L'Ucraina In UE - guerra in Ucraina.
| Articolo |
 Re: L'Ucraina In UE - Guerra In Ucraina.
|
Quindi, in che modo gli ucraini sarebbero dei nazisti? Non hanno parlato di razza e non hanno parlato di espansione territoriale. Sono nazisti perché hanno voluto rovesciare un governo che ha tradito il popolo che lo ha eletto? Che li ha condotti alla miseria? Allora ti cito la costituzione americana: OGNI POPOLO, NEL MOMENTO CHE SI SENTE OPPRESSO, VESSATO O TRADITO DAL PROPRIO GOVERNO, HA IL DIRITTO DI ROVESCIARLO CON UNA RIVOLUZIONE. Leggiti il discorso di Lincoln e la sua giustificazione alla rivoluzione contro l'Inghilterra.
La rivoluzione americana è l'unico episodio che può essere paragonato a ciò che sta avvenendo in Ucraina oggi, ma nessuno chiamerebbe i coloni americani dei nazisti, anzi, erano patrioti.
Gli ucraini filo-Maidan sono patrioti e non combattono per lo sterminio dei russi, ma per la loro indipendenza economica e politica dalla Russia.
Mi dispiace per le azioni brutali commesse dal fronte ucraino, ma purtroppo in uno stato di guerra queste cose succedono, pertanto ribatto a maggior ragione il mio punto iniziale: la guerra era da evitare e la Russia non doveva inviare le truppe.
a parte che non ho capito cosa kaiser c'entra la costituzione americana con l'Ucraina, ma allora mi ammetterai che pure i cittadini del Donbass hanno diritto a lottare per avere la propria indipendenza, o per loro lo stesso concetto non è valido?
@kashka
i coloni americani hanno fatto sparire migliaia e migliaia di pelle rossa oltre che importare schiavi dall africa, se paragoni gli ucraini a loro, stai offendendo gli ucraini
"Quindi, in che modo gli ucraini sarebbero dei nazisti?"
nel momento che leggittimi svoboda nata dal partito nazional-sociale e che permetti ai vari battaglioni paramilitari che espongono insegne naziste di fare quello che vogliono sei considerato nazista
mettiamo poi un velo pietoso sui terroristi wahabisti che stanno combattendo CONTRO il donbass
" OGNI POPOLO, NEL MOMENTO CHE SI SENTE OPPRESSO, VESSATO O TRADITO DAL PROPRIO GOVERNO, HA IL DIRITTO DI ROVESCIARLO CON UNA RIVOLUZIONE"
effettivamente l attuale governo ucraino sta facendo questo, ma stai tranquilla che non si farà un altro maidan perchè lì interverranno gli USA con altri cecchini come hanno fatto l anno scorso (vedi intercettazione telefonica della ashton)
poi se vuoi possiamo fare l elenco di tutte le menzogne di poroshenko a partire da "a giugno vendo le mie aziende"
dovresti interrogarti su un dato molto importante
a maggio c'è stato un successo di affluenza alle urne per votare, come mai 5 mesi dopo a ottobre il 48% non è andato a votare? il donbass e crimea non rappresentano il 48% dell ucraina
bisognerebbe riflettere su questo dato
se il popolo voleva il cambiamento non metteva le STESSE IDENTICHE facce che c erano post rivoluzione arancione e che fallirono anche lì; i vari poroshenko yatsenyuk e tymoshenko erano stati già al potere, potevano benissimo già farlo in passato i "filoeuropei" perchè si svegliano proprio ora?
I coloni americani non hanno iniziato loro il sistema di schiavitù nera. I negrieri erano principalmente arabi e gli acquirenti arabi ed europei. Gli Americani hanno anche combattuto una guerra di Secessione in cui gli Stati del nord hanno combattuto per l'abolizione della schiavitù, che successivamente è stata di fatti abolita, benché il sud permanga ancora oggi più razzista.
I nativi americani ad oggi godono di territori autonomi, di università loro, di musei dedicati alla loro storia, ecc.ecc. Purtroppo quello fu un errore, in un'epoca in cui tutti conducevano stermini. Gli Stati Uniti, ad oggi, non cercano di nascondere che si trattò di uno sbaglio, mentre in Russia c'è una propaganda fortissima secondo la quale nemmeno l'Holodomor sarebbe mai esistito e che fu causato da carestie naturali.
Voglio trovare il moscovita che chiede scusa per l'Holodomor, per Chenobyl (che fu un esperimento non un fatale incidente), per le deportazioni in Siberia, per i trasferimenti forzati a Mosca dei migliori cervelli dell'URSS, per la russificazioni di interi territori, per la deportazione quasi totale dei Tatari di Crimea...
Ora, sul nazismo. Premetto che non voglio giustificarlo e che come ideologia mi fa schifo. Tuttavia nella mentalità degli ucraini occidentali, che erano stati parte dell'Impero Austro-Ungarico e che i nazisti volevano reintegrare nella razza ariana, il nazismo si materializzò in una forma meno atroce del comunismo. Per cui per loro esibire la bandiera nazista potrebbe essere meno grave che esibire quella comunista. Per ME, come si dice qui, con questa mossa "ci hanno cagato", ammesso sempre che non siano fotomontaggi russi.
Infine, se un paese mette al bando il nazismo, dovrebbe mettere al bando pure il comunismo, perché se si paragona il numero di vittime ne ha fatte di più il comunismo (come materializzazione storica, come ideologia piace pure a me).
|
|
Kashka [ 16 Aprile 2015, 12:37 ]
|
 |
L'Ucraina In UE - guerra in Ucraina.
| Commenti |
|
[quote user="Eraldusik" post="6827136"][quote user="Kashka" post="6827118"]Dato che sono stata invitata a postare in questo 3d vorrei rispondere a Gringox tanto per cominciare:
Ovviamente le mie intenzioni erano sincere, volevo sapere se vi erano altri utenti pro-Ucraina, ossia utenti più legati al mondo ucraino che a quello russo (per esempio ucraini di lingua russa, italiani che vivono in Ucraina e sono pro-Ucraina, ecc). Io sono legata al mondo ucraino, pur studiando il russo (motivo per cui sono qui). Sono pro-Maidan e credo che la Russia abbia invaso l'Ucraina, o, se non vogliamo usare quel termine, abbia varcato il confine ucraino con l'esercito ( ai fatti si tratta comunque di un'invasione). Cito dizionario italiano alla voce "invasione": << Occupare un luogo con la forza: i. il territorio del nemico >>, <<Occupare un luogo entrandovi con irruenza, con violenza ed espandendosi:>>. Il forum è pro-russia, è chiaro, ma avere una simpatia per la Russia presuppone avere il prosciutto sugli occhi? E' come amare la Germania e giustificare il nazismo. Spero comunque che si possa avere un'idea opposta senza essere bannata, perché comunque ci sono delle cose che mi piacciono della Russia e allontanare una persona solo perché ha un'idea diversa non + certo da paese democratico :)
2° PUNTO: perché la Russia non chiude il gasdotto che attraversa l'Ucraina? Non perché ami gli ucraini, ma perché altrimenti non riuscirebbe più a fornire gas all'Europa e andrebbe in bancarotta.
