| Autore |
Messaggio |
mast79
Rank2

|
 Consolato Di Milano,che Vergogna!
stamattina son andato al consolato russo per il visto,era gia quasi mezzogiorno ok..ma c era gente che era in coda dalle 10 e gente che era da qualche giorno che provava a venire...ore 12 45 ci han detto tutti a casa..le agenzie le facevano passare..di noi poveri cristi nessuno..e poi pure siamo stati trattati male perche chiedavamo per favore di entrare lo stesso..bah... che poi tanto se entri e chiedi informazioni o non san o fan finta di non sapere una parola d italiano..
se proprio i privati non li san gestire che mettano una legge che obbliga a andare in agenzia e stop,caso contrario imparino a trattarci da civili
____________ SIMO http://simomaste.spaces.live.com/ guardate le foto di Mosca :-)
|
#1 11 Ottobre 2007, 20:36 |
|
 |
pretender
Rank4

|
 Re: Consolato Di Milano,che Vergogna!
Non sei il primo da cui sento questa cosa . Consiglio a te ed anche altri che in futuro avranno la stressa esigenza di affidarsi ad un'agenzia , e' vero ti costa un centinaio di euro , ma il tempo e' denaro quello che spendi da una parte lo recuperi dall'altra .
____________ Lo so , non si dovrebbero mai seguire i propri bassi istinti ; ma non sono che un uomo .
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )
|
#2 11 Ottobre 2007, 20:55 |
|
 |
mast79
Rank2

|
Non sei il primo da cui sento questa cosa . Consiglio a te ed anche altri che in futuro avranno la stressa esigenza di affidarsi ad un'agenzia , e' vero ti costa un centinaio di euro , ma il tempo e' denaro quello che spendi da una parte lo recuperi dall'altra .
beh in effetti la differenza economica e' tanta..io ci vado nei ritagli di tempo quando il lavoro e' in zona e me lo permette..ma non consiglio a nessuno di andare direttamente al consolato perche tanto e' cosi ogni giorno
ora riprovo lunedi..mi piazzo li' alle 8..scommetto che fan entrare tutte le agenzie e io se va bene entro a mezzogiorno :-)
____________ SIMO http://simomaste.spaces.live.com/ guardate le foto di Mosca :-)
|
#3 11 Ottobre 2007, 21:02 |
|
 |
morello
|
Il problema e che fanno così anche con le russe, mia moglie è da due settimane che telefona continuamente per prendere un appuntamento e risponde sempre la voce elettronica.
Poi anche il portinaio del consolato (quello che guarda le telecameree fa entrare 5 alla volta) è poco simpatico.
Il mio consiglio è svegliarsi prima e mettersi in fila dalle 7 come avevamo fatto io e mia moglie.
|
#4 11 Ottobre 2007, 21:06 |
|
 |
mast79
Rank2

|
Il problema e che fanno così anche con le russe, mia moglie è da due settimane che telefona continuamente per prendere un appuntamento e risponde sempre la voce elettronica.
Poi anche il portinaio del consolato (quello che guarda le telecameree fa entrare 5 alla volta) è poco simpatico.
Il mio consiglio è svegliarsi prima e mettersi in fila dalle 7 come avevamo fatto io e mia moglie.
beh alzarsi presto pero' comporta aspettare molto..perche cmq alle nove di solito fanno entrare solo le agenzie..e prima finiscono loro..per un appuntamento oggi parlavano di mesi addirittura di febbraio per delle consultazioni..boh non so che tipo di appuntamento
|
#5 11 Ottobre 2007, 21:53 |
|
 |
Finna
|
Ciao ragazzi!
A 100 % sono d'accordo! Veramente è una vergogna! Cerco al più possibile evitare i contatti con il Consolato russo a Milano. Non so com'è quello di Roma, ma a Milano è un ente impressionante.
I funzionari del consolato sono dipendenti del Ministero degli Esteri a Mosca, ma siccome sono lontani dalla patria, si permettono di comportarsi da padroni. Coloro che hanno bisogno di alcune informazioni, di un piccolo documento, del visto, devono passare per tutte le umigliazioni e pene dell'inferno. Il popolo russo semre, sotto tutti i regimi politici veniva trattato male, quelli che salivano al potere, molto presto dimenticavano che il popolo non è una massa amorfa, ma sono le persone, ognuna di quali ha i suoi problemi, bisogni, caratteri diversi dagli altri.
E quelli nostri nel Consolato ci continuono a trattare come una massa fastidiosa, che non gli permette di vivere tranquillamente nella benedetta Italia. Assieme a noi, russi, soffrite anche voi, italiani, come se essendo un marito di una donna russa, voi fate una parte del popolo russo con tutte le conseguenze indicate sopra.
Poveri i nostri mariti!... Perché non si può fare un elenco dei cittadini italiani sposati con le donne russe? Non sarà infinito quell'elenco. Quanto più corte sarebbero le code di gente vicino al consolato!... Perché l'invito deve arrivare proprio dalla Russia, se qui in Italia c'è una moglie di cittadinanza russa o quella che non ha perso la sua cittadinanza dopo aver preso quella italiana? I dati su ogni cittadino russo arrivano in pochi secondi dal Grande Computer Della FSB. Può darsi anche su ogni italiano...
Forse bisogna scrivere a Mosca al Ministero degli esteri di come funziona il Consolato di Milano, e meglio che lo facciano gli italiani, xché i reclami dai russi, vengono buttati nei cestini subito. Conosco i nostri funzionari. Finché non ci sono controlli, si sentono sicuri in quello che fanno, anzi, ogni volta diventando più presuntuosi.
Oppure, se sono così soffocati dal popolo, che aprino un'altro consolato a Nord-Est dell'Italia (per esempio a Padova, o Vicenza, o Udine, non so...)
Che bello sarebbe se nel Forum si fosse iscritto uno del consolato russo...
|
#6 12 Ottobre 2007, 10:12 |
|
 |
Mr.G
Rank7

