|
Pagina 1 di 1
|
| Autore |
Messaggio |
lilibrik
Rank0

|
 Cinema
BUONGIORNO.
CHIEDO CONFORTO. SONO ANDATA CON UN GRUPPO DI AMCICI A VEDERE BORAT... E SONO STAT INFAMATA X LA PESSIMA SCELTA...
ANZI MI E' STATO ANCHE DETTO CHE ERO LA SOLA A RIDERE....
ESISTE Q/UNO CHE SI E' DIVERTITO COME UNO SCEMO A VEDER QUEL FILM COME ME?
"SOSTIENE BORAT"
|
|
|
 |
hitman
Rank4

Re: Cinema
Ciao, io sono andato proprio ieri sera a vedere questo film che non ha deluso le mie aspettive. Ero conscio di vedere un film demenziale e così è stato. Intanto tutte (o quasi) le musiche del film non sono kazake ma balkanike, Goran Bregovic insegna. Poi ci sono molti luoghi comuni sui paesi ex-unione sovietica dell'asia centrale. L'unica cosa un po' originale è che è stato girato volutamente come un documentario con videocamera alla mano e questo gli dà un'aria underground che mi piace. Terrificante la scena dei due kazaki che lottano nudi nell'albergo.
Diciamo che il protagonista, che ha anche creato il soggetto del film, ha trovato un modo per fare i soldini. Per volesse un assaggio prima di recarsi al cinema consiglio di cercare su youtube il video di Borat al David Letterman show, ci sono anche i sottotitoli in italiano.
Ho riso comunque per alcune battute
Consiglio per chi non ha ancora visto il film: se vi aspettate qualcosa di più di un semplice film demenziale e volgare non andate a vederlo.
|
|
|
 |
lilibrik
Rank0

|
 Borat All'arrembaggio
Ora secodno me nn è volgare e non è nemmeno demenziale.
Lasciamo stare che usurpa tutte musichette a Goran, lasciamo fare che il suo Kazakhstan non è altro che una landa di Romania o di Serbia.
Credo che Sasha Cohen sia stato molto brillante visto che con due baiocchi di film è riuscito ad attirare tantissima gente nelle sale.
Secondo me il film nn è mostrare un Kazhakstan, ma è mostrare un società nn-occidetale (o poco occidentalizzata) q/siasi e vedere come questa si interfaccia con gli US & A...
L'interesse del film gira attorno al US & A e sono gli Us A ad essere stereotipati, mentre Kazakhstan è solo il pretesto, come nella migliore tradizione....
Cmq anche il mio ganzo ha trovato ributtante la scena del sumo in salsa kazaka: secondo me questa scena (ributtante) per tutti noi occidnetali, la possiamo vedere come la chiave di lettura del film (l'estrema finzione, perché di finzione sempre si tratta):
un nudo che per noi deve esser bello per uomini e donne, un nudo che per altri è solo un nuodo, come un ritardato è solo un ritardato (e ritardato bisogna chiamarlo)...
La conclusione sulla bellezza... che mi dici [come fa ad essere bella se ha la plastica?]? Q/1 disse la bellezza salverà il mondo....
|
|
|
 |
hitman
Rank4

Sacha Cohen è senz'altro brillante, vorrei conoscerlo e colgo l'occasione per salutarlo (magari ci legge  ). Ha stereotipato anche gli stati uniti (vedi scena al rodeo) in modo tagliente. Non vorrei che gli americani però pensassero che il Kazakstan è così come viene descritto nel film  Poi la volgarità, come tutto, è relativo e soggettivo.
Il villaggio spacciato per kazako, come scrivi tu, in realtà è un posto in Romania, se ho ben letto i titoli di coda.
"Mir spaset krosota" qualcuno ha scritto. Ma credo che non abbia niente a che vedere con la bellezza citata da Cohen. Secondo me Fedor (che stimo e saluto, anche se so che non ci può leggere) ha offerto spunti di riflessione molto più profondi di Borat. Ma, anche questo, come tutto, è relativo.
Come ho scritto: sono andato al cinema per farmi quattro risate. Me le sono fatte.
|
|
|
 |
lilibrik
Rank0

