsenso ma il fatto che il suolo sia praticamente impermeabile perchè pressochè tutto cementato non fa passare le sostanze inquinanti nella falda acquifera, e inquinamento da pesticidi, diserbanti o eccesso di concimi non ce n'è visto che non ci sono neanche i campi coltivati ... in compenso fa schifo l'aria  non si può avere tutto!
Bhe non proprio,......le falde acquifere si ricaricano (cioè si riempiono di acqua) anche dalle zone esterne a Milano, specialmente nella parte pedemontana. Le falde acquifere hanno una forma a bacinella e questo è il motivo per cui è molto importante che in montagna non si usino pesticidi, perchè inquinano le "falde profonde" della pianura. Se non mi sbaglio oggi i pozzi dell'acquedotto di Milano pescano in 6° o 7° falda; perche la altre oramai sono troppo inquinate. Certo sarebbe meglio non usarli propio
Per finire sono costretto a ricordare che il modo migliore per rendere potabile l'acqua di un pozzo é aumentare il limite tollerabile degli inquinanti,......lo sò sembra terribile ma lo hanno fatto !!!
Ultima modifica di zuzu72 il 21 Gennaio 2012, 21:48, modificato 2 volte in totale |
|
zuzu72 [ 21 Gennaio 2012, 21:44 ]
|
 |
|
|