|
Pagina 1 di 1
|
| Autore |
Messaggio |
Ineedafix
Rank0

|
 Buonasera A Tutti!
Buonasera a tutti Russi-italiani e Italo-russi ...
Mi presento, sono nuovo su questo forum.
Mi chiamo Antonio (Toni per gli amici ... :smile:).
Sono nato nel Sud-Italia e precisamente in Lucania. Ho 34 anni ed ora vivo solo a Roma.
Poco più di 2 mesi fa, ho conosciuto una ragazza russa e ci siamo innamorati.
Io non parlo il russo, con lei parliamo in inglese. Ed una barriera la abbiamo eliminata.
Rimane l'altra barriera. La distanza. Per ora ci teniamo in contatto via e-mail e per ora riusciamo a mantenere tranquillamente la relazione. Lei abita a Joshkar-Ola, nella repubblica del Mari.
Vorrei delle informazioni, casomai dovessi fare qualche pazzia e volare in Russia
1. Come faccio ad arrivarci?
2. Quali documenti mi servono?
3. Com'è il tenore di vita da quelle parti? (giusto per sapere quanti soldi devo portarmi per 2 settimane lì)
4. Qual'è il massimo di soldi che si può portare?
Ringaziandovi anticipatamente
Cordiali saluti
Antonio
|
|
|
 |
Batir
Rank7

|
 Re: Buonasera A Tutti!
Guarda se lei e' di Joshkar-Ola allora molto probabilmente vorra venire lei da te, tu usa Western Union e starete insieme felici tutta la vita
|
|
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Digita su google (e cerca su questo Forum) la parola ''scammer'', documentati bene e poi vedi se con questa ragazza ci siano rischi del genere: se si, lascia perdere e dimentica il tutto.
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
|
|
 |
Ineedafix
Rank0

|
No no chiariamoci ... non è scamming e non devo inviarle denaro.
Lei vorrebbe venire ma non può. Io ci vado in vacanza per il momento
|
|
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Sono nato nel Sud-Italia e precisamente in Lucania. Ho 34 anni ed ora vivo solo a Roma.
Io non parlo il russo, con lei parliamo in inglese. Ed una barriera la abbiamo eliminata.
Rimane l'altra barriera. La distanza. Per ora ci teniamo in contatto via e-mail e per ora riusciamo a mantenere tranquillamente la relazione. Lei abita a Joshkar-Ola, nella repubblica del Mari.
Vorrei delle informazioni, casomai dovessi fare qualche pazzia e volare in Russia
3. Com'è il tenore di vita da quelle parti? (giusto per sapere quanti soldi devo portarmi per 2 settimane lì)
Cordiali saluti
Antonio
Ancora una cosa: Yoshkar-Ola e' considerata una della citta' dove operano piu' scammer.
Poi, siccome naturalmente c'e' anche una possibilita' che si tratti di una persona a posto, cerco di dare domanda a qualcuna delle tue risposte:
1. tramite i siti delle compagnie aeree o di operatori di voli low cost (e-dreams, volagratis, ecc.) puoi vedere quali voli raggiungono Yoshkar Ola e dove bisogna fare scalo;
2. ti servono: il passaporto con sei mesi di validita' residua dopo il tuo viaggio, il visto turistico (nella oparte alta di queste pagien trovi il link a AllRussiaTour, oppure puoi chiedere all'utente Rago, o ancora puoi cercare altre agenzie su Internet o rivolgerti al Consolato della Federazione Russa competente per il tuo territorio, dovrebbe essere a Roma), un'asicurazione sanitaria, un invito o un voucher. Se deciderai di fare questo viaggio, ti consiglio di affidarti ad un'agenzia che pensera' a tutto, solo datti da fare con un paio di mesi di anticipo;
3. Il tenore di vita in quella zona credo sia piuttosto basso, ma non ho conoscenza diretta del posto. Direi che per due settimane puoi andare tranquillo con una cifra tra i 500 e i 1000 Euro;
4. Non saprei di limiti massimi, ma direi che 5-600 Euro in contanti (da poter cambiare in rubli sul posto) e una carta di credito ti dovrebbero dare tutto cio' di cui hai bisogno. Immagino che non serva dirti di non girare con troppi soldi in tasca tutti insieme.
E, vista la citta' da dove ricevi queste e-mail (e lo stesso fatto che la vostra relazione, al momento, sia basata solo su queste e-mail), ti raccomando la cosa piu' importante:
FAI ATTENZIONE E CERCA DI SAPERNE DI PIU' SU QUESTA PERSONA. Cerca di contattarla telefonicamente o tramite Skype e valuta attentamente il suo comportamento. Non scambiarci per paranoici e documentati bene, anche fin troppo, in merito al fenomeno scammer.
I nostri social:
|
|
|
 |
ABAK
Rank7