|
Credo che gli americano sicuramente lo penseranno, nella stessa maniera in cui i kazaki (del film) pensano degli ebrei....
Come? NN non hai visto la bellezza doetoevskiana, nella scena della prostituta? Forse sono stonata io e vedo Fedor in "ognidove"... ma il passaggio secondo me era abbastanza chiaro in questo contesto. Certo che la prostituta obesa non è la MArmeladova... ma fa la fine della Marmeladova in fin dei conti... finisce al confino in Kazakstan, ed è lei che incarna la bellezza
Certo è che sarebbe opportuno parlare con Sasha...
|
|
|
 |
hitman
Rank4

A questo punto invito ufficialmente Sacha al prossimo raduno del forum. Credo che potrebbe inscenare un bel teatrino col Tecnico
Risate e buon umore assicurati!
|
|
|
 |
lilibrik
Rank0

|
grande!!!!!
Ho un sacco di appunta al forum, speriamo di nn poter mancare...
aproposito di film ufologici: due mesetti fa mi sono vista in home-video un film assurdo, provenienza sempre quesi posti un pò dimenticati: mi sembra "amore e filosofia"...ma era troppo bello. l'hai visto?
|
|
|
 |
hitman
Rank4

Net Lilija, ne videl.
Ti aspettiamo a qualche raduno allora.
|
|
|
 |
Totoro
Rank3

|
A me il film non è piaciuto molto.
Avevo letto recensioni discordanti, molto discordanti in giro pe la rete.
E' un film demenziale, satirico ma per nulla reale.
Quella che vediamo non è la realtà americana (nè tantomento quella del Kazhakstan)...
Borat esagera, ingigantisce e storpia come in una caricatura per evidenziare alcuni fenomeni come il razzismo, la prostituzione, la stupidità (ignoranza), ect...
quello di Borat NON è un ritratto della società americana (nè tantomeno Kazhaka) ma la caricatura di una parte della società.
Lodevole la tecnica utilizzata per realizzare il film (una sorta di candid camera accompagnata da espedienti per farsi dire da chi viene ripreso quello che si vuole sentire).
Mi aspettavo di meglio.. eppure non sono totalmente deluso perchè questo film mostra comunque quale possa essere la stupidità e l'ignoranza di certe persone, ed in un certo senso diverte...
sopratutto la scena di nudo dei due protagonisti che ha del grottesco!!
|
|
|
 |
ema
Rank7

Sasha Cohen ha cercato solo di far soldi e in questo c'è risuscito. Complimenti.
Per il resto non mi sembra che c'è da dire molto, è un film mediocre, all'insegna dei luoghi comuni. Molto banale nel descrivere gli USA, e molto banale nel descrivere il Kazhakstan ( o paese-altro, non cambia molto). Chi si accontenta delle "critiche" alla società americana espresse in questo film si accontenta di poco, ci sono moltissimi altri film molto più graffianti, qui il livello è da cerebrolesi. Si può ridere certo, ma si può ridere anche con i film di Giorgio Ariani o Alvaro Vitali: la spazzatura è la stessa...
Però consiglio di vederlo, se non avete niente di meglio da fare e se siete disposti a vedere un po' di stupidaggini. Non sempre c'è spazio per le cose serie!
|
|
|
 |
braluca
Rank1

|
cmq a me ha fatto ridere
|
#11 24 Giugno 2007, 18:09 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
ma si può ridere anche con i film di Giorgio Ariani o Alvaro Vitali: la spazzatura è la stessa...
...Luchetto non mi toccare Alvaro Vitali!!! E non chiamarla spazzatura!!! Mi sto offendendo, heheh...
Gringox
|
#12 25 Giugno 2007, 16:15 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|