|
Pagina 1 di 1
|
| Autore |
Messaggio |
vichingo
Rank0

|
 Conversazione In Lingua
Salve a tutti,
sono Vichingo da Amburgo.
Da qualche anno studio russo, piu´che altro per hobby (masochistico direi ;).
Nonostante qui in Germania i russi siano veramente tanti non e´sempre facile poter parlare e praticare la lingua,
sicche´cerco almeno una volta all´anno di fare un periodo di studio (e perche no vacanza in Russia).
L´anno scorso sono stato all´Universita´di SPB mentre quest´anno ho deciso di trascorrere il mese di Agosto alla Lomonossov di Mosca per un corso di lingua.
Qualcuno di voi potrebbe dirmi come trovare moscoviti che parlino italiano e che quindi possano essere interessati
a fare conversazione in italiano-russo?
Esistono siti e/o centri a Mosca dove si possano reperire queste informazioni (del tipo bacheche, serate in centri di cultura vari ed eventuali.....)
Grazie Mille a tutti e buona giornata.
|
|
|
 |
Mr.G
Rank7

|
 Re: Conversazione In Lingua
Benvenuto !
La cellula moscovita del forum è numerosa e tutti parlano bene l'italiano !
Mr.G
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
Salve a tutti,
Nonostante qui in Germania i russi siano veramente tanti non e´sempre facile poter parlare e praticare la lingua,
sicche´cerco almeno una volta all´anno di fare un periodo di studio (e perche no vacanza in Russia).
L´anno scorso sono stato all´Universita´di SPB mentre quest´anno ho deciso di trascorrere il mese di Agosto alla Lomonossov di Mosca per un corso di lingua.
Qualcuno di voi potrebbe dirmi come trovare moscoviti che parlino italiano e che quindi possano essere interessati
Esistono siti e/o centri a Mosca dove si possano reperire queste informazioni (del tipo bacheche, serate in centri di cultura vari ed eventuali.....)
Ciao vikingo e benvenuto tra noi.
Ti consiglio di sbirciare qua e là nel forum e troverai molti amici che vivono a Mosca, italiani e russi che parlao italiano. Come dice mr g, la "base moscovita" di russia-italia è ormai importante e corposa...puoi contattarli e incontrarti con loro.
Un saluto da Kiev,
Gringox
|
|
|
 |
vichingo
Rank0

|
Grazie ragazzi!
-......si puo'ancora dire ragazzi? vabbe' si fa per dire..;)
pero' da quel capisco,la lista utenti e' una sorta di olimpo per pochi.....
Si puo' accedervi? o ancora sono troppo giovane ?
bisogna passare qualche prova di iniziazione?
peccato che da lunedi non avro' piu la connessione internet pirata al lavoro,
dovro' sbrigare le mie faccende alla sera,nel tempo libero......
Buona serata a tutti....
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
Ciao Vichingo.
Benvenuto nel forum.
Non ho ben capito quanto segue:
pero' da quel capisco,la lista utenti e' una sorta di olimpo per pochi.....
Si puo' accedervi? o ancora sono troppo giovane ?
a parte questo, un saluto da San Pietroburgo.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
 |
SaPa
Rank7

|
La prova di iniziazione c'è: vola a Kiev dal Gringox e fatti portare nel ristorantino che sa lui a bere vodka. Poi mentre il Gringox va (come si dice a Firenze) " a fare dibbene", tu ti esplori la notte kievana.
Lunga vita al GringoX
Per trovare language partner soprattutto con italiano è semplice: prova innanzitutto con un annuncio su redtape.ru
|
|
|
 |
SaPa
Rank7

|
scusa intendevo www.expat.ru/forum
ma messaggia anche alle ragazze russe di mosca che sono presenti sul nostro sito, saranno liete di praticare anche loro
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
La prova di iniziazione c'è: vola a Kiev dal Gringox e fatti portare nel ristorantino che sa lui a bere vodka. Poi mentre il Gringox va (come si dice a Firenze) " a fare dibbene", tu ti esplori la notte kievana.
Lunga vita al GringoX
L'iniziazione gringhesca al locale che intendi, a base di vodka, è la "tipica" presentazione che il Gringox riserva agli amici del forum che giungono ospiti per la prima volta a Kiev. Ormai fa parte della polistratificazione forumistica kievljana.
Per quanto riguarda il forum, vai tranquillo. L'unico consiglio è quello di leggerti bene la storia del forum e il Codice regolamentare.
Ciao,
Gringox
|
|
|
 |
lamummia
Rank3

|
Salve a tutti,
caro vichingo , posso darti un consiglio? secondo me sbagli a cercare persone che parlano italiano per imparare il russo . inevitabilmente finiresti a usare l'italiano e poi il russo di un madrelingua e' irragginungibile per chi non lo e' anche dopo tanti anni di soggiorno. Io ho l'esempio della mia esperienza con l'americano e magari il russo e' diverso. Io arrivai tanti anni fa negli Usa senza sapere neanche una parola di inglese e mentre molti italiani anche dopo tanti anni non lo parlavano quasi del tutto perche' si frequentavano tra di loro , io dopo 6 mesi lo parlavo benino e dopo un po non mi distinguevano piu' dagli indigeni. Pero' avevo tagliato completamente con l'italia , per me non esisteva piu' ma comunque anche dopo tanti anni la formazione della frase era diversa tra me e un madrelingua. seppur corretta grammaticamente la mia forma era diversa dalla loro. Se hai una infarinatura di russo ti consiglio di parlare solo con russi che non conoscono l'italiano , farai fatica all'inizio ma otterrai un risultato migliore. angelo
|
|
|
 |
vichingo
Rank0

|
@ lamummia
Si in effetti hai ragione la tentazione di ricadere nell´italico idioma e forte con una persona che lo parla....
L´isolamento e´fondamentale. Anche per me fu cosi´in Germania. il primo anno e mezzo non ho avuto contatti con nessun italiano
e cio´ha dato i suoi frutti.
Allora insomma mi godo l´ultimo periodo dii liberta´, prima di essere internato in quel di mosca...;))))
se lo sconforto dovesse impossessarmi di me, allora l"acquetta" mi aiutera.....;)
@gringox
Si ora ho guardato meglio, grazie, pensavo la lista utenti non fosse aperta a tutti, ma era solo un problema di connessione......
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|