| Autore |
Messaggio |
draste
Rank0

|
 ce la faremo ad ottenere il visto??
ciao mi sono appena iscritto...ho trovato questo forum molto interessante e costruttivo sin dal primo momento....voevo cogliere l'occasione per porre una domanda a persone che hanno gia' fatto questa esperienza....con tutta la documentazione a posto ed in regola quante probabilita' ci sono che alla mia ragazza russavenga rilasciato un visto turistico per l'italia di 78 giorni...?
p.s questa sarebbe la seconda volta che arriverebbe in italia il primo visto era di nove giorni e tutto e' filato liscio....grazie a chi mi rispondera'...
|
#1 29 Gennaio 2006, 23:27 |
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Prima di tutto benvenuto nel forum...
Penso che tu parli di visto turistico giusto? Il massimo per un turistico è di 90 gg.
Per info sul forum chiedi pure.
A presto e spero che ti farai conoscere e condividerai le tue esperienze.
Poka :wink:
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
 |
Rodofetto
Rank5

Età: 58 Residenza:  Cosmopolita, amo neri gialli rossi e verdi, un pò meno alcuni bianchi; amo i terroni del pian
|
[quote:d0ec759f6f="Mystero"]
spero che ti farai conoscere e [b:d0ec759f6f]condividerai[/b:d0ec759f6f] le tue esperienze.
Poka :wink:[/quote:d0ec759f6f]
manco è arrivato e già gli vuoi fregare la ragazza o quantomeno condividerla?????? Ma che bel tipo che sei!!!!!!!!! :shock:
 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rodofetto
____________ "IO NON MI SENTO ITALIANO MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"
(Giorgio Gaber)
Forum Russia
|
|
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Sono un uomo fedele e ormai penso solo a Marina, quindi no worry eheh 8-)
Poka :wink:
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
 AAARGH!!!!
Scusate l'urlo ma com'e' possibile scrivere uno strafalcione simile - scusami, draste non e' un fatto personale, anzi avrei voluto potuto accoglierti altrimenti - c'e' la faremo????? scusate anche il mio essere andato fuori tema, ma non ho potuto resistere
Come italiano, e non solo come insegnante di questa lingua per i russi, non posso non sottolineare il mio ribrezzo per un errore del genere.
Si scrive: ce la faremo, dal verbo farcela dove ce e' la forma della particella pronominale [b:c5aec62dde]ci[/b:c5aec62dde] che diventa [b:c5aec62dde]ce[/b:c5aec62dde] perche' a sua volta seguita da un'altra particella pronominale, in questo [b:c5aec62dde]la[/b:c5aec62dde]
Io ce la faccio
Io ce l'ho fatta
Io ce l'avevo fatta e via dicendo
Niente a vedere con c'e', forma di ci e', dove si usa il verbo essere.
Mi scuso ancora la petulante pignoleria, ma e' lunedi' mattina e non ho potuto esimermi dal correggere questo obbrobrio, soprattutto per evitare confusione nei russi che stanno imparando questa lingua.
Paka, Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
 |
hitman
Rank4

Rago, pensa che io e Mystero spendiamo molte ore delle nostre giornate per correggere i post Rapisardo e renderli comprensibili prima della pubblicazione.
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
 errata corrige!
Vi capisco, se volete allegerirvi il compito potrei darvi una mano anch'io...
Paka!

|
|
|
 |
Sandis
Rank1

|
Secondo me non avrai problemi...
ma chi lo sa...........
In bocca al lupo
Sandis
|
|
|
 |
Kesha
Rank3

|
Rago, suvvia!, sii un po' più indulgente :-D
In fondo, se fai una ricerca sul forum, non immagini quanti "daccordo", "daltronde" o "che centra" troverai... :wink:
Certo "c'e la facciamo" è particolarmente brutto a vedersi, ma "c'e" non esiste proprio. Ci si puo sbagliare con "c'è", non con "c'e". E' facile che quell'apostrofo sia sfuggito involontariamente, quindi.
|
#9 30 Gennaio 2006, 10:36 |
|
 |
Lorenzo
Rank3

