| Autore |
Messaggio |
Luca1098
Rank0

|
 Ciao A Tutti!!!
Ciao mi chiamo Luca e sono di Trieste. Come molti di voi anch io sono legato alla Russia perché in questo splendido paese ho incontrato la donna della mia vita.. Dopo 2 anni in cui ci siamo rincorsi tra Dzerzhinsk(regione di Nizhniy Novgorod)e Trieste io e la mia bella Yelena abbiamo deciso di sposarci così adesso ho iniziato le pratiche per farle ottenere un visto turistico di 90 giorni. Lei e già stata in Italia altre 3 volte x cui spero che non le facciano problemi.. E veramente orribile affidare il proprio futuro nelle mani di un burocrate che se ha la giornata storta può negarti il visto anche se hai tutta la documentazione in regola.. Comunque sono fiducioso,ho già preparato assicurazione sanitaria e polizza fidejussoria ho trovato un volo a buon prezzo(8500 rubli)che me la porterà direttamente a Trieste via Munchen con la siberian x cui adesso aspetto con impazienza il 29 maggio giorno del suo arrivo Vi terrò informati sulle nostre vicende sperando che tutto vada x il meglio intanto vi saluto a presto Luca
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
 Re: Ciao A Tutti!!!
Ciao Luca1098
benvenuto nel forum e migliori auguri per una felice vita di coppia!
Per il visto turistico, non ti preoccupare, se e' tutto in regola, non ci sono motivi per negare il visto e se lo facessero, con tanto di motivazione, in caso estremo c'e' il TAR. Tuttavia ripeto, se la pratica e' in regola, non ci sono motivi per negarle il visto.
Un saluto da San Pietroburgo
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#2 28 Gennaio 2010, 11:33 |
|
 |
piggi
Rank3

|
Benvenuto! Ti auguro fortuna e felicità per la tua storia ma non ho capito una cosa:
la tua Yelena viene in Italia con visto turistico e avete intenzione di sposarvi?
Non voglio dire fesserie, e chi ne sa di più confermi o smentisca quello che dico, ma mi sembra che con il visto turistico non si può contrarre matrimonio....
ci vuole un visto apposito per sposarsi (per i cittadini dei paesi Extra UE).
Ripeto, non sono sicuro ma informati bene!
|
#3 28 Gennaio 2010, 11:41 |
|
 |
rago
Rank7

|
DOPPIO PER ERRORE

Ultima modifica di rago il 28 Gennaio 2010, 12:07, modificato 1 volta in totale |
#4 28 Gennaio 2010, 12:03 |
|
 |
rago
Rank7

|
Benvenuto! Ti auguro fortuna e felicità per la tua storia ma non ho capito una cosa:
la tua Yelena viene in Italia con visto turistico e avete intenzione di sposarvi?
Non voglio dire fesserie, e chi ne sa di più confermi o smentisca quello che dico, ma mi sembra che con il visto turistico non si può contrarre matrimonio....
ci vuole un visto apposito per sposarsi (per i cittadini dei paesi Extra UE).
Ripeto, non sono sicuro ma informati bene!
Pensavano di aprire questo tipo di visto, ma in realta' non c'e'.
Quello che e' cambiato rispetto al passato, e' che se uno straniero rimane in Italia oltre la scadenza di un visto, non e' poi possibile fare le pubblicazioni e convertire la clandestinita' in matrimonio.
Ma se uno ha fatto le pubblicazioni e poi viene in Italia, con un qualsiasi visto, potra' sposarsi senza problemi
Comunque c'e' la sezione apposta per questi argomenti, che invito a consultare http://www.russia-italia.com/info-v...ssari-vf26.html
Paka Rago

|
#5 28 Gennaio 2010, 12:05 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Ciao Luca e benvenuto!
Auguri di cuore per il tuo imminente matrimonio e,come dicono gli altri,non vedo motivi per cui le negherebbero il visto a maggior ragione che è già stata qui!
Tienici informato
poka
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#6 28 Gennaio 2010, 14:03 |
|
 |
ildrigo83
Rank4

|
benvenuto luca!!!
sono felice per te... dopo 2 anni di sacrifici e sofferenze per la lontananza deve essere meraviglioso poter finalmente stare insieme alla persona che ami!!!
se gli esperti qui sopra ti dicono di stare tranquillo fidati che andrà tutto bene... qui c'è gente che che ne sa parecchio di burocrazia, come avrai modo di leggere nei relativi topic!!!
ti auguro tanta tanta felicità e tienici aggiornati mi raccomando!!!
|
#7 28 Gennaio 2010, 16:24 |
|
 |
morello
|
Ciao Luca, benvenuto nel forum ! Ti auguro di trascorrere una felice vita con Yelena. E spero di poter mangiare qualche confetto
|
#8 29 Gennaio 2010, 22:19 |
|
 |
Mariupol
Rank3

|
Benvenuto anche da parte mia .. ! E benvenuto nella spirale burocratica matrimonialistica (con una ragazza russa)! Luca
|
#9 30 Gennaio 2010, 21:12 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Ciao Luca e benvenuto tra noi.
In bocca al lupo per la tua nuova avventura.
Un saluto da Kiev,
Gringox
|
#10 01 Febbraio 2010, 14:03 |
|
 |
|
|