Com' è Stato Il Vostro Primo "saluto"?

Titolo: Com' è Stato Il Vostro Primo "saluto"?
dedicato a tutte le coppie italo-russe,sono curioso di sapere la prima voltya che vi siete visti e poi siete arrivati al momento dei saluti...com'è stato per voi?

in breve vi racconto la mia...immaginavo che la separazione all'aeroporto sarebbe stata triste ma non immaginavo tanto così.arrivare al check in,girarmi indietro e vedere la mia tania che mi salutava con la mano,lei non ha pianto in quel momento ma per me invece varcata la soglia del gate sono iniziate le lacrime per tutto il viaggio di ritorno,il giorno dopo appena svegliato e da solo vedo le sue foto sul tavolo e senza riuscire a trattenermi son scoppiato in lacrime come un bambino.so che un uomo dovrebbe essere forte e pensare solo allo stupendo futuro che lo attende ma controllare le emozioni è davvero troppo difficile....non mi vergogno a dire che dopo tanto tempo ed alla mia età ancora si riesce a provare emozioni così forti per amore.....per voi com'è stato?

Ultima modifica di pinolo78 il 20 Ottobre 2009, 12:31, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Com' è Stato Il Vostro Primo "saluto"?
Belle parole Pinolo, si sente che è una bella storia la tua.

Io ho pianto per amore però solo quando ero più giovane...

chissà se ripiangerò mai.

PS. non c'è nulla di male a piangere!

Profilo PM  
Ad alcune donne non piace l'uomo che piange, ma io credo che piangere in determinati momenti di forte emozione sia indice di sensibilità.
Anche a me è capitato e non me ne vergogno.

si infatti lo penso anche io,di solito sono uno che affronta le cose pensando e trovando soluzioni.....ma per amore è troppo piu forte di me,è un qualcosa che non si può controllare.....ieri sera su msn è stato ancora peggio,vedersi,guardarsi,piangere a vicenda e non poter essere l'uno accanto all'altro per potersi consolare :-(

ci mancherebbe ancora che c'e qualcosa di male a piangere :smile:

io il primo saluto manco me lo ricordo piu' ... mi ricordo solo che stavo male come un cane
avevo la stomatite -gengivite in tutta la bocca ero stato pure in ospedale
mangiavo solo frappe e yogurt
non vedevo l' ora di essere a casa in italia invece l' alitalia fece ritardo a milano e perdetti pure il bus :evil:

Profilo PM  
pinolo78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....per voi com'è stato?

Il primo saluto è terribile, poi un po' meno, poi diventa familiare, alla fine si cerca un'altra.... :-D
No .... naturalmente scherzo, io non piansi....ma ti capisco e rispetto le tue emozioni!

si infatti lo penso anche io,di solito sono uno che affronta le cose pensando e trovando soluzioni.....ma per amore è troppo piu forte di me,è un qualcosa che non si può controllare.....ieri sera su msn è stato ancora peggio,vedersi,guardarsi,piangere a vicenda e non poter essere l'uno accanto all'altro per potersi consolare :-(

Non essere triste, cosa più importante che vi amiate gli uni druga.I voi insieme!

Profilo PM  
Io e mia moglie ci siamo conosciuti a Istanbul in un giro turistico e poi rivisti a Konya. Poi ci siamo rivisti a Istanbul quando lei stava ripartendo coi suoi amici e l'ho accompagnata all'aeroporto...
Io pero' me lo ricordo come un momento felice. Sapevamo che ci saremmo rivisti (anche se con un po' di trepidazione) e ci saremmo tenuti in contatto via Internet.
In realta' non capivo ancora bene cosa mi stesse succedendo perche' il viaggio in Turchia lo feci sull'impulso del momento dopo un po' di tempo da una terribile tragedia personale e non mi aspettavo di conoscere nessuno, volevo solo "staccare".
Tornai da quel viaggio con una bellissima sensazione, come quando torna il sole dopo giorni e giorni di pioggia e freddo.
Per me il primo saluto e' immortalato da una foto che le feci mentre agitava la mano per salutarmi al controllo dei bagagli a mano. Mi salutava con un gran sorriso... ...che mi e' rimasto dentro per tutti i mesi successivi finche non ci rivedemmo in Russia l'anno (e centinaia di email :wink: ) dopo.

che bello il tuo racconco ochopepa
:smile:

Profilo PM  
Perchè dedicato solo alle coppie Italo Russe ?
Un primo saluto di una coppia italiana non può essere altrettanto interessante ?