|
 Re: c'e la faremo ad ottenere il visto??
[quote:de1b173983="draste"]ciao mi sono appena iscritto...ho trovato questo forum molto interessante e costruttivo sin dal primo momento....voevo cogliere l'occasione per porre una domanda a persone che hanno gia' fatto questa esperienza....con tutta la documentazione a posto ed in regola quante probabilita' ci sono che alla mia ragazza russavenga rilasciato un visto turistico per l'italia di 78 giorni...?
p.s questa sarebbe la seconda volta che arriverebbe in italia il primo visto era di nove giorni e tutto e' filato liscio....grazie a chi mi rispondera'...[/quote:de1b173983]
Benvenuto!
Per l'esperienza ti dico che dovresti avere il 99.99% di probabilità .
Il più e stato fatto col primo visto.
Salut
C69
|
#10 30 Gennaio 2006, 10:58 |
|
 |
draste
Rank0

|
oppssss..e vabbe'...chiedo mestamente perdono....ma suvvia mi e' sfuggito ..he..he..diciamo cosi'...si spero tanto che natalia possa ottenere questo visto vorrei farla arrivare in italia perche' avremmo deciso di sposarci....abbiamo preso appuntamento atrraverso il call center dell ambasciata per il prossimo 9 febbraio...ma sono un po preoccupato...anche se i documenti sono tutti in ordine...non si sa mai...
io sono gia stato in russia tre volte durante l'ultimo anno e lei mi ha raggiunto in italia durante le festivita' di capodanno...per alcuni giorni....
grazie a tutti...anticipatamente se avete alcune domande da farmi vi rispondero' senza problemi...anche io mi sto facendo una certa easperienza oramai...
|
#11 30 Gennaio 2006, 13:01 |
|
 |
ema
Rank7

Ciao Draste :D
Se i documenti sono i regola ce la farete, come avrai letto in altri post l'Ambasciata italiana di Mosca non è particolarmente "dura" rispetto ad altre in nazioni diverse. Certamente se ci sono delle falle forse verranno fuori dei problemi, ma tutto dipende con quale umore si sono svegliati gli impiegati quella mattina: conosco persone che sono venute in Italia senza fidejussione, lavoro in Russia o conto in banca..... ed altre che sono state letteralmente vivisezionate per trovare eventuali errori. Comunque se avete fatto le cose per bene non dovrebbero esserci problemi, quindi stai tranquillo.
|
#12 31 Gennaio 2006, 0:16 |
|
 |
rago
Rank7

|
 Nessun perdono da richiedere!
Nessun perdono da richiedere! e' tutto a posto.
A dispiaceva anche perche' l'errore era nel titolo del post, ovvero in un luogo particolarmente evidente.
In bocca al lupo per il visto, ma visto il precedente gia' rilasciato, non dovrebbero trovare motivi per rifiutarne un altro.
Paka Rago
[quote:3f4c08bfeb="draste"]oppssss..e vabbe'...chiedo mestamente perdono....ma suvvia mi e' sfuggito ..he..he..diciamo cosi'...si spero tanto che natalia possa ottenere questo visto vorrei farla arrivare in italia perche' avremmo deciso di sposarci....abbiamo preso appuntamento atrraverso il call center dell ambasciata per il prossimo 9 febbraio...ma sono un po preoccupato...anche se i documenti sono tutti in ordine...non si sa mai...
io sono gia stato in russia tre volte durante l'ultimo anno e lei mi ha raggiunto in italia durante le festivita' di capodanno...per alcuni giorni....
grazie a tutti...anticipatamente se avete alcune domande da farmi vi rispondero' senza problemi...anche io mi sto facendo una certa easperienza oramai...[/quote:3f4c08bfeb]

|
#13 31 Gennaio 2006, 9:40 |
|
 |
Kesha
Rank3

|
 Re: Nessun perdono da richiedere!
Certo, Draste, Rago ha ragione. Non ci sono motivi per cui dovrebbero rifiutarle un secondo visto, se le condizioni non sono mutate. Andrà tutto bene, vedrai.
A proposito...
[quote:ba4c46322d="rago"]A dispiaceva[/quote:ba4c46322d]  :-D :wink:
|
#14 31 Gennaio 2006, 10:24 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
 Re: ce la faremo ad ottenere il visto??
[quote:f6dd732ea7="draste"]ciao mi sono appena iscritto...ho trovato questo forum molto interessante e costruttivo sin dal primo momento....voevo cogliere l'occasione per porre una domanda a persone che hanno gia' fatto questa esperienza....con tutta la documentazione a posto ed in regola quante probabilita' ci sono che alla mia ragazza russavenga rilasciato un visto turistico per l'italia di 78 giorni...?
p.s questa sarebbe la seconda volta che arriverebbe in italia il primo visto era di nove giorni e tutto e' filato liscio....grazie a chi mi rispondera'...[/quote:f6dd732ea7]
Drastone ciao e benvenuto nel Forum.
vai tranquillo. 100% di possibilita' che lei lo ottenga, se le premesse sono come dici.
grongox
PS: raghetto guarda che molte volte scappano gli erroracci, un po' per disattenzione, un po' perche' quando si scrive veloce in internet non si bada a rileggere e zac...
|
#15 31 Gennaio 2006, 11:28 |
|
 |
draste
Rank0

