| Commenti |
 Re: Okroshka
|
Se la si frulla e poi la si spara in vena ha lo stesso effetto? 
|
|
Batir [ 21 Giugno 2009, 13:54 ]
|
 |
 Re: Okroshka
|
prima di tutto uno scherzo: come si dice okroshka in inglese? oh, baby!
eccola la bellissima zuppa estiva russa a base di kvas (la nostra bevanda inalcolica che assomiglia pero' alla birra scura). dentro si mettono patate lesse pestate con l'erba cipollina, un po' sale, cetrioli in piccoli pezzi e uova sode e la salsa greca (smetana). una fetta di pan nero ci si abbina benissimo. fatta!

Spero si serva calda?
Mi piacciono un sacco le zuppe di verdura 
|
|
mauri_f [ 21 Giugno 2009, 13:55 ]
|
 |
 Re: Okroshka
|
|
LA ZUPPA E' FREDDA:)
|
|
Furba [ 21 Giugno 2009, 13:56 ]
|
 |
 Re: Okroshka
|
LA ZUPPA E' FREDDA:)
 ho un brutto ricordo di zuppe fredde mangaite in corea
|
|
mauri_f [ 21 Giugno 2009, 14:01 ]
|
 |
 Re: Okroshka
|
LA ZUPPA E' FREDDA:)
 ho un brutto ricordo di zuppe fredde mangaite in corea
hai mai bevuto lo (?) kvas in russia?
Ultima modifica di Furba il 21 Giugno 2009, 14:10, modificato 2 volte in totale |
|
Furba [ 21 Giugno 2009, 14:06 ]
|
 |
 Re: Okroshka
|
prima di tutto uno scherzo: come si dice okroshka in inglese? oh, baby!
eccola la bellissima zuppa estiva russa a base di kvas (la nostra bevanda inalcolica che assomiglia pero' alla birra scura). dentro si mettono patate lesse pestate con l'erba cipollina, un po' sale, cetrioli in piccoli pezzi e uova sode e la salsa greca (smetana). una fetta di pan nero ci si abbina benissimo. fatta!

В Казахстане делают окрошку на сыворотке (водичка, которая образуется от натурально скисшего молока) - утоляет жажду лучше, чем квас!!!
В Узбекистане делают на кефире (на скисшем молоке) или на кефире и минеральной газированной воде! Звучит не очень, но на вкус очень даже ничего!!!! 
|
|
Alexandra [ 21 Giugno 2009, 14:08 ]
|
 |
 Re: Okroshka
|
LA ZUPPA E' FREDDA:)
 ho un brutto ricordo di zuppe fredde mangaite in corea
hai mai bevuto il kvas in russia?
Мне говорили, что в Италии есть украинские магазины, где всё это можно купить! 
|
|
Alexandra [ 21 Giugno 2009, 14:10 ]
|
 |
 Re: Okroshka
|
LA ZUPPA E' FREDDA:)
 ho un brutto ricordo di zuppe fredde mangaite in corea
hai mai bevuto lo (?) kvas in russia?
Sinceramente credo di no, mi ricorderei il nome, ho buona memoria per la cucina 
|
|
mauri_f [ 21 Giugno 2009, 14:19 ]
|
 |
 Re: Okroshka
|
LA ZUPPA E' FREDDA:)
 ho un brutto ricordo di zuppe fredde mangaite in corea
hai mai bevuto lo (?) kvas in russia?
Sinceramente credo di no, mi ricorderei il nome, ho buona memoria per la cucina 
А жаль!!! Стоит попробовать! Особенно, который делают бабушки! 
|
|
Alexandra [ 21 Giugno 2009, 14:24 ]
|
 |
 Re: Okroshka
|
Ho bevuto kvas a Mosca, buono  Sulla zuppa...non so dovrei provare 
|
|
direttore [ 21 Giugno 2009, 14:30 ]
|
 |
 Re: Okroshka
|
|
mia suocera il kvas se lo fa da sola! (cioe i russi i kvas se vogliono se lo fanno da soli)
|
|
Batir [ 21 Giugno 2009, 14:34 ]
|
 |
 Re: Okroshka
|
|
Il kvas l'ho bevuto, sia imbottigliato che fresco preso ad un chiosco e mi è piaciuto!
Mi hanno anche promesso di farmi assaggiare la zuppa fredda di kvas.... e ora che vedo la foto mi sembra pure buona ed invitante.
Ti dico, inoltre, che il vostro pane nero è buonissimo, molto più di quello che si trova in Italia (tedesco mi sembra).
|
|
piggi [ 21 Giugno 2009, 14:48 ]
|
 |
 Re: Okroshka
|
Il kvas l'ho bevuto, sia imbottigliato che fresco preso ad un chiosco e mi è piaciuto!
Mi hanno anche promesso di farmi assaggiare la zuppa fredda di kvas.... e ora che vedo la foto mi sembra pure buona ed invitante.
Ti dico, inoltre, che il vostro pane nero è buonissimo, molto più di quello che si trova in Italia (tedesco mi sembra).
siii il nostro pane e' saporito. il pan italiano... mmm di meno
|
|
Furba [ 21 Giugno 2009, 15:10 ]
|
 |
 Re: Okroshka
|
Ti dico, inoltre, che il vostro pane nero è buonissimo, molto più di quello che si trova in Italia (tedesco mi sembra).
Piace molto anche a mè, e quando sono con qualche collega italiano non devo litigare per il pane, a mè il nero agli altri il pan bianco 
|
|
mauri_f [ 21 Giugno 2009, 18:18 ]
|
 |
 Re: Okroshka
|
|
il pane russo è buono ed anche il kvas mi piace... La zuppa di furba non mi piacerebbe molto... Già non sono un amante di quelle calde... Ma veramente voi italiani la prenderestè magari dovendola pagare al ristorante? Curiosità personale :-)
|
|
Davide Rap [ 21 Giugno 2009, 18:32 ]
|
 |
 Re: Okroshka
|
a me mia moglie me la fatta un giorno, non mi e piaciuta... ma forse dovrei riprovare, dipende, a volte mi gira con la luna.... (se magari rapia la smette di torturarmi con i discorsi di futuri marmocchi, riesco a gustarmi la cena  )
|
|
Batir [ 21 Giugno 2009, 18:36 ]
|
 |
 Re: Okroshka
|
|
alcune cose la prima volta non piacciono inoltre lessi da qualche parte che i gusti delle persone sono soggetti a mutamenti nell'arco di qualche anno. Per quel che mi riguarda... Da piccolo odiavo cipolla, pepe, funghi e adesso sono i miei ingredienti preferiti.
|
|
Davide Rap [ 21 Giugno 2009, 18:41 ]
|
 |
 Re: Okroshka
|
|
si si, infatti, domani me la faccio preparare e poi vi dico! (se non mi piace, dato che sa che l'ultima volta non mi e piaciuta e gliela richiedo, mi fa lo shampoo con la okroshka)
|
|
Batir [ 21 Giugno 2009, 18:43 ]
|
 |
 Re: Okroshka
|
|
ecco... Visto che ci sei, domani a pranzo fatti dire la ricetta del kvas da tua suocera e mettila nell'altro post :-)
|
|
Davide Rap [ 21 Giugno 2009, 18:47 ]
|
 |
|
|