|
Pagina 1 di 1
|
Ciao A Tutti, Ho Bisogno Di Un Vostro Parere Su Ragazza Russa
| Autore |
Messaggio |
rayban
Rank0

|
 Ciao A Tutti, Ho Bisogno Di Un Vostro Parere Su Ragazza Russa
Ciao,
innanzitutto mi presento perchè sono nuovo del forum. Sono Diego, ho 25 anni e vivo vicino Milano...
Circa 2 mesi fa, passando il mio tempo in chat, mi sono ritrovato a parlare con una ragazza russa la quale, al termine della chat, mi ha dato la sua e-mail per poterci risentire. Da allora, quasi tutti i giorni, continuiamo a scriverci e ancora più spesso, ultimamente, ci vediamo e parliamo su skype. Posso dire che tra noi è nata una bella amicizia, con la scusa di esercitare il nostro inglese troviamo sempre molto piacere nel parlare l'un con l'altro, ma inevitabilmente questa cosa sta finendo per farmi perdere la testa per lei... Non è che possa definirsi amore, ma è quella voglia di sentirla, di vederla, di parlare con una persona così allegra, simpatica...così diversa dalle ragazze italiane...ha una marcia in più!
Scherzando le ho detto che con i miei amici stavamo pensando alle vacanze e una delle mete in considerazione era San Pietroburgo e lei mi ha subito risposto che se dovessimo andarci veramente, non avrei bisogno di traduttori perchè farebbe in modo di raggiungerci lei (pur abitando a 8ore di viaggio da Piter). La cosa mi ha fatto enormemente piacere, ma anche se dubito che si tratti di una scammer (non ha mai parlato di soldi nè tantomeno avanzato proposte amorose, poi ci siamo visti più volte su skype) non vorrei in un certo senso "fidarmi troppo"... Ieri sera infatti è avvenuto un episodio strano, mentre stavamo parlando per la prima volta è apparso suo papà e hanno avuto una discussione di un paio di minuti immagino su di me, perchè ho chiaramente capito che lui ha detto qualcosa tipo: "italiano". Lei si è giustificata dicendomi che suo papà voleva andare a letto e ha dovuto cambiare stanza, però non so, sarà che la loro lingua sembra sempre che siano arrabbiati, però sembrava quasi come se parlasse male di me o chiedesse alla figlia cosa ci faceva in webcam con un italiano... Pertanto chiederei a voi che avete un esperienza maggiore, che tipo di reputazione abbiamo noi italiani in Russia? Potreste consigliarmi qualche comportamento da tenere per non urtare la sua cultura ma allo stesso tempo capire se per lei sono solo l'amico che parla inglese o è attratta da altro ( che siano soldi-scammer, oppure in un certo senso anche lei è affascinata da una cultura nuova che rappresento io in quanto italiano)? Vi ringrazio per i consigli... Ciao
Ultima modifica di rago il 17 Aprile 2011, 13:35, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
davide82
Rank6

|
 Re: Ciao A Tutti, Ho Bisogno Di Un Vostro Parere
Ciao Rayban,
benvenuto nel forum, in primis ti chiedo come ci hai trovati giusto per farci un'idea da dove vieni :)
Ti sei fatto la semplice domanda sul fuso orario? Magari parlavi alle 22 italiane, da lei era mezzanotte ed il padre ne aveva pieni i c****** che la figlia fosse in skype a parlare.
Se l'hai vista più volte tenderei a dire che non è assolutamente scam, magari invece di farti tante domande, vai a trovarla o scegli una località neutra per incontrarla (Kiev? la butto li così magari passi anche a trovare il fondatore del forum).
In bocca al lupo,
Dav
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
|
|
 |
tonino86
Rank5

|
non credo sia una scam visto ke l'hai vista più volte su skype. anche io ti consiglio di andarla a trovare. per quanto riguarda la questione del papà, bisognerebbe sentire cosa ha detto, ma non credo che abbia parlato male.
|
|
|
 |
rayban
Rank0

