|
Pagina 1 di 1
|
| Autore |
Messaggio |
pretender
Rank4

|
 Dalla Russia Senza Amore
Riporto questo articolo :
Il mercato delle mogli online fa strage di cuori e di portafogli: la scegli sul web, lei ti manda tante foto sexy, ti scrive frasi dolci, ti sussurra carinerie quando telefoni e poi... Ti chiede soldi, che - pensa un po' - vanno alla mafia locale
Sono belle, alte, snelle, pelle lunare, occhi di ghiaccio, capelli color oro. E soprattutto sono dolci, affettuose, innamorate. Sussurrano carinerie, promettono leccornie, si descrivono come perfette donne di casa e promettono di essere modeste e mansuete. Il mercato delle donne russe è fiorente, soprattutto su internet.
Basta cercare su un qualsiasi motore di ricerca "russian wife" o "russian bride", scegliere un sito a caso che propone splendide ragazze single, scorrere le fotogallery in cerca di quella giusta, contattarla via e-mail. E il gioco è fatto. Si inizia con uno scambio di messaggi via posta elettronica e dopo poco arrivano in allegato le prime fotografie di lei, ovviamente super-sexy. Il tenore della comunicazione cambia in fretta, si passa subito alle dichiarazioni d'amore e alle frasi mielose. Sempre le stesse. «Come vorrei essere lì con te» - «Io sono una donna amorevole, dedicherei la mia vita a prendermi cura di te» - «Se fossimo sposati, mi alzerei al mattino prima di te, silenziosamente per non svegliarti, e ti preparerei la colazione. Poi ti aspetterei a casa la sera per accoglierti quando torni dal lavoro con un tenero bacio sulla bocca e la cena pronta in tavola» e via dicendo.
A questo punto lui casca nella rete, lei gli propone di incontrarsi ma non in Russia, lui accetta ben felice.E qui cominciano le richieste di denaro: «Non ho i soldi per il biglietto aereo» - «Mi chiedono del denaro per avere il visto ma io non ne ho» - «Mia nonna sta male, ha bisogno di un'operazione che però costa troppo cara». Una volta spedita la sommetta, la ragazza sparisce. I truffati arrivano a inviare anche 30mila euro e raramente denunciano la cosa alla polizia, perché si vergognano. È accaduto a inglesi, tedeschi, italiani, francesi... Un po' a tutti insomma. Solo che stavolta la novità è che i servizi segreti hanno scoperto che il denaro regalato alle "ragazze" finiva nelle tasche della mafia.
A scrivere erano per lo più uomini che si fingevano donne e spedivano immagini a caso di celebrità russe: ballerine, pop star emergenti, modelle. Oppure alcune donne aiutavano a smaltire le richieste e poi dovevano versare una parte dei guadagni ai boss. Il centro di organizzazione e raccolta era il paesino di Yoshkar-Ola, vicino agli Urali. La cittadina è andata in crisi dopo il crollo dell'Urss e quello della truffa d'amore è diventato uno dei tanti modi per sopravvivere. Secondo i servizi segreti, almeno uno su cento abitanti è coinvolto in questa gigantesca frode.
____________ Lo so , non si dovrebbero mai seguire i propri bassi istinti ; ma non sono che un uomo .
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )
|
|
|
 |
ema
Rank7

Re: Dalla Russia Senza Amore
fesserie, giornalisti che non sanno nemmeno accendere un computer.
|
|
|
 |
morello
|
pretender ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ti chiede soldi, che - pensa un po' - vanno alla mafia locale
Non penso che i soldi che mi chiede mia moglie vanno alla mafia russa
|
|
|
 |
pretender
Rank4

|
A mio parere come al solito i media hanno amplificato la notizia - ad es. mi sembra alquanto improbabile che ci sia gente talmente rimbecillita da mandare 30 mila euro - ma non sono tutte ca....... le cose scritte nell'articolo , e' vero che non sempre ma talvolta dietro a questo fenomeno ci sono organizzazioni criminali , come e' anche vero che il fenomeno delle scammers e' piu' radicato in alcune citta' sia russe che ucraine , rispetto ad altre.
Infine per la serie " mal comune mezzo gaudio " , non sono solo italiani i polli che ci cascano .
____________ Lo so , non si dovrebbero mai seguire i propri bassi istinti ; ma non sono che un uomo .
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )
|
|
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
La penso come Luca, salvando qualche buon giornalista si intende... è una fotografia della società che non rispecchia la realtà... se qualcuno me la desse come vera, reagirei allo stesso modo di quanto sento italiani=mafiosi... insomma gossip per riempire un giornale... Peccato che ci sia ancora chi invece è convinto del contrario sui media.
E per chiudere, il fenomeno delle scam è alimentato solo da chi vuole tutto e facile, i rapporti si costruiscono con il sudore e superando le difficoltà, come per i soldi, non esistono rapporti e relazioni facili.
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
è sicuramente un fenomeno molto diffuso ed i numersi post che si possono leggere in quest'ultimo periodo ne sono una palese dimostrazione.
L'articolo risulta però fin troppo generico e palesemente scritto da chi ha effettuato probabilmente non più di 10 minuti come ricerca sul web.
|
|
|
 |
ema
Rank7

è sicuramente un fenomeno molto diffuso ed i numersi post che si possono leggere in quest'ultimo periodo ne sono una palese dimostrazione.
L'articolo risulta però fin troppo generico e palesemente scritto da chi ha effettuato probabilmente non più di 10 minuti come ricerca sul web.
...infatti quando ti ho conosciuto in internet mi hai chiesto subito i soldi per un visto per l'Italia dalla Sicilia..... senza nemmeno darmi un bacio....
|
|
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Luca non ti preoccupare è normale, a me ha chiesto euro per l'acqua per navigare in internet  poi l'ho pagato in dollari ucraini e non mi ha mai più chiesto nulla
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
Dalla Russia senza Amore
Dall'Italia senza cervello?
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
 |
Furba
Rank6

|
sono una donna russa che ha conosciuto il suo ragazzo via internet e non l'ho mai chiesto nemmeno un soldina, una vecchia lira per andare da qualche parte o fare l'operazione per salvare il mio moschito domestico (molto intelligente, sa fare trucchi, canta, balla, un vero tesoro). certo che esiste una razza di ragazze coinvolte in questo business. ma contro ogni malattia bisogna cercare una medicina, vero? allora forse e' piu' costruttivo dare qualche consiglio come evitare queste ragazze false?
|
|
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
Dall'Italia senza cervello?
Paka Rago
Ahhh si potrebbe scrivere un romanzo senza fine
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
|
|
 |
direttore
Rank7

|
fesserie, giornalisti che non sanno nemmeno accendere un computer.
Concordo
sono una donna russa che ha conosciuto il suo ragazzo via internet e non l'ho mai chiesto nemmeno un soldina, una vecchia lira per andare da qualche parte o fare l'operazione per salvare il mio moschito domestico (molto intelligente, sa fare trucchi, canta, balla, un vero tesoro). certo che esiste una razza di ragazze coinvolte in questo business. ma contro ogni malattia bisogna cercare una medicina, vero? allora forse e' piu' costruttivo dare qualche consiglio come evitare queste ragazze false?
Generalizzare è sempre un errore. Purtroppo i media più passa il tempo e più si stanno abituando ad amplificare notizie accompagnate da analisi superficiali, molto superficiali....e credetemi è una sofferenza incredibile
|
|
|
 |
FIGHTERS
|
Mystero ha scritto: [Visualizza Messaggio] La penso come Luca, salvando qualche buon giornalista si intende... è una fotografia della società che non rispecchia la realtà... se qualcuno me la desse come vera, reagirei allo stesso modo di quanto sento italiani=mafiosi... insomma gossip per riempire un giornale... Peccato che ci sia ancora chi invece è convinto del contrario sui media.
E per chiudere, il fenomeno delle scam è alimentato solo da chi vuole tutto e facile, i rapporti si costruiscono con il sudore e superando le difficoltà, come per i soldi, non esistono rapporti e relazioni facili.
ottima considerazione
ho qualche amico che pensa che e sufficente recarsi in RUSSIA e fare strage di cuori......
lei RUSSA tu ITALIANO lei povera, tu RICCO
che pensano che avere un AMORE lontano,straniero
sia tutto semplice e banale
invece ti porta molte rinunce, e tempo che non trascorri con la tua ragazza
ed e molto brutto, non e semplice
anche perche molti di noi non abbiamo + 20 anni.......
anche io prima di conoscere la mia principessa
ho avuto il piacere di ricevere diverse mail di una scammer
la prima mail la leggi con un minimo di attenzione......
la seconda che gia ti dice che TI AMA
la leggi con ironia.......
la terza che ti chiede una cifra di 400 eurini, x volare dal SUO GRANDISSIMO AMORE
che tutte le notti sogna.....
ti fa sbucciare dalle RISATE
io non voglio dare lezioni di intelligenza x carita......
ma insomma un minimo di intelligenza bisogna averla
e chi ci casca un MINIMO di ingenuita ha.
anche perche quando ti scrivono che sono INNAMORATA di te... alla seconda mail........
|
|
|
 |
pretender
Rank4

|
ho qualche amico che pensa che e sufficente recarsi in RUSSIA e fare strage di cuori......
Direi che in Russia , almeno nelle grandi citta' le cose sono un po' cambiate , per quanto ne so la nuova terra promessa e' diventata l'Ucraina , dove il livello di vita medio e' inferiore a quello russo .
( A.Einstein )
|
|
|
 |
FIGHTERS
|
si Russia volevo comprendere anche UCRAINA, BIELORUSSIA ROMANIA
|
|
|
 |
direttore
Rank7

|
che pensano che avere un AMORE lontano,straniero
sia tutto semplice e banale
invece ti porta molte rinunce, e tempo che non trascorri con la tua ragazza
ed e molto brutto, non e semplice
[/quote]
parole sante
|
|
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
Direi che in Russia , almeno nelle grandi citta' le cose sono un po' cambiate , per quanto ne so la nuova terra promessa e' diventata l'Ucraina , dove il livello di vita medio e' inferiore a quello russo .
si Russia volevo comprendere anche UCRAINA, BIELORUSSIA ROMANIA 
Quanti porevetti disperati vedo rifugiarsi al barcone per i due di picche che prendono dalle fanciulle, quelle "d'hoc" naturalmente.  la svizzerà è più vicina come lo è anche praga, almeno la nel più famoso locale del mondo con 20 euro esplicano tutto
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|