|
Dove l'hai conosciuta? Ad un vernissage di arte moderna? Al circolo del bridge? In discoteca? Guarda, cerca su questo forum ed avrai tutte le risposte a tutte le domande che hai fatto... guarda che ti stanno fregando... uomo avvertito mezzo salvato...
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
|
|
 |
Ineedafix
Rank0

|
Citazione: Ancora una cosa: Yoshkar-Ola e' considerata una della citta' dove operano piu' scammer.
Poi, siccome naturalmente c'e' anche una possibilita' che si tratti di una persona a posto, cerco di dare domanda a qualcuna delle tue risposte:
1. tramite i siti delle compagnie aeree o di operatori di voli low cost (e-dreams, volagratis, ecc.) puoi vedere quali voli raggiungono Yoshkar Ola e dove bisogna fare scalo;
2. ti servono: il passaporto con sei mesi di validita' residua dopo il tuo viaggio, il visto turistico (nella oparte alta di queste pagien trovi il link a AllRussiaTour, oppure puoi chiedere all'utente Rago, o ancora puoi cercare altre agenzie su Internet o rivolgerti al Consolato della Federazione Russa competente per il tuo territorio, dovrebbe essere a Roma), un'asicurazione sanitaria, un invito o un voucher. Se deciderai di fare questo viaggio, ti consiglio di affidarti ad un'agenzia che pensera' a tutto, solo datti da fare con un paio di mesi di anticipo;
3. Il tenore di vita in quella zona credo sia piuttosto basso, ma non ho conoscenza diretta del posto. Direi che per due settimane puoi andare tranquillo con una cifra tra i 500 e i 1000 Euro;
4. Non saprei di limiti massimi, ma direi che 5-600 Euro in contanti (da poter cambiare in rubli sul posto) e una carta di credito ti dovrebbero dare tutto cio' di cui hai bisogno. Immagino che non serva dirti di non girare con troppi soldi in tasca tutti insieme.
E, vista la citta' da dove ricevi queste e-mail (e lo stesso fatto che la vostra relazione, al momento, sia basata solo su queste e-mail), ti raccomando la cosa piu' importante:
FAI ATTENZIONE E CERCA DI SAPERNE DI PIU' SU QUESTA PERSONA. Cerca di contattarla telefonicamente o tramite Skype e valuta attentamente il suo comportamento. Non scambiarci per paranoici e documentati bene, anche fin troppo, in merito al fenomeno scammer.
Ok thx di tutto ... e inutile dirvi che staro attento e che alla prima richiesta di denaro sparisco io
|
|
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Ancora: non credere che possa non trattarsi di una scammer per il solo fatto di essere tu ad andare da lei. Ho letto, qui sul Forum e altrove, di uomini che sono andati in Russia convinti di conoscere la donna della loro vita e ritrovarsi a portare a cena una ragazza con la sua amica, farle regali anche alquanto costosi, non riuscire a trascorrere solo con lei neanche un minuto e tornarsene in Italia con la coda tra le gambe dopo aver speso centinaia o migliaia di euro.
Sono un inguaribile ottimista e voglil pensare che a Yoshkar Ola esistano anche le brave e oneste ragazze che tanti italiani sognano, pero' ti esorto a rileggere con attenzione anche il post e, soprattutto, le ultime parole che ti ha scritto Abak !!!!!!!!
I nostri social:
|
|
|
 |
davide82
Rank6

|
Ho sfalsato la media del post con un 2  siete ben cattivelli!
abbastanza in culo ai lupo Yoshkar-Ola, penso che da Cheboksary o da Kazan ci saranno autobus che portano la... quindi come aeroporti di arrivo guarda quelli..
Spero sia stato un meeting "live" :)
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
|
|
 |
alexdaroma
Rank4

|
Guarda se lei e' di Joshkar-Ola allora molto probabilmente vorra venire lei da te, tu usa Western Union e starete insieme felici tutta la vita 
 ....... che fretta c'èra maledetta primavera che fretta c'èra ....
____________ non sanno quello che fanno, sanno di non saperlo , e nemmeno lo nascondono.
di conseguenza non conoscono lo scopo della loro esistenza (Petrarca)
|
|
|
 |
milian_t
Rank6

benvenuto nel forum e auguroni, magari facci sapere com'è la città
|
|
|
 |
Ineedafix
Rank0

|
grazie ... vi farò sapere come va a finire ... tanto la lampadina me l'avete accesa ,)
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
Domanda : come vi siete conosciuti su internet?
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
Cordiali saluti
Antonio
Ciao Ineedafix.
Benvenuto sul forum. Come ci hai trovato? e, visto la tua domanda, come hai trovato la russa di Joshkar-Ola?
La pazzia non sarebbe andare in Russia, ma andarla a trovare senza che vi siate gia' visti prima di persona.
Ad ogni modo limiterei il tuo viaggio ad un terreno neutrale, magari a Kazan', bella citta' e fornita di aeroporto, cosi' puoi capire di chi si tratta, magari stando in albergo per evitare situazioni strane.
Ma se non vi siete mai incontrati di persona, allora lascia stare, la Russia e' bella, vienici per turismo, ma non andare da lei, perche' 99,9999999% e' una scam.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
Ultima modifica di rago il 18 Marzo 2012, 21:15, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Mirada
Rank4

|
io ancora non riesco a capire come la gente fa ad innamorarsi via e-mail..senza vedere la persona nella vita reale....boh...
|
|
|
 |
davide82
Rank6

|
io ancora non riesco a capire come la gente fa ad innamorarsi via e-mail..senza vedere la persona nella vita reale....boh...
non hai tutti i torti  ,
magari l'email è carina
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
|
|
 |
Batir
Rank7

|
forse lei gli ha fatto vedere una foto del genere
|
|
|
 |
e-antea
Rank5

|
Vorrei votare il topic, ma non so come votare: alla domanda "questo argomento è stato utile" ... dipende dai punti di vista ... per l'autore del topic, sì, tanto che ringrazia per averlo messo sull'avviso, per i veterani del topic, presumo di no ...
quindi?
Ragiono così:
a me personalmente questo topic non mi ha fatto una virgola, quindi se dovessi rispondere alla domanda: "questo topic TI è stato utile" voterei 1 ...
ma siccome la domanda è generica, in effetti il topic è stato utile ... quindi da uno a 10 voto 6, perchè almeno quattro punti li tolgo dato che di topic simili ce ne sono parecchi ...
____________ www.cuoremilano.org Enjoy Milan
|
|
|
 |
tonino86
Rank5

|
ciao antonio benvenuto nel forum
|
|
|
 |
Cheburashka
Rank4

|
Benvenuto!
____________ Le virtu' che nascono dai pregiudizi sono peggiori dei vizi che vorrebbero estirpare.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditа umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|