
Re: Consulenza Telefonica Su Auto Da Comprare In Russia E Importare In Italia
ciao a tutti!
non so che auto il nostro amico intenda importare dalla Russia, posso consigliare solo di andare coi piedi di piombo prima di fare acquisti del genere. Affaristi e fregature sono ovviamente dietro l'angolo.
Comprare un'auto russa da un privato e da autosaloni piccoli vuol dire comprare un'auto con nessuna garanzia (tranne pochi casi indicati in seguito…), che con ogni probabilità avrà vissuto sempre fuori al freddo, avrà parti inferiori corrose (le strade vengono riempite di sale antigelo molto "aggressivo" per almeno 6 mesi l'anno), pezzi di ricambio importati dalla Cina, magari sarà stata riassemblata in cantina (spesso e volentieri avviene per le auto usate importate dal Giappone nell'oriente russo, in molti casi pericolosissime e difficilmente revisionabili in Italia) e con contachilometri tarocco...succede molto più spesso di quanto si pensi…Non fate caso ovviamente alle foto degli annunci, la carrozzeria (sempre che sia quella dell'auto in questione) sarà stata lavata, riverniciata e lucidata apposta...
Io di recente ho acquistato un'auto usata da queste parti, nella ricerca ho trovato parecchie offerte allettanti che poi si sono rivelate come minimo sospette. Anche saloni importanti e con fama (Borishof, Inchcape e simili) hanno rivelato una politica abbastanza discutibile verso l'acquirente.
Se proprio volete fare un salto nel vuoto e prendere un'auto russa da importare in Italia, consiglio almeno di stare su autosaloni di fama che danno una garanzia sulle rotture. Consiglio in particolare due tra i più seri autosaloni di Mosca e SPB che probabilmente potrebbero anche aiutarvi a capire come fare i documenti per l'esportazione:
https://www.major-expert.ru/
https://rolf-probeg.ru/
a proposito….la "Buhanka" ce l'ha pure la Major….
https://www.major-expert.ru/cars/mo...4d814bed02c24e6