Ciao a tutti, mi chiamo Stefano.
Sono un ingegnere di 31 anni di Padova con la passione per lo sci, il modellismo, gli orologi e la mountain bike.
Veniamo al dunque, da circa un anno mi "frequento" con una ragazza russa di Samara.
Dopo esser venuta lei qui nella mia città tra aprile e maggio (io ero andato nel periodo natalizio) è nata l'idea che lei possa venire qui per un periodo lungo.
In questo momento sto raccogliendo un bel pò di informazioni.. mi par di capire che la burocrazia per queste cose è assai ostica, al limite del perverso.
Difatti prima mi informo bene poi valuterò che opzione; se visto turistico di 3 mesi o visto studio.
Quindi è possibile che a breve inizi a far qualche domandina, io mi ci metto in ogni caso d'impegno a leggere prima i vari topic però ho paura che qualche dubbio comunque possa insorgere.
Mi chiedevo poi, non vorrei risultare invadente chiedendolo, se magari c'è qualcuno della mia zona che ha avuto esperienze simili così magari da vederci di persona per qualche dritta.
Non so se sia troppo presto per richiederlo essendomi appena iscritto.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete.
Un saluto.
Stefano
Ciao Da Stefano
Titolo: Re: Ciao Da Stefano
Benvenuto nel Forum, Stefano !! :smile:
Vai pure con le tue domande..., un pò di burocrazia sicuramente c'è ma, alla fin fine, sono tutte cose che si risolvono.
Per le "dritte" che dici, dovresti aggiornare il tuo profilo indicando la tua zona di residenza.
Stefano_82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Benvenuto nel Forum, Stefano !! :smile:
Vai pure con le tue domande..., un pò di burocrazia sicuramente c'è ma, alla fin fine, sono tutte cose che si risolvono.
Per le "dritte" che dici, dovresti aggiornare il tuo profilo indicando la tua zona di residenza.
Ciao io sono della tua zona (più o meno), però di esperienza riguardo visti studio non ne ho per niente :smile:
Benvenuto Stefano :D Burocrazia? Non manca di certo ma.......coraggio....si può fare :wink:
Pagina 1 di 1