|
Pagina 1 di 1
|
| Autore |
Messaggio |
irina_m
Rank0

|
 Ciao, Io Sono Irene :)
Ciao a tutti!
Mi chiamo Irene, vivo a Bologna e ho 17 anni. Sono nata a Perm, in Russia, e sono stata adottata quando avevo solo sei mesi.
Ho cominciato da poco a studiare russo come autodidatta, speriamo bene!!!!
Un giorno mi piacerebbe visitare il luogo in cui sono nata e se possibile fermarmi anche nelle città più grandi!
Amo leggere e amo la musica, amo tutto ciò che è rock, e ammetto che qualche gruppo russo non è per niente male.
Avrei troppe cose da dire, quindi la finisco qui, ma prima vorrei chiedervi tre consigli: come posso studiare al meglio da sola la lingua russa? E, una cosa che non c'entra nulla: qui a Bologna ci sono tre negozietti che vendono prodotti russi di ogni genere, io non sono molto esperta, non me ne intendo per niente, vorrei comprare del tè e dei dolci, magari qualcosa da portare a scuola per merenda dato che, ahimè, tra poco si ricomincia. Cosa mi consigliate? Trovate che quei negozi siano troppo cari o il rapporto qualità-prezzo è accettabile? Che prodotti dovrei acquistare? L'ultima cosa...il ristorante russo che c'è qui a Bologna com'è?!
Grazie a tutti in anticipo :)
Buona giornata! Paka!!!
|
|
|
 |
n4italia
Moderatore

|
 Re: Ciao, Io Sono Irene :)
Benvenuta, Irene !!
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
|
|
 |
WILLOWMASK
Rank5

|
Ciao e benvenuta....
Willow
____________ Fortuna fortes metuit et ignavos premit!!
Fidejussioni e polizze assicurative
|
|
|
 |
e-antea
Rank5

|
ciao! benvenuta
____________ www.cuoremilano.org Enjoy Milan
|
|
|
 |
Elly
Rank2

|
Benvenuta!
Magari per iniziare da sola puoi provare con un corso tipo Assimil, ma poi secondo me è meglio iscriversi ad una scuola di Russo.
Non so che scelta ci sia nei negozi di Bologna, in quelli di Milano a me non dispiace il the della Greenfield (certo in Russia ne vendono di migliori, spesso non confezionati) e personalmente amo i Prianniki (tipo di biscotti, di solito l'etichetta tradotta in Italiano riporta panpepati o pandizenzero)
|
|
|
 |
e-antea
Rank5

|
Ciao a tutti!
Mi chiamo Irene, vivo a Bologna e ho 17 anni. Sono nata a Perm, in Russia, e sono stata adottata quando avevo solo sei mesi.
Ho cominciato da poco a studiare russo come autodidatta, speriamo bene!!!!
Un giorno mi piacerebbe visitare il luogo in cui sono nata e se possibile fermarmi anche nelle città più grandi!
Amo leggere e amo la musica, amo tutto ciò che è rock, e ammetto che qualche gruppo russo non è per niente male.
Avrei troppe cose da dire, quindi la finisco qui, ma prima vorrei chiedervi tre consigli: come posso studiare al meglio da sola la lingua russa? E, una cosa che non c'entra nulla: qui a Bologna ci sono tre negozietti che vendono prodotti russi di ogni genere, io non sono molto esperta, non me ne intendo per niente, vorrei comprare del tè e dei dolci, magari qualcosa da portare a scuola per merenda dato che, ahimè, tra poco si ricomincia. Cosa mi consigliate? Trovate che quei negozi siano troppo cari o il rapporto qualità-prezzo è accettabile? Che prodotti dovrei acquistare? L'ultima cosa...il ristorante russo che c'è qui a Bologna com'è?!
Grazie a tutti in anticipo :)
Buona giornata! Paka!!!