|
Ciao Rayban,
benvenuto nel forum, in primis ti chiedo come ci hai trovati giusto per farci un'idea da dove vieni :)
Ti sei fatto la semplice domanda sul fuso orario? Magari parlavi alle 22 italiane, da lei era mezzanotte ed il padre ne aveva pieni i c****** che la figlia fosse in skype a parlare.
Se l'hai vista più volte tenderei a dire che non è assolutamente scam, magari invece di farti tante domande, vai a trovarla o scegli una località neutra per incontrarla (Kiev? la butto li così magari passi anche a trovare il fondatore del forum).
In bocca al lupo,
Dav
certo certo la questione del fuso orario l'avevo immaginata ma sai con quel tono di voce che hanno quando ho sentito italiano non ho pensato che potesse riferirsi a pura curiosità o come per dire "da lui non è così tardi"...Sarò abituato ai miei genitori che manco sanno cos'è la videochiamata :)
Riguardo a Batir credo che d'ora in poi starò bene attento a comprare bottiglie di vodka col collo stretto.. non si sa mai :P
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
 Re: Ciao A Tutti, Ho Bisogno Di Un Vostro Parere Su Ragazza Russa
Ciao,
innanzitutto mi presento perchè sono nuovo del forum. Sono Diego, ho 25 anni e vivo vicino Milano...
Circa 2 mesi fa, passando il mio tempo in chat, mi sono ritrovato a parlare con una ragazza russa la quale, al termine della chat, mi ha dato la sua e-mail per poterci risentire. Da allora, quasi tutti i giorni, continuiamo a scriverci e ancora più spesso, ultimamente, ci vediamo e parliamo su skype. Posso dire che tra noi è nata una bella amicizia, con la scusa di esercitare il nostro inglese troviamo sempre molto piacere nel parlare l'un con l'altro, ma inevitabilmente questa cosa sta finendo per farmi perdere la testa per lei... Non è che possa definirsi amore, ma è quella voglia di sentirla, di vederla, di parlare con una persona così allegra, simpatica...così diversa dalle ragazze italiane...ha una marcia in più!
Scherzando le ho detto che con i miei amici stavamo pensando alle vacanze e una delle mete in considerazione era San Pietroburgo e lei mi ha subito risposto che se dovessimo andarci veramente, non avrei bisogno di traduttori perchè farebbe in modo di raggiungerci lei (pur abitando a 8ore di viaggio da Piter). La cosa mi ha fatto enormemente piacere, ma anche se dubito che si tratti di una scammer (non ha mai parlato di soldi nè tantomeno avanzato proposte amorose, poi ci siamo visti più volte su skype) non vorrei in un certo senso "fidarmi troppo"... Ieri sera infatti è avvenuto un episodio strano, mentre stavamo parlando per la prima volta è apparso suo papà e hanno avuto una discussione di un paio di minuti immagino su di me, perchè ho chiaramente capito che lui ha detto qualcosa tipo: "italiano". Lei si è giustificata dicendomi che suo papà voleva andare a letto e ha dovuto cambiare stanza, però non so, sarà che la loro lingua sembra sempre che siano arrabbiati, però sembrava quasi come se parlasse male di me o chiedesse alla figlia cosa ci faceva in webcam con un italiano... Pertanto chiederei a voi che avete un esperienza maggiore, che tipo di reputazione abbiamo noi italiani in Russia? Potreste consigliarmi qualche comportamento da tenere per non urtare la sua cultura ma allo stesso tempo capire se per lei sono solo l'amico che parla inglese o è attratta da altro ( che siano soldi-scammer, oppure in un certo senso anche lei è affascinata da una cultura nuova che rappresento io in quanto italiano)? Vi ringrazio per i consigli... Ciao
