Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Conversazione In Lingua
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Conversazione In Lingua 

Salve a tutti,

sono Vichingo da Amburgo.
Da qualche anno studio russo, piu´che altro per hobby (masochistico direi ;).
Nonostante qui in Germania i russi siano veramente tanti non e´sempre facile poter parlare e praticare la lingua,
sicche´cerco almeno una volta all´anno di fare un periodo di studio (e perche no vacanza in Russia).
L´anno scorso sono stato all´Universita´di SPB mentre quest´anno ho deciso di trascorrere il mese di Agosto alla Lomonossov di Mosca per un corso di lingua.
Qualcuno di voi potrebbe dirmi come trovare moscoviti che parlino italiano e che quindi possano essere interessati
a fare conversazione in italiano-russo?
Esistono siti e/o centri a Mosca dove si possano reperire queste informazioni (del tipo bacheche, serate in centri di cultura vari ed eventuali.....)

Grazie Mille a tutti e buona giornata.

vichingo Invia Messaggio Privato Invia Email Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Conversazione In Lingua 

Benvenuto !

La cellula moscovita del forum è numerosa e tutti parlano bene l'italiano !

Mr.G

www.soyombo.it

Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei

Forum Russia Italy

Mr.G Invia Messaggio Privato

vichingo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve a tutti,

Nonostante qui in Germania i russi siano veramente tanti non e´sempre facile poter parlare e praticare la lingua,
sicche´cerco almeno una volta all´anno di fare un periodo di studio (e perche no vacanza in Russia).
L´anno scorso sono stato all´Universita´di SPB mentre quest´anno ho deciso di trascorrere il mese di Agosto alla Lomonossov di Mosca per un corso di lingua.
Qualcuno di voi potrebbe dirmi come trovare moscoviti che parlino italiano e che quindi possano essere interessati
Esistono siti e/o centri a Mosca dove si possano reperire queste informazioni (del tipo bacheche, serate in centri di cultura vari ed eventuali.....)

Ciao vikingo e benvenuto tra noi.

Ti consiglio di sbirciare qua e là nel forum e troverai molti amici che vivono a Mosca, italiani e russi che parlao italiano. Come dice mr g, la "base moscovita" di russia-italia è ormai importante e corposa...puoi contattarli e incontrarti con loro.

Un saluto da Kiev,

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

Grazie ragazzi!
-......si puo'ancora dire ragazzi? vabbe' si fa per dire..;)

pero' da quel capisco,la lista utenti e' una sorta di olimpo per pochi.....
Si puo' accedervi? o ancora sono troppo giovane ?

bisogna passare qualche prova di iniziazione?

peccato che da lunedi non avro' piu la connessione internet pirata al lavoro,
dovro' sbrigare le mie faccende alla sera,nel tempo libero......

Buona serata a tutti....

Ciao Vichingo.

Benvenuto nel forum.

Non ho ben capito quanto segue:

pero' da quel capisco,la lista utenti e' una sorta di olimpo per pochi.....
Si puo' accedervi? o ancora sono troppo giovane ?

a parte questo, un saluto da San Pietroburgo.

Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

La prova di iniziazione c'è: vola  a Kiev dal Gringox e fatti portare nel ristorantino che sa lui a bere vodka. Poi mentre il Gringox va (come si dice a Firenze) " a fare dibbene", tu ti esplori la notte kievana.

Lunga vita al GringoX

Per trovare language partner soprattutto con italiano è semplice: prova innanzitutto con un annuncio su redtape.ru

SaPa Invia Messaggio Privato

scusa intendevo www.expat.ru/forum

ma messaggia anche alle ragazze russe di mosca che sono presenti sul nostro sito, saranno liete di praticare anche loro

SaPa Invia Messaggio Privato

SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La prova di iniziazione c'è: vola  a Kiev dal Gringox e fatti portare nel ristorantino che sa lui a bere vodka. Poi mentre il Gringox va (come si dice a Firenze) " a fare dibbene", tu ti esplori la notte kievana.

Lunga vita al GringoX

L'iniziazione gringhesca al locale che intendi, a base di vodka, è la "tipica" presentazione che il Gringox riserva agli amici del forum che giungono ospiti per la prima volta a Kiev. Ormai fa parte della polistratificazione forumistica kievljana.  
Per quanto riguarda il forum, vai tranquillo. L'unico consiglio è quello di leggerti bene la storia del forum e il Codice regolamentare.

Ciao,

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

Salve a tutti,

caro vichingo , posso darti un consiglio? secondo me sbagli a cercare persone che parlano italiano per imparare il russo . inevitabilmente finiresti a usare l'italiano e poi il russo di un madrelingua e' irragginungibile per chi non lo e' anche dopo tanti anni di soggiorno. Io ho l'esempio della mia esperienza con l'americano e magari il russo e' diverso. Io arrivai tanti anni fa negli Usa senza sapere neanche una parola di inglese e mentre molti italiani anche dopo tanti anni non lo parlavano quasi del tutto perche' si frequentavano tra di loro , io dopo 6 mesi lo parlavo benino e dopo un po non mi distinguevano piu' dagli indigeni. Pero' avevo tagliato completamente con l'italia , per me non esisteva piu' ma comunque anche dopo tanti anni la formazione della frase era diversa tra me e un madrelingua. seppur corretta grammaticamente la mia forma era diversa dalla loro. Se hai una infarinatura di russo ti consiglio di parlare solo con russi che non conoscono l'italiano , farai fatica all'inizio ma otterrai un risultato migliore. angelo

lamummia Invia Messaggio Privato

@ lamummia

Si in effetti hai ragione la tentazione di ricadere nell´italico idioma e forte con una persona che lo parla....
L´isolamento e´fondamentale. Anche per me fu cosi´in Germania. il primo anno e mezzo non ho avuto contatti con nessun italiano
e cio´ha dato i suoi frutti.

Allora insomma mi godo l´ultimo periodo dii liberta´, prima di essere internato in quel di mosca...;))))
se lo sconforto dovesse impossessarmi di me, allora l"acquetta" mi aiutera.....;)

@gringox
Si ora ho guardato meglio, grazie, pensavo la lista utenti non fosse aperta a tutti, ma era solo un problema di connessione......

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi