Contributi Statali Russia

Titolo: Contributi Statali Russia
Ho letto in alcuni siti web, che il governo russo, viste le sanzioni, agevola e distribuisce denaro ai nuovi imprenditori di alcuni settori: http://russia-insider.com/en/busine...-farmers/ri9166

Qualcuno per caso conosce dei link dove leggere anche in russo i contributi che sono disponibili agli imprenditori?

Grazie.

Titolo: Re: Contributi Statali Russia
pippettoz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho letto in alcuni siti web, che il governo russo, viste le sanzioni, agevola e distribuisce denaro ai nuovi imprenditori di alcuni settori: http://russia-insider.com/en/busine...-farmers/ri9166

Qualcuno per caso conosce dei link dove leggere anche in russo i contributi che sono disponibili agli imprenditori?

Grazie.

Sono incentivi volti al primario.
Si parla di fattori in questo caso

Profilo PM  

Grazie.

http://smb.gov.ru/

Questo è il sito per le piccole e medie imprese del ministero dello Sviluppo Economico russo...
se ci navighi trova la normativa, le condizioni...

Anch'io sapevo di incentivi per il settore agricolo e l'allevamento del bestiame, però non mi pare un settore in cui avventurarsi, specie in un Paese straniero, anche disponendo di tutto l'oro del mondo))))

Ultima modifica di Bozhe82 il 17 Dicembre 2015, 15:05, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Grazie, grazie e ancora grazie :lol:
Perchè Bozhe dici di non avventurarsi?

Io,circa 6 mesi fa,ho avuto a che fare con un agente che promuoveva,sul territorio russo,la vendita dei cosiddetti"mini-caseifici",macchinari atti alla produzione in loco di quantitativi di formaggi e mozzarelle per ovviare al blocco delle importazioni e,quindi,continuare a far funzionare ,con prodotti di qualità,i ristoranti.
Ebbene,è un discorso MOLTO interessante ed è quello,di pari passo con la sviluppo delle colture agricole,che sta ottenendo i maggiori aiuti statali. Diciamo che,come in tante altre cose,vi è il solito ostacolo alla base e cioè che senza le dovute conoscenze e agganci, a questo tipo(che operava per conto di due aziende del modenese)accedervi risultava un pò arduo per via che il settore era stato già ben monopolizzato dalla grande società con le dovute corsie preferenziali.Io pure avevo fiutato ma come mi successe per i vini anni fa,mi sono ben presto disilluso. Però nelle regioni più periferiche credo ci sia ancora campo inesplorato per muoversi bene.Credo quindi valga la pena di chiedere agli organi preposti.

Ultima modifica di sorrento76 il 18 Dicembre 2015, 15:20, modificato 1 volta in totale
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io,circa 6 mesi fa,ho avuto a che fare con un agente che promuoveva,sul territorio russo,la vendita dei cosiddetti"mini-caseifici",macchinari atti alla produzione in loco di quantitativi di formaggi e mozzarelle per ovviare al blocco delle importazioni e,quindi,continuare a far funzionare con prodotti di qualità,i ristoranti.
Ebbene,è un discorso MOLTO interessante ed è quello,di pari passo con la sviluppo delle colture agricole,che sta ottenendo i maggiori aiuti statali. Diciamo che,come in tante altre cose,vi è il solito ostacolo alla base e cioè che senza a questo tipo(che operava per conto di due aziende del modenese)accedervi risultava un pò arduo per via che il settore era stato già ben monopolizzato dalla grande società con agganci politici.Io pure avevo fiutato ma come mi successe per i vini anni fa,mi sono ben presto disilluso. Però nelle regioni più periferiche credo ci sia ancora campo inesplorato per muoversi bene.Credo quindi valga la pena di chiedere agli organi preposti.

varo ! ma servono comunque un sacco di soldi
io ho un parente di mia moglie che ha messo su un ranch con bestiame e coltivazioni dalle parti del volga
pero' questo ha i dienghi per fare investimenti simili

Profilo PM  
Grazie, grazie e ancora grazie :lol:
Perchè Bozhe dici di non avventurarsi?

Nel senso che se non ti sei mai occupato di questo, non ci si inventa imprenditore dall'oggi al domani, specie se di partenza, per come ho capito, non hai le risorse di Della Valle))))
Se hai conoscenze fidate è una tua scelta))
Oltretutto i contributi non sono sufficienti per aprirti un allevamento, come ti ha detto Icipo, ci vogliono in partenza i "dienghi")))

Profilo PM  
Ok grazie :smile:

Però se il contributo fosse integrale........... Chissà uno potrebbe avventurarsi...........

Però se il contributo fosse integrale........... Chissà uno potrebbe avventurarsi...........

E' un paio di decine di migliaia di euro, ti ci compri metà dei macchinari di una stalla di base, non è mica il paese del Bengodi

Profilo PM  

Pagina 1 di 1