Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Carattere Russo

Carattere Russo
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Carattere Russo 

alexdaroma ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Avete tutti quanti ragione da vendere  

Zitto tu che ti sei venduto per un'amicizia su facebook!      

che è questa storia ? ..mi manca .....   forse ho perso qualche cosa ?

piccolo indizio...Speck abbandona il forum

Ultima modifica di vonpaulus il 28 Marzo 2012, 13:42, modificato 1 volta in totale 
vonpaulus - Profilo Invia Messaggio Privato  
vonpaulus [ 28 Marzo 2012, 13:39 ]

Carattere Russo
Commenti

vonpaulus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
alexdaroma ha scritto: [Visualizza Messaggio]

che è questa storia ? ..mi manca .....   forse ho perso qualche cosa ?

piccolo indizio...Speck abbandona il forum

Chiedere a SaPa è lui che ha detto questo...  

ABAK - Profilo Invia Messaggio Privato  
ABAK [ 28 Marzo 2012, 13:54 ]

io questa non la so!!! a chi si sarebbe venduto??    

varvara87 - Profilo Invia Messaggio Privato  
varvara87 [ 28 Marzo 2012, 14:47 ]

varvara87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

riassunto per i non udenti,

SaPa ha accusato Batir di aver venduto la sua cattiveria forumista (realismo forumista?) per una amicizia su facebook, si presume sia riferito ad Abak, visto che è noto che non corra simpatia tra Abak e SaPa.

davide82 - Profilo Invia Messaggio Privato  
davide82 [ 28 Marzo 2012, 14:55 ]

davide82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

SaPa ha accusato Batir di aver venduto la sua cattiveria forumista (realismo forumista?) per una amicizia su facebook, si presume sia riferito ad Abak, visto che è noto che non corra simpatia tra Abak e SaPa.

Rettifichiamo, tra SaPa e ABAK, sottile, ma sostanziale differenza  

ABAK [ 28 Marzo 2012, 15:02 ]

[quote user="Batir" post="6756745"]Avete tutti quanti ragione da vendere  :-D[/quote]

Rettifichiamo, tra SaPa e ABAK, sottile, ma sostanziale differenza  

strano perché SaPa di solito sembra attirare solo simpatie      

the_wolf - Profilo Invia Messaggio Privato  
the_wolf [ 28 Marzo 2012, 15:11 ]

Forse sono stato sfortunato ma i russi che ho conosciuto io, a parte un paio di eccezioni, hanno un carattere terribile. Mai disponibili, mai socievoli, mai comprensivi.
Sono d'accordo che abbiano un carattere più forte del nostro ma non hanno un briciolo di umanità.
Purtroppo ci sono dentro fino al collo. Il più grosso errore della mia vita.

Ultima modifica di peppino il 28 Marzo 2012, 17:04, modificato 1 volta in totale 
peppino - Profilo Invia Messaggio Privato  
peppino [ 28 Marzo 2012, 17:03 ]

peppino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Forse sono stato sfortunato ma i russi che ho conosciuto io, a parte un paio di eccezioni, hanno un carattere terribile. Mai disponibili, mai socievoli, mai comprensivi.
Sono d'accordo che abbiano un carattere più forte del nostro ma non hanno un briciolo di umanità.

ciao peppe!

mi sa che non hai risolto il problema con moglie / figli,

mi spiace!

forza e coraggio,

ciao,
dav

davide82 [ 28 Marzo 2012, 17:13 ]

ciao peppe!

mi spiace!

forza e coraggio,

ciao,
dav

Ciao Dav, in effetti i problemi sono sempre gli stessi.
Grazie per incoraggiamento.

peppino [ 28 Marzo 2012, 17:22 ]

a me Abak sta simpatico fuori dal forum   

no davvero fuori dal forum secondo me è uno con cui mi divertirei. sembra molto attivo e con una forte passione per la vita.

SaPa - Profilo Invia Messaggio Privato  
SaPa [ 28 Marzo 2012, 17:40 ]

ciao peppe!

mi spiace!

forza e coraggio,

ciao,
dav

Ciao Dav, in effetti i problemi sono sempre gli stessi.
Grazie per incoraggiamento.

In bocca al lupo.
Fermo restando che in questi caso avresti trovato porte in faccia anche se si fosse trattato di italiani, capisco cosa intendi per assenza di umanità (forse la definirei meglio rigidità)

Ultima modifica di assodipicche il 28 Marzo 2012, 17:49, modificato 1 volta in totale 
assodipicche - Profilo Invia Messaggio Privato  
assodipicche [ 28 Marzo 2012, 17:47 ]

Non so a quali problemi accenni, ma il tuo commento è interessante. Il carattere dei russi è molto diverso da quello dell'italiano medio, e non tutti possono trovarcisi bene.
Parlo da 'ignorante' nel senso che non so a che ti riferisci (e mi baso solo sulle due righe che hai scritto dato che non ti conosco), ma mentre l'italiano è in genere espansivo, il russo al contrario è tendenzialmente freddo, o comunque può sembrare chiuso e diffidente.
Ma è una diffidenza in realtà solo apparente, che i russi tengono come 'corazza' verso l'esterno. Se comprendi il senso e l'utilità di questa barriera, allora riesci ad andare oltre e ti trovi in sintonia con il carattere dei russi.
Però, non tutti possono essere in grado di farlo, a maggior ragione ciò può essere difficile per chi è abituato a un contatto umano più diretto.
Per dire un esempio: hai parlato di comprensione, che è una caratteristica piuttosto tipica della mentalità italiana, che interpreto come una sorta di larghezza d'animo, che dovrebbe portare a tollerare gli errori altrui, che in cambio tollereranno i nostri: "vivi e lascia vivere".
Ecco, le mie impressioni sono che i russi questa forma di comprensione proprio non ce l'abbiano, anzi, sono molto più duri con sé stessi e con gli altri.
E' una loro forma di forza d'animo che a me, onestamente, piace. Ed aggiungo che molti aspetti della filosofia italiana del "vivi e lascia vivere", al contrario, non mi sono mai piaciuti.
E' solo una piccola osservazione che mi è venuta così partendo da quello che ho imparato dai russi fino ad ora, scusate la divagazione. Naturalmente non conosco la tua storia e non mi permetterei certo di dare giudizi o dirti che fare, e dico senza avere vissuto stabilmente in Russia (prima che mi bombardiate di messaggi "ma tu non hai provato a vivere qua       )

the_wolf - Profilo Invia Messaggio Privato  
the_wolf [ 28 Marzo 2012, 18:12 ]

...ma tu non hai provato a vivere qua ecc. ecc.

Batir - Profilo Invia Messaggio Privato  
Batir [ 28 Marzo 2012, 18:34 ]

Dalla mia esperienza personale vedo che non hanno voglia di cercare di capire l'altro, loro hanno ragione e basta.
Poi sono il popolo più razzista del mondo. Pensavo che nel 2012 la mente umana fosse più evoluta, che non dovessi sentire ancora discorsi sulla razza.... ovviamente la loro è la migliore.
Come anche discordi sui portatori di handicap e le persone più sfortunate in genere verso le quali non c'è un minimo di compassione.
Viva gli italiani, che con i loro mille difetti, almeno hanno un cuore!

peppino [ 29 Marzo 2012, 4:47 ]

Dalla mia esperienza personale vedo che non hanno voglia di cercare di capire l'altro, loro hanno ragione e basta.
Poi sono il popolo più razzista del mondo. Pensavo che nel 2012 la mente umana fosse più evoluta, che non dovessi sentire ancora discorsi sulla razza.... ovviamente la loro è la migliore.
Come anche discordi sui portatori di handicap e le persone più sfortunate in genere verso le quali non c'è un minimo di compassione.
Viva gli italiani, che con i loro mille difetti, almeno hanno un cuore!

mi dispiace per la tua situazione che non conosco
ma il tuo giudizio lo trovo molto soggettivo e forte

icipo76 - Profilo Invia Messaggio Privato  
icipo76 [ 29 Marzo 2012, 8:24 ]

Però tutti i post sono basati su giudizi soggettivi costruiti sulle proprie esperienze... quindi, pur negativa, l'opinione di Peppino ha valore come quella estremamente positiva, per fare un esempio, di The Wolf.
Al limite chi ha espresso giudizi estremamente positivi o estremamente negativi può riflettere sull'opposta opinione...

ABAK [ 29 Marzo 2012, 9:01 ]

diciamo che Peppino è ad uno stadio successivo di The Wolf  

davide82 [ 29 Marzo 2012, 9:05 ]

diciamo che Peppino è ad uno stadio successivo di The Wolf  

IHIIIHIHIIHI  

Batir - Profilo Invia Messaggio Privato  
Batir [ 29 Marzo 2012, 9:10 ]

Peppino ciao,

io ti voglio ringraziare per questo tuo contributo, sicuramente frutto di un'esperienza scottante, ma che ti ha fatto conoscere il mondo russo, ahimè non positivamente, portandoti a queste riflessioni e constatazioni.

Sai, quando nel forum ci troviamo di fronte a questi topic, la reazione di molti ' quella di dire "basta" con questi argomenti, sempre la stessa menata, trita e ritrita, che porta alle stesse conclusioni, agli stessi stereotipi, alle stesse diatribe. Dove tutti alla fine hanno ragione, dove si fanno spesso generalizzazioni, dove nascono flame, ecc., ecc..

Ma io dico che questi topic sono invece utili perchè danno la possibilità a ciascuno di esprimersi e di portare le proprie esperienze personali, positive o negative, ma frutto del proprio contatto in qualche modo con il mondo russo, sottoforma di rapporti umani, viaggi, studio, lavoro o vita nelle terre russofone.

Onestamente anche le lamentele sulle "semplificazioni" e generalizzazioni, lasciano il tempo che trovano. Pare che spesso ci troviamo di fronte a grandi maestri o filosofi, con la capacità assoluta di discernimento e il possesso della verità...E' scoperta dell'acqua calda che lo stereotipo è un'idiozia, e che fare di ogni erba un fascio è superficialità...ma non bisogna fermarsi qui, occorre - se si vuole essere persone intelligenti - andare oltre e comprendere che, nonostante la diversità dei singoli individui tra loro che anche nel mondo russo esiste (come esiste in riferimento ad ogni popolo), esiste una serie di componenti che accomunano un carattere di un popolo e che lo rendono unico, diverso o simile ad un altro.
Facile gridare allo stereotipo...difficile sviscerare realmente il comune denominatore di un popolo, che pure esiste, ed ha radici insite nella storia di un popolo, nell'etnia, nella cultura, religione, ecc...
Sicuramente vivere per lungo tempo in questi Paesi aiuta a comprendere meglio il popolo, ma non basta neppure vivere la semplice quotidianità - questa influenza il nostro modo di formarci le idee e le opinioni poichè riflesso del nostro modo di vivere e del rapporto nostro con chi abbiamo a che fare nella vita; occorrerebbe invece studiare, approfondire, conoscere i retroscena...e allora si può arrivare alla comprensione di quello che è il carattere generale di un popolo, con le sue componenti.

Gringox

gringox - Profilo Invia Messaggio Privato  
gringox [ 29 Marzo 2012, 9:16 ]

Ho subito specificato che forse sono stato sfortunato.
Anche io odio parlare per stereotipi ma quando ho letto il titolo del 3D ho voluto dire la mia sul carattere dei russi. Scusate se ho esagerato ma sto veramente soffrendo tanto.

peppino [ 29 Marzo 2012, 9:44 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo