Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Due Domandine 1-visto Umanitario: Gratuito? 2-Consolato: Obbligatorio Il Visto Attraverso Il Consolato Dell'invito?

Due Domandine 1-visto Umanitario: Gratuito? 2-Consolato: Obbligatorio Il Visto Attraverso Il Consolato Dell'invito?
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Due Domandine 1-visto Umanitario: Gratuito? 2-Consolato: Obbligatorio Il Visto Attraverso Il Consolato Dell'invito? 

Ciao a tutti!
Non scrivo spesso sul forum, ma vi leggo e sono iscritta dall'anno scorso... mi piacete!
Vediamo un po' se qualcuno sa darmi le risposte che mi servono, dato che non mi pare di aver trovato nulla sul forum.

Allora: finalmente la seconda settimana di maggio tornerei a Kaliningrad, la città dove ho fatto l'erasmus. Ho già la copia virtuale dell'invito, che è di tipo "gumanitarnaja obyknovennaja". L'invito mi è stato spedito per posta da Kaliningrad i primi giorni di aprile.

Domanda 1:

sapete se inviti di questo tipo vengono emessi gratuitamente?

Domanda 2:

è obbligatorio che il visto venga emesso dal consolato al quale l'invito è intestato (anche se il consolato è chiuso, e quello di Genova sarà chiuso alcuni giorni a fine aprile e a maggio)?

Пока, ребята!

Ultima modifica di Hill il 12 Aprile 2012, 10:55, modificato 1 volta in totale 
Hill - Profilo Invia Messaggio Privato  
Hill [ 11 Aprile 2012, 22:03 ]

Commenti
Messaggio Re: Due Domandine 1-visto Umanitario: Gratuito? 2-Consolato: Obbligatorio Il Visto Attraverso Il Consolato Dell'invito? 

Prova a contattare direttamente Rago, qui sul Forum. E' del mestiere e qualcosa saprà dirti.

n4italia - Profilo Invia Messaggio Privato  
n4italia [ 12 Aprile 2012, 13:45 ]
Messaggio Re: Due Domandine 1-visto Umanitario: Gratuito? 2-Consolato: Obbligatorio Il Visto Attraverso Il Consolato Dell'invito? 

Proviamo a contattare lui...
se qualcuno ha già fatto il visto "gumanitarnaja" faccia sapere.

Hill [ 12 Aprile 2012, 22:20 ]

Hill ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti!
Non scrivo spesso sul forum, ma vi leggo e sono iscritta dall'anno scorso... mi piacete!

Grazie per il complimento

Vediamo un po' se qualcuno sa darmi le risposte che mi servono, dato che non mi pare di aver trovato nulla sul forum.

Allora: finalmente la seconda settimana di maggio tornerei a Kaliningrad, la città dove ho fatto l'erasmus. Ho già la copia virtuale dell'invito, che è di tipo "gumanitarnaja obyknovennaja". L'invito mi è stato spedito per posta da Kaliningrad i primi giorni di aprile.

Domanda 0: ti e' mai arrivato questo invito?

Domanda 1:
sapete se inviti di questo tipo vengono emessi gratuitamente?

Se non hai pagato nulla, significa che e' gratuito ;-)

Domanda 2:

è obbligatorio che il visto venga emesso dal consolato al quale l'invito è intestato (anche se il consolato è chiuso, e quello di Genova sarà chiuso alcuni giorni a fine aprile e a maggio)?

Direi di si'!

Пока, ребята!

Paka Rago

Ultima modifica di rago il 13 Aprile 2012, 17:04, modificato 1 volta in totale 
rago - Profilo Invia Messaggio Privato  
rago [ 12 Aprile 2012, 23:03 ]

Спасибо огромное!
:)

Comunque, non volevo dire "invito", ma visto... cioè, se con questo tipo di invito avrei il visto gratuito. Mi era stato accennato qualcosa del genere.

Hill [ 12 Aprile 2012, 23:19 ]

Спасибо огромное!
:)

Comunque, non volevo dire "invito", ma visto... cioè, se con questo tipo di invito avrei il visto gratuito. Mi era stato accennato qualcosa del genere.

Tutt'al piu' non pagherai i diritti consolari, ma risparmi 35 euro, l'assicurazione (ovvero il grosso della spesa) devi pagarla per forza.

Paka Rago

rago - Profilo Invia Messaggio Privato  
rago [ 13 Aprile 2012, 17:04 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1