Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Come Cambia La Gente.. :(
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Come Cambia La Gente.. :( 

Credo che qui su OFF Topic se ne possa parlare.

Succede a tutti di perdere un amico o un'amica..no? A volte per un grosso litigio o incomprensioni-- E credo che a voi,essendo di età maggiore alla mia,anche di poco, sia successo.
Ma.. A me è capitata una storia un pò più..comune ma difficile da accettare.
L'estate scorsa conobbi una persona SIMPATICA,ALLEGRA E SINCERA (quello che ora non è),abbiamo condiviso gioie,dolori e divertimento assoluto. Il nostro rapporto iniziava sempre a crescere,fino a poco tempo fa eravamo amiche molto strette..
Era un'amica vera e intima.. Non mi vergognavo a confidarle qualcosa perchè le volevo un bene dell'anima :'( Un bene che non riuscirò mai a descrivere perfettamente..

In questo periodo è cambiata: Prima era una persona semplice e umile,era quello che mi colpì di lei. Ora invece è diventata quello che non avrei mai immaginato: E' diventata molto antipatica,conformista e si è dimenticata di me!
Non mi scrive più,non mi parla più ecc...
Io sono rimasta malissimo..ho passato il tempo a piangere,ma cerco di essere felice. Però non riesco a dimenticare quei momenti di gioia,quei pomeriggi passati a parlare insieme,le risate.. Sto malissimo.. :''''''''''''''''''''''''''(
Le mandai un messaggio un messaggio sul cellulare e su Facebook. Le spiegai che un'amica non si deve dimenticare di una persona che dice di reputare come un'amica stretta.. E allora si doveva rimettere apposto,o spiegarmi la situazione.
Lei non risponde,ma vedo che agli altri messaggi dei suoi "numerosi" (crede di averle,ma sono tutti falsi secondo me) risponde con tanto piacere.
Le rimando un messaggio e le dico che la nostra amicizia è finita,perchè io non ce la facevo più.
Sapete che fa lei? Neanche mi risponde e mi cancella dalla lista amici,da MSN ecc..
Non vuole avere più contatti con me,ovviamente.
Io non credo di avere torto perchè mi ha abbandonata,dimenticata e cancellata.
Ora ha altre amiche,forse sono più importanti di me.

Scusate lo sfogo.. :'''(   A voi è mai successo? Cosa avete fatto?  

Poka.

Smarties18 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Come Cambia La Gente.. :( 

Direi una prova generale, poi ci saranno i ragazzi che vanno lasciarti e tu che va buttare via l'amore di qualcuno.

Olga B Invia Messaggio Privato AIM

Olga B ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Direi una prova generale, poi ci saranno i ragazzi che vanno lasciarti e tu che va buttare via l'amore di qualcuno.

Scusami.. non ho capito questo pezzo : "poi ci saranno i ragazzi che vanno lasciarti e tu che va buttare via l'amore di qualcuno."
In che senso? non capisco scusa    

Certo, il mio italiano non e perfetto  
Volevo dire:
Avrai nella vita un sacco di persone che ti lasceranno e che tu lascerai (in primis i ragazzi) , allora e meglio non dare tanto cuore e imparare a dimenticare presto.

Certo, il mio italiano non e perfetto  
Volevo dire:
Avrai nella vita un sacco di persone che ti lasceranno e che tu lascerai (in primis i ragazzi) , allora e meglio non dare tanto cuore e imparare a dimenticare presto.

Non preoccuparti ^^ Comunque hai ragione.. ma certamente non lascierò mai una persona senza una spiegazione.. :(

Vediamo fra qualche anno

Vediamo fra qualche anno

Mah..vedremo :)

Primo: Meglio fidarsi di un leone che di un amico/a...appena può, se può, ti inchiappetta. (poi le amiche tra amiche...figuriamoci...le femmine tra di loro son peggio dei masculi)
Secondo: Meglio un amico/a perso/a che trovato/a.
Terzo: se succede che vuoi fare??? fregatene   la vita è sempre bella anche perchè non hai perso nulla . Remember: You are simply the best !  

Ultima modifica di Speck il 26 Mag 2010, 18:00, modificato 2 volte in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ

Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Primo: Meglio fidarsi di un leone che di un amico/a...appena può, se può, ti inchiappetta. (poi le amiche tra amiche...figuriamoci...le femmine tra di loro son peggio dei masculi)
Secondo: Meglio un amico/a perso/a che trovato/a.
Terzo: se succede che vuoi fare??? fregatene   la vita è sempre bella anche perchè non hai perso nulla . Remember: You are simply the best !  

Infatti,ma vabbeh,il mio post era più uno sfogo,perchè non sapevo con chi parlarne!
Comunque.. Yeaaaahhhh my dear ;P

Cara Smarties,
purtroppo succedono nella vita dei fatti simili, che ci vuoi fare...
Pero` avrei una mia opinione su quel suo comportamento: avra` avuto un motivo per cambiare, per cominciare a trascurarti e, forse, a odiarti, chissa! Spesso succede tra le ragazze, tu forse non te ne accorgi del perche`, sara` anche un motivo immaginato, non reale, - qualcuno le avra` detto qualcosa di brutto di te, per esempio. Si sara` offesa, ma invece di spiegartelo ha preferito  ignorarti,  cancellarti dalla cerchia delle sue amicizie. A volte capitano i compoprtamenti del genere.
 Cerca di non pensare sempre a quella storia, dovresti sopravvivere e continuare a godere la vita, e` piena di delusioni ma anche di gioie, e ogni esperienza  - sia negativa che positiva, non importa - fa parte della vita e aiuta a capirla meglio.

Ultima modifica di Luda Mila il 29 Mag 2010, 9:05, modificato 2 volte in totale 
Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype

Luda Mila ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cara Smarties,
purtroppo succedono nella vita dei fatti simili, che ci vuoi fare...
Pero` avrei una mia opinione su quel suo comportamento: avra` avuto un motivo per cambiare, per cominciare a trascurarti e, forse, a odiarti, chissa! Spesso succede tra le ragazze, tu forse non te ne accorgi del perche`, sara` anche un motivo immaginato, non reale, - qualcuno le avra` detto qualcosa di brutto di te, per esempio. Si sara` offesa, ma invece di spiegartelo ha preferito di ignorarti, di cancellarti dal cerchio delle sue amicizie. A volte capitano i compoprtamenti del genere.
 Cerca di non pensare sempre a quella storia, dovresti sopravvivere e continuare a godere la vita, e` piena di delusioni ma anche di gioie, e ogni esperienza  - sia negativa che positiva, non importa - fa parte della vita e aiuta a capirla meglio.

Concordo.. la vita continuaa e farò anche tante esperienze belle :)

succede. Dimenticala, ne troverai tanti di amici buoni. La vita è così. Si perdono degli amici e si ritrovano gli altri. Vai a scuole e ne trovi tanti amici, finisci  la scuola e ne perdi quasi tutti, poi rimangono pochi in contatto, perchè ognuno sceglie  la sua strada, la sua vita, ed anche tu. Poi vai all'università, ci trovi un sacco di amici, che sarano ancora più vicini a te, perchè tutti hanno scelto la stessa specializzazione. Alla fine perdi di nuovo la metà, ma alcuni restono... poi vai al lavoro e trovi nuovi amici.. cambi lavoro, cambi amici.. cambi la vita, cambi amici. Ad esempio dai tempi di scuole me ne sono rimasti pochissimi, non ci sentiamo quasi. Con il mio amico migliore non  abbiamo parlato quasi da un anno, a parte un sms con gli auguri per il capodanno. é andato in un'altra università, lavora, anche lui ha amici nuovi, è cambiato così adesso non abbiamo di cosa parlare, a parte bei ricordi di scuola.
Vedrai, fra un paio di anni non ci ricorderai nemmeno. Con anni ho imparato a non legarmi a nessuno troppo. cresci e avrai delle esperienze diverse, quando uno farà amicizia solo per usarti, tradimenti, e trovi un amico vero    Come si dice "l'amico vero si scopre nei guai"
Poi ancora una cosa che ho imparato.. con un amico buono bisogna litigare almeno una volta, vi direte un sacco delle parole grosse, esprimete tutto che odiate uno nell'altro, non parlerete per un po' di tempo, ma se lo sopravvivrete e poi farete pace, l'amico diventerà il migliore   (l'esperienza personale, la mia amica mi ha dato anche uno schiaffo   e adesso lo ricordiamo ridendo).
Io ho un carattere difficile, sono introversa e a volte non voglio sentire nessuno, non rispondo al telefono, sparisco per un paio di settimane, a volte per un mese, a volte di più. A volte ho una scusa, a volte nessuna. Così ho perso tanti amici, ma quelli veri sono rimasti, sanno che sono fatta così e che non lo faccio per cattiveria, e se non rispondo non vuol dire niente...  Nell'amicizia dovrebbe essere tanta pazienza e tolleranza, ognuno ha dei suoi peccati.

La tua amica non è stata sincera con te. C'è il perchè, non sai solo qual'è. Un giorno anche tu farai così, forse spieghi il perchè o forse non avrai il corraggio di spiegare.  Perdonala e dimentica.

Busulka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
succede. Dimenticala, ne troverai tanti di amici buoni. La vita è così. Si perdono degli amici e si ritrovano gli altri. Vai a scuole e ne trovi tanti amici, finisci  la scuola e ne perdi quasi tutti, poi rimangono pochi in contatto, perchè ognuno sceglie  la sua strada, la sua vita, ed anche tu. Poi vai all'università, ci trovi un sacco di amici, che sarano ancora più vicini a te, perchè tutti hanno scelto la stessa specializzazione. Alla fine perdi di nuovo la metà, ma alcuni restono... poi vai al lavoro e trovi nuovi amici.. cambi lavoro, cambi amici.. cambi la vita, cambi amici. Ad esempio dai tempi di scuole me ne sono rimasti pochissimi, non ci sentiamo quasi. Con il mio amico migliore non  abbiamo parlato quasi da un anno, a parte un sms con gli auguri per il capodanno. é andato in un'altra università, lavora, anche lui ha amici nuovi, è cambiato così adesso non abbiamo di cosa parlare, a parte bei ricordi di scuola.
Vedrai, fra un paio di anni non ci ricorderai nemmeno. Con anni ho imparato a non legarmi a nessuno troppo. cresci e avrai delle esperienze diverse, quando uno farà amicizia solo per usarti, tradimenti, e trovi un amico vero    Come si dice "l'amico vero si scopre nei guai"
Poi ancora una cosa che ho imparato.. con un amico buono bisogna litigare almeno una volta, vi direte un sacco delle parole grosse, esprimete tutto che odiate uno nell'altro, non parlerete per un po' di tempo, ma se lo sopravvivrete e poi farete pace, l'amico diventerà il migliore   (l'esperienza personale, la mia amica mi ha dato anche uno schiaffo   e adesso lo ricordiamo ridendo).
Io ho un carattere difficile, sono introversa e a volte non voglio sentire nessuno, non rispondo al telefono, sparisco per un paio di settimane, a volte per un mese, a volte di più. A volte ho una scusa, a volte nessuna. Così ho perso tanti amici, ma quelli veri sono rimasti, sanno che sono fatta così e che non lo faccio per cattiveria, e se non rispondo non vuol dire niente...  Nell'amicizia dovrebbe essere tanta pazienza e tolleranza, ognuno ha dei suoi peccati.

La tua amica non è stata sincera con te. C'è il perchè, non sai solo qual'è. Un giorno anche tu farai così, forse spieghi il perchè o forse non avrai il corraggio di spiegare.  Perdonala e dimentica.

Lo so.. :( Ma come posso perdonarla? Non voglio essere amica di una persona falsa.. :( E poi l'ha fatto anche altre volte..

Smarties18 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Busulka ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Lo so.. :( Ma come posso perdonarla? Non voglio essere amica di una persona falsa.. :( E poi l'ha fatto anche altre volte..

impara a perdonare e la vita diventa più tranquilla. Meno pensieri negativi - più felice sei   lo so che è difficile, ma devi essere più forte tu, se perdoni, hai vinto  
perdonare non vuol dire "si faccio tutto che vuoi, continua ad usarmi e tradirmi". non bisogna neanche dirle che l'hai perdonata.. E' solo una cosa che fai dentro di te. Non accumulare le emozioni negative e offese, non ti servono, non hanno reso felice nessuno.  Lascia solo i ricordi belli. Dai un paio di giorni felici ti ha regalato

Cara Smarties,
è smepre difficile accettare il tradimento di un amico, spesse volte noi stessi ci doniamo più alle amicizie che agli amori e forse per questo tanti poeti hanno definito l'amicizia l'amore elevato al quadrato.
Ma non ti preoccupare,è normale che accadano cose che non ci aspettiamo totalemtne fuori dalle nsotre aspettative e  perdonare è,come già stato detto,la scelta migliore.
ma non devi perdonare l'altra persona nel senso di sottometterti,ma dell'accettare la cosa,esserne consapevole.
Non sei tu che hai rotto quest'amicizia,lo sai e tenendoti il rimorso dentro non ti aiuterai e poi FIDUCIA!!
Non si sa mai la vita cosa può riservarti!
A me è capitato di perdere un'amica importante alla tua età,si era fidata più delle dicerie che di me e mi rese gli anni che vennero un'inferno rigirandomi contro tutti quanti.
A distanza di anni ci siamo incontrate nuovamente e io,partendo prevenuta,mi sono sorpresa accorgendomi di come inaspettatamente avessimo gusti e preferenze simili e ci siamo riavvicinate.
Non dico che ora siamo migliori amiche,ma siamo due eprsone civili ed intellettualmente capaci che si confrontano volentieri e hanno istaurato un buon rapporto, del passato? non se ne parla più

Reila Invia Messaggio Privato

e chi ti dice di perdonarla ... non sei mica una pretessa  
ma mandala a quel paese.
certa gente meglio perderla che trovarla.
e poi ricorda: meglio soli che mal accompagnati  

se poi non vuoi restar sola ti puoi sempre arruolare nella filibusta  

Ultima modifica di Speck il 28 Mag 2010, 8:15, modificato 2 volte in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ

Credo che qui su OFF Topic se ne possa parlare.

Succede a tutti di perdere un amico o un'amica..no? A volte per un grosso litigio o incomprensioni-- E credo che a voi,essendo di età maggiore alla mia,anche di poco, sia successo.
Ma.. A me è capitata una storia un pò più..comune ma difficile da accettare.
L'estate scorsa conobbi una persona SIMPATICA,ALLEGRA E SINCERA (quello che ora non è),abbiamo condiviso gioie,dolori e divertimento assoluto. Il nostro rapporto iniziava sempre a crescere,fino a poco tempo fa eravamo amiche molto strette..
Era un'amica vera e intima.. Non mi vergognavo a confidarle qualcosa perchè le volevo un bene dell'anima :'( Un bene che non riuscirò mai a descrivere perfettamente..

In questo periodo è cambiata: Prima era una persona semplice e umile,era quello che mi colpì di lei. Ora invece è diventata quello che non avrei mai immaginato: E' diventata molto antipatica,conformista e si è dimenticata di me!
Non mi scrive più,non mi parla più ecc...
Io sono rimasta malissimo..ho passato il tempo a piangere,ma cerco di essere felice. Però non riesco a dimenticare quei momenti di gioia,quei pomeriggi passati a parlare insieme,le risate.. Sto malissimo.. :''''''''''''''''''''''''''(
Le mandai un messaggio un messaggio sul cellulare e su Facebook. Le spiegai che un'amica non si deve dimenticare di una persona che dice di reputare come un'amica stretta.. E allora si doveva rimettere apposto,o spiegarmi la situazione.
Lei non risponde,ma vedo che agli altri messaggi dei suoi "numerosi" (crede di averle,ma sono tutti falsi secondo me) risponde con tanto piacere.
Le rimando un messaggio e le dico che la nostra amicizia è finita,perchè io non ce la facevo più.
Sapete che fa lei? Neanche mi risponde e mi cancella dalla lista amici,da MSN ecc..
Non vuole avere più contatti con me,ovviamente.
Io non credo di avere torto perchè mi ha abbandonata,dimenticata e cancellata.
Ora ha altre amiche,forse sono più importanti di me.

Scusate lo sfogo.. :'''(   A voi è mai successo? Cosa avete fatto?  

Poka.
A tutti e capitato, questa è la vita, io credo tu debba imparare a vivere e posso darti un consiglio di ogni esperienza negativa cerca di prendere o meglio comprendere l'aspetto positivo delle cose anche da quelle dolorose come questa, ma che sicuramente ti renderà piu' forte per le tue altre esperienze. un saluto.

shapiro Invia Messaggio Privato

Il tempo e l'esperienza possono cambiare una persona...e non ci possiamo fare nulla: del resto, la vita è cambiamento e noi cambiamo giorno dopo giorno, ora dopo ora.. Forse sarebbe bene accettare tutto questo, anche se è difficile.
Parlo per esperienza personale.

Alb_83 Invia Messaggio Privato

Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Primo: Meglio fidarsi di un leone che di un amico/a...appena può, se può, ti inchiappetta.

Esatto.... Lo conosci il detto , vero Speck:

CHE DIO MI GUARDI DAGLI AMICI, CHE AI NEMICI CI PENSO GIA' IO...    

kilan Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi