grazie sorrento 76 per la tua risposta purtroppo mi sono reso conto giorno per giorno di quello che mi hai appena citato!purtroppo la mia lei non intende nemmeno trasferirsi in italia per suo dire a fare cosa la mantenuta?lei ha gia' il suo bel lavoro e ha tutte le sue ragioni!volevo solo sapere se a san pietroburgo se esistono aziende di metalmeccanica per programmatori di torni come me!comunque ti ringrazio
Figurati,mi rendo perfettamente conto!
Che la tua lei non si voglia trasferire da noi non lo dubito.....assomiglia alla mia
Che però ultimamente pare stia cambiando idea
Sai,io mi sono inventato un lavoro pur di restare a Mosca,ma comunque affrontiamo quella fetta di clientela russa che non sono certo i ricchi con le 500 euro in tasca come i benzinai
Alla fine,si riscontrano gli stessi problemi che da noi per tirare avanti,con la differenza che a Mosca con 1500euro mensili ci faccio quasi la fame,da me andrei al ristorante almeno 2 volte la settimana(ho anche casa).
Comunque,a parte i canali confidenziali di qualche amicizia,per cercare riscontri nel lavoro che cerchi prova in internet,o sui siti russi tipo hh.ru o su quello della confindustria italiana che rappresenta nostre aziende in loco!