Profilo PM  
Madonna io invece amo le pause riflessive... a me non manca mai nessuno, non ho mai provato in vita mia la mancanza per una persona

Profilo PM  
Mr.G ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Perchè dedicato solo alle coppie Italo Russe ?
Un primo saluto di una coppia italiana non può essere altrettanto interessante ?

come no? ma certo ci mancherebbe :wink: ,l'ho preso d'esempio pensando alla mia storia...però sai comunque una coppia italiana pur distante che possa essere (es. milano-palermo) sei pur sempre in italia senza problemi di visti o comunicazione (vedi promo dei gestori tim,voda ecc) e quindi un po piu facile.considera che una coppia italo russo appunto potrebbe aver ostacoli con i visti,voli o cose simili e quindi salutarsi con il senno di poi pensando che ci potrebbero essere burocrazie ad intralciare è ancor piu difficile.

@tutti gli altri

grazie a tutti per le vostre parole...ocho la tua storia è davvero molto bella e da molta forza nel leggerla,per fortuna ogniuno di noi reagisce in modo diverso :wink: ...LCIPO non sai come ti capisco,quasi sto nelle stesse condizioni :-( ...angel grazie,infatti è l'unica cosa che mi porta avanti.

ragazzi per la cronaca oggi mi hanno accennato che con tutta probabilità manco mi rinnovano il contratto di lavoro....olèèèèèèè :-(

@tutti gli altri

grazie a tutti per le vostre parole...ocho la tua storia è davvero molto bella e da molta forza nel leggerla,per fortuna ogniuno di noi reagisce in modo diverso :wink: ...LCIPO non sai come ti capisco,quasi sto nelle stesse condizioni :-( ...angel grazie,infatti è l'unica cosa che mi porta avanti.

ragazzi per la cronaca oggi mi hanno accennato che con tutta probabilità manco mi rinnovano il contratto di lavoro....olèèèèèèè :-(

come stai nelle mie stesso condizioni? ti sei ammalato anche tu?
io quella volta dell' primo saluto stavo male ma di salute :D

azz mi spiace per il lavoro ...
qullo deve essere una delle prime cose a cui devi pensare
altrimenti il matrimonio diventa dura
ciao in bocca al lupo

Profilo PM  

(mi dispiace)

Vai a vivere tu da lei in Russia!

Profilo PM  
Carissimo amico bentornato prima di tutto!!
E grazie ancora per voler condividere con noi tali bellissime e forti sensazioni!
Due premesse se mi consenti:
E'bello anche il racconto di Ocho che ricorda,in parte,cose provate dal sottoscritto e,riguardo al lavoro,posso solo dirti di tenere duro anche se mi rendo conto di quanto sia difficile.Tania è la vera forza della vita e da lei trarrai la forza per lottare e sai bene che io,anche se per vie diverse,vivo le tue stesse preoccupazioni talvolta!
Veniamo a quello che racconti:che bello caro amico e poi un uomo che sia uomo sa anche piangere per esternare le sue emozioni!
Consentimi un sorriso perchè l'anno scorso succedeva anche a me e questo suscitava un sorrisetto malefico nella mia dolce Katia che,invece,sa essere talmente pratica in certe situazioni da spaventarti quasi!In fondo la capisco.Per me invece che ho perso molto negli anni passati,sentire il vuoto che mi prende nel salutarla ogni volta mi fa venire il magone.
Sono cresciuto vedendo mio padre allontanarsi in treno per raggiungere la nave e mai piangere,ma lasciando in noi ogni volta il dolore per non poter stare sempre con lui ma,al tempo stesso,l'orgoglio e l'amore per ciò che andava a fare per noi!
In parte è ciò che accade ora tra me e lei e insieme ci avviamo su una strada comune,come è nostro desiderio!
La prima volta fu certamente la più"particolare",più dura se vogliamo.Una fredda notte di febbraio,fermi 10 minuti in auto di fronte a Sheremetievo a prolungare la nostra chiacchierata quasi a non volerci salutare....poi....il passaggio all'area check in,mi volto,lei non c'è più...ma già il mio sguardo è rivolto al prossimo incontro
ciao amico

sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Carissimo amico bentornato prima di tutto!!
E grazie ancora per voler condividere con noi tali bellissime e forti sensazioni!
Due premesse se mi consenti:
E'bello anche il racconto di Ocho che ricorda,in parte,cose provate dal sottoscritto e,riguardo al lavoro,posso solo dirti di tenere duro anche se mi rendo conto di quanto sia difficile.Tania è la vera forza della vita e da lei trarrai la forza per lottare e sai bene che io,anche se per vie diverse,vivo le tue stesse preoccupazioni talvolta!
Veniamo a quello che racconti:che bello caro amico e poi un uomo che sia uomo sa anche piangere per esternare le sue emozioni!
Consentimi un sorriso perchè l'anno scorso succedeva anche a me e questo suscitava un sorrisetto malefico nella mia dolce Katia che,invece,sa essere talmente pratica in certe situazioni da spaventarti quasi!In fondo la capisco.Per me invece che ho perso molto negli anni passati,sentire il vuoto che mi prende nel salutarla ogni volta mi fa venire il magone.
Sono cresciuto vedendo mio padre allontanarsi in treno per raggiungere la nave e mai piangere,ma lasciando in noi ogni volta il dolore per non poter stare sempre con lui ma,al tempo stesso,l'orgoglio e l'amore per ciò che andava a fare per noi!
In parte è ciò che accade ora tra me e lei e insieme ci avviamo su una strada comune,come è nostro desiderio!
La prima volta fu certamente la più"particolare",più dura se vogliamo.Una fredda notte di febbraio,fermi 10 minuti in auto di fronte a Sheremetievo a prolungare la nostra chiacchierata quasi a non volerci salutare....poi....il passaggio all'area check in,mi volto,lei non c'è più...ma già il mio sguardo è rivolto al prossimo incontro
ciao amico

wow son senza parole! davvero profondo quello che hai scritto ed hai colto in pieno la sostanza del discorso...sai cosa sto provando dato che ci sei passato e sai quanto possa essere grande e forte il desiderio di poter stare sempre accanto anche a discapito di chi ti da contro vista la lontanaza e visto che molti non sanno mai guardare oltre il proprio naso :wink: .sono solo felice che tra poco piu di un mese ci rivedremo e saremo di nuovo insieme.
Zar-batir-ich ha scritto: [Visualizza Messaggio]

(mi dispiace)

Vai a vivere tu da lei in Russia!

guarda ci ho pensato ma come farei a vivere là non sapendo ne russo ne inglese? non ti nego di averci pensato ed essermi informato ma non mi sembra così facile...se poi hai consigli son sempre ben accetti :wink:
lcipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

@tutti gli altri

come stai nelle mie stesso condizioni? ti sei ammalato anche tu?
io quella volta dell' primo saluto stavo male ma di salute :D

azz mi spiace per il lavoro ...
qullo deve essere una delle prime cose a cui devi pensare
altrimenti il matrimonio diventa dura
ciao in bocca al lupo

no no di salute sto bene grazie anche se le sensazioni che provo sono simili alle tua ma per altri motivi :wink: ...grazie a tutti per gli auguri.

Grazie Pinolo! Mi ritengo veramente fortunato (a quasi un anno ormai dal matrimonio... :wink: ) e gioisco sinceramente ogni volta che vedo su queste pagine web altre belle storie felici che veleggiano verso l'allegro porto del matrimonio... 8-)

Per il lavoro mi dispiace, ma guarda sempre avanti e magari buttati in un corso di russo intensivo. Chi sa che il consiglio di Batir non possa essere una buona idea? E anche se vivrete comunque in Italia, una lingua in piu' e' una bella aggiunta sul curriculum.

In bocca al lupo!

Pinolo, mi dispiace per il lavoro, ma stai tranquillo che le russe non scappano alla prima difficoltà (se c'e la fa la moglie di Batir, fai un pò te).

Per tornare al primo incontro, vi posso raccontare come è andata a me.

Ero a Chelny in un locale (ce ne sono 4 in tutto, forse) con dei colleghi di lavoro e stavo a un tavolo (sono stato rimorchiato) con 4 modelle e le loro 2 "zie" (secondo me più manager che zie). Ci hanno tirato dentro il loro tavolo per festeggiare il compleanni di una delle zie, non vi dico quanto vodka girava.

Per educazione ho invitato a ballare una delle signore, solo che questa non mi mollava più, e non riuscivo a sganciarmi. Mentre ballavo con questa signora (aveva forse 60 anni, con 1 cm. di stucco sul viso, oltre che dei veri capolavori pittorici) ho visto in lontananza una ragazza che ricambiava il mio sguardo. Era timida ma con un sorriso solare, poco trucco. Ho fatto un segno e subito mi sono trovato a ballare con lei (un lento) e in questo modo sono riuscito a fuggire dalla mia gentile signora.

Da single convinto sono diventato subito uomo tranquillo, sono uscito con lei altre volte, sono stato a casa sua, conosciuto i parenti, gli amici. Mi sono sentito "russo" anch'io.

Ultima modifica di pochi_rubli il 20 Ottobre 2009, 16:47, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
In Russia when are eating a shashlik, actually shashilk eat YOU! Always the opposite..

Profilo PM  
Ochopepa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Grazie Pinolo! Mi ritengo veramente fortunato (a quasi un anno ormai dal matrimonio... :wink: ) e gioisco sinceramente ogni volta che vedo su queste pagine web altre belle storie felici che veleggiano verso l'allegro porto del matrimonio... 8-)

Per il lavoro mi dispiace, ma guarda sempre avanti e magari buttati in un corso di russo intensivo. Chi sa che il consiglio di Batir non possa essere una buona idea? E anche se vivrete comunque in Italia, una lingua in piu' e' una bella aggiunta sul curriculum.

In bocca al lupo!
infatti mi sto attrezzando col russo :-D ,ma non è quello il problema è solo che tra visti e cose varie diventa un'impresa...però non disdegno di imparare una nuova lingua :wink: in una settimana iniziavo già a distinguere qualche parola ed a capire qualcosina in cirillico.
pochi_rubli ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pinolo, mi dispiace per il lavoro, ma stai tranquillo che le russe non scappano alla prima difficoltà (se c'e la fa la moglie di Batir, fai un pò te).

Per tornare al primo incontro, vi posso raccontare come è andata a me.

Ero a Chelny in un locale (ce ne sono 4 in tutto, forse) con dei colleghi di lavoro e stavo a un tavolo (sono stato rimorchiato) con 4 modelle e le loro 2 "zie" (secondo me più manager che zie). Ci hanno tirato dentro il loro tavolo per festeggiare il compleanni di una delle zie, non vi dico quanto vodka girava.

Per educazione ho invitato a ballare una delle signore, solo che questa non mi mollava più, e non riuscivo a sganciarmi. Mentre ballavo con questa signora (aveva forse 60 anni, con 1 cm. di stucco sul viso, oltre che dei veri capolavori pittorici) ho visto in lontananza una ragazza che ricambiava il mio sguardo. Era timida ma con un sorriso solare, poco trucco. Ho fatto un segno e subito mi sono trovato a ballare con lei (un lento) e in questo modo sono riuscito a fuggire dalla mia gentile signora.

Da single convinto sono diventato subito uomo tranquillo, sono uscito con lei altre volte, sono stato a casa sua, conosciuto i parenti, gli amici. Mi sono sentito "russo" anch'io.
infatti ho notato che la mia tania pur sapendo tutti i problemi che ho tra lavoro,la casa ed il precariato vario mi ha sempre detto "io ti starò accanto nel bene e nel male",tutte le volte che lo dice mi vengono i brividi e capisco quanta differenza ci sia con le italiane (con tutto il rispetto).
ma poi la tua storia com'è finita? ti frequenti ancora con lei?.....ps è vero locali a chelny ce ne sono pochi ma ricordo il batir ed il "la vita" gruppo dolce vita e la birreria artigianale tedesca,tutti locali molto carini.

Pagina 1 di 2