Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Ciao A Tutti
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ciao A Tutti 

ciao a tutti mi presento sono gerardo e vivo a rimini ho tanta voglia di trasferirmi a san pietroburgo per amore spero che ci sia qualcuno che possa aiutarmi !io ho fatto qualunque lavoro imbianchino idraulico muratore e attualmente da 10 anni sono operatore ai cnc a controllo numerico!spero che qualcuno sia cosi' gentile da potermi aiutare!grazie a tutti

attila781 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Ciao A Tutti 

Ciao Attila
benvenuto!Non c'è molto da aggiungere,basta che ti leggi i numerosissimi post dove si è dibattuto sull'opportunità,o meno,di trasferirsi in Russia.Hai detto"per amore",benissimo!!Potrebbe essere il motivo più valido e poi,magari sposandoti,potresti facilitarti il cammino verso un permesso di soggiorno e di lavoro.
Se no,è dura in tal senso,magari passano anni e lavori sempre costretto ad andartene ogni 90gg e praticamente sempre in nero!
Infine,cosa che io mi permetto sempre di sottolineare ai tantissimi che mi fanno domande in merito,sono dell'opinione(comprovata sul campo )che un balzo qui è un qualcosa da valutare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE a fronte di un vero salto di qualità dal punto di vista economico,specie in città come Pietroburgo o Mosca,visti i costi che hanno
auguri!!

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

grazie sorrento 76 per la tua risposta purtroppo mi sono reso conto giorno per giorno di quello che mi hai appena citato!purtroppo la mia lei non intende nemmeno trasferirsi in italia per suo dire a fare cosa la mantenuta?lei ha gia' il suo bel lavoro e ha tutte le sue ragioni!volevo solo sapere se a san pietroburgo se esistono aziende di metalmeccanica per programmatori di torni come me!comunque ti ringrazio

Benvenuto e auguri per i tuoi progetti !!  

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

attila781 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grazie sorrento 76 per la tua risposta purtroppo mi sono reso conto giorno per giorno di quello che mi hai appena citato!purtroppo la mia lei non intende nemmeno trasferirsi in italia per suo dire a fare cosa la mantenuta?lei ha gia' il suo bel lavoro e ha tutte le sue ragioni!volevo solo sapere se a san pietroburgo se esistono aziende di metalmeccanica per programmatori di torni come me!comunque ti ringrazio

Figurati,mi rendo perfettamente conto!
Che la tua lei non si voglia trasferire da noi non lo dubito.....assomiglia alla mia   
Che però ultimamente pare stia cambiando idea
Sai,io mi sono inventato un lavoro pur di restare a Mosca,ma comunque affrontiamo quella fetta di clientela russa che non sono certo i ricchi con le 500 euro in tasca come i benzinai
Alla fine,si riscontrano gli stessi problemi che da noi per tirare avanti,con la differenza che a Mosca con 1500euro mensili ci faccio quasi la fame,da me andrei al ristorante almeno 2 volte la settimana(ho anche casa).
Comunque,a parte i canali confidenziali di qualche amicizia,per cercare riscontri nel lavoro che cerchi prova in internet,o sui siti russi tipo hh.ru o su quello della confindustria italiana che rappresenta nostre aziende in loco!

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

Benvenuto ed auguri per tutto!
Mi posso permettere una domanda? Parli il russo o hai in programma di impararlo? (per il resto Sorrento docet)

Matt Invia Messaggio Privato

no matt da poco ho iniziato a studiare la lingua!sono stato anche a casa della mia lei per 15 giorni e lei per la seconda volta viene da me!ma andare avanti e indietro economicamente e' molto stressante e cosi' non si puo andare avanti!di solito le russe quando conoscono un italiano fanno in fretta a fare i bagagli ma la mia no!la voglia di imparare la lingua c'e' e ho gia imparato molte cose la citta' e' stupenda ma manca il megliuo un lavoro

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi