| Commenti |
 Re: Quanti Soldi Mi Devo Portare, Per Un Soggiorno Di Un Mese A Mosca?
|
Ciao a tutti,
Siccome avrei intenzione di passare un mese a studiare la lingua russa a Mosca, vorrei sapere quanti €€€ sarebbe meglio portarsi dietro. Ho sentito che i bancomat ci sono e funzionano, ma la maggior parte delle attività in Russia non è predisposta per pagamenti con carte di credito o bancomat, vero?
Quindi, dato che vitto e alloggio sono pagati in anticipo, quanti contanti sarebbe meglio portarsi dietro per le spese di tutti i giorni? (che sia una cena fuori ogni tanto, andare a bere un aperitivo ecc ecc)
Grazie!
Ciao Giorgio,hai già ricevuto sufficienti risposte.Io mi limito,vivendo spesso a Mosca(anzi,se vai quando ci sono io mi puoi beccare sul posto),che è sempre meglio avere qualcosa in più che in meno.La carta di credito l'accettano,magari non è di uso così comune come negli States,ma la prendono.Può succedere,tuttavia,che in qualche megastore(se fai shopping),ti chiedano il documento.E'bene comunque averlo sempre con te,insieme alla immigration card che compilerai in aereo e alla ricevuta di avvenuta registrazione,per evitare grane se ti controllano.
Di cambi ne trovi a bizzeffe,tanto che consiglio di cambiare 100€ per volta,in modo da tenere sotto controllo le spese.
Nei musei principali se entri con Vika,magari lei fa il biglietto e ne chiede 2,così pagherà il prezzo per i"russi"
I ristoranti costano,ma poi dipende sempre da cosa prendi.
|
|
sorrento76 [ 25 Agosto 2010, 14:27 ]
|
 |
|
|
Benissimo, mi annoto tutto :-)
essendo la mia seconda uscita al di fuori dell'UE (sono andato in Egitto ma sono stato sempre nel villaggio turistico), vorrei evitare gli errori dovuti all'inesperienza, sono stato davvero fortunato a trovare questo forum, ma soprattutt i suoi utenti :) se dovessi capitare a Mosca nel periodo in cui ci sei anche tu, non esiterò a contattarti, grazie di cuore!
|
|
19giorgio87 [ 25 Agosto 2010, 15:18 ]
|
 |
|
Ciao a tutti,
Siccome avrei intenzione di passare un mese a studiare la lingua russa a Mosca, vorrei sapere quanti €€€ sarebbe meglio portarsi dietro. Ho sentito che i bancomat ci sono e funzionano, ma la maggior parte delle attività in Russia non è predisposta per pagamenti con carte di credito o bancomat, vero?
Quindi, dato che vitto e alloggio sono pagati in anticipo, quanti contanti sarebbe meglio portarsi dietro per le spese di tutti i giorni? (che sia una cena fuori ogni tanto, andare a bere un aperitivo ecc ecc)
Grazie!
Nei musei principali se entri con Vika,magari lei fa il biglietto e ne chiede 2,così pagherà il prezzo per i"russi"
ad agosto sono andato al cremlino il biglietto era uguale per tutti
|
|
icipo76 [ 25 Agosto 2010, 15:54 ]
|
 |
|
Ciao a tutti,
Grazie!
Ah bene!1 anno e mezzo fa non era così.....e non solo lì!
|
|
sorrento76 [ 25 Agosto 2010, 16:01 ]
|
 |
|
Ciao a tutti,
Grazie!
Ah bene!1 anno e mezzo fa non era così.....e non solo lì!
 pero' non credo l'ho abbiano unificato al prezzo russo
|
|
icipo76 [ 25 Agosto 2010, 16:09 ]
|
 |
|
|
perchè i russi li fanno/facevano pagare di meno?
|
|
19giorgio87 [ 25 Agosto 2010, 16:24 ]
|
 |
|
perchè i russi li fanno/facevano pagare di meno?
Si Giorgio,esisteva(forse esiste ancora)questa "classificazione".In alcuni luoghi visitati il prezzo per me era 250rubli,per lei 100.Magari darà fastidio,intanto esisteva!
|
|
sorrento76 [ 25 Agosto 2010, 16:28 ]
|
 |
|
sì anche gli hotel. io a suo tempo per visitare il cremlino nonostante avessi fatto pagare la mia lei la signorina capì semplicemente vedendomi che ero italiano e quindi il biglietto fu a prezzo maggiorato 
|
|
sovietboy [ 25 Agosto 2010, 16:30 ]
|
 |
|
|
e poi oltre al biglietto 100 rb per le foto ed il doppio per la telecamera
|
|
Losagen [ 25 Agosto 2010, 16:55 ]
|
 |
|
se era una battuta, non l'ho capita :) ne ponimayu :)
|
|
19giorgio87 [ 25 Agosto 2010, 17:09 ]
|
 |
|
|
Preparati la ISIC card se non la hai... ti costa circa 10 euro.
10 giorni fa al Cremlino ho pagato 100 rubli, 0 rubli al museo dei cosmonauti.
Ricordo anche 2 anni fa che l'ingresso al Pushkin costava 100 rubli, sempre con la ISIC card per studenti.
5 mesi fa sono partito da casa con 400 euro in contanti, ora ne ho 300.
Ne ho cambiati 100 proprio perche' dovevo aspettare davide82 e nell'attesa dovevo fare qualcosa (pessima scelta perche', anche se poco, cambiando ci si perde sempre).
Di bancomat e' pieno ovunque, ti fai un bel prelievo all'aeroporto all'arrivo e via.
Sono rimasto impressionato ad Irkutsk alcune settimane fa, penso sia una delle citta' con piu' bancomat in rapporto agli abitanti.
|
|
Lantis [ 25 Agosto 2010, 17:25 ]
|
 |
|
|
grazie!! so dove è il CTS a genova, ci farò un salto settimana prossima, grazie!
|
|
19giorgio87 [ 25 Agosto 2010, 17:31 ]
|
 |
|
se era una battuta, non l'ho capita :) ne ponimayu :)
Non è una battuta Giorgio!In alcuni siti da visitare ti viene chiesto un supplemento se vuoi scattare le foto,di solito di 100rubli!Così te ne vai girando per le sale con un cartellino e nessuno ti impedisce di fotografare!
|
|
sorrento76 [ 25 Agosto 2010, 21:00 ]
|
 |
|
|
AHHHH ora ho capito, cosa intendesse per 100 rubli per le foto.. grazie mille
|
|
19giorgio87 [ 25 Agosto 2010, 22:14 ]
|
 |
|
|