Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Caprice
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Caprice 
 
[align=center]I Caprice sono un ensemble moscovita di musica neoclassica, i cui componenti suonano in numerose orchestre della capitale. La loro musica si distingue per l'uso della dolce voce del mezzo-soprano Inna Brezhestovskaja e per l'uso di strumenti acustici.
La maggior parte delle loro canzoni è in inglese tranne il primo album Zerkalo, interamente cantato in russo.
Durante le feste uscirà il loro nuovo album Maskarad, nuovamente cantato in russo e nel quale metteranno in musica poesie di vari scrittori russi quali la Achmatova, la Cvetaeva, Chrams, Chlebnikov, Gumilev, Zacharov, Majakovskij.

Caprice - Московский ансамбль играющий неоклассическую музыку, чьей участники обычно играют в оркестрах столицы. Их музыка отличается нежным голосом меццо-сопрана Инны Брежестовской и пользованием акустических инструментов.
Болшинство их песен написанно по-английски, кроме первого альбома "Зеркало", вполне написанный по-русски. Во время выходных выйдет новый альбом группы " Маскарад", снова написанный на русском, и и в котором группа использовала для музыки стихи таких русских писателей, как Ахматовa, Цветаевa, Храмс, Хлебников, Гумилев, Захаров и Маяковский.


La traduzione l'ho scritta io, se ho fatto errori chiedo perdono e accetterò le opportune correzioniXD
caprice

 



 
Ultima modifica di Nevidimkoju Luna il 07 Dicembre 2010, 2:18, modificato 5 volte in totale 
Nevidimkoju Luna Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Caprice 
 
http://www.youtube.com/watch?v=bICNpjJBCIY
 



 
Nevidimkoju Luna Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Caprice 
 
http://www.youtube.com/watch?v=QpDDR41aX7Y&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=J0OiFaJe_k4&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=Jx3LeenAibM
 



 
Nevidimkoju Luna Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Caprice 
 
Interessante davvero come interpretazione, la musica che incanta direi. Grazie per il suggerimento.
Andando un po' OT ti proporrei qualche correzione se vuoi.

Caprice - Московский ансамбль, исполняющий  неоклассическую музыку, чьи участники обычно играют в оркестрах столицы. Их музыка отличается нежным голосом меццо-сопрана Инны Брежестовской и использованием акустических инструментов.
Большинство их песен написано по-английски, кроме первого альбома "Зеркало", который исполняется полностью на русском языке. В праздничные дни  выйдет новый альбом группы " Маскарад", снова написанный на русском, и и в котором группа использовала для музыки стихи таких русских писателей, как Ахматовa, Цветаевa, Храмс, Хлебников, Гумилев, Захаров и Маяковский.

Comunque sei bravissimo nelle traduzioni!
 



 
Ultima modifica di Luda Mila il 09 Dicembre 2010, 9:43, modificato 1 volta in totale 
Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Caprice 
 
меццо-сопрано invariabile, genere neutro

Durante le feste* uscirà il loro nuovo album Maskarad, nuovamente cantato in russo e nel quale metteranno in musica poesie di vari scrittori russi quali la Achmatova, la Cvetaeva, Charms, Chlebnikov, Gumilev, Zacharov, Majakovskij.


Во время праздников выйдет их новый альбом " Маскарад", заново исполненный на русском, и в котором будут положены на музыку стихи таких русских писателей как Ахматова, Цветаева, Хармс, Хлебников, Гумилев, Захаров и Маяковский.
*con le feste cosa si  intende? il fine settimana o le feste?
 



 
Irina Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Caprice 
 
Credo che si intenda le "feste natalizie".
 



 
piggi Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Caprice 
 
Però in Russia le feste natalizie non coincidono con le nostre, quindi non parliamo del 25 Dic?

Forse per il nuovo anno.

Poi, siccome le feste che si prospettano sono prolungate, "Во время праздников" si potrebbe tradurre "durante il periodo festivo".

Ad esempio in Italia andrebbe bene, perchè non c'è data certa e quindi potrebbe uscire tra il 25 dic - 6 gen. In Russia però il periodo festivo come lo intendo io, va dal 1° gen - 10 gen.
 




____________
скоро свободы я достигну
 
19giorgio87 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Caprice 
 
interessante.
 




____________
fParadiso
L'Imperatore
 
milian_t Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Caprice 
 
Ringrazio tutti per le gentili correzioni.^^ faccio ancora tanti errori purtroppo :( ma penso sia normale

Il cd uscirà durante le vacanze natalizie ma i componenti del gruppo nn hanno ancora specificato quando.
Cmq io ho già ordinato la mia copia.

Su www.myspace.com/laoris è possibile sentire in anteprima parti del disco

Si prospetta un album favoloso *______* ja ne mogu zhdat', srazu khochu takoj al'bom
 



 
Nevidimkoju Luna Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Caprice 
 
P.S. Lo compri online dalla Russia o si trova anche qui in Italia?

Curiosità  
 




____________
скоро свободы я достигну
 
19giorgio87 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Caprice 
 
Sì, e dicci anche da dove hai preso il testo in italiano? I nomi dei poeti russi scritti un po' diversamente del solito....
 



 
Irina Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Caprice 
 
Lo compro dalla francia, perchè la loro etichetta (la Prikosnovenie) è francese^^ me lo regala la mia metà per natale.

L'ho ascoltato in anteprima: è un lavoro ZAMECHATEL'NYJ *_______*
Le poesie della Cvetaeva e della Akhmatova cantate sono meravigliose, la musica è raffinata, solenne. Il loro lavoro migliore di sempre per me *_*

Spero vi incanterà come ha cantato me.

Moj milyj, chto tebe ja sdelala?*____* bellissima
 



 
Nevidimkoju Luna Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Caprice 
 
Citazione:
Sì, e dicci anche da dove hai preso il testo in italiano? I nomi dei poeti russi scritti un po' diversamente del solito....
 


Ho letto la notizia dal sito russo e l'ho riportata in italiano con le mie parole, poi ho tradotto ciò che ho scritto (o almeno c'ho provatoXD)

Ja chital novost' v ikh russkom sajte i perepisal ee zdes' moimi slovami, potom ja perevel to chto ja napisal (ili poprobovalXD)

I nome sono scritti come dovrebbero essere scritti di solito. C'è una traslitterazione scientifica che si trova nei dizionari e che è quella che dovrebbe essere usata (ciò avviene raramente). Io ho seguito questa traslitterazione (esistono le varianti Cvetaeva - Tsvetaeva e Kharms - Charms)
 



 
Nevidimkoju Luna Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Caprice 
 
http://www.youtube.com/watch?v=uiQG9DPc9FM

Bellissima poesia di Marina Cvetaeva musicata nel nuovo album dai Caprice :)
 



 
Nevidimkoju Luna Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron