Buon giorno a tutti, sono nuova nel forum e ho una domanda a cui spero sappiate rispondere. Sono una ragazza russa sposata da diversi anni con un uomo italiano e attualmente stiamo aspettando il nostro primogenito. Il bambino è stato voluto e cercato da entrambi, ma purtroppo da alcuni mesi il nostro rapporto è peggiorato parecchio, grazie agli sforzi dei suoi famigliari. Io vorrei tanto che il mio futuro figlio abbia la cittadinanza russa oltre a quella italiana che avrà alla nascita. Il problema è che per dare la cittadinanza russa al bambino ci vuole il consenso del mio marito e lui non sembra tanto convinto di darlo (forse non si fida di me, chi lo sa). Ora vorrei sapere se esiste qualche documento di valore legale che potrei fare firmare al mio marito con il quale lui mi possa garantire il suo consenso per la cittadinanza russa a mio figlio alla sua nascita. Ovviamente potrei andare in Russia per dare alla luce il mio figlio e risolvere il problema in questo modo, ma non mi sembra una buona idea di allontanarmi da casa per mesi e aspettare in totale solitudine. Se qualcuno di voi sa dell'esistenza di un documento simile o conosce qualche soluzione alternativa, vi prego di rispondere. Sarò molto grata a chiunque mi possa aiutare. Grazie mille.