3° PUNTO: Maidan e gli Stati Uniti. Come ho già detto, non amo quando uno Stato mette becco in un altro Stato, che si chiami Russia o Stati Uniti. Tuttavia Maidan non è il primo caso di ribellione dell'Ucraina alla Russia. C'è da chiedersi perché forse.
Infine rispondo all'utente sposato con la russa che dichiara di non poter dire di essere russa in presenza di ucraini senza rischiare il linciaggio. Ho molti amici ucraini, alcuni sono mezzi russi, nessuno li lincia. Al contrario la Russia si è macchiata di orrendi crimini nei confronti del popolo ucraino, soprattutto (ma non solo) nel periodo sovietico. Parlo soprattutto di deportazioni forzate, anche se la cosa più sconvolgente è stato certamente l' Holodomor, noto anche come genocidio degli ucraini. http://it.wikipedia.org/wiki/Holodomor
Vicende terribili di deportazione sono avvenute anche nei paesi baltici, paesi che molti filo-russi potrebbero definire nazionalisti, ma che dal mio punto di vista sono patriottici, poiché, dopo decenni di regime sovietico, hanno cercato di recuperare la propria identità e la propria lingua. Il paese che meno vi è riuscito è la Bielorussia, dove il bielorusso è quasi estinto, anche se ultimamente lo si sta riscoprendo.
Il problema di fondo non è la Russia in sé, ma la politica sovietica in cui, sotto il nome di mescolanza dei popoli, molti nativi sono stati spodestati e deportati altrove, venendo rimpiazzati dai russi, l'etnia principale e, ahimè, favorita, sotto quel regime. Forse i russi lo rimpiangono, ma è chiaro perché i lettoni, i lituani, gli estoni e gli ucraini se ne vogliano tenere a debita distanza.[/quote]
Ti risponde l'utente che è sposato con una moscovita.......non mettermi in bocca parole che non ho scritto, nessuno ha parlato di linciaggio, ma di rischio incolumità SI!!!!!! Ergo, ti sei dichiarata filo maidan, io rimango dell'idea che a kiev si sia installato un governo filo NAZISTA nato da un golpe pilotato da USA e supportato dall'UE!!!!!!! Rimani sulla tua nuvoletta e continua a perorare la causa che ritieni migliore. Qui puoi. Passo e chiudo.[/quote]
Menomale che hai specificato che è di Mosca, perché c'è una bella differenza fra un moscovita e un russo, sia per tenore di vita e reddito, che per arroganza. Ad ogni modo, Mosca è la città che ha depredato le banche nazionali di tutti gli Stati membri dell'ex URSS, la Francoforte di turno, ma peggio. Lo sai che ciò che veniva prodotto nelle campagne ucraine in epoca sovietica veniva portato tutto a Mosca e che se c'erano carestie venivano sfamati PRIMA gli abitanti di Mosca con quel cibo, i "hohol" ucraini potevano anche morire di fame.
Cosa intendi a rischio di incolumità? Si prenderà un insulto come "moskaliaku na hiliagu", dubito che le metteranno le mani addosso.
Senti, te lo dice una che il Mein Kampf se l'è letto. In questi giorni si abusa del termine NAZISMO anche in Italia (vedi tutta la campagna contro Beppe Grillo), i russi stanno facendo lo stesso contro gli ucraini.
Il nazismo è un'ideologia COMPLETAMENTE fondata sulla superiorità della razza ariana e sulla conquista di altri territori per un motivo semplicissimo: la necessità, secondo il Fuhrer, per ogni popolo che aspiri a svilupparsi, di avere dei territori ampi come la Russia, l'impero coloniale britannico, la Cina o l'impero coloniale spagnolo. Hitler non parlava di territori ristretti come il Dombass, ma di conquistare tutta l'Europa orientale inclusa la Russia, di ridurre gli slavi alla schiavitù in virtù della loro presunta inferiorità razziale. Non è che questi punti fossero dei dettagli nell'ideologia nazista, ne erano il CUORE.
Quindi, in che modo gli ucraini sarebbero dei nazisti? Non hanno parlato di razza e non hanno parlato di espansione territoriale. Sono nazisti perché hanno voluto rovesciare un governo che ha tradito il popolo che lo ha eletto? Che li ha condotti alla miseria? Allora ti cito la costituzione americana: OGNI POPOLO, NEL MOMENTO CHE SI SENTE OPPRESSO, VESSATO O TRADITO DAL PROPRIO GOVERNO, HA IL DIRITTO DI ROVESCIARLO CON UNA RIVOLUZIONE. Leggiti il discorso di Lincoln e la sua giustificazione alla rivoluzione contro l'Inghilterra.
La rivoluzione americana è l'unico episodio che può essere paragonato a ciò che sta avvenendo in Ucraina oggi, ma nessuno chiamerebbe i coloni americani dei nazisti, anzi, erano patrioti.
Gli ucraini filo-Maidan sono patrioti e non combattono per lo sterminio dei russi, ma per la loro indipendenza economica e politica dalla Russia.
Mi dispiace per le azioni brutali commesse dal fronte ucraino, ma purtroppo in uno stato di guerra queste cose succedono, pertanto ribatto a maggior ragione il mio punto iniziale: la guerra era da evitare e la Russia non doveva inviare le truppe.
a parte che non ho capito cosa kaiser c'entra la costituzione americana con l'Ucraina, ma allora mi ammetterai che pure i cittadini del Donbass hanno diritto a lottare per avere la propria indipendenza, o per loro lo stesso concetto non è valido?
Scusa, senza ancora leggere la tua domanda, ti ho praticamente risposto nel mio post successivo: per me possono staccarsi completamente dall'Ucraina e passare alla Russia, ma non come regioni a statuto speciale dell'Ucraina.
Benissimo, allo siamo d'accordo
Spiegaglielo anche al governo di Kiev di non andare a massacrare i cittadini del Donbass e vedrai che non ci sarà più bisogno di sparare un solo colpo.
Aggiungo però che anche la parte di Ucraina che vuole vivere con l'Occidente non si deve sognare di farlo essendo mantenuta dall'Unione Europea, giusto per mettere i puntini sulle i
Ovvio, l'UE richiede dei requisiti per entrare. Come prima fase loro vogliono entrare nell'aera economica europea, non nell'UE.
Sterminio degli ucraini orientali eh?  I russi avevano piazzato dei cecchini dentro delle case abitate, OBBLIGANDO gli inquilini a non lasciare il palazzo. Mi spieghi come fai a sferrare un contrattacco senza fare vittime fra i civili? I russi lo avevano calcolato, mica sono scemi.
|
|
Kashka [ 16 Aprile 2015, 12:41 ]
|
 |
|
Infine, se un paese mette al bando il nazismo, dovrebbe mettere al bando pure il comunismo, perché se si paragona il numero di vittime ne ha fatte di più il comunismo (come materializzazione storica, come ideologia piace pure a me).
il problema è che a calci fuori dalla rada è stato sbattuto fuori solo il kpu(lasciando perdere i deputati spariti o malmenati o scappati) mentre svoboda sta lì
senza contare che pravy sektor occupa posti importanti nelle sedi regionali, oltre alla recente nomina di yarosh al ministero
se questo è mettere al bando.....
|
|
ghigo112000 [ 16 Aprile 2015, 12:46 ]
|
 |
|
|
Replico, perchè fai finta di non aver letto il mio intevento...
Kashka è davvero vergognoso ciò che scrivi e la tua ignoranza storica e cecità nei confronti dell'attuale situazione rendono la tua partecipazione inutile e dannosa per il Forum. Hai grosse carenze storiche, ma grosse... forse sei il frutto di wikipedia... e forse sarebbe il caso che tu riprendessi in mano qualche vecchio libro di storia.
Ti è stato risposto con educazione, ti sono state delucidate le cose, sei stata invitata a rileggerti le prime pagine di questo topic in cui si è raccontata la storia dell'Ucraina, la sua artificialità, i perchè di ciò che è successo...
Ma niente. Tu continui sull'onda della provocazione.
Ti metto in guardia di cambiare atteggiamento o prenderò provvedimenti. Che ti piaccia o meno! E non mettermi poi in bocca che il nostro forum non accetta la dialettica... il nostro forum non accetta l'ignoranza. Non la tollero io e non la permetto nel Forum!
Se la tua mente è così distorta e così offuscata, è un tuo problema; non è nostro il compito di farti cambiare idea; ma se non altro occorre umiltà di sforzarsi a recepire i messaggi che la gente ti scrive; altrimenti di ottusità si può vivere tranquillamente, ma vivi nel tuo mondo e non disturbare il nostro.
Noi siamo aperti al dialogo, quello maturo, quello di chi ha anche idee opposte, ma è a sua volta pronto a mettersi in discussione, a discutere. E lo fa con argomenti seri, e soprattutto con un approccio costruttivo.
Io vivo in Ucraina, a Kiev, parlo russo e ucraino, conosco l'Ucraina da est, ma soprattutto ovest (per lavoro la giro sempre - settimana prossima sarò a Lvov e Ivano-Frankovsk), ci vivo qui da 10 anni e ho vissuto sotto Yushenko e sotto Yanukovich e ora ahimè sotto questi criminali ladri. So cosa significa vivere ora qui. Il tuo fidanzato che vada a fare il patriota vero se ci crede davvero tanto in questo agonizzante paese, che vada a Shirokino, a Schastje, a Peski...
Poniti certe domande e ponile al tuo fidanzato che forse non ha compreso bene quello che è successo qui da oltre un anno a questa parte:
1) Anzitutto la storia ucraina... lasciamo stare i secoli antichi (di cui ti è stato detto e di cui sei invitata anche da me ora ad andarti a rileggere la storia - capirai che non è mai esistita un'Ucraina che aveva i confini che ha avuto nei 23 anni post sovietici); ma sei al corrente che l'Ucraina che andava da Uzhgorod a Lugansk e da Chernigov a Yalta (sempre se tu conosci queste città da me nominate) è stata una creazione sovietica? Dunque l'Ucraina che è esistita fino all'anno scorso deve ringraziare l'URSS per averle dato una territorialità e una configurazione. Fino a prima del 1945 come erano i confini?
2) Su Maidan tu hai la tua visione... va bene; ma poniti alcune domande sul post Maidan e rifletti, puoi anche non darle a me o a noi le risposte, puoi tenerle per te, ma almeno riflettici. Cosa si è raggiunto e ottenuto con Maidan?
Ecco alcuni spunti su cui riflettere, in ordine sparso:
- visti per l'Europa per gli ucraini?
- miglioramento economico per i cittadini ucraini?
- migliori condizioni di vita?
- rafforzamento dell'unità del paese (territoriale, sociale, economica, politica, ecc)?
- maggiori libertà (espressione, pensiero, azione, ecc.)?
- miglioramento dell'ordine pubblico cittadino?
- miglioramento delle infrastrutture?
- aumento degli stipendi? Maggiori posti di lavoro? Diminuzione delle spese?
- maggior coesione sociale?
- minor corruzione?
- maggiore democrazia politica?
- eliminazione delle oligarchie?
- pace e tranquillità nel Paese?
- consolidamento territoriale?
- tutela delle minoranze?
- rispetto per la storia del Paese e per i suoi monumenti, considerando la specificità del paese stesso?
- ecc, ecc, ecc..
...ti prego non dare per partito preso la colpa a Putin! Qui stiamo parlando dell'Ucraina e non della Russia e gli spunti sono relativi a situazioni interne al paese Ucraina.
Prova a dare delle risposte.
Le mie che vivo qui sono TUTTE e sottolineo TUTTE negative. E lo sento sulla pelle, e lo vedo coi miei occhi.
Maidan è stato una disgrazia, una disdetta. La rovina di questo paese che amavo così come era, e che non tornerà mai più lo stesso di prima.
Essere pro-Maidan significa non amare questo Paese, non averlo compreso, averlo tradito. Averlo venduto tradendolo nel profondo della sua essenza di "russkij mir", del suo dna, che non è certo di provenienza americana o occidentale. Perchè se è vero che anche prima non aveva una vera e propria indipendenza, ma se non altro rientrava "naturalmente", per natura, per dna in quella sfera russa che è la sua, pur con le dovute differenze e specificità, che erano contemplate; adesso si è voluto sradicare a forza un legame che è inscindibile, per immettere artificialmente una nuova anima che non è però la sua, e che sta provocando sofferenze e sconvolgimenti inauditi.
Rifletti, rifletti.
Gringox
|
|
gringox [ 16 Aprile 2015, 12:49 ]
|
 |
|
a proposito di russi che si impoveriscono
(ANSA) - MOSCA, 16 APR - L'uomo più ricco di Russia è il 're' del nickel, Vladimir Potanin, 54 anni, con un patrimonio di 15,4 miliardi di dollari, 2,8 mld in più rispetto al 2014. E' quanto emerge dalla nuova classifica dei 200 'paperoni' di Russia, redatta dalla rivista Forbes. Potanin era al 7mo posto ma ora ha detronizzato Alisher Usmanov, 61 anni, fondatore della holding Usm, sceso al terzo posto con 14,4 mld. Resta al secondo posto il comproprietario di Alfa-Group, Mikhail Fridman, con 14,6 miliardi di dollari.
http://www.ansa.it/sito/notizie/mon...dfb7e5c1a0.html
|
|
ghigo112000 [ 16 Aprile 2015, 13:03 ]
|
 |
|
ilsole24ore sottolinea come va male l economia russa
Rublo sulle montagne russe: da peggiore a migliore moneta al mondo in tre mesi
http://www.ilsole24ore.com/art/mond...PIND&fromSearch
|
|
ghigo112000 [ 16 Aprile 2015, 13:09 ]
|
 |
|
..
. Lo sai che ciò che veniva prodotto nelle campagne ucraine in epoca sovietica veniva portato tutto a Mosca e che se c'erano carestie venivano sfamati PRIMA gli abitanti di Mosca con quel cibo, i "hohol" ucraini potevano anche morire di fame.
.
.
La questione alimentare.
Non alimetiamo miti etnici o di specialita'.
Mosca era il cuore poltico dell'Urss.
Tuttavia neanche per Stalin fu cosi' speciale ( eccezione dicembre 1941 quando non volle abbandonarla per motivi poltici ed i progetti postbellici architettonici megalomomani ).
Il discorso era questo: prima le citta' e le industrie ( e tutti i loro bisogni ), poi le campagne.
E si parla di qualsiasi nuova citta' industriale non solo di Mosca.
Non ti chiedi il motivo di questo?
L'obiettivo politico pianificato era l'industrializzazione rapida del paese per metterlo in pari con l'occidente. Oltre che l'urbanizzazione ( fino ad un certo periodo, poi si inizio' a preoccuparsi dello spopolamento delle campagne poiche' crearono uno squilibrio che, se quell'andazzo fosse continuato, a lavorare nei campi non ci sarebbe stato piu' nessuno e quindi di conseguenza zero rifornimenti per le citta' ed industrie stesse; ne nacque quindi anche il disicorso del passaporto interno sovietico ).
Le Industrie necessitavano di operai che dovevano risiedere in citta'.
Dunque anche in tempo di ristrettezze (carestie ) la priorita' fu il rifornimento dei centri urbani e delle masse operaie.
E' un po' il discorso, posticipato per la Russia ( nonche' a "marce forzate" per direttive governative ), dell'Industrializzazione della Seconda Rivoluzione Industriale della seconda meta' dell'ottocento-primo novecento in Gran Bretagna, Francia, Germania e della comtemporanea Urbanizzazione.
Il discorso di razza purtroppo e' stato tirato fuori. Piu' volte sentiamo sul web gente ucraina qui in italia che parla di <<ammazzare tutti i russi! >>
Il discorso poi fatto da una delle paladine di piazza, la Timosenko di <<buttare una bomba atomica sulle comunita' russofone>> ( cosa che per altro lei afferma esprimendosi in russo, qui davvero tocca il fondo  ), mi pare esemplare.
Nonche' ascoltiamo spesso ucraini che dicono, definendosi patriottici :<< mi sono offeso perche' la gente crede che io sia russo>> ma poi ammette di non aver risposto alla leva, beh direi che patriottico non e' poi tanto.
E' patriottico ma per difendere la sua patria dagli invasori russi preferisce che ci vadano altri.
Il discorso finale del paragone Ucraina maidan alla rivolta delle 13 colonie nordamericane si puo' fare.
Si puo' fare perche' anche quella fu una questione di "oligarchi" e di soldi.
La ribellione americana del 1776 non nasce certo da una volonta' di democrazia da parte dei coloni.
Fu innanzitutto una questione economica legata alle tariffe e alla tassazione britannica. Dazi ed obblighi commerciali che stavano stretti ad una parte della classe alto borghese ed imprenditoriale locale del New England.
Mi viene ad esempio subito l'esempio della tassazione sul legname ( utilizzato per le imbarcazioni ).
Ma anche il piu' famoso esempio del Te' a Boston.
Per non parlare del divieto imposto dalla corona a varcare il limite coloniale degli Appalachi, che i coloni affamati di terre ed in cerca di fortune volevano passare infischiandosene dei confini con le terre indiane, francesi e a sud spagnole.
Questa classe, o comunque parte della classe ( Porosenko e' un po' lo Wahshington dell'epoca, sposato con una rampolla di alto rango della societa' coloniale, con fior fior di interessi economici nell'ottenenere l'indipendenza per i suoi possedimenti familiari ) entra cosi' in conflitto con chi invece stava bene come stava, ossia i "lealisti" ( un po' lo Yanukovic e la cricca di Donetsk di oggi).
Quindi ne venne fuori una lunga guerra civile tra gli indipendentisti ( Washington e cricca ) e i lealisti alla corona supportati dagli indiani che abitavano li' e vedevano calpestati i loro diritti dai coloni indipendentisti. Contesto nel quale Londra manda infine le sue truppe.
Indiani che sono quindi un po' come i crimeani di oggi, ai quali il pronunciamento di indipendenza non stava affato bene, cosi' come non stava bene ai coloni lealisti.
Nella guerra poi ci rientrano le potenze esterne. Se da un lato c'e' la Madrepatria Gran Bretagna ( paragonabile alla Russia di oggi che invia le truppe per tutelare i propri interessi e quelli dei lealisti ) .
Dall'altro lato a fianco di Washington ( Porosenko di oggi e tuti gli arancioni) entrano le potenze borboniche ossia la Francia e la Spagna che supportano politicamente e con invio di armi e poi anche con contingenti ( ad esempio La Fayette ). E li supportano per il semplice motivo che hanno tutto l'interesse economico a rompere il vincolo commerciale preferenziale Colonie-Inghilterra per inserirsi anche loro nei traffici nordatlantici ( dai quali sono fino ad allora escluse ).
Ma li supportano anche perche' cosi' indeboliscono l'impero coloniale del rivale.
Quindi Francia e Spagna di allora hanno il medesimo ruolo di Usa ed Ue di oggi che da un alto vogliono indebolire l'impero economico russo. Dall'altro proprio come le potenze borboniche vogliono inserirsi in quei mercati.
Coloni indipendentisti quindi perfettamente affini agli ucraini arancioni. Si e' contro la Russia non per patriottismo ma per interesse personale ( visto, business privato, aumento salari-pensioni, ecc. ecc. ) Cosi' come i coloni volevano meno tasse, nuove terre, ecc.
L'Economia non la democrazia muove il novanta per cento delle rivolte-rivouzioni.
Il colono che vuole varcare gli appalachi per farsi una ricchiezze e' un po' come l'ucraino che aspira oggi all'abolzione del visto con l'Ue, poiche' vi vede una via rapida al miglioramento della sua condizione.
