Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca? 
 
Ero proprio curioso di vedere quale sarebbe stata la reazione.

Mi dispiace un po' vedere che si e' preferito farlo sparire senza neanche discuterne. Mi sembrerebbe giusto che le opinioni di persone coinvolte nelle vicende raccontate nella storia del forum possano comunque trovare spazio anche se in forte contrasto con la storia ufficiale. Si dia la possibilita' alle "altre campane" di esprimere la propria versione dei fatti. Se non vi sono eccessi violenti mi parrebbe tutto sommato corretto.
Si faceva miglior figura magari anche solo a lasciarlo li senza ulteriori commenti, a parer mio.
 




____________
Tirannide indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzione delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. (Vittorio Alfieri)
 
Ultima modifica di Ochopepa il 10 Settembre 2010, 10:13, modificato 1 volta in totale 
Ochopepa Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca? 
 
Non posso far altro che condividere quanto hai scritto.
Mi sembra un modo di voler nascondere la polvere sotto il tappeto non permettendo ad altri di esporre le prorie ragioni. Onestamente, oltre a far "sparire il topic", non ho nemmeno capito il perchè ieri lo abbiano bloccato, visto che da parte di nessuno era stato utilizzato un linguaggio offensivo.
 



 
Bes Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca? 
 
Quoto tutto.
 



 
Gavrik Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca? 
 
Ciao Ocho, l'avrei voluto aprire io un post simile, ma poi ho desistito.... Ho subito pensato che avrei avuto una ennesima telefonata da parte di qualcuno        per  questo ho desistito...certe volte qui credo che , si predica bene ma poi... si razzola male....    
 



 
Ultima modifica di Ospite il 10 Settembre 2010, 11:27, modificato 1 volta in totale 
kilan Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca? 
 
Evidentemente ci sono gli utenti A a cui è permesso tutto (vedi certi commenti per i quali negli altri forum avrebbero bannato, ma quì basta essere l'amico di...) e gli utenti B.....non mi pare molto democratico!
 



 
Lidochka Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca? 
 
Lidochka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Evidentemente ci sono gli utenti A a cui è permesso tutto (vedi certi commenti per i quali negli altri forum avrebbero bannato, ma quì basta essere l'amico di...) e gli utenti B.....non mi pare molto democratico!



Nooooo, come mai pensi questo???????  
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca? 
 
Lidochka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Evidentemente ci sono gli utenti A a cui è permesso tutto (vedi certi commenti per i quali negli altri forum avrebbero bannato, ma quì basta essere l'amico di...) e gli utenti B.....non mi pare molto democratico!


Beh... non e' una questione di democrazia. Un Forum non e' necessariamente democratico in quanto comunque qualcuno ne e' proprietario e ne decide le regole.
Pero' questa cosa della soppressione di post che non mi pare violino le regole stabilite (da nessuna parte vedo scritto "vietato contestare le affermazioni dei fondatori o moderatori"   ) mi e' parsa un po' eccessiva, forse un gesto di insofferenza comprensibile per chi ha vissuto certi momenti difficili e ha personali cicatrici, ma non giustificabile se si vuole offrire del Forum un'immagine come luogo di discussione e confronto.

Sui temi dell'origine del Forum, dei rapporti con il V.C. e con i suoi fuoriusciti o semplicemente con le persone che gradiscono intervenire liberamente su piu' siti, si e' gia' discusso ampiamente, anche ai raduni e mi era parso che fosse prevalsa una linea ragionevole e morbida, tutto sommato "superiore" alle vecchie diatribe. Anche perche' per chi viene dopo tutto cio' ha una valenza certamente storica ma presumibilmente dovrebbe avere una scarsa rilevanza nel bel luogo di discussione che questo Forum e' diventato, civile, vario e aperto sia pur con una impostazione e regole chiare che vengono fatte rispettare.
 




____________
Tirannide indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzione delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. (Vittorio Alfieri)
 
Ochopepa Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca? 
 
Ochopepa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lidochka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Evidentemente ci sono gli utenti A a cui è permesso tutto (vedi certi commenti per i quali negli altri forum avrebbero bannato, ma quì basta essere l'amico di...) e gli utenti B.....non mi pare molto democratico!


Beh... non e' una questione di democrazia. Un Forum non e' necessariamente democratico in quanto comunque qualcuno ne e' proprietario e ne decide le regole.