|
 :D Grazie a tutti ragazzi...devo dire che le vostre risposte mi fanno ben sperare...sono anche certo che qualcuno di voi sia gia' passato attraverso queste sofferenze...la lontananza poi e' molto difficile da sopportare...il mio dubbio sorge in quanto lei sara' costretta(una volta ottenuto il visto) a licenziarsi prima di partire per l'Italia..da quel che ne so in Russia non c'e' la possibilita di andare in aspettativa presso le aziende private...
e di questa cosa ne sono a conoscenza anche al consolato presumo...mi auguro che a loro interessi solamente VEDERE ...questo documento attestante la sua occupazione.....
in qualsiasi caso aspetto fiducioso......ciao a tutti.....
|
#16 31 Gennaio 2006, 23:27 |
|
 |
ema
Rank7

[quote:8409d32a18="draste"].da quel che ne so in Russia non c'e' la possibilita di andare in [color=red:8409d32a18]aspettativa[/color:8409d32a18] presso le aziende private...
[/quote:8409d32a18]
ASPETTATIVA??????  :-D :-D
Draste! Ma da un paese che non solo non conosce l'aspettativa, ma nemmeno l'orario sindacale, la retribuzione in caso di malattia, le mansioni di ruolo, gli accordi sindacali di categoria, etc etc etc...... tutte cose che ci sono solo in parte, più teoriche che pratiche, che cosa ti aspetti da una simil-Napoli dell'ottocento?
Come minimo una ditta che per qualche copeco faccia alla tua signora un documento falso che attesti un lavoro ben retribuito!!! Da presentarsi naturalmente in caso di necessità all'Ambasciata.......
|
#17 31 Gennaio 2006, 23:55 |
|
 |
draste
Rank0

|
HE..HE...si certo LUCA sono al corrente della situazione non e' certo paragonabile alla nostra....purtroppo...
so anche che e' possibile ottenere documenti...hem...attestanti qualsiasi cosa...pensa che il funzionario del UVR ...una volta mi ha mandato in un hotel compiacente a mettere il timbro....a pagamento ovviamente...
|
#18 01 Febbraio 2006, 0:05 |
|
 |
draste
Rank0

|
yesssss....il visto e' arrivato...vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto....Natalia ha ricevuto un visto turistico per l'italia di 78 giorni arrivera' per la meta' di aprile..in questo modo ora potro' prenotare un appuntamento al consolato russo di Milano per la richiesta del nullaosta al matrimonio..(ero al corrente che il tempo di attesa e' di circa quaranta giorni e cosi' abbiamo pensato di muoverci per tempo)....se devo essere sincero non ero sicuro al 100% che questo visto arrivasse non si sa mai come possono andare queste cose...
So solamente che e' stata una cosa abbastanza estenuante per Natalia fare la fila fuori dall' ambasciata con -20 c° sia la settimana scorsa ..per consegnare i documenti ..sia oggi per ritirare il passaporto...senza considerare il viaggio in treno durante la notte da Bryansk a Mosca...e relativo ritorno....
comunque ora siamo molto contenti che questa cosa si sia conclusa nel migliore dei modi...oltrepassato questo scoglio il programma puo' proseguire...un caloroso Grazie a tutti....
p.s. accetto consigli da tutti...sono sicuro che molti di voi abbiano gia' vissuto questa esperienza..Ciaooo...
|
#19 14 Febbraio 2006, 16:53 |
|
 |
Kesha
Rank3

|
Bene, una buona notizia.
Considerate anche la possibilità di rivolgervi al Consolato russo di Genova e, estrema ratio, a quello di Roma, nel caso i tempi di attesa fossero eccessivamente lunghi. Ma immagino che ci terrai aggiornati :wink:
|
#20 14 Febbraio 2006, 17:12 |
|
 |
|
|