| Commenti |
 Re: Metropolitana Di Mosca, Progetti Futuri E Futuribili
|
|
Molto interessante..... Anche io sono molto affascinato da questa città nella città fatta di ferro, gallerie, uomini e donne che vi stracorrono una buona parte della propria vita.
Basta pensare poi che la Московский метрополитен è utilizzata ogni giorno da 7/8 milioni di persone e vien da se l'interesse vi ruota attorno...
|
|
Bes [ 22 Gennaio 2012, 17:27 ]
|
 |
|
|
per il 2030 Mosca sara' una citta' di 50 milioni di persone... e infatti adesso c'e' in progetto di rivalutare tutte le altre regioni ha detto l'orsetto Medvedev, ridistrubuire il denaro in modo che ci siano piu' citta' con piu' opportunita' per evitare che l'intero pianeta Terra si trasferisca a Mosca...
|
|
Batir [ 22 Gennaio 2012, 17:33 ]
|
 |
|
|
caspita, nel mio unico viaggio a Mosca , ho visto tanti nuovi cantieri edili, stanno costruendo tanto, tutto intorno ,
|
|
alexdaroma [ 22 Gennaio 2012, 18:49 ]
|
 |
|
|
si infatti la periferia di Mosca di adesso diventera' il centro nel 2030
|
|
Batir [ 22 Gennaio 2012, 18:54 ]
|
 |
|
|
ci vuole la copertura almeno del 90% di scale mobili
|
|
eddyz [ 23 Gennaio 2012, 9:24 ]
|
 |
|
Moolto interesante caro Solicello, grazie della segnalazione.
Qui a Kiev invece, a parte le ultime 4 stazioni che hanno aperto nell'ultimo anno e mezzo, dopo 6 anni di lavori (tra cui due di esse, vicine finalmente al Quartier generale del Gringox), non ci sono grossi progetti..
Ciao,
Gringox
PS: la metrò a Kiev continua ad essere a gettoni...che cosa romantica... 
|
|
gringox [ 23 Gennaio 2012, 13:26 ]
|
 |
|
la metrò a Kiev continua ad essere a gettoni...che cosa romantica... 
Quindi quando anche a Piter scompariranno i gettoni mi toccherà per forza prendere la metropolitana a Kiev e scendere alla fermata sotto casa tua...! 
|
|
solenero [ 23 Gennaio 2012, 15:19 ]
|
 |
|
Quindi quando anche a Piter scompariranno i gettoni mi toccherà per forza prendere la metropolitana a Kiev e scendere alla fermata sotto casa tua...! 
Ehh si mio caro; proprio così.  Sarà la volta buona che mi verrai a trovare...
Gringox
|
|
gringox [ 23 Gennaio 2012, 15:58 ]
|
 |
|
Gringox
se ti interessa anche a Kazan è a gettoni..
|
|
davide82 [ 23 Gennaio 2012, 16:40 ]
|
 |
|
Gringox
Mmhh interessante  Grazie.
Ma io ricordo ragazzi, quando anche a Mosca la metrò era a gettoni, negli anni 90...
Gringox
|
|
gringox [ 23 Gennaio 2012, 16:43 ]
|
 |
|
[quote user="gringox" post="6746913"] la metrò a Kiev continua ad essere a gettoni...che cosa romantica... :smile:[/quote]
Gringox
Mmhh interessante  Grazie.
Ma io ricordo ragazzi, quando anche a Mosca la metrò era a gettoni, negli anni 90...
Gringox
forse vale anche qualcosa http://it.wikipedia.org/wiki/File:Gettone-metro-mosca.jpg
|
|
davide82 [ 23 Gennaio 2012, 16:48 ]
|
 |
|
Gringox
Io ho fatto in tempo a vedere il trapasso definitivo da gettone a tessera magnetica...
|
|
solenero [ 23 Gennaio 2012, 17:42 ]
|
 |
|
devo andare a rovistare negli antichi salvadanai... 
|
|
solenero [ 23 Gennaio 2012, 17:43 ]
|
 |
|
In dicembre sono state inaugurate ancora tre nuove stazioni nella zona sud di Mosca, sono Ziablikovo, Shipilovskaja e Borissovo. Ora la vita e` diventata molto piu` comoda per chi vive da quelle parti, perche` non devono per forza aspettare gli autobus affollati che portano dalla stazione Krasnogvardejskaja nei quartieri del sud e sud-est. Devo dire che contrariamente alle tradizione della metropolitana quelle tre stazioni non sono particolarmente belle, sono decorate minimamente vista la permanente mancanza dei soldi
Tra le stazioni aperte di recente - nel 2010 - a me e` piaciuta Mar'ina Roscia (Марьина Роща) rivestita di marmo e granito

|
|
Luda Mila [ 24 Gennaio 2012, 9:39 ]
|
 |
|
Ultima modifica di Speck il 24 Gennaio 2012, 10:41, modificato 3 volte in totale |
|
Speck [ 24 Gennaio 2012, 10:36 ]
|
 |
|
 non sembra quella di milano vero speck ?
con pavimento in gomma e piastrelle alle pareti di millesima scelta 
|
|
icipo76 [ 24 Gennaio 2012, 10:46 ]
|
 |
|
|
I famosi "writer" milanesi che imbrattano e inzozzano tutti i muri della citta' di Milano.
Avevano girato un film gli americani ultimamente a Milano, per girare una scena in centro hanno perso non so quanti giorni per far ripulire i muri.
|
|
Batir [ 24 Gennaio 2012, 10:52 ]
|
 |
|
In dicembre sono state inaugurate ancora tre nuove stazioni nella zona sud di Mosca, sono Ziablikovo, Shipilovskaja e Borissovo. Ora la vita e` diventata molto piu` comoda per chi vive da quelle parti, perche` non devono per forza aspettare gli autobus affollati che portano dalla stazione Krasnogvardejskaja nei quartieri del sud e sud-est. Devo dire che contrariamente alle tradizione della metropolitana quelle tre stazioni non sono particolarmente belle, sono decorate minimamente vista la permanente mancanza dei soldi
Non hai visto le stazioni di Roma e Milano!
Citazione:
Tra le stazioni aperte di recente - nel 2010 - a me e` piaciuta Mar'ina Roscia (Марьина Роща) rivestita di marmo e granito
Dedicata alla famosa "Marina la roscia"!
ok... battutaccia  vado in castigo... 
|
|
invernorosso [ 24 Gennaio 2012, 12:39 ]
|
 |
|
|
Per quanto non possano essere belle (ma di sicuro la più brutta stazione di Mosca sarà sempre meglio della migliore stazione di Roma) saranno di certo funzionali. A Roma contiamo di aprire la prossima stazione prima dell'invasione dei marziani...
|
|
solenero [ 24 Gennaio 2012, 13:57 ]
|
 |
|
|