| Commenti |
 Re: Imparare Il Russo: Programma.
|
|
Non ho ben capito... stai cercando un corso di russo fai da te in internet?
|
|
ildrigo83 [ 25 Ottobre 2013, 18:06 ]
|
 |
|
Ciao!
Personalmente ti consiglio questo per iniziare una infarinatura di base: http://www.youtube.com/user/rusperit
Falle tutte con metodo!
Poi eccoti un link con una serie di siti consigliati dai docenti della mia università: http://selda.unicatt.it/milano-cap-...ua-russa-online
Inoltre la mia professoressa consiglia di affiancare lo studio con http://www.russianforfree.com/
Se hai un Android (smartphone/tablet) ti consiglio di scaricare l'applicazione Busuu(ci sono varie lingue), utilizza una forma di apprendimento visivo/intuitivo a ripetizione che non è per niente male! (E' il modo in cui i bambini imparano le loro lingue madri)
Have fun!
|
|
Matt [ 25 Ottobre 2013, 19:50 ]
|
 |
|
|
Ciao!
oltre a busuu, che io trovo molto utile soprattutto per quanto riguarda il lessico (tra l'altro puoi anche usarlo tramite pc, non solo da smartphone e tablet), io ti consiglio anche di acquistare il manuale как дела?, Hoepli editore, scritto da Elisa Cadorin e Irina Kukushkina. Ci sono spiegazioni chiare, esercizi che aiutano a migliorare per gradi ed è corredato di soluzioni quindi ottimo per l'autoapprendimento.
L'unica cosa che però secondo me manca è la pronuncia, nel senso che facendo tutto da sola non saprai mai se la tua pronuncia è corretta o meno, per cui, secondo me, potresti provare a vedere anche magari su internet se riesci a trovare qualcuno madrelingua che faccia conversazione con te in skype!
Spero di esserti stata d'aiuto!!
Удачи!
|
|
Alice90 [ 25 Ottobre 2013, 21:40 ]
|
 |
|
oltre a busuu, che io trovo molto utile soprattutto per quanto riguarda il lessico (tra l'altro puoi anche usarlo tramite pc, non solo da smartphone e tablet), io ti consiglio anche di acquistare il manuale как дела?, Hoepli editore, scritto da Elisa Cadorin e Irina Kukushkina. Ci sono spiegazioni chiare, esercizi che aiutano a migliorare per gradi ed è corredato di soluzioni quindi ottimo per l'autoapprendimento.
Sul campo manuali aggiungo anche Хавронина/ Широченская, Грамматические упражнения по русскому языку - "Русский язык"ed (Esercizi di grammatica sulla lingua russa, edizione Russkij Jazyk, autori Chavronina-
Shirocenskaja) Consigliato dalla mia docente per quelli che non possono seguire un corso di grammatica con un professore in carne ed ossa (le autrici sono due professoresse della MGU e l'edizione principale è in inglese, tradotta poi in 4 lingue, tra cui l'italiano)
|
|
Matt [ 26 Ottobre 2013, 0:49 ]
|
 |
|
|
io il russo lo studio per puro hobby...
ho cominciato con l'assimil e mi sono sempre trovato alla grande!!!
|
|
ildrigo83 [ 26 Ottobre 2013, 12:42 ]
|
 |
|
|
Ho scaricato Buruu, è molto bello e utile ma non mi fa aggiornare.
Comunque il mio problema è che non so quando inserire il frasario, se metterlo a poco a poco oppure metterlo subito dopo la fonetica.
|
|
Bianca [ 26 Ottobre 2013, 20:38 ]
|
 |
|
Ho scaricato Buruu, è molto bello e utile ma non mi fa aggiornare.
Comunque il mio problema è che non so quando inserire il frasario, se metterlo a poco a poco oppure metterlo subito dopo la fonetica.
Poco a poco... tanti termini senza poterli usare sono inutili, saperli usare ma non averli è inutile... fai un mix ;)
|
|
Matt [ 26 Ottobre 2013, 21:39 ]
|
 |
|
|
io con il kak dela mi trovo alla grande...anche se non ho altre fonti con le quali effettuare un confronto
|
|
tony83 [ 28 Ottobre 2013, 12:37 ]
|
 |
|
|
Io mi arrangio con un corso un po' scadente ma molto basico. Spero che facciano qualche campo scolastico, anche di 2 mesi in Russia.
|
|
Bianca [ 28 Ottobre 2013, 14:37 ]
|
 |
|
|