|
io quando andavo al consolato di via s.aquilino sono sempre arrivato alle 6.00 della mattina ! e sono sempre riuscito a fare tutto .... certo mi alzavo all'alba !
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
#7 12 Ottobre 2007, 14:39 |
|
 |
Finna
|
Mr.G ha scritto: [Visualizza Messaggio] io quando andavo al consolato di via s.aquilino sono sempre arrivato alle 6.00 della mattina ! e sono sempre riuscito a fare tutto .... certo mi alzavo all'alba !
Certo, per coloro chi abita a Milano potrebbe essere valido. Ma se tu prendi il primo treno da Vicenza, lo stesso non arrivi prima di 9.30 (se non sbaglio)
|
#8 12 Ottobre 2007, 20:44 |
|
 |
mast79
Rank2

|
io quando andavo al consolato di via s.aquilino sono sempre arrivato alle 6.00 della mattina ! e sono sempre riuscito a fare tutto .... certo mi alzavo all'alba !
Certo, per coloro chi abita a Milano potrebbe essere valido. Ma se tu prendi il primo treno da Vicenza, lo stesso non arrivi prima di 9.30 (se non sbaglio)
si difatti c era una ragazza di trieste sveglia dalle 3 30 che e' arrivata alle 10..e alla chiusura s e messa a piangere dal nervosoanche andare all alba cmq fan sempre credo passare le agenzie e quelli ci mettono ore..lunedi provo
|
#9 12 Ottobre 2007, 21:32 |
|
 |
icesissi
Rank4

|
di certo al consolato non sono proprio la simpatia fatta persona ma quando mi e' capitato di andarci non ho mai avuto molti prb non sono mai arrivata all'alba, certo non tardi, ma con comodo e sono sempre riuscita a fare tutto quello che mi serviva x il visto....e' sempre bene arrivare con tutta la documentazione completa (io ho scaricato i moduli dal sito) cosi' ci sono meno problemi e si fa piu' veloci.....
____________ NON EREDITIAMO IL MONDO DAI NOSTRI GENITORI MA LO PRENDIAMO IN PRESTITO DAI NOSTRI FIGLI
www.fusarpolimargaglio.com
www.petrova-tikhonov.com
|
#10 13 Ottobre 2007, 14:02 |
|
 |
brescia73
Rank0

|
sono 4 giorni che tento di chiamare il consolato di Milano per prendere un'appuntamento per il nullosta..... ma non rispodne mai nessuno.
ci posso andare direttamente o mi lasciano fuori tutto il giorno!?!?!?
|
#11 13 Ottobre 2007, 22:11 |
|
 |
braluca
Rank1

|
quando mi sono recato io al consolato facevano sempre entrare 5 persone alla volta per visti e 5 per altri motivi.
si facevano 2 code fuori e le agenzie erano in coda pure loro.
prendere l'appuntamento per questioni non di visto serve a poco, tanto fanno poi entrare tutti e anche senza appuntamento almno questa è la mia impressione
ci sono funzionari gentili e meno gentili, uno mi ha pure urlato dietro ma l'importante è ke mi abbia dato quello che volevo.
comunque non potranno mai essere peggio degli italiani
|
#12 13 Ottobre 2007, 22:44 |
|
 |
infeltrio
ivan rorato
Rank1

|
per l'appunatmento è meglio sempre chiamare alla mattina tra le 8.20 e le 9 di solito lo scorbutico del centralino risponde solo ai russi e non parla italiano.........
se avete l'appuntamento riuscite ad entrare decentemente ....ma sempre parlando russo ....e sempre se lo scorbutico viene al cancello..........
|
#13 14 Ottobre 2007, 10:08 |
|
 |
mast79
Rank2

|
aggiornamento sulle mie disavventure al consolato..
oggi son andato alle 9...era tranquillo..han detto che eran gia entrate le agenzie ma avevano due sportelli uno per agenzie e uno per privati..totale ci han fatto entrare 5 per volta,io ero forse il 12 esimo e son uscito a mezzogiorno con un minuto di lavoro tra consegnare e pagare.......((.......e gli altri 20 che aspettavano fuori?immagino la loro fine:-)
|
#14 15 Ottobre 2007, 19:36 |
|
 |
Peste
Rank4

|
ma mica e' sl a milano cosi'.. avete mai visto cm fanno all'Ambasciata Italiana a Mosca??
|
#15 16 Ottobre 2007, 18:10 |
|
 |
mast79
Rank2

|
beh ma qui stiamo parlando dell ambasciata di milano....
cmq m han raccontato un po di cose su quello di mosca..ad esempio che si deve andare alle 6 del mattino per avere qualche possibilita' e poi chiamano a simpatia non in base a chi arriva prima hehhe...senza parole
|
#16 16 Ottobre 2007, 19:24 |
|
 |
|
|