| Commenti |
 Re: Kommunalka
|
Benvenuta Psiche.........pero un po inquietante il tuo nick
Di sicuro troverai persone che sapranno indicarti cose interessanti, intanto buon forum.
|
|
mauri_f [ 31 Mag 2009, 19:37 ]
|
 |
 Re: Kommunalka
|
|
Corriere
Link
Repubblica
Link
Sicuramente altri ti aiutano meglio...
|
|
alessandroc78 [ 31 Mag 2009, 19:41 ]
|
 |
 Re: Kommunalka
|
Ultima modifica di rago il 01 Giugno 2009, 9:25, modificato 10 volte in totale Modificato da rago, 01 Giugno 2009, 9:16: Modificato link non funzionate |
|
Losagen [ 31 Mag 2009, 20:29 ]
|
 |
 Re: Kommunalka
|
|
Benvenuta tra noi, Psiche... bell'argomento...
|
|
drugospb [ 31 Mag 2009, 21:35 ]
|
 |
 Re: Kommunalka
|
Benvenuta
Бывает тебе иногда психовать? 
|
|
Batir [ 31 Mag 2009, 21:39 ]
|
 |
 Re: Kommunalka
|
|
cosa studi?
|
|
SaPa [ 01 Giugno 2009, 0:35 ]
|
 |
 Re: Kommunalka
|
ciao a tutti,
mi sono appena iscritta al forum e mi servirebbe tanto il vostro aiuto. Sto preparando la tesi sulle Kommunalka ma non riesco a trovare molto materiale, c'è qualcuno che mi può consigliare delle letture in cui si parli di quest'argomento?
Cia psiche,
benvenuta intanto nel forum.
Un saluto da Kiev,
ciao,
Gringox
|
|
gringox [ 01 Giugno 2009, 8:48 ]
|
 |
 Re: Kommunalka
|
|
Ricordo che sul tema avevo basato buona parte della mia tesina di maturità. Però avevo trovato tutte le informazioni che cercavo
utilizzando un paio di libri presi in prestito dalla mia biblioteca. E' ovvio che il grado di approfondimento richiesto era molto diverso
rispetto al tuo. Se conosci il russo, credo proprio che la saggistica in lingua sull'argomento sia molto vasta. Magari troverai anche una serie
di saggi in inglese ...per questo potresti provare a cercare su amazon.
Benvenuta nel forum
|
|
Cicerin [ 01 Giugno 2009, 13:41 ]
|
 |
 Re: Kommunalka
|
|
Benvenuta da Milano
Mr.G
|
|
Mr.G [ 03 Giugno 2009, 10:41 ]
|
 |
 Re: Kommunalka
|
|
grazie a tutti per il benvenuto
|
|
psiche [ 03 Giugno 2009, 12:33 ]
|
 |
 Re: Kommunalka
|
Ricordo che sul tema avevo basato buona parte della mia tesina di maturità. Però avevo trovato tutte le informazioni che cercavo
utilizzando un paio di libri presi in prestito dalla mia biblioteca. E' ovvio che il grado di approfondimento richiesto era molto diverso
rispetto al tuo. Se conosci il russo, credo proprio che la saggistica in lingua sull'argomento sia molto vasta. Magari troverai anche una serie
di saggi in inglese ...per questo potresti provare a cercare su amazon.
Benvenuta nel forum
ciao grazie per la dritta...guarda per come sto messa qualsiasi cosa va bene  ma pensi che si trovano in italia?ti ricordi qualche autore?
|
|
psiche [ 03 Giugno 2009, 12:41 ]
|
 |
 Re: Kommunalka
|
ah dimenticavo ovviamente grazie a tutti anche per l'aiuto che mi state dando alcuni link sono davvero interessanti
ciao a tutti 
|
|
psiche [ 03 Giugno 2009, 12:44 ]
|
 |
 Re: Kommunalka
|
cosa studi?
ciao studio mediazione linguistico-culturale

|
|
psiche [ 03 Giugno 2009, 12:46 ]
|
 |
 Re: Kommunalka
|
ciao grazie per la dritta...guarda per come sto messa qualsiasi cosa va bene  ma pensi che si trovano in italia?ti ricordi qualche autore?
Mi pare che avevo utilizzato un libro che si chiamava "la convivenza abitativa nell'Unione Sovietica", l'avevo trovato in una vecchia edizione a partire dal catalogo della Biblioteca Sormani di Milano. Ricordo che se uno cercava per tema uscivano un po' di titoli, in genere di lavori un po' vecchiotti.
Ad ogni modo, se sai l'inglese, o ancora meglio il russo, troverai un sacco di materiale che ti può essere utile
|
|
Cicerin [ 04 Giugno 2009, 23:51 ]
|
 |
 Kommunalki
|
Qualche amico russo puo' spiegare bene cosa sono i kommunalki?
Ho letto qualcosa e ho trovato anche articoli interessanti fra i quali un reportage di un fotografo francese a SPB. Mi piacerebbe sapere se questi edifici erano comuni in tutta la russia e di che anno erano.
Il reportage fotografico e' interessante
http://en.francoisehuguier.com/story/6
Qui un link dove si dice che stanno tornando di moda.
E dove dicono che le ragazze russe ora vogliono vivere nelle kommunalki.
http://donneconlavaligia.wordpress....mmunalka-style/
Grazie per le informazioni in anticipo.
|
|
yague68 [ 13 Luglio 2009, 14:13 ]
|
 |
 Re: Kommunalki
|
Qui avevamo una discussione in coro con qualche elemento
|
|
Losagen [ 13 Luglio 2009, 14:16 ]
|
 |
 Re: Kommunalki
|
|
Grazie Losagen.....per me e' un argomento nuovo... :)
|
|
yague68 [ 13 Luglio 2009, 21:07 ]
|
 |
|
|