| Commenti |
 Re: Ciao A Tutti Ragazzi
|
|
Sai, questo è un forum di italiani che vivono o hanno esperienze legate alla Russia e paesi dell'ex URSS e di russi che vivono o hanno esperienze con l'Italia. Per questi ultimi è assolutamente necessario scrivere in un italiano il più corretto possibile. A casa tua scrivi come ti pare, qui scrivi in italiano se vuoi essere seguito anche da utenti russi che, per il fatto di vivere in quel paese, magari potrebbero aiutarti.
|
|
ABAK [ 23 Luglio 2012, 16:37 ]
|
 |
|
|
capisco benissimo infatti ho detto senza offesa,e se ho parlato così è perchè hai usato dell'ironia e sinceramente l'ironia non mi piace in quanto potevi chiedermelo con i modi senza usare l'ironia dicendo ma scrivere in italiano corretto...??se mi dici scusa possibilmente potresti scrivere meglio l'italiano perchè questo è un forum in cui ci sono anche stranieri così per poter far capire anche ad altri,forse t'avrei anche dato ragione,ma senza usare l'ironia che non serve,sono nuovo per questo non so che in questo forum ci sono anche stranieri, per cui ogni tanto se si usa anche un pò di buon senso quando si scrive nei forum è meglio,visto che sei uno dei moderatori dovresti saper usare e moderar il modo in cui scrivi,e cmq avevo detto senza offesa e che non volevo polemizzare,proprio perchè mi servono delle info,non perchè voglio litigare e qui chiudo.Grazie comunque per la cortesia e i modi.
|
|
dylandog82 [ 23 Luglio 2012, 16:48 ]
|
 |
|
Senti, stai entrando in casa d'altri e stai chiedendo delle informazioni a tuo uso e consumo. Solitamente uno prima si guarda in giro, si presenta e cerca di usare un tono "consono" nella "casa" dove sta entrando. Scusa lo devi chiedere tu, non noi. Ti ho dedicato fin troppo tempo in spiegazioni. Qui sei il benvenuto come tutti, magari prova a scrivere in maniera che TUTTI ti possano capire... panyatno? 
|
|
ABAK [ 23 Luglio 2012, 17:02 ]
|
 |
|
|
|
ABAK [ 23 Luglio 2012, 17:10 ]
|
 |
|
Senti, stai entrando in casa d'altri e stai chiedendo delle informazioni a tuo uso e consumo. Solitamente uno prima si guarda in giro, si presenta e cerca di usare un tono "consono" nella "casa" dove sta entrando. Scusa lo devi chiedere tu, non noi. Ti ho dedicato fin troppo tempo in spiegazioni. Qui sei il benvenuto come tutti, magari prova a scrivere in maniera che TUTTI ti possano capire... panyatno? 
sai essere sempre così squisitamente gentile ......, abacucco !
dylandog82 > benvenuto nel forum ,
cerca di Rago , lui e' il "residente" del forum a Pietroburgo , nessuno meglio di lui ti sapra' indicare cosa fare , come farlo , dove e a chi rivolgerti ..,
buona permanenza tra noi ..
Hheheh effettivamente Ughetto, io sarò stralunato col mio "10 luglio"  , ma tu coi nick, heheh...Abacucco è abacucco; Abak è Abak, sono due essenze diverse, hehe.
Cmq benvenuto a Dylandog e mi auguro che non se la prenda poichè Abak ha agito assolutissimamente correttamente.
Un saluto da kiev,
Gringox
|
|
gringox [ 23 Luglio 2012, 17:15 ]
|
 |
|
|
oc grazie mille...
|
|
dylandog82 [ 23 Luglio 2012, 17:29 ]
|
 |
|
oc grazie mille...
oc ...... con la k 
|
|
ezelav [ 23 Luglio 2012, 17:33 ]
|
 |
|
[quote user="gringox" post="6765520"]
Hheheh effettivamente Ughetto, io sarò stralunato col mio "10 luglio"  , ma tu coi nick, heheh...Abacucco è abacucco; Abak è Abak, sono due essenze diverse, hehe.
non son io che mi firmo
ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)

|
|
Ugo [ 23 Luglio 2012, 17:42 ]
|
 |
|
non son io che mi firmo
ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)

Infatti la mia firma cita una frase riportata da abacucco, cit. sta per citazione, ma il mio nickname rimane ABAK 
|
|
ABAK [ 23 Luglio 2012, 17:45 ]
|
 |
|
non son io che mi firmo

Infatti la mia firma cita una frase riportata da abacucco, cit. sta per citazione, ma il mio nickname rimane ABAK 
cit ... no no no , non e' italiano corretto
cit = centro ippico toscano / consorzio intercomunale trasporti / cub italiano terranova 
|
|
Ugo [ 23 Luglio 2012, 18:01 ]
|
 |
|
cit = centro ippico toscano / consorzio intercomunale trasporti / cub italiano terranova 
in napoletano, cit = молчи ! (stai zitto) 
|
|
ezelav [ 23 Luglio 2012, 18:16 ]
|
 |
|
in napoletano, cit = молчи ! (stai zitto) 
Se poi ci aggiungi "stàtte" (stàtte cit), è più o meno perfetto
(il giudizio finale a Sorrento76) 
|
|
n4italia [ 23 Luglio 2012, 18:32 ]
|
 |
|
|
in effetti se il cit si pronuncia zitt alla ceca o polacco per intenderci, con statte' siamo a cavallo:-)
|
|
sorrento76 [ 24 Luglio 2012, 0:50 ]
|
 |
|
non son io che mi firmo

Cit: bambino in dialetto piemontese http://it.wikipedia.org/wiki/Lingua_piemontese
|
|
rago [ 24 Luglio 2012, 12:48 ]
|
 |
 Re: Off Topic Da Dylandog82
|
A me invece vedendo "cit" poteva venire in mente "cito" che si scrive sulle ricette mediche, o anche "citius, altius, fortius", ma non avrei mai immaginato niente altro, tipo "bambino" in dialetto 
|
|
Luda Mila [ 25 Luglio 2012, 8:33 ]
|
 |
 Re: Off Topic Da Dylandog82
|
|
cit in piemontese oltre a bambino vuol anche dire piccolo
|
|
icipo76 [ 25 Luglio 2012, 11:55 ]
|
 |
|
in effetti se il cit si pronuncia zitt alla ceca o polacco per intenderci, con statte' siamo a cavallo:-)
Infatti, pronunciando letteralmente "cit" suonerebbe più barese che napoletano 
Ultima modifica di n4italia il 25 Luglio 2012, 12:59, modificato 1 volta in totale |
|
n4italia [ 25 Luglio 2012, 12:58 ]
|
 |
|
|