Ciao rayban.
Innanzitutto benvenuto nel forum, come ci hai trovati?
Escludo che si tratti di una scammer, in caso contrario sarebbe uno dei primi casi di scammer figlia, scammer padre, scammer tutta la famiglia ;-)
Per quanto riguarda la tua idea di fare un viaggio per conoscerla, e' un'ottima idea. San Pietroburgo e' una bella citta', d'estate poi ancora di piu', se puoi venire entro la fine di luglio/inizio agosto troverai le notti bianche.
Comunque da Mosca a SPB col treno ad Alta Velocita' sono 4 ore scarse, meno che andare dall'aeroporto a Mosca e poi volare a Sanpietroburgo, quindi apprezza lo sforzo ma non e' un gran fatica. Senza offesa ovviamente.
Se decidi di venire in Russia, prepara o preparate, se vieni con gli amici, il passaporto, dovra' essere valido fino febbraio/marzo 2012.
Per qualunque cosa su San Pietroburgo, chiedimi pure.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
Pertanto chiederei a voi che avete un esperienza maggiore, che tipo di reputazione abbiamo noi italiani in Russia? o
Come puttanieri...
ben pochi se ne salvano
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Ciao e benvenuto anche da parte mia Diego!
Che dirti....io pure ho iniziato sulla tua falsariga,anche se io non chattavo,e poi questa ragazza ora è mia moglie
La reputazione degli italiani???Ottima quando ci comportiamo bene....se no...la solita solfa!!Sta ad ognuno di noi lasciare il meglio di noi stessi,ma questo vale per tutti,non solo per gli italiani!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
Rayban ciao,
benvenuto tra noi.
Se sei vicino a Milano hai la grande occasione di venire al XX Raduno longobardo del Forum, che si terrà a Groppello d'adda sabato 7 maggio. Vai nella sezione dedicata al raduno e iscriviti.
Avrai modo di conocere tanti forumisti e di passare una grande giornata russofila...
Ciao,
Gringox
|
|
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Vai tranquillo rayban! Secondo me non è per niente scamm, magari nasce una buona amicizia, mica bisogna per forza sposarsi.
Purtroppo l'immagine degli italiani all'estero non è soltanto quella dei volontari, dei missionari in affrica, o della assistenza internazionale (che è quella meno conosciuta anche se molto forte) ma quella che speck chiama dei "puttanieri". Questo provoca a volte delle reazioni nei genitori che hanno paura che le loro figlie (o mogli) pendano dalle labbra del pappagallo di turno.
|
|
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
non è che i russi quando parlano sembrano sempre arrabbiati...forse il padre aveva le palle piene della figlia che sta sempre su internet.
____________ скоро свободы я достигну
|
#10 17 Aprile 2011, 18:48 |
|
 |
infeltrio
ivan rorato
Rank1

