Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18



Okroshka

Okroshka
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Okroshka 
 
prima di tutto uno scherzo: come si dice okroshka in inglese? oh, baby!
eccola la bellissima zuppa estiva russa a base di kvas (la nostra bevanda inalcolica che assomiglia pero' alla birra scura). dentro si mettono patate lesse pestate con l'erba cipollina, un po' sale, cetrioli in piccoli pezzi e uova sode e la salsa greca (smetana). una fetta di pan nero ci si abbina benissimo. fatta!
 user_1876_dsc00450



 
Furba - Profilo Invia Messaggio Privato  
Furba [ 21 Giugno 2009, 13:53 ]
 


Okroshka
Commenti
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Okroshka 
 
Se la si frulla e poi la si spara in vena ha lo stesso effetto?



 
Batir - Profilo Invia Messaggio Privato  
Batir [ 21 Giugno 2009, 13:54 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Okroshka 
 
Furba ha scritto: [Visualizza Messaggio]
prima di tutto uno scherzo: come si dice okroshka in inglese? oh, baby!
eccola la bellissima zuppa estiva russa a base di kvas (la nostra bevanda inalcolica che assomiglia pero' alla birra scura). dentro si mettono patate lesse pestate con l'erba cipollina, un po' sale, cetrioli in piccoli pezzi e uova sode e la salsa greca (smetana). una fetta di pan nero ci si abbina benissimo. fatta!
 user_1876_dsc00450


Spero si serva calda?

Mi piacciono un sacco le zuppe di verdura  



 
mauri_f - Profilo Invia Messaggio Privato  
mauri_f [ 21 Giugno 2009, 13:55 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Okroshka 
 
LA ZUPPA E' FREDDA:)



 
Furba - Profilo Invia Messaggio Privato  
Furba [ 21 Giugno 2009, 13:56 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Okroshka 
 
Furba ha scritto: [Visualizza Messaggio]
LA ZUPPA E' FREDDA:)


  ho un brutto ricordo di zuppe fredde mangaite in corea



 
mauri_f - Profilo Invia Messaggio Privato  
mauri_f [ 21 Giugno 2009, 14:01 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Okroshka 
 
mauri_f ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Furba ha scritto: [Visualizza Messaggio]
LA ZUPPA E' FREDDA:)


  ho un brutto ricordo di zuppe fredde mangaite in corea

hai mai bevuto lo (?) kvas in russia?



 
Ultima modifica di Furba il 21 Giugno 2009, 14:10, modificato 2 volte in totale 
Furba - Profilo Invia Messaggio Privato  
Furba [ 21 Giugno 2009, 14:06 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Okroshka 
 
Furba ha scritto: [Visualizza Messaggio]
prima di tutto uno scherzo: come si dice okroshka in inglese? oh, baby!
eccola la bellissima zuppa estiva russa a base di kvas (la nostra bevanda inalcolica che assomiglia pero' alla birra scura). dentro si mettono patate lesse pestate con l'erba cipollina, un po' sale, cetrioli in piccoli pezzi e uova sode e la salsa greca (smetana). una fetta di pan nero ci si abbina benissimo. fatta!
 user_1876_dsc00450



В Казахстане делают окрошку на сыворотке (водичка, которая образуется от натурально скисшего молока) - утоляет жажду лучше, чем квас!!!
В Узбекистане делают на кефире (на скисшем молоке) или на кефире и минеральной газированной воде! Звучит не очень, но на вкус очень даже ничего!!!!  



 
Alexandra - Profilo Invia Messaggio Privato  
Alexandra [ 21 Giugno 2009, 14:08 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Okroshka 
 
Furba ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mauri_f ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Furba ha scritto: [Visualizza Messaggio]
LA ZUPPA E' FREDDA:)


  ho un brutto ricordo di zuppe fredde mangaite in corea

hai mai bevuto il kvas in russia?



Мне говорили, что в Италии есть украинские магазины, где всё это можно купить!  



 
Alexandra - Profilo Invia Messaggio Privato  
Alexandra [ 21 Giugno 2009, 14:10 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Okroshka 
 
Furba ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mauri_f ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Furba ha scritto: [Visualizza Messaggio]
LA ZUPPA E' FREDDA:)


  ho un brutto ricordo di zuppe fredde mangaite in corea

hai mai bevuto lo (?) kvas in russia?


