Buon 1 Maggio

Titolo: Buon 1 Maggio
Buon primo maggio a tutto il forum.

Qui il labor day e' a settembre ma non ha una risonanza nemmeno paragonabile a quello europeo.
Qui le proteste per le aziende e gli scioperi li fanno pagando 4 poveracci che si mettono per tutto il giorno con cartelli e megafono ripetendo sempre la stessa cosa perche' non sanno nemmeno per cosa protestano.

Un augurio all'italia e soprattutto a chi e' in ricerca di lavoro...speriamo che i politici inizino ad ascoltare il popolo.

Questa mattina leggevo questa frase di Plauto : Paupertas artis omnis perdocet.

Speriamo bene!

Poka,
Chebu

Profilo PM  
Titolo: Re: Buon 1 Maggio
Buon primo maggio a tutti!

Sinceramente non sapevo che la festa fosse così sentita in varie parti del mondo. Tanto è vero che mi sembrava strano sentirmi gli auguri oggi :-D

Mi sbaglierò, ma mi pare che quest'anno in Italia è aumentata la sensibilità verso il 1o Maggio, mi è sembrato di vedere più gente partecipe (per il particolare momento?), ma forse è solo una mia impressione.

P.S. Curiosità, Chebu cosa intendi con i 4 poveracci pagati? Che son troppo pigri / decisi per protestare o è una considerazione sui sindacati in america?

Profilo PM  
luq ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sinceramente non sapevo che la festa fosse così sentita in varie parti del mondo. Tanto è vero che mi sembrava strano sentirmi gli auguri oggi :-D

Mi sbaglierò, ma mi pare che quest'anno in Italia è aumentata la sensibilità verso il 1o Maggio, mi è sembrato di vedere più gente partecipe (per il particolare momento?), ma forse è solo una mia impressione.

P.S. Curiosità, Chebu cosa intendi con i 4 poveracci pagati? Che son troppo pigri / decisi per protestare o è una considerazione sui sindacati in america?

Non protestano per niente, invece di andare per strada preferiscono pagare gruppi organizzati che protestano con cartelli e cose varie...
Ovviamente non mi riferisco alla grandi manifestazioni.
I sindacati come li conosciamo noi non ci sono qui :))

Profilo PM  

Profilo PM  
buon 1 maggio anche se in ritardo

Profilo PM  
Ieri e il 25 ho assistito a dibattiti e interviste ai partigiani i quali si definivano "sempre antifascisti dalla parte del popolo". Ora mi chiedo, quelle facce di m***a di partigiani che sostengono un governo di estrema destra e giustificano le azioni fasciste contro i russi (in fin dei conti han fatto le stesse cose che fece mussolini nel ventennio nelle regioni di confine con negazioni di uso di una lingua diversa da quella nazionale e negazione di diritti che a tutt'oggi usufruiscono) cosa ne sanno di politica e di sinistra e di comunismo???? Più che comunisti i partigiani mi viene da pensare che siano contro ogni forma di governo e appoggiano l'insurrezione popolare a mo' di anarchia come i comitati no-tutto. Dico bene? Mi viene voltastomaco a sentirli parlare adesso

Profilo PM  

Pagina 1 di 1