perdonate l'ignoranza...
al consolato russo bisogna andarci di persona??? non si possono spedire i documenti per posta???
io che abito nel nord est sono distante da tutti i 4 luoghi...
andare a milano per richiedere il visto mi fa perdere una giornata...
Dove abiti????
Comunque a Verona, da circa un anno, c'è un consolato onorario dove puoi recarti di persona o telefonare per avere informazioni. Si trova in pieno centro storico: via Achille Forti, 10 37121 Verona (Italia).
Il consolato onorario di Verona fa riferimento al consolato di Milano per l'eslpletamento delle pratiche consolari. Solo che ti fanno pagare qualcosina in più per il servizio ma sempre meno di un'agenzia.
Ecco il link con tutte le info:
http://www.consolatorussoonorario-vr.it/content/modulistica
utilissimo... abito a rovigo!!! grazie mille per l'informazione... mi rivolgerò a loro!!!
Scusa se insisto, ma sono del settore (sse ti serve contattami in privato) e sono come funzionano le cose.
Quello di Verona e' un ufficio decentrato del Consolato di Milano, a cui vengono inviate le pratiche per il rilascio del visto.
Se tu devi andare fino da Rovigo a Verona - circa 90 km, vero - e' facile che tu spenda 10/15 euro come minimo di trasporto, piu' il tempo ed eventualmente un pasto fuori.
Quindi tanto vale che tu ti rivolga ad un'agenzia della citta' o spedisca i documenti a qualche agenzia di Milano (Roma, Palermo o Genova (tanto per la posta e' uguale) direttametne, senza tanti giri. Alla fine spenderai lo stesso o meno e risparmiare tempo e preoccupazioni!
Paka Rago