Dalla Toscana

Titolo: Dalla Toscana
buongiorno a tutti voi. sono qua con la mia compagna di kiev. ha un visto schengen non italiano quindi starà qua al max 90 giorni. devo vedere cosa posso fare per lei approfittando che adesso si trova qua. ho studiato perbene tutti le normative sui pds, il decreto flussi 2013 e i visti di tipo 'd' per studio. la soluzione più semplice sarebbe assumerla direttamente come colf visto che ho i requisiti economici e legali ma mi pare d'aver capito che per il 2013 non si può fare. solo stagionali del settore agricoltura e alberghiero e il datore di lavoro deve essere una ditta non un privato. so che è difficile ma butto il cuore oltre l'ostacolo e con il vostro aiuto ce la farò

Titolo: Re: Dalla Toscana
paloalto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
buongiorno a tutti voi. sono qua con la mia compagna di kiev. ha un visto schengen non italiano quindi starà qua al max 90 giorni. devo vedere cosa posso fare per lei approfittando che adesso si trova qua. ho studiato perbene tutti le normative sui pds, il decreto flussi 2013 e i visti di tipo 'd' per studio. la soluzione più semplice sarebbe assumerla direttamente come colf visto che ho i requisiti economici e legali ma mi pare d'aver capito che per il 2013 non si può fare. solo stagionali del settore agricoltura e alberghiero e il datore di lavoro deve essere una ditta non un privato. so che è difficile ma butto il cuore oltre l'ostacolo e con il vostro aiuto ce la farò

Ciao e benvenuto al forum , per quanto ne so e letto nel forum farla entrare con il flusso lavoro è difficilissimo se non impossibile , all inizio avevo vagliato anch' io quella strada ma sconsigliata , con il visto studio lei può lavorare par time (20 ore settimanali ) e la puoi assumere ... non conosco bene come sia il procedimento per girare il visto da studio a visto lavoro ma si puo fare .... Se aspetti gli utenti esperti del forum ti sapranno dare spiegazioni più specifiche e prassi da seguire !!!!

In bocca al lupo e ben venuto nel mondo burocratico Russia Italia .....

Ultima modifica di lelo il 12 Luglio 2013, 19:42, modificato 2 volte in totale
Dal punto di vista della semplicità, voto anch'io per un visto-studio.

Ultima modifica di n4italia il 12 Luglio 2013, 19:20, modificato 1 volta in totale
Benvenuto!
Come sopra ti consiglio il visto di studio e poi la conversione... cercando bene nel forum troverai chi ha iscritto la propria metà alle scuole di lingua comunali (costano poco!) o se vuoi essere un pioniere potresti tentare le scuole di lingua parrocchiali (giuro, qui a Milano ci sono, sono gratuite e riconosciute!) e farci sapere come è andata!
Poi la conversione si può fare tranquillamente con qualche sbattimento in uffici!
A presto!

Profilo PM  
Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Benvenuto!
Come sopra ti consiglio il visto di studio e poi la conversione... cercando bene nel forum troverai chi ha iscritto la propria metà alle scuole di lingua comunali (costano poco!) o se vuoi essere un pioniere potresti tentare le scuole di lingua parrocchiali (giuro, qui a Milano ci sono, sono gratuite e riconosciute!) e farci sapere come è andata!
Poi la conversione si può fare tranquillamente con qualche sbattimento in uffici!
A presto!

le scuole ctp sono gratuite !!!

sposala

Profilo PM  
assodipicche ha scritto: [Visualizza Messaggio]

sposala

.....sicuramente la soluzione più sbrigativa (burocraticamente parlando). :smt023

grazie per l'accoglienza e le informazioni che mi avete dato :smt023 grazie a voi ed a persone veramente preparate sull'altro forum ucrainaviaggi a cui partecipo, mi sto facendo una cultura sulle norme per l'immigrazione.
è vero, il matrimonio è la soluzione più semplice, ma siamo da dieci giorni insieme, anche se tutto va bene è ancora un po' prematura :wink:
passo a postare nella sezione permessi di soggiorno e norme di legge quindi ma prima chiedo chi di voi si trova qua in toscana con la propria partner per bere qualcosa al fresco assieme

l utente Paloalto mi ha chiesto di postare questa lettera di iscrizione rilasciata dalla scuola CTP e mi ha chiesto se puo andare bene , io non so perchè consiglio sempre di farle simili a quella di mamo ...

Qualcuno puo dare un parere !!!!! grazie

20130725_171740

Ultima modifica di lelo il 25 Luglio 2013, 17:37, modificato 1 volta in totale

Pagina 1 di 1