Sinceramente credo di no, mi ricorderei il nome, ho buona memoria per la cucina  



 
mauri_f - Profilo Invia Messaggio Privato  
mauri_f [ 21 Giugno 2009, 14:19 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Okroshka 
 
mauri_f ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Furba ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mauri_f ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Furba ha scritto: [Visualizza Messaggio]
LA ZUPPA E' FREDDA:)


  ho un brutto ricordo di zuppe fredde mangaite in corea

hai mai bevuto lo (?) kvas in russia?


Sinceramente credo di no, mi ricorderei il nome, ho buona memoria per la cucina  



А жаль!!! Стоит попробовать! Особенно, который делают бабушки!  



 
Alexandra - Profilo Invia Messaggio Privato  
Alexandra [ 21 Giugno 2009, 14:24 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Okroshka 
 
Ho bevuto kvas a Mosca, buono    Sulla zuppa...non so dovrei provare  



 
direttore - Profilo Invia Messaggio Privato  
direttore [ 21 Giugno 2009, 14:30 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Okroshka 
 
mia suocera il kvas se lo fa da sola! (cioe i russi i kvas se vogliono se lo fanno da soli)



 
Batir - Profilo Invia Messaggio Privato  
Batir [ 21 Giugno 2009, 14:34 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Okroshka 
 
Il kvas l'ho bevuto, sia imbottigliato che fresco preso ad un chiosco e mi è piaciuto!
Mi hanno anche promesso di farmi assaggiare la zuppa fredda di kvas.... e ora che vedo la foto mi sembra pure buona ed invitante.

Ti dico, inoltre, che il vostro pane nero è buonissimo, molto più di quello che si trova in Italia (tedesco mi sembra).



 
piggi - Profilo Invia Messaggio Privato  
piggi [ 21 Giugno 2009, 14:48 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Okroshka 
 
piggi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il kvas l'ho bevuto, sia imbottigliato che fresco preso ad un chiosco e mi è piaciuto!
Mi hanno anche promesso di farmi assaggiare la zuppa fredda di kvas.... e ora che vedo la foto mi sembra pure buona ed invitante.

Ti dico, inoltre, che il vostro pane nero è buonissimo, molto più di quello che si trova in Italia (tedesco mi sembra).


siii il nostro pane e' saporito. il pan italiano... mmm di meno



 
Furba - Profilo Invia Messaggio Privato  
Furba [ 21 Giugno 2009, 15:10 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Okroshka 
 
piggi ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Ti dico, inoltre, che il vostro pane nero è buonissimo, molto più di quello che si trova in Italia (tedesco mi sembra).


Piace molto anche a mè, e quando sono con qualche collega italiano non devo litigare per il pane, a mè il nero agli altri il pan bianco



 
mauri_f - Profilo Invia Messaggio Privato  
mauri_f [ 21 Giugno 2009, 18:18 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Okroshka 
 
il pane russo è buono ed anche il kvas mi piace... La zuppa di furba non mi piacerebbe molto... Già non sono un amante di quelle calde... Ma veramente voi italiani la prenderestè magari dovendola pagare al ristorante? Curiosità personale :-)



 
Davide Rap - Profilo Invia Messaggio Privato  
Davide Rap [ 21 Giugno 2009, 18:32 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Okroshka 
 
a me mia moglie me la fatta un giorno, non mi e piaciuta... ma forse dovrei riprovare, dipende, a volte mi gira con la luna.... (se magari rapia la smette di torturarmi con i discorsi di futuri marmocchi, riesco a gustarmi la cena    )



 
Batir - Profilo Invia Messaggio Privato  
Batir [ 21 Giugno 2009, 18:36 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Okroshka 
 
alcune cose la prima volta non piacciono inoltre lessi da qualche parte che i gusti delle persone sono soggetti a mutamenti nell'arco di qualche anno. Per quel che mi riguarda... Da piccolo odiavo cipolla, pepe, funghi e adesso sono i miei ingredienti preferiti.



 
Davide Rap - Profilo Invia Messaggio Privato  
Davide Rap [ 21 Giugno 2009, 18:41 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Okroshka 
 
si si, infatti, domani me la faccio preparare e poi vi dico!  (se non mi piace, dato che sa che l'ultima volta non mi e piaciuta e gliela richiedo, mi fa lo shampoo con la okroshka)



 
Batir - Profilo Invia Messaggio Privato  
Batir [ 21 Giugno 2009, 18:43 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Okroshka 
 
ecco... Visto che ci sei, domani a pranzo fatti dire la ricetta del kvas da tua suocera e mettila nell'altro post :-)



 
Davide Rap - Profilo Invia Messaggio Privato  
Davide Rap [ 21 Giugno 2009, 18:47 ]
Mostra prima i messaggi di:    
 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo