Buongiorno a tutti,
vi chiedo un piccola consulenza per chi potrà aiutarmi,vi spiego la mia situazione:
Mi sono sposato in Russia circa tre settimane fa,a Tomsk, ora la mia mogie è rimasta in Russia,mentre io sono tornato subito in Italia.
Abbiamo fatto tradurre il certificato di matrimonio spedendolo ad un traduttore certificato a Mosca il quale ha legalizzato e apostillato il documento tramite il consolato,il quale però non ha fatto la trascrizione al mio comune di residenza qui in Italia.
Dopo avere chiamato il consolato mi hanno detto che non hanno niente li per potere fare la trascrizione e mi avevano detto di riportare il documento...mannaggia.
Ora,il documento è stato spedito dal traduttore a mia moglie, la quale richiederà il visto per ricongiungimento familiare il 10 di questo mese tramite una agenzia per visti a Tosmk.
Domanda,per l'ottenimento del visto per ricongiungimento familiare è necessario che venga fatta prima la trascrizione al mio comune di residenza? o basta semplicemente il certificato di matrimonio tradotto e legalizzato?
Se mi faccio fare da lei una scansione del documento posso trasmetterla io al mio comune di residenza per evitare di perdere altri giorni?
Purtroppo non è stato facile capire bene la procedura da adottare..
Vi ringrazio per il supporto
Davide