Yatseniuk che va da Obama a cercare supporto e finanziamenti non e' diverso da Bejamin Frankylin che va a Versailles a cercare il riconoscimento ed armi da Luigi XVI.
Per finire Urss non succhio' le risorse in maniera univoca dai suoi satelliti.
Cosi' come gli Usa finanziarono il piano Marshall e' altrettanto vero che l'Urss finanzio' tanti dei suoi sottoposti. Il Comecom stesso prevedeva mutua assistenza economica.
Mi viene ad esempio una stagione sfortunata per il grano in Ungheria in cui gli altri paesi del Comecom intervennero per supportare Budapest che altrimenti sarebbe morta di fame.
Gli Usa alla fine ottenere l'indipendenza. Chi non era d'accordo emigro' creando il Canada ( che ancora oggi ha come capo di stato la Regina ).
La cosa un po' buffa e' pero' che Luigi XVI venne alla fine ghigliottinato.
Pagando un prezzo alto per il supporto ai ribelli.
Oggi l'Ucraina di Kiev e' svincolata dalla Russia. Chi non e' d'accordo ha creato la Cirmea Russa ed il Donbass.
Chissa' cosa accadra' ad Obama.
Forse anche lui paghera' un prezzo alto per tutto questo. Vedremo.
|
|
Maxdivi [ 16 Aprile 2015, 13:13 ]
|
 |
|
@kashka
i coloni americani hanno fatto sparire migliaia e migliaia di pelle rossa oltre che importare schiavi dall africa, se paragoni gli ucraini a loro, stai offendendo gli ucraini
nel momento che leggittimi svoboda nata dal partito nazional-sociale e che permetti ai vari battaglioni paramilitari che espongono insegne naziste di fare quello che vogliono sei considerato nazista
mettiamo poi un velo pietoso sui terroristi wahabisti che stanno combattendo CONTRO il donbass
" OGNI POPOLO, NEL MOMENTO CHE SI SENTE OPPRESSO, VESSATO O TRADITO DAL PROPRIO GOVERNO, HA IL DIRITTO DI ROVESCIARLO CON UNA RIVOLUZIONE"
effettivamente l attuale governo ucraino sta facendo questo, ma stai tranquilla che non si farà un altro maidan perchè lì interverranno gli USA con altri cecchini come hanno fatto l anno scorso (vedi intercettazione telefonica della ashton)
poi se vuoi possiamo fare l elenco di tutte le menzogne di poroshenko a partire da "a giugno vendo le mie aziende"
a maggio c'è stato un successo di affluenza alle urne per votare, come mai 5 mesi dopo a ottobre il 48% non è andato a votare? il donbass e crimea non rappresentano il 48% dell ucraina
se il popolo voleva il cambiamento non metteva le STESSE IDENTICHE facce che c erano post rivoluzione arancione e che fallirono anche lì; i vari poroshenko yatsenyuk e tymoshenko erano stati già al potere, potevano benissimo già farlo in passato i "filoeuropei" perchè si svegliano proprio ora?
I coloni americani non hanno iniziato loro il sistema di schiavitù nera. I negrieri erano principalmente arabi e gli acquirenti arabi ed europei. Gli Americani hanno anche combattuto una guerra di Secessione in cui gli Stati del nord hanno combattuto per l'abolizione della schiavitù, che successivamente è stata di fatti abolita, benché il sud permanga ancora oggi più razzista.
I nativi americani ad oggi godono di territori autonomi, di università loro, di musei dedicati alla loro storia, ecc.ecc. Purtroppo quello fu un errore, in un'epoca in cui tutti conducevano stermini. Gli Stati Uniti, ad oggi, non cercano di nascondere che si trattò di uno sbaglio, mentre in Russia c'è una propaganda fortissima secondo la quale nemmeno l'Holodomor sarebbe mai esistito e che fu causato da carestie naturali.
Voglio trovare il moscovita che chiede scusa per l'Holodomor, per Chenobyl (che fu un esperimento non un fatale incidente), per le deportazioni in Siberia, per i trasferimenti forzati a Mosca dei migliori cervelli dell'URSS, per la russificazioni di interi territori, per la deportazione quasi totale dei Tatari di Crimea...
Ora, sul nazismo. Premetto che non voglio giustificarlo e che come ideologia mi fa schifo. Tuttavia nella mentalità degli ucraini occidentali, che erano stati parte dell'Impero Austro-Ungarico e che i nazisti volevano reintegrare nella razza ariana, il nazismo si materializzò in una forma meno atroce del comunismo. Per cui per loro esibire la bandiera nazista potrebbe essere meno grave che esibire quella comunista. Per ME, come si dice qui, con questa mossa "ci hanno cagato", ammesso sempre che non siano fotomontaggi russi.
I nfine, se un paese mette al bando il nazismo, dovrebbe mettere al bando pure il comunismo, perché se si paragona il numero di vittime ne ha fatte di più il comunismo (come materializzazione storica, come ideologia piace pure a me).
Chiudiamo il cerchio: anche il cristianesimo va messo al bando: l'America Latina e' stata la prima operazione di pulizia etnica su scala globale, senza contare l'Inquisizione...quello che fa ISIS oggi lo faceva la Santa Romana Chiesa qualche secolo fa (esecuzioni sommarie, roghi e crociate)...
Riguardo agli " arabi in America prima della Rivoluzione Americana che avevano portato gli schiavi e' la prima volta che l'ho sentito: hai prove o l'hai letto sul Mein Kampf?)))
|
|
Bozhe82 [ 16 Aprile 2015, 13:18 ]
|
 |
|
@kashka
ecco ... sul fatto che i "coloni non hanno iniziato loro il sistema di schiavitù nera" ... obietto fortemente:
i coloni compravano per i loro interessi nelle loro terre gli schiavi ... al limite si può discutere che prima di essere americani i coloni erano europei ... ma questa è tutta un'altra storia ...
La questione è davvero diversa, è inutile dare ai fatti ucraini di oggi supporto e giustificazioni storiche.
Perchè tutte le nazioni, tutti i popoli hanno da recriminare nei confronti di altre nazioni e di altri popoli. La storia evolve in un continuo divenire, e diverso è l'insorgere nel momento di una occupazione e invasione, in una guerra combattuta e dichiarata, altro è recriminare e odiare quando l'occupazione non c'è. La Lombardia ha avuto per decenni un governo austriaco, con un governatore austriaco, e ha pagato le tasse agli austriaci e prima ai francesi e prima ancora a spagnoli e tedeschi ... ha sofferto fame epidemie e carestie ... ma nessuno pensa che gli austriaci DI OGGI siano responsabili per questo.
In due notti dell'agosto del 1943 Milano è stata per metà distrutta dalle bombe inglesi e americane. E noi in Italia oggi abbiamo le basi Nato e migliaia di militari americani. Pensi che odiamo gli americani? Pensi che il popolo italiano dovrebbe sollevarsi e liberarsi da chi così odiosamente ha distrutto città, case uomini? Forse, ma nessun politico italiano ci fa una campagna elettorale su questo.
I fatti ucraini di oggi derivano solo da lotte di potere interne, dalla fame di potere di oligarchi, che sfruttano i sentimenti e i rancori di parte della popolazione, per mettere le motivazioni ideologiche in testa alla gente e nascondere i motivi economici che stanno dietro ai loro veri interessi politici.
Dove in Maidan è l'interesse per la gente ucraina?
L'interesse oggi della gente ucraina è dire: "finalmente non sciviamo più i documenti ufficiali in russo"?
Se pensi che questa era la priorità rispetto a lavorare bene, mangiare bene, vivere bene, allora è stato giusto rovesciare un governo legittimamente eletto. Ma non credo che la priorità della gente ucraina, che già prima di Maidan emigrava all'estero per buona parte, fosse quella. Forse la priorità poteva essere quella di avere migliori condizioni economiche per il paese, così che la gente non dovesse emigrare. Così che gli altri stati non dovessero fare da balia all'ucraina.
La russia ha preso all'ucraina? Probabilmente. Peccato che la russia abbia anche dato all'ucraina. E l'Europa e gli europei, a cui tanto guarda l'ucraina, che hanno affamato la Grecia, ti assicuro che non sono la russia: non hanno la mentalità paternalisitica nel bene e nel male, della russia. E gli stati uniti guardano solo ai loro dollari: se la russia ci ha messo le centrali nucleari in ucraina, gli stati uniti ci volevano e ci vogliono mettere i centri di pompaggio di shale gas. dove la differenza?
|
|
e-antea [ 16 Aprile 2015, 13:27 ]
|
 |
|
Dato che sono stata invitata a postare in questo 3d vorrei rispondere a Gringox tanto per cominciare:
Ovviamente le mie intenzioni erano sincere, volevo sapere se vi erano altri utenti pro-Ucraina, ossia utenti più legati al mondo ucraino che a quello russo (per esempio ucraini di lingua russa, italiani che vivono in Ucraina e sono pro-Ucraina, ecc). Io sono legata al mondo ucraino, pur studiando il russo (motivo per cui sono qui). Sono pro-Maidan e credo che la Russia abbia invaso l'Ucraina, o, se non vogliamo usare quel termine, abbia varcato il confine ucraino con l'esercito ( ai fatti si tratta comunque di un'invasione). Cito dizionario italiano alla voce "invasione": << Occupare un luogo con la forza: i. il territorio del nemico >>, <<Occupare un luogo entrandovi con irruenza, con violenza ed espandendosi:>>. Il forum è pro-russia, è chiaro, ma avere una simpatia per la Russia presuppone avere il prosciutto sugli occhi? E' come amare la Germania e giustificare il nazismo. Spero comunque che si possa avere un'idea opposta senza essere bannata, perché comunque ci sono delle cose che mi piacciono della Russia e allontanare una persona solo perché ha un'idea diversa non + certo da paese democratico :)
2° PUNTO: perché la Russia non chiude il gasdotto che attraversa l'Ucraina? Non perché ami gli ucraini, ma perché altrimenti non riuscirebbe più a fornire gas all'Europa e andrebbe in bancarotta.
3° PUNTO: Maidan e gli Stati Uniti. Come ho già detto, non amo quando uno Stato mette becco in un altro Stato, che si chiami Russia o Stati Uniti. Tuttavia Maidan non è il primo caso di ribellione dell'Ucraina alla Russia. C'è da chiedersi perché forse.
Infine rispondo all'utente sposato con la russa che dichiara di non poter dire di essere russa in presenza di ucraini senza rischiare il linciaggio. Ho molti amici ucraini, alcuni sono mezzi russi, nessuno li lincia. Al contrario la Russia si è macchiata di orrendi crimini nei confronti del popolo ucraino, soprattutto (ma non solo) nel periodo sovietico. Parlo soprattutto di deportazioni forzate, anche se la cosa più sconvolgente è stato certamente l' Holodomor, noto anche come genocidio degli ucraini. http://it.wikipedia.org/wiki/Holodomor
Vicende terribili di deportazione sono avvenute anche nei paesi baltici, paesi che molti filo-russi potrebbero definire nazionalisti, ma che dal mio punto di vista sono patriottici, poiché, dopo decenni di regime sovietico, hanno cercato di recuperare la propria identità e la propria lingua. Il paese che meno vi è riuscito è la Bielorussia, dove il bielorusso è quasi estinto, anche se ultimamente lo si sta riscoprendo.
Il problema di fondo non è la Russia in sé, ma la politica sovietica in cui, sotto il nome di mescolanza dei popoli, molti nativi sono stati spodestati e deportati altrove, venendo rimpiazzati dai russi, l'etnia principale e, ahimè, favorita, sotto quel regime. Forse i russi lo rimpiangono, ma è chiaro perché i lettoni, i lituani, gli estoni e gli ucraini se ne vogliano tenere a debita distanza.
Ti risponde l'utente che è sposato con una moscovita.......non mettermi in bocca parole che non ho scritto, nessuno ha parlato di linciaggio, ma di rischio incolumità SI!!!!!! Ergo, ti sei dichiarata filo maidan, io rimango dell'idea che a kiev si sia installato un governo filo NAZISTA nato da un golpe pilotato da USA e supportato dall'UE!!!!!!! Rimani sulla tua nuvoletta e continua a perorare la causa che ritieni migliore. Qui puoi. Passo e chiudo.
Menomale che hai specificato che è di Mosca, perché c'è una bella differenza fra un moscovita e un russo, sia per tenore di vita e reddito, che per arroganza. Ad ogni modo, Mosca è la città che ha depredato le banche nazionali di tutti gli Stati membri dell'ex URSS, la Francoforte di turno, ma peggio. Lo sai che ciò che veniva prodotto nelle campagne ucraine in epoca sovietica veniva portato tutto a Mosca e che se c'erano carestie venivano sfamati PRIMA gli abitanti di Mosca con quel cibo, i "hohol" ucraini potevano anche morire di fame.
Cosa intendi a rischio di incolumità? Si prenderà un insulto come "moskaliaku na hiliagu", dubito che le metteranno le mani addosso.
Senti, te lo dice una che il Mein Kampf se l'è letto. In questi giorni si abusa del termine NAZISMO anche in Italia (vedi tutta la campagna contro Beppe Grillo), i russi stanno facendo lo stesso contro gli ucraini.