di tipico russo ci sono gli stuzzichini: i semi da sgranocchiare e degli stuzzichini salati fatti col pesce. Quelli al pesce magari a suola li sconsiglio
Se puoi ti consiglio la kasha già pronta, magari con i frutti di bosco secchi dentro. diciamo che è l'alternativa russa ai kellogs cornflakes. Ci sono in scatole con dentro tre o quattro bustine, basta aggiungere il latte caldo.
Di tipico ancora alcune caramelle, che in effetti in italia non si trovano. una via di mezzo tra il cioccolatino e la caramella. le vendono in sacchetti misti.
Per il resto non ti consiglio i pelmeni, perché, senza offesa per i russi, se vivi a bologna e vai giù di tortellino, direi che il paragone è impietoso.
Può darsi che ci siano invece delle specie di panzerotti surgelati, ripieni. quelli te li consiglio.
|
|
|
 |
direttore
Rank7

|
Ciao Irene, benvenuta, buon forum
|
|
|
 |
Matt
Rank6

|
Benvenuta!
Per provare il russo puoi iniziare con i video-corsi su youtube di tanyusha o quelli di tatyana abliasova, sono ottimi per iniziare ma un corso serio ti sarà necessario quando vorrai riuscire ad esprimerti in maniera tra il basico e l'elementare.
A me piacciono tantissimo i pelmeni con la smetana, ma confrontati ad un turtlen... beh, vincono i turtlen. SEMPRE. (Quindi te li consiglio, ma non so se ti piaceranno)
Il cioccolato russo te lo sconsiglio, non mi è mai piaciuto, mentre ti consiglio i pan di zenzero... sono particolari!
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
|
|
 |
Cheburashka
Rank4

|
Benvenuta tra noi!
Se vuoi iniziare come autodidatta io ti consiglio Rosetta Stone. Penso che sia il metodo piu' facile per le persone che si avvicinano ad una nuova lingua.
Oka
Chebu
____________ Le virtu' che nascono dai pregiudizi sono peggiori dei vizi che vorrebbero estirpare.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditа umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
|
|
|
 |
e-antea
Rank5

|
Comunque, non mi farei grossi problemi anche se non sai il russo quando andrai in russia.
La cosa più importante è che tu sappia a memoria almeno una decina di canzoni di celentano. Questo sì che ti aprirà tutte le porte del cuore dei russi!
Se sei venuta in italia quando avevi sei mesi, nessuno resterà male se ti chiami irina ma il russo non lo sai!
|
|
|
 |
drugospb
Rank5

|
Ciao Irene e benvenuta!!
Ti auguro di realizzare il tuo sogno un giorno, di tornare alle tue origini e visitare la tua terra.
Per qualsiasi info o supporto, noi del forum ci siamo.
Per quanto riguarda la lingua russa, molti amici del forum ti hanno già ben risposto sopra. Come primo approccio confermo Assimil o i corsi su Youtube di Tatyana Abliasova.
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
|
|
 |
irina_m
Rank0

|
Grazie a tutti, non so che dire, grazie davvero per tutti i consigli e per il vostro supporto :)
|
#12 29 Agosto 2014, 19:01 |
|
 |
Eraldusik
Rank1

|
Ciao Irina, benvenuta nel forum. Con il nome che ti ritrovi, imparare la lingua Russa sarà una passeggiata.
|
#13 29 Agosto 2014, 19:32 |
|
 |
Svetlana-Moscovita
Rank1

|
Ciao Irina, buon forum!
Matt ed e-antea, i pelmeni devono essere casalinghi, quelli che vendono non sono gustosi
|
#14 30 Agosto 2014, 16:49 |
|
 |
Matt
Rank6

|
Ciao Irina, buon forum!
Matt ed e-antea, i pelmeni devono essere casalinghi, quelli che vendono non sono gustosi
Lo so ed ho una voglia matta di mangiarli!
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
#15 30 Agosto 2014, 17:15 |
|
 |
Svetlana-Moscovita
Rank1

|
Ciao Irina, buon forum!
Lo so ed ho una voglia matta di mangiarli!
Bene, quando arriverai a Mosca per la prossima volta te li preparerò
|
#16 30 Agosto 2014, 20:23 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|