|
Ciao,
Stai sereno e coltivatela la tua amicizia, io iniziando cosi me la sono felicemete sposata 4 anni fa , ed ora sto facendo su e giu tra mosca e venezia per lavoro......ma okkio che puo diventare una piacevole malattia la russia da cui non guarisci piu'!!
|
#11 17 Aprile 2011, 19:08 |
|
 |
WILLOWMASK
Rank5

|
Mi associo agli altri.....
Io addirittura sono arrivato per la mia lei, quasi vicino Batir......  che è tutto dire.......
Willow
____________ Fortuna fortes metuit et ignavos premit!!
Fidejussioni e polizze assicurative
|
#12 17 Aprile 2011, 19:34 |
|
 |
rayban
Rank0

|
Ciao,
Ciao rayban.
Innanzitutto benvenuto nel forum, come ci hai trovati?
Escludo che si tratti di una scammer, in caso contrario sarebbe uno dei primi casi di scammer figlia, scammer padre, scammer tutta la famiglia ;-)
Per quanto riguarda la tua idea di fare un viaggio per conoscerla, e' un'ottima idea. San Pietroburgo e' una bella citta', d'estate poi ancora di piu', se puoi venire entro la fine di luglio/inizio agosto troverai le notti bianche.
Comunque da Mosca a SPB col treno ad Alta Velocita' sono 4 ore scarse, meno che andare dall'aeroporto a Mosca e poi volare a Sanpietroburgo, quindi apprezza lo sforzo ma non e' un gran fatica. Senza offesa ovviamente.
Se decidi di venire in Russia, prepara o preparate, se vieni con gli amici, il passaporto, dovra' essere valido fino febbraio/marzo 2012.
Per qualunque cosa su San Pietroburgo, chiedimi pure.
Paka Rago
colgo l'occasione per ringraziarvi tutti delle risposte...è piacevole il clima di fratellanza e collaborazione che regna in questo forum... Per rispondere a Rago, il forum l'ho trovato cercando su google informazioni sulla cultura russa e una volta capitatoci dentro, mi sono letto un po' di post dove ho notato questo clima di collaborazione e disponibilità che mi ha spinto a registrarmi... Riguardo alla mia amica russa, lei non è di Mosca bensì di Vologda, che a vedere la cartina sembra tutto così vicino, poi paragonato all'Italia, per passare da un paese a un altro ci sono centinaia di chilometri...
comunque purtroppo l'idea della vacanza russa è solo una bella idea (per ora)...chissà :)
Paka a tutti
|
#13 17 Aprile 2011, 21:42 |
|
 |
ildrigo83
Rank4

|
Benvenuto nel forum rayban!!!
ti posso solamente augurare di visitare la Russia e soprattutto Peter che è una città stupenda... di russe non me ne intendo proprio.
paka Dri
____________ Franco Birolo Eroe Veneto!!!
|
#14 17 Aprile 2011, 22:11 |
|
 |
rago
Rank7

|
colgo l'occasione per ringraziarvi tutti delle risposte...è piacevole il clima di fratellanza e collaborazione che regna in questo forum... Per rispondere a Rago, il forum l'ho trovato cercando su google informazioni sulla cultura russa e una volta capitatoci dentro, mi sono letto un po' di post dove ho notato questo clima di collaborazione e disponibilità che mi ha spinto a registrarmi... Riguardo alla mia amica russa, lei non è di Mosca bensì di Vologda, che a vedere la cartina sembra tutto così vicino, poi paragonato all'Italia, per passare da un paese a un altro ci sono centinaia di chilometri...
comunque purtroppo l'idea della vacanza russa è solo una bella idea (per ora)...chissà :)
Paka a tutti 
Grazie. Vologda: molto carina come cittadina, conosco un ottimo caffe' ristorante, un albergo pessimo e ho visitato molti monumenti, ma non il monastero con le torri colorate fuori citta' per mancanza di tempo ne' ho potuto vedere i resti di quello che una sarebbe dovuto essere il piu' grande Cremlino della Russia, costruito non in muratura ma in legno, per questo non e' rimasto nulla. La cittadina e' stata poi capitale "diplomatica" della Russia per breve periodo durante il 1918.
Degna di note l'imponente Cattedrale di Santa Sofia, bella la piazza antistante. Insomma visitala!
La distanza da SPB non e' cosi' grande, il problema e' che il treno notturno va a rilento, ma una volta si puo' fare!
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#15 17 Aprile 2011, 22:37 |
|
 |
Viajero
Rank1

|
lingua sembra sempre che siano arrabbiati, però sembrava quasi come se parlasse male di me o chiedesse alla figlia cosa ci faceva in webcam con un italiano... Pertanto chiederei a voi che avete un esperienza maggiore, che tipo di reputazione abbiamo noi italiani in Russia?
Per il momento non da sintomi di scammer
In Russia non so...ma in Europa, Asia e in molti paesi del Latino America abbiamo una brutta..bruttissima reputazione e non posso dare torto visto il comportamento degli Italiani che vanno a fare le vacanze nel mondo.
oaiC oaiC
Lorenzo
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|