Il nazismo è un'ideologia COMPLETAMENTE fondata sulla superiorità della razza ariana e sulla conquista di altri territori per un motivo semplicissimo: la necessità, secondo il Fuhrer, per ogni popolo che aspiri a svilupparsi, di avere dei territori ampi come la Russia, l'impero coloniale britannico, la Cina o l'impero coloniale spagnolo. Hitler non parlava di territori ristretti come il Dombass, ma di conquistare tutta l'Europa orientale inclusa la Russia, di ridurre gli slavi alla schiavitù in virtù della loro presunta inferiorità razziale. Non è che questi punti fossero dei dettagli nell'ideologia nazista, ne erano il CUORE.
.......costituzione americana = costituzione ukraina?......così sia!
|
|
Eraldusik [ 16 Aprile 2015, 13:39 ]
|
 |
|
Di solito sono molto diplomatico.
Ma credo che anziche' leggere il Mein Kampf sia necessario davvero inoltrare altre letture.
Come dissi tempo fa, se scoccia leggere c'e' il Cinema, i locali, ecc. uscite svagatevi.
Lasciate stare la politca che sta abrracciata in maniera indivisibile alla storia, geografia economica, finanza, ecc.
Sull'Holodomor sono stati portati interessanti elementi .....ma c'e' il problema di fondo su cui si basa il Maidan e la rivolta di piazza.
Ossia l'ignoranza, il pregiudizio e la volonta' di procedere per preconcetti ad occhi ed orecchie sigillati.
In questi casi parlo non tanto di prosciutto davanti agli occhi bensi' di "fette spesse di mortadella di fronte allo sguardo".
<<I nativi americani ad oggi godono di territori autonomi, di università loro, di musei dedicati alla loro storia, ecc.ecc. Purtroppo quello fu un errore, in un'epoca in cui tutti conducevano stermini.>>
Ma non era "infantile" dire che tutti conducono stermini?
Secondo me diventa infantile quando e' scomodo non lo e' quando fa comodo.
Non credo che tu sia mai stata in Arizona o altrove e conosca le piaghe sociali delle riserve indiane, ma anche degli aborigeni australiani.
Vaggiare mai? Leggere nemmeno?
E poi si vuole blaterare di politica....
Poi appare un concetto che avevo gia' intuito dai discorsi.
Puoi tranqullamente riferire che i galiziani non fanno parte della razza ariana per i nazisti.
Non illudetevi eravate schiavi come tutti gli altri slavi per loro.
Non eravate la parte eletta dell'Ucraina.
Ma davvero crediamo che la Guerra di Secessione fosse stata combattuta per la schiavitu'?
Siamo seri...economia ragazzi, economia.
Parli di Lincoln, ma il film di Spielberg che certe dinamiche le illustra benissimo ( esponendosi anche a critiche negli USA) sei andata a vederlo?
Lascia perdere questa roba qua.
La politica non fa per te.
Ne hai una visione mitizzata, incastrata tra mille preconcetti, di propaganda/luoghi comuni senza un'analisi critica ne' degli eventi attuali ( e ci puo' pure stare ) ma anche di quelli storici ( e qui non ci siamo anche perche' c'e' la volonta' di fossilizzarsi su quei preconcetti assorbiti forse dal tuo compagno ).
In tutto questo non c'e' del personale.
Non fatevi ingannare.
uscite dalla grotta, lo dico per voi.
Non leggete il Mein Kampf. Finirete come i tedeschi nel 1945... senza piu' nulla.
Aprite i vostri orizzonti e salvatevi.
Buona Fortuna.
|
|
Maxdivi [ 16 Aprile 2015, 13:55 ]
|
 |
|
Dato che sono stata invitata a postare in questo 3d vorrei rispondere a Gringox tanto per cominciare:
Il problema di fondo non è la Russia in sé, ma la politica sovietica in cui, sotto il nome di mescolanza dei popoli, molti nativi sono stati spodestati e deportati altrove, venendo rimpiazzati dai russi, l'etnia principale e, ahimè, favorita, sotto quel regime. Forse i russi lo rimpiangono, ma è chiaro perché i lettoni, i lituani, gli estoni e gli ucraini se ne vogliano tenere a debita distanza.
Ti risponde l'utente che è sposato con una moscovita.......non mettermi in bocca parole che non ho scritto, nessuno ha parlato di linciaggio, ma di rischio incolumità SI!!!!!! Ergo, ti sei dichiarata filo maidan, io rimango dell'idea che a kiev si sia installato un governo filo NAZISTA nato da un golpe pilotato da USA e supportato dall'UE!!!!!!! Rimani sulla tua nuvoletta e continua a perorare la causa che ritieni migliore. Qui puoi. Passo e chiudo.
.......costituzione americana = costituzione ukraina?......così sia!
Uh che strano ... che strana parola ... RIVOLUZIONE ... Lenin in confronto è stato un pivello allora ...
Chissà che strano, gli stati americani sottomessi e unificati, non si sono mai più ribellati al governo centrale.
Gli stati Uniti d'America non erano così Uniti all'inizio! Strano, perchè mai non si ribellano allo stupido potere centrale? (modalità ironico sarcastica)
Ti prego Gringox, lascia kashka nel topic, riesce a mettere nel piatto così tanto! Così tanto riesce a farmi lucidamente riflettere su quanto il mondo e l'essere umano che lo vive sia tutto uguale, ugualmente fragile. Quanto il mondo possa cambiare, ma l'ignoranza di credersi migliori degli altri no.
|
|
e-antea [ 16 Aprile 2015, 13:56 ]
|
 |
|
Putin: "è sbagliato equiparare il comunismo al nazismo".
http://www.ansa.it/sito/notizie/mon...2b8040ead0.html
|
|
Fedor [ 16 Aprile 2015, 13:57 ]
|
 |
|
|
Credo che ti sia persa un pezzo di storia: l'ucraina non fa più parte delle repubbliche socialiste sovietiche da decenni, era ed è uno stato indipendente. Quale è l'ucraina che deve rendersi libera dalla russia?
Su nazismo e fascismo le similitudini sono sul metodo: io abito a 200 metri da dove è nato il movimento fascista in Italia, da dove è partito. Il metodo fascista è quello per cui si afferma, in uno stato democratico la propria volontà attraverso atti di violenza nei confronti di chi non è in accordo con il tuo movimento, e nei confronti degli organi di governo legittimemente eletti. Esattamente quello che è avvenuto in italia negli anni venti e quello che sta avvenendo in ucraina ora.
Sui confronti tra nazismo fascismo e comunismo, occorre distinguere in questo modo: nazismo e fascismo nascono, come hai ben spiegato nel tuo post, esclusivamente come ideologie di potere per l'affermazione e l'espansione territoriale e la gestione dello stato da parte di una elite e di un capo unico permanente, il comunismo nasce come dottrina economica per definire l'uso delle risorse e si confronta con capitalismo e socialismo.[/quote]
Mi permetto di aggiungere he se vogliamo spedificare parlando di nazismo e xenofobia Pravy Sektor e Svoboda sono apertamente antisemiti membri di questo governo hanno dichiarato a più riprese la necessità di una pulizia etnica ad est per eliminare tutta l'etnia russa...se non è xenofobia e nazismo questo....
Quanto al tuo dire che il donbass passi con la russia ma non ucraino a statuto speciale...ti informo se non te ne fossi accorta che è il governo di Kiev e chi dal governo deve avere danaro /FMI EU) che vuole lo statuto speciale per non perdere la parte più ricca e produttiva del paese oltre a poter minacciare da vicino i confini russi....I novorussi sarebbero ben lieti di diventare indipendenti e non aver più nulla a che fare con Kiev.
Infine solo per chiarirti io vivo di stipendio ucraino e infatti se non mi aiutasse la mia famiglia dall'Italia ora sarei in grandissime difficoltà..
|
|
Paolo Emilio [ 16 Aprile 2015, 14:02 ]
|
 |
|
Putin: "è sbagliato equiparare il comunismo al nazismo".
http://www.ansa.it/sito/notizie/mon...2b8040ead0.html
Estraggo dall'articolo:
<<"Siamo sempre aperti alla collaborazione con l'Occidente, alla normalizzazione con gli Usa. Ma gli Usa purtroppo non hanno bisogno di alleati ma solo di vassalli": lo ha detto Putin nella sua 'Linea diretta'. "L'Occidente deve cercare compromessi con la Russia invece di imporle un certo cliche'", ha aggiunto. "Gli Usa cercando di imporre il proprio modello di sviluppo ad altri Paesi in tutto il mondo ma falliranno", ha aggiunto, ricordando che dopo la Seconda Guerra mondiale "anche l'Urss voleva imporre il proprio modello di sviluppo con la forza ad alcuni Paesi europei, e questo dobbiamo riconoscerlo".>>
Bene Kashka, qui hai le tue scuse. Putin non è Stalin.
Così come Renzi non è Mussolini. Discutiamo se ci piace Putin o ci piace Renzi.
Ma siamo nel 2015.
Ultima modifica di e-antea il 16 Aprile 2015, 14:05, modificato 1 volta in totale |
|
e-antea [ 16 Aprile 2015, 14:03 ]
|
 |
|
manifestazione davanti l ambasciata usa a kiev
YouTube Link
i manifestanti ucraini e filomaidan hanno esposto cartelli come "grazie usa per la povertà"
anche slogan come "giù le mani dall'ucraina"
fonte ucraina
http://www.utro.ua/ru/politika/dviz...rainy1429018966
qualcuno della stampa italiana inizia a parlare dell ennesimo dissidente ucciso in ucraina
http://www.ilgiornale.it/news/mondo...si-1117116.html
|
|
ghigo112000 [ 16 Aprile 2015, 14:22 ]
|
 |
|
Un altro giornalista ucraino, Oles Buzina, è stato ucciso a Kiev.
http://sputniknews.com/europe/20150416/1020966780.html
|
|
Fedor [ 16 Aprile 2015, 14:22 ]
|
 |
|
sentite un po che dice l' ex femen che ha protestato contro draghi
http://www.corriere.it/economia/15_...3b14253dc.shtml
Esplora il significato del termine: Fai ancora parte delle Femen, di cui eri un’esponente di punta? Un anno fa ti sei raccontata in un’intervista alla Lettura.Nell’ultimo anno ci sono state molte critiche a questo movimento femminista…
«Ho perso contatto con le Femen. Per esempio, non sfilo più a seno nudo, a Draghi non ho mostrato le tette, è un’altra protesta. E non so cosa succede dentro l’organizzazione, ci sono state cose poco chiare, semplicemente l’organizzazione ha perso contatto con molte di noi, anche con Amina. Ma non rinnego assolutamente niente, ho imparato molto da loro e tutto quel bagaglio lo porto con me»Fai ancora parte delle Femen, di cui eri un’esponente di punta? Un anno fa ti sei raccontata in un’intervista alla Lettura.Nell’ultimo anno ci sono state molte critiche a questo movimento femminista…
|
|
ghigo112000 [ 16 Aprile 2015, 14:33 ]
|
 |
|
Un altro giornalista ucraino, Oles Buzina, è stato ucciso a Kiev.
http://sputniknews.com/europe/20150416/1020966780.html
incredibile appena una pagina fa l ho scritto
Sergey Sukhobok, un noto giornalista ucraino originario del Donbass, è stato assassinato a Kiev.
http://tass.ru/en/world/789631
e con questo aggiorniamo che era giò stato postato
due giornalisti uccisi nei bombardamenti a donetsk
http://sputniknews.com/europe/20150...=URL_shortening
e in più mi autoquoto per ricordare quelli uccisi da quando l ucraina è "europea"
la lista completa è questa
http://en.rsf.org/press-freedom-bar...html?annee=2014
6 August 2014 - Andrei Stenin - Photographer, Rossiya Segodnya
30 June 2014 - Anatoly Klyan - Cameraman, Pervy Kanal
17 June 2014 - Igor Kornelyuk - Reporter, VGTRK
17 June 2014 - Anton Voloshin - Soundman, VGTRK
24 May 2014 - Andrea Rocchelli - Photojournalist, Cesura
19 February 2014 - Vyacheslav Veremiy - Reporter, Vesti
24 May 2014 - Andrei Mironov - Human rights defender and fixer for Italian photographer Andrea Rocchelli
e aggiungo
18 June 2014 Sergej Dolgov
http://www.giornalistitalia.it/gior...rturato-ucciso/
|
|
ghigo112000 [ 16 Aprile 2015, 14:38 ]
|
 |
|
Sterminio degli ucraini orientali eh? I russi avevano piazzato dei cecchini dentro delle case abitate, OBBLIGANDO gli inquilini a non lasciare il palazzo. Mi spieghi come fai a sferrare un contrattacco senza fare vittime fra i civili? I russi lo avevano calcolato, mica sono scemi.
Questa dove l'hai letta, su www.poroshenko.net?
Cara Kashka, se vuoi discutere in maniera ragionata, sei la benvenuta. Al tuo primo intervento avevo risposto punto per punto alle tue domande, tuttavia al mio commento (se vuoi te lo riposto) lo hai completamente ignorato, limitandoti a scrivere altri slogan.
Discutere è un conto, invece imitare la propaganda di altri è un'altra cosa, scegli tu come preferisci intervenire
|
|
the_wolf [ 16 Aprile 2015, 14:44 ]
|
 |
|
|
|
Pagina 885 di 906
|
|
|