Il dizionario dice che la libertà è
2 facoltà dell'uomo di pensare e agire in piena autonomia: libertà politica, religiosa, sessuale; libertà di pensiero, di parola, di voto; libertà di stampa; delitti contro la libertà


Ma anche i giornali e le riviste hanno i proprietari, ma questo non vuol dire che lì non esista la liberta di parola

un esempio. un tizio cominista, proprietario d'un bar, se sente i clienti parlar male dei comunisti cosa fa? li butta via? proibisce di parlare?!

Un forum è uno spazio pubblico, se ci si nega la libertà, questo è un delitto
 



 
Irina Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca? 
 
Irina ha scritto: [Visualizza Messaggio]

un esempio. un tizio cominista, proprietario d'un bar, se sente i clienti parlar male dei comunisti cosa fa? li butta via? proibisce di parlare?!

Un forum è uno spazio pubblico, se ci si nega la libertà, questo è un delitto


Beh se e' intelligente il padrone del bar non dovrebbe dire niente, visto che alla fine il cliente ha sempre o quasi ragione in italia ed e' proprio il cliente a portare i soldi nel suo locale...    
 



 
kilan Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca? 
 
Ochopepa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lidochka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Evidentemente ci sono gli utenti A a cui è permesso tutto (vedi certi commenti per i quali negli altri forum avrebbero bannato, ma quì basta essere l'amico di...) e gli utenti B.....non mi pare molto democratico!


Beh... non e' una questione di democrazia. Un Forum non e' necessariamente democratico in quanto comunque qualcuno ne e' proprietario e ne decide le regole.
Pero' questa cosa della soppressione di post che non mi pare violino le regole stabilite (da nessuna parte vedo scritto "vietato contestare le affermazioni dei fondatori o moderatori"   ) mi e' parsa un po' eccessiva, forse un gesto di insofferenza comprensibile per chi ha vissuto certi momenti difficili e ha personali cicatrici, ma non giustificabile se si vuole offrire del Forum un'immagine come luogo di discussione e confronto.

Sui temi dell'origine del Forum, dei rapporti con il V.C. e con i suoi fuoriusciti o semplicemente con le persone che gradiscono intervenire liberamente su piu' siti, si e' gia' discusso ampiamente, anche ai raduni e mi era parso che fosse prevalsa una linea ragionevole e morbida, tutto sommato "superiore" alle vecchie diatribe. Anche perche' per chi viene dopo tutto cio' ha una valenza certamente storica ma presumibilmente dovrebbe avere una scarsa rilevanza nel bel luogo di discussione che questo Forum e' diventato, civile, vario e aperto sia pur con una impostazione e regole chiare che vengono fatte rispettare.


Questo topic e questa risposta di Ocho capitano "proprio a fagiolo" e quindi voglio rompere il mio silenzio volontario
(anche se sono consapevole che nessuno se ne sia accorto ) per dire la mia.

Anche io mi unisco al pensiero dei precedenti utenti, sottoscrivendo quanto gia' da loro espresso.
Aggiungo che in merito alla libertà di scrivere su altri forum ho ricevuto un MP in cui sono stato invitato a scegliere tra questo forum e il V.C.
Cito un passaggio della mail:
"...attento perchè se la cosa dovesse andare ancora avanti, ti assicuro che ti tangerà direttamente e noi dello staff saremo costretti a prendere determinate misure."
Ora considerando che il MP inviato a me possa essere stato scritto in un momento di "impeto passionale" e alla luce di quanto detto sia in questo post che in quello sparito di Cosacca vorrei sapere quali sono le posizioni degli amministratori e dei proprietari di questo forum in merito allo facoltà di un utente di scrivere su altri forum che trattino l'argomento "Russia e/o paesi dell'est".
Prego chiunque dello staff di nn scrivermi in MP, ma di rispondere pubblicamente sul forum in quanto credo nel confronto civile, pacato e ragionato, e credo non ci sia nulla da nascondere.
 




____________
invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
 
invernorosso Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca? 
 
invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ochopepa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lidochka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Evidentemente ci sono gli utenti A a cui è permesso tutto (vedi certi commenti per i quali negli altri forum avrebbero bannato, ma quì basta essere l'amico di...) e gli utenti B.....non mi pare molto democratico!


Beh... non e' una questione di democrazia. Un Forum non e' necessariamente democratico in quanto comunque qualcuno ne e' proprietario e ne decide le regole.
Pero' questa cosa della soppressione di post che non mi pare violino le regole stabilite (da nessuna parte vedo scritto "vietato contestare le affermazioni dei fondatori o moderatori"   ) mi e' parsa un po' eccessiva, forse un gesto di insofferenza comprensibile per chi ha vissuto certi momenti difficili e ha personali cicatrici, ma non giustificabile se si vuole offrire del Forum un'immagine come luogo di discussione e confronto.

Sui temi dell'origine del Forum, dei rapporti con il V.C. e con i suoi fuoriusciti o semplicemente con le persone che gradiscono intervenire liberamente su piu' siti, si e' gia' discusso ampiamente, anche ai raduni e mi era parso che fosse prevalsa una linea ragionevole e morbida, tutto sommato "superiore" alle vecchie diatribe. Anche perche' per chi viene dopo tutto cio' ha una valenza certamente storica ma presumibilmente dovrebbe avere una scarsa rilevanza nel bel luogo di discussione che questo Forum e' diventato, civile, vario e aperto sia pur con una impostazione e regole chiare che vengono fatte rispettare.


Questo topic e questa risposta di Ocho capitano "proprio a fagiolo" e quindi voglio rompere il mio silenzio volontario
(anche se sono consapevole che nessuno se ne sia accorto ) per dire la mia.

Anche io mi unisco al pensiero dei precedenti utenti, sottoscrivendo quanto gia' da loro espresso.
Aggiungo che in merito alla libertà di scrivere su altri forum ho ricevuto un MP in cui sono stato invitato a scegliere tra questo forum e il V.C.
Cito un passaggio della mail:
"...attento perchè se la cosa dovesse andare ancora avanti, ti assicuro che ti tangerà direttamente e noi dello staff saremo costretti a prendere determinate misure."
Ora considerando che il MP inviato a me possa essere stato scritto in un momento di "impeto passionale" e alla luce di quanto detto sia in questo post che in quello sparito di Cosacca vorrei sapere quali sono le posizioni degli amministratori e dei proprietari di questo forum in merito allo facoltà di un utente di scrivere su altri forum che trattino l'argomento "Russia e/o paesi dell'est".
Prego chiunque dello staff di nn scrivermi in MP, ma di rispondere pubblicamente sul forum in quanto credo nel confronto civile, pacato e ragionato, e credo non ci sia nulla da nascondere.


questo è decisamente pesante, si chiama stalinismo.

ma dove siamo???
 




____________
visitmosca.com: Scopri la città di Mosca

visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
 
davide82 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca? 
 
Alla luce di quanto accaduto (e letto) ieri ed oggi comunico ufficialmente che autosospendo la mia partecipazione attiva. Stalinismo è una brutta parola, ed io non ho dimenticato un certo tipo che, autodefinitosi Stalin, imperversava tanti anni fa in ben altro forum...


Buona vita...
 



 
Gavrik Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca? 
 
Irina ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma anche i giornali e le riviste hanno i proprietari, ma questo non vuol dire che lì non esista la liberta di parola


Esiste di solito in qualita di una pura idea proclamata per nutrire la gente commune, e non esiste in realta per la maggioranza nemmeno in Europa Occidentale e negli Stati Uniti. Si fa un decoro di democrazia con i dati gia preparati. E i proprietari a sua volta dipendono del governo, datori di pubblicita, etc. Una regola d'oro di capitalismo - chi ha l'oro, ha le regole  
 



 
Olga B Invia Messaggio Privato AIM
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca? 
 
a me sembra che uno posso scrivere in quanti forum vuole

a me le guerre tra forum mi sembrano delle baggianate da ultra da stadio

io mi sento superpartes e le beghe che alcuni utenti o moderatori hanno con altri forum "nemici"
non mi interessano come non mi interessa partecipare a nessuna ostilita'
quindi io mi sento neutrale e in quanto tale mi prendo la liberta' di scrivere in tutti
i forum che voglio
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca? 
 
A Inverno rosso e' stato fortunato, io oltre che il MP, mi son beccato pure la chiamata... che non era l'aiuto a casa come nel gioco       ...per quello che ho detto pocanzi... CHE SI PREDICA BENE MA SI RAZZOLA MALE.... Cosa pensi... ??? che La Moscovita non abbia ricevuto niente.. MMmmm mi pare strano questo suo silenzio.... temo che le sia arrivato pure a lei un MP     Poi una cosa che mi e' parsa strana e' che nel post cancellato, si fa riferimento una decina di volte alla parola CONCORRENZA, ma quale concorrenza si parla se si e' sempre detto che questo forum  non e' a scopo di lucro, ma bensi fatto da appassionati che scrivono i loro racconti , viaggi e storie... ognuno penso sia libero di scrivere ovunque voglia.....
 



 
kilan Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca? 
 
una cosa c'e' da dire , io trovo discutibile queste chiusure di post
ma comunque e' abbastanza indiscutibile che moscovita o casacca che sia
non ha ragione !!!!
cos'e' sta cosa che unodi soppiatto si iscrive in segreto con un altro nick ???
io penso di parlare con una persona nuova invece e' un clone di un 'altra     
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca? 
 
kilan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A Inverno rosso e' stato fortunato, io oltre che il MP, mi son beccato pure la chiamata... che non era l'aiuto a casa come nel gioco       ...per quello che ho detto pocanzi... CHE SI PREDICA BENE MA SI RAZZOLA MALE.... Cosa pensi... ??? che La Moscovita non abbia ricevuto niente.. MMmmm mi pare strano questo suo silenzio.... temo che le sia arrivato pure a lei un MP     Poi una cosa che mi e' parsa strana e' che nel post cancellato, si fa riferimento una decina di volte alla parola CONCORRENZA, ma quale concorrenza si parla se si e' sempre detto che questo forum  non e' a scopo di lucro, ma bensi fatto da appassionati che scrivono i loro racconti , viaggi e storie... ognuno penso sia libero di scrivere ovunque voglia.....


appunto!!!

questo sito e forum sono NO PROFIT, cioè che hanno  profitto zero, e che concorrenza c'è??? chi ha perdite più grandi?
 



 
Irina Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca? 
 
Rompo il mio silenzio volontario ancora una volta per unirmi al coro di proteste per la cancellazione del topic in risposta allla storia del forum che Alessandro ci ha propinato con tutte le sue false verità.
Evidentemente bisogna avere la coda di paglia per far sparire il coro di voci che si è levato unanime dal forum.
Caro Alessandro, se così è comincio a pensare che alcune altre voci che fino a ieri ritenevo farneticanti forse così farneticanti non sono...
h**p://***.kom unalka.net/?p=29&a=8&t=ForumRussiaItalia
Bannami ti prego sennò rischio di non darti tregua.

Gianmario
 



 
Gaga69 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca? 
 
Gaga69 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rompo il mio silenzio volontario ancora una volta per unirmi al coro di proteste per la cancellazione del topic in risposta allla storia del forum che Alessandro ci ha propinato con tutte le sue false verità.
Evidentemente bisogna avere la coda di paglia per far sparire il coro di voci che si è levato unanime dal forum.
Caro Alessandro, se così è comincio a pensare che alcune altre voci che fino a ieri ritenevo farneticanti forse così farneticanti non sono...
h**p://***.kom unalka.net/?p=29&a=8&t=ForumRussiaItalia
Bannami ti prego sennò rischio di non darti tregua.

Gianmario

Non so' perche' ma temo che presto questo post verra' chiuso o cancellato come l'altro....    
 



 
kilan Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca? 
 
kilan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gaga69 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rompo il mio silenzio volontario ancora una volta per unirmi al coro di proteste per la cancellazione del topic in risposta allla storia del forum che Alessandro ci ha propinato con tutte le sue false verità.
Evidentemente bisogna avere la coda di paglia per far sparire il coro di voci che si è levato unanime dal forum.
Caro Alessandro, se così è comincio a pensare che alcune altre voci che fino a ieri ritenevo farneticanti forse così farneticanti non sono...
http://www.komunalka.net/?p=29&a=8&t=ForumRussiaItalia
Bannami ti prego sennò rischio di non darti tregua.

Gianmario

Non so' perche' ma temo che presto questo post verra' chiuso o cancellato come l'altro....     


10 euro che non l' ho chiudono ?
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario