| Commenti |
 Re: Assicurazione Sanitaria
|
|
Ciao !
Volevo chiedere se qualcuno ultimamente fatto la polizza per Russia. Vi hanno chiesto fare con copertura "mondo" o "europa" ...mi hanno detto in agenzia viaggi che ora bisogna fare sempre "mondo" anche andando solo a Mosca.??.Dicono che consolato russo non accetta copertura "europa" sulle polizze assicurative!
|
|
yaroslavna [ 17 Mag 2010, 11:38 ]
|
 |
 Re: Assicurazione Sanitaria
|
Ciao !
Volevo chiedere se qualcuno ultimamente fatto la polizza per Russia. Vi hanno chiesto fare con copertura "mondo" o "europa" ...mi hanno detto in agenzia viaggi che ora bisogna fare sempre "mondo" anche andando solo a Mosca.??.Dicono che consolato russo non accetta copertura "europa" sulle polizze assicurative! 
Ciao Varoslavna.
Non e' vero', accettano tranquillamente anche Europa, se no si va oltre gli Urali.
Poi chi sono questi che ".Dicono che consolato russo non accetta copertura "europa" sulle polizze assicurative!"?
Cosi' per curiosita', perche' ne dicono tante
paka Rago
|
|
rago [ 17 Mag 2010, 11:54 ]
|
 |
 Re: Assicurazione Sanitaria
|
|
Ok...guarda mi hanno confermato questa info agente di "Globy Rosso" (quella assicurazione che sempre abbiamo fatto) presso agenzia viaggi "Adam's Travel" di Novi Ligure, poi ho chiamato a "Mondial Assistanse Italia" hanno detto lo stessa cosa ;tra l'altro su loro sito ho fatto preventivo on line normale come solito copertura europa (Urali ESCLUSI) !!!!!!! Ma operatore "Mondial" insisteva che bisogna fare solo esclusivamente "Mondo"-russia asiatica! In piu agenzia viaggi ha detto che in caso noi facciamo polizza ass. con copertura "europa" in caso di danno assicurazione NON PAGA!!!!!
Veramente sono stupita di tutte queste cose E stasera chiamo al consolato russo per parlare con il console...
|
|
yaroslavna [ 17 Mag 2010, 12:20 ]
|
 |
 Re: Assicurazione Sanitaria
|
|
Sono sempre partito con l'assicurazione con copertura "MONDO" fatta in Italia.
|
|
squall [ 17 Mag 2010, 17:58 ]
|
 |
 Re: Assicurazione Sanitaria
|
Ok...guarda mi hanno confermato questa info agente di "Globy Rosso" (quella assicurazione che sempre abbiamo fatto) presso agenzia viaggi "Adam's Travel" di Novi Ligure, poi ho chiamato a "Mondial Assistanse Italia" hanno detto lo stessa cosa ;tra l'altro su loro sito ho fatto preventivo on line normale come solito copertura europa (Urali ESCLUSI) !!!!!!! Ma operatore "Mondial" insisteva che bisogna fare solo esclusivamente "Mondo"-russia asiatica! In piu agenzia viaggi ha detto che in caso noi facciamo polizza ass. con copertura "europa" in caso di danno assicurazione NON PAGA!!!!!
Veramente sono stupita di tutte queste cose  E stasera chiamo al consolato russo per parlare con il console...
Dubito che il console ti riceva, ma se riesci. Ora chiedo confermo a due professionisti del settore, con i quali collaboro regolamente da anni, e ti faccio sapere.
Paka Rago
|
|
rago [ 17 Mag 2010, 19:21 ]
|
 |
 Re: Assicurazione Sanitaria
|
|
Grazie Rago ! Aspetto le tue notizie....cmq. io intendevo che parlavo per telefono con il consolato(sai che la sera dalle 17 alle 18 il diplomato di turno consulta telefonicamente); Be' in tanto stasera non ho potuto tel. Ritento domani..................
|
|
yaroslavna [ 17 Mag 2010, 21:31 ]
|
 |
 Re: Assicurazione Sanitaria
|
|
Mi sono informato e purtroppo ho torto io, e ragione il consolato, le cose sono pare cambiate rispetto a prima.
Ora, di sicuro a Milano e Roma, pretendono per le assicurazioni Europassistance ovvero italiane ovvero non russe la copertura mondo, polizze che costano molto di piu' rispetto a quelle Europa, gia' piu' care di quelle russe.
Mio consiglio - per Genova, Palermo, Verona ed Ancona (ovvero gli altri russi consolati in Italia), Bolzano non so se accetti pratiche visti -
* acquistare una polizza russa, di solito e' possibile farlo presso il consolato dagli agenti delle compagnie assicurative russe convenzionate ed evitare mille complicazioni, magari si risparmia pure
* rivolgersi ad un'agenzia, ma seria e specializzata in Russia e al contempo onesta e con prezzi ragionevoli, per affidare a loro la presentazione dei documenti, sicuramente vi faranno stipulare una polizza di una compagnia russa (che costano meno) e che non sara' eccessivamente cara.
Paka Rago
|
|
rago [ 18 Mag 2010, 10:36 ]
|
 |
 Re: Assicurazione Sanitaria
|
|
Ragazzi scusate, ma voi quanto pagate per queste assicurazioni? (se è lecito chiederlo)
|
|
squall [ 18 Mag 2010, 10:43 ]
|
 |
 Re: Assicurazione Sanitaria
|
|
Rago grazie ...
polizza europa 30 giorni =43 euro
polizza mondo 30 g. = 93 euro ................
|
|
yaroslavna [ 18 Mag 2010, 11:40 ]
|
 |
 Assicurazione Medica
|
|
Qualcuno sa dirmi se la compagnia assicurativa "Альфа Страхование" è riconosciuta per la stipula della polizza assicurativa medica per il rilascio del visto per la Russia.
Grazie
|
|
ezanna [ 21 Ottobre 2010, 15:57 ]
|
 |
 Re: Assicurazione Medica
|
Qualcuno sa dirmi se la compagnia assicurativa "Альфа Страхование" è riconosciuta per la stipula della polizza assicurativa medica per il rilascio del visto per la Russia.
Grazie
Dipende dal Consolato, mi risulta che in alcuni Consolati non accettano certe assicurazioni.
Dove vuoi chiedere il visto?
|
|
piggi [ 21 Ottobre 2010, 22:42 ]
|
 |
 Re: Assicurazione Medica
|
ezanna ha scritto: [Visualizza Messaggio] Qualcuno sa dirmi se la compagnia assicurativa "Альфа Страхование" è riconosciuta per la stipula della polizza assicurativa medica per il rilascio del visto per la Russia.
Grazie
Ciao, non so dirti della compagnia "Альфа Страхование", ma consiglio di fare la polizza con Mondial-Assistance, si fa online, veloce e comoda, e costa poco. Anche se sul sito c'è scritto che per essere accettate dai consolati russi bisogna scegliere destinazione Mondo, NON E' VERO, io e mio marito siamo stati oggi al consolato russo di Genova (Nervi) e abbiamo ottenuto la conferma che basta indicare Europa e, poi, Russia (asiatica o europea). Inoltre, visto che non era pronta la polizza (volevamo prima assicurarci su come fare), ci hanno accettato i documenti per il visto e hanno detto che la polizza gliela possiamo portare il giorno quando ritiriamo il visto.
E' anche vero però che può dipendere dal consolato, ho l'impressione che a Genova sono meno fiscali che a Milano, e l'ufficio è meno affollato. Se avete tempo, andate a fare le pratiche a Nervi!
Katia
|
|
Kshena [ 17 Gennaio 2011, 21:58 ]
|
 |
 Re: Assicurazione Medica
|
|
A me han detto che a Genova piglian tutto e non guardan niente. Meglio per me.
|
|
19giorgio87 [ 18 Gennaio 2011, 0:21 ]
|
 |
 Re: Assicurazione Medica
|
|
Buongiorno, avrei una domanda alquanto importante.
Siccome tra un po' ritornerò in Russia, ed ho scoperto che l'istituto dove andrò può preparare le assicurazioni mediche, che sono di gran lunga più economiche delle nostre (ma non può darle in anticipo perchè vogliono i soldi in mano..), volevo chiedere:
Quando andrò a ritirare il visto, se gli spiego la situazione, ovvero che l'assicurazione c'è ma la faccio in istituto, cosa mi potrebbero dire?
Altra variante: compro un'assicurazione di una settimana od un mese, e poi ne faccio un'altra in istituto? Al consolato accetteranno?
Questo è quello che mi hanno scritto dall'istituto:
2. Да, мы продаем страховку, но дело в том, что Вы ее можете купить только когда приедете в институт, потому что мы принимаем к оплате только наличные.
В посольстве для получения визы обычно требуют, чтобы страховка была куплена заранее. Попробуйте узнать, может быть, можно получить визу без страховки, и купить ее уже в институте, после того как Вы приедете в Россию. Это было бы выгодно, потому что наша страховка дешевле, чем та, которая оформляется в посольстве и в туристических агентствах. Но если это невозможно, то Вам придется покупать страховку в Италии, иначе Вам не дадут визу.
