| Commenti |
 Re: Ciao Da Sanpietroburgo!
|
|
Ciao Mandarinka,
benvenuta!
San Pietroburgo..la mia preferita!
|
|
simonngali [ 10 Aprile 2012, 13:06 ]
|
 |
|
e poi dove italiani i quale studiano russo???)))))  ok,lasciamo stare.Provo domani.come dicono da noi:la mattina e la piu intelligente che la notte(утро вечера мудренее).Grazie a tutti.
Fantastico, torno dalle vacanze pasquali e posso già imparare un bel proverbio nuovo
Benvenuta
Ultima modifica di Martj il 10 Aprile 2012, 14:49, modificato 1 volta in totale |
|
Martj [ 10 Aprile 2012, 14:48 ]
|
 |
|
Grazie Martj! sono "arca di scienza"  Ti posso raccontare ancora i molti proverbi russi.Chiedi!
|
|
Mandarinka [ 10 Aprile 2012, 17:36 ]
|
 |
|
In giro si trovano alcuni proverbi russi ma sono già tradotti in italiano, e nella traduzione si cambia un po' il significato soprattutto se il proverbio è simile a uno che è già esistente in Italia. Invece a me piacerebbe conoscere le versioni originali.
Mi piacerebbe anche sapere qualche scioglilingua in più rispetto al paio che conosco adesso...
Uhm, in effetti sarebbe meraviglioso un trafiletto della Home Page in cui ci sia ogni giorno un proverbio nuovo di Mandarinka. Testo, resa in italiano, spiegazione e storia
Ma a quel punto molto probabilmente i moderatori ci direbbero di continuare utilizzando un topic sui proverbi come questo: http://www.russia-italia.com/due-proverbi-vf23-vt8600.html
Io l'ho scoperto adesso per caso, col tempo me lo gusterò tutto
Ultima modifica di Martj il 10 Aprile 2012, 19:20, modificato 1 volta in totale |
|
Martj [ 10 Aprile 2012, 19:20 ]
|
 |
|
Benvenuta, Mandarinka!
Qui troverai tanta gente con cui praticare l'italiano, buon forum! 
|
|
Luda Mila [ 11 Aprile 2012, 9:23 ]
|
 |
|
Benvenuta, Mandarinka!
Qui troverai tanta gente con cui praticare l'italiano, buon forum! 
Bol'scioe spasibo!i udaci vsem v takoi solnecinii den'! grazie a tutti.auri in questa splendida giornata.
|
|
Mandarinka [ 11 Aprile 2012, 10:13 ]
|
 |
|
Ciao,io per rimpicciolire le foto vado in questo sito : http://www.shrinkpictures.com/
Non devi scaricare nulla ,ma il sito è in lingua inglese.
per rimpicciolire le foto .... è facilissimo
basta aprire le foto con power paint ( programma incluso nel pacchetto del didtema operativo di windows) che è installato su quasi tutti i computer ...
apri la foto ....
clicchi in alto su immagine ...
sulla finestra : clicchi su ridimensiona ....
e rimpiccilisci sia in orizzontale che in verticale ... della % che vuoi ( per caricare le immagini avatar devi ridurle a circa 4 cm X 4 cm .
|
|
alexdaroma [ 11 Aprile 2012, 12:03 ]
|
 |
|
Ciao,io per rimpicciolire le foto vado in questo sito : http://www.shrinkpictures.com/
basta aprire le foto con power paint ( programma incluso nel pacchetto del didtema operativo di windows) che è installato su quasi tutti i computer ...
apri la foto ....
e rimpiccilisci sia in orizzontale che in verticale ... della % che vuoi ( per caricare le immagini avatar devi ridurle a circa 4 cm X 4 cm .
Ho provato con il Paint degli accessori di Windows (penso sia quello che Alexdaroma vuole indicare) ma invece di "Ridimensiona" mi da à il pulsante "Attributi": da questo è possibile lavorare sulla dimensione della foto.
LA differenza tra le denominazioni dei pulsanti può essere dovuta alla differenza tra le versioni di Windows.
|
|
n4italia [ 11 Aprile 2012, 12:12 ]
|
 |
|
apri la foto ....
Ho provato con il Paint degli accessori di Windows (penso sia quello che Alexdaroma vuole indicare) ma invece di "Ridimensiona" mi da à il pulsante "Attributi": da questo è possibile lavorare sulla dimensione della foto.
LA differenza tra le denominazioni dei pulsanti può essere dovuta alla differenza tra le versioni di Windows.
si bravo ... intendevo quello ....... piccole differenze possono essere dovute alle varie versioni .......
ma è molto facile da usare ..........
|
|
alexdaroma [ 11 Aprile 2012, 12:25 ]
|
 |
|
|
Carri uomini!grazie mille dal vostro consiglio,ma ieri ho provato farlo come voi dite ,e non ho riuascito.forse sono stupida o pigra,ma ho deciso lasciare questa idea. chissa,forse un giorno nella mia casa entra una persona molto intelligente cui conosce bene italiano,inglese e internet. :smile:si vedra!поживем увидим.
|
|
Mandarinka [ 11 Aprile 2012, 20:13 ]
|
 |
|
|
Benvenuta su questo Forum Mandarinka, in bocca al lupo per il tuo apprendimento della nostra lingua :) :) :) :)
|
|
danpav2881 [ 12 Aprile 2012, 2:31 ]
|
 |
|
|
benvenuta!
|
|
thessalonica [ 12 Aprile 2012, 18:27 ]