è lapalissiano che sono un pirXa....quindi nei vostri commenti e osservazioni, potete risparmiare una considerazione tanto ovvia.
Ditemi qualcosa di diverso, perchè mentre l'ho commessa mi sono messo anche a ridere e ho proseguito per 20 minuti. solo dopo è sorta la mortificazione. Bè insomma...stamattina sono andato dal fotografo a ritirare un calendario da regalare alla mia ragazza per Natale con stampato una nostra foto. Mentre il titolare del negozio si trovava circa 2 metri alla mia destra che parlava con un altro cliente, io mi trovavo davanti al bancone che parlavo con il giovane contitolare-collega Mentre lo stesso, mi confezionava il tutto, io nell'attesa ho iniziato a guardarmi intorno. Fotografie da tutte le parti, quadri ecc.ecc.
A un certo punto spinto dalla mia naturale esuberanza e da una recondita ma puerile impulsività , avendo soffermato la mia attenzione su una fotografia datata e incorniciata, che ritraeva una vecchia coppia di sposi, guardo la sposa ( tipo Rosy Bindi) e affermo: " Cos'è un matrimonio fra gay?"
L'espressione del ragazzo, che mi stava confezionando il calendario, si copre di stupore e afferma: " ti è andata bene.......sono i genitori del signore alla tua sinistra!" A quel punto mi si è bloccato il sangue.....e sono diventato turgido come un tronco!"
Avevo paura, che trovandosi a 2 metri, avesse sentito e ho pregato il ragazzo di non riferire la mia gaffe, per non urtare la sensibilità del proprietario. A parte infatti l'ulteriore possibile aggravante che i genitori fossero morti, praticamente è come se avessi detto; "mamma mia che brutta tua mamma..sembra un uomo anche il giorno del matrimonio" . Il problema è che poi, dopo aver chiesto scusa e riconosciuto la mia responsabilità ho iniziato a ridacchiare come uno scemo.....ho augurato a testa bassa Buon Natale e sono uscito. Tutto sommato è andata bene....