Grazie.
Ultima modifica di 19giorgio87 il 05 Mag 2011, 9:52, modificato 1 volta in totale |
|
19giorgio87 [ 05 Mag 2011, 9:51 ]
|
 |
 Re: Assicurazione Medica
|
|
che io sappia, l'assicurazione medica è condizione per la concessione del visto e deve essere di pari durata al periodo di soggiorno. Quindi non credo che al consolato acceterrebero una tale situazione. Metti che ti fai male, dall'aeroporto all'istituto?Oltretutto chi garantisce al consolato russo che tu dopo farai effettivamente l'assicurazione?.
Ultima modifica di Nabat il 05 Mag 2011, 9:54, modificato 1 volta in totale |
|
Nabat [ 05 Mag 2011, 9:53 ]
|
 |
 Re: Assicurazione Medica
|
che io sappia, l'assicurazione medica è condizione per la concessione del visto e deve essere di pari durata al periodo di soggiorno. Quindi non credo che al consolato acceterrebero una tale situazione. Metti che ti fai male, dall'aeroporto all'istituto?Oltretutto chi garantisce al consolato russo che tu dopo farai effettivamente l'assicurazione?.
Lo so, questa è la regola, ma allora mi chiedo a che diavolo serve che loro la vendano?
DOMANDA 3: SE, io dico ad una persona di andarla a pagare per me, e poi farmela spedire? Avrebbe senso, e sarebbe valida (ovviamente facendomela inviare via e-mail). Ora scrivo questa ipotesi all'istituto.
----Aggiornamento dall'istituto: Non si può far comprare da un terzo la propria assicurazione, così dovrò acquistarla qui. Comunque rimane un sistema alquanto assurdo.
Ultima modifica di 19giorgio87 il 05 Mag 2011, 10:39, modificato 2 volte in totale |
|
19giorgio87 [ 05 Mag 2011, 9:56 ]
|
 |
 Re: Assicurazione Medica
|
che io sappia, l'assicurazione medica è condizione per la concessione del visto e deve essere di pari durata al periodo di soggiorno. Quindi non credo che al consolato acceterrebero una tale situazione. Metti che ti fai male, dall'aeroporto all'istituto?Oltretutto chi garantisce al consolato russo che tu dopo farai effettivamente l'assicurazione?.
Lo so, questa è la regola, ma allora mi chiedo a che diavolo serve che loro la vendano?
DOMANDA 3: SE, io dico ad una persona di andarla a pagare per me, e poi farmela spedire? Avrebbe senso, e sarebbe valida (ovviamente facendomela inviare via e-mail). Ora scrivo questa ipotesi all'istituto.
pero' che sbattimento! ma risparmieresti molto ?
Ultima modifica di icipo76 il 05 Mag 2011, 10:41, modificato 1 volta in totale |
|
icipo76 [ 05 Mag 2011, 10:41 ]
|
 |
 Re: Assicurazione Medica
|
|
Risparmierei circa 50€, in quanto l'assicurazione all'istituto costa 20€ al mese. Inoltre hanno aumentato le rette mensili di ben 45€, ed hanno introdotto una tassa di 20€ alquanto incomprensibile per il servizio della registrazione!!
Io me l'aspettavo che alzassero i prezzi, abituati in Italia che anno dopo anno ci siano degli aumenti, ma che fossero così consistenti proprio non l'avrei creduto.
Ultima modifica di 19giorgio87 il 05 Mag 2011, 10:58, modificato 1 volta in totale |
|
19giorgio87 [ 05 Mag 2011, 10:57 ]
|
 |
 Re: Assicurazione Sanitaria
|
|
Ciao a tutti,
questo è il primo messaggio e ho bisogno del vostro aiuto. Fra 2 settimane vado in Russia per 4 giorni causa fiera campionaria, oggi riceverò la lettera d'invito da un'azienda del posto e martedi sono in consolato per la richiesta del visto affari.
Un solo dubbio: l'assicurazione. Qualcuno mi conferma gentilmente se è possibile acquistare una polizza assicurativa direttamente al consolato russo di Milano?
Grazie a chiunque potrà darmi una mano
Ultima modifica di Giacomosol il 06 Mag 2011, 8:08, modificato 2 volte in totale |
|
Giacomosol [ 06 Mag 2011, 8:04 ]
|
 |
|
|