Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Un Orologio Solare Per Ricordare Steve Jobs Nel Centro Di San Pietroburgo

Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Un Orologio Solare Per Ricordare Steve Jobs Nel Centro Di San Pietroburgo 

Il progetto "QR solar" si è aggiudicato il concorso per la progettazione di un monumento dedicato al fondatore di Apple, Steve Jobs in centro a San Pietroburgo.

Il monumento si presenta come una superficie piana bianca con perni verticali. L'altezza dei perni può essere regolata con un programma. A mezzogiorno, al rintocco delle campane della fortezza di Pietro e Paolo, l'ombra dell'orologio solare prende la forma di un codice QR. Ogni giorno, a seconda dell'altezza dei perni, comparirà un nuovo codice QR.

Il monumento sarà inaugurato a San Pietroburgo entro la fine dell'anno. Al concorso hanno preso parte 185 opere.

http://italian.ruvr.ru/2012_09_10/87720448/

n4italia - Profilo Invia Messaggio Privato  
n4italia [ 10 Settembre 2012, 13:42 ]

Commenti
Messaggio Re: Un Orologio Solare Per Ricordare Steve Jobs Nel Centro Di San Pietroburgo 

mah... con tutte le persone di cui si dovrebbe avere memoria con un monumento ricordo per cio' che hanno fatto all'umanità non vedo proprio perchè debbano rendere onore a S.J. che tra l'altro non è neppure nato a S. Pietroburgo ne tantomeno russo.
Sarò il solito polemico ma stavolta non posso stare zitto.

sovietboy - Profilo Invia Messaggio Privato  
sovietboy [ 10 Settembre 2012, 14:25 ]
Messaggio Re: Un Orologio Solare Per Ricordare Steve Jobs Nel Centro Di San Pietroburgo 

flydream ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mah... con tutte le persone di cui si dovrebbe avere memoria con un monumento ricordo per cio' che hanno fatto all'umanità non vedo proprio perchè debbano rendere onore a S.J. che tra l'altro non è neppure nato a S. Pietroburgo ne tantomeno russo.

Francamente questo me lo sono chiesto anch'io...........

n4italia - Profilo Invia Messaggio Privato  
n4italia [ 10 Settembre 2012, 14:27 ]

ma poi... fosse stato un inventore..... in realtà non ha inventato niente steve jobs!!!
in ogni caso mi chiedo perchè non ci sono statue di gandhi o di maria teresa di calcutta.... boh... va beh

sovietboy - Profilo Invia Messaggio Privato  
sovietboy [ 10 Settembre 2012, 14:30 ]

n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Francamente questo me lo sono chiesto anch'io...........

Caterina ha un monumento con tutti i suoi amanti, forse S.J ha fatto più di lei per l'umanità.

assodipicche - Profilo Invia Messaggio Privato  
assodipicche [ 10 Settembre 2012, 15:43 ]

ma poi... fosse stato un inventore..... in realtà non ha inventato niente steve jobs!!!
in ogni caso mi chiedo perchè non ci sono statue di gandhi o di maria teresa di calcutta.... boh... va beh

David82 alla morte di SJ postò un bellissimo link in proposito

assodipicche - Profilo Invia Messaggio Privato  
assodipicche [ 10 Settembre 2012, 15:46 ]

Iniziativa di dubbio gusto, che cadrà presto nell'oblio.

solenero - Profilo Invia Messaggio Privato  
solenero [ 10 Settembre 2012, 15:46 ]

non riesco a capirne la pertinenza  

icipo76 - Profilo Invia Messaggio Privato  
icipo76 [ 10 Settembre 2012, 16:15 ]

Beh l'utilità storica di Jobs  c'è di sicuro: ha reso il popolo ancora più rimbambito di quanto non sia e quindi il potere ringrazia no?!   xD

Ray - Profilo Invia Messaggio Privato  
Ray [ 10 Settembre 2012, 18:49 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1