Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

De La Champagne, S'il Vous Plait!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio De La Champagne, S'il Vous Plait! 

28 febbraio e l'inverno non ha intenzione di terminare    sempre la neve e il ghiaccio fuori, di nuovo il ghiaccio e la neve. Non ho visto il sole almeno 2 mesi   . senza le vacanze fino al giugno...il crisi...non ne posso piu . Scrivetemi una ricetta di gioia, prego!!!

Olga B Invia Messaggio Privato AIM
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: De La Champagne, S'il Vous Plait! 

Dipende da che occhio guardiamo! Il sole c'e` stato durante qualche giorno in questa settimana: lo ricordo perche` mi dava fastidio alla mattina, attraverso le finestre   E poi proprio il fine settimana scorso l'inverno sembrava proprio come doveva essere: la neve, il sole, un po' di gelo, insomma bel tempo!    Si puo` passeggiare, fare una sciatina, godere il paesaggio innevato, il parco con gli alberi tutti bianchi, i bambini che scivolano in  slittino, ecc, ecc.

Ultima modifica di Luda Mila il 28 Febbraio 2009, 14:22, modificato 1 volta in totale 
Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype

rimma ha scritto: [Visualizza Messaggio]
28 febbraio e l'inverno non ha intenzione di terminare    sempre la neve e il ghiaccio fuori, di nuovo il ghiaccio e la neve. Non ho visto il sole almeno 2 mesi   . senza le vacanze fino al giugno...il crisi...non ne posso piu . Scrivetemi una ricetta di gioia, prego!!!

C'è una canzone russa, nn ricordo il titolo, ma me l'ha cantata la mia lady, che dice che ogni stagione è bella, non ci sono brutte stagioni, e puoi vedere il lato positivo di ognuna  

Fear can hold you prisoner. Hope can set you free

Alred Invia Messaggio Privato

Scrivetemi una ricetta di gioia, prego!!!

Bellissima domanda, Rimma!
Provo a darti una risposta:
"Ogni bambino nasce felice. Ogni bambino nasce innocente e meraviglioso. Ma poi accade qualcosa e tutti quei bambini meravigliosi si perdono; la loro innocenza viene distrutta. Tutta la loro felicità si trasforma in disperazione..Osserva un bambino che raccoglie conchiglie sulla spiaggia: è più felice dell’uomo più ricco del mondo. Qual è il suo segreto? Quel segreto è anche il mio. Il bambino vive nel momento presente, si gode il sole, l’aria salmastra della spiaggia, la meravigliosa distesa di sabbia. E’ qui e ora. Non pensa al passato, non pensa al futuro. E qualsiasi cosa fa, lo fa con totalità, intensamente; ne è così assorbito da scordare ogni altra cosa. Il segreto della felicità è tutto qui: qualsiasi cosa fai non permettere al passato di distrarre la mente e non permettere al futuro di disturbarti. Perché il passato non esiste più e il futuro non esiste ancora."

"...Io cerco di aiutare i miei amici a capire una cosa sola: vivi nel presente. In questo istante, ora, non esiste infelicità, né sofferenza, né angoscia. Se ti allontani dal presente, entri in un mondo irreale…e l’irrealtà sarà inevitabilmente fonte di infelicità. La realtà è estatica e il solo modo per collegarsi al reale è non lasciarsi sfuggire il momento presente"

"...Ricorda quelle due parole: qui e ora, e conoscerai il segreto della felicità suprema. Non è mai esistito altro segreto, né mai ne esiterà un altro."

"...Un grande mistico stava morendo. I suoi discepoli gli erano vicini e gli chiesere: "Maestro, quel’è il tuo ultimo messaggio?” Il Maestro morente aprì gli occhi e indicò col dito il tetto della sua capanna. Uno scoiattolo stava giocando; tutti i discepoli guardarono verso l’alto e per un istante vi fu un silenzio assoluto. Il Maestro disse: “Questo è il messaggio di tutta la mia vita. Vivi nel momento. E’ meraviglioso ascoltare lo scoiattolo che gioca sul tetto, senza preoccuparsi di altro”. E aggiunse: “Ora posso morire”, e morì col sorriso sulle labbra, il volto soffuso di beatitudine. Perfino nell’ultimo istante della vita il suo messaggio fu: sii qui e ora. Quello è anche il mio messaggio."

parte conclusiva dell’intervista di Enzo Biagi a Osho

La mia ricetta per la felicità è questa:
- Amore
- Rispetto
- Ironia
- Voglia di cambiare
- Voglia di confrontarsi
- Voglia di crescere
Mescolare il tutto e bere ogni mattina.

Ale

almandelli Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live

Come seicarina con queste tue parole....
Dai... un abbraccio dall'Italia! Vivi l'attimo senza pensare.... entra in un bar, mettiti comoda e bevi un cappuccino, cercando di vuotare la tua mente. Non pensare al passato e nemmeno al futuro: vivi il presente senza dare giudizi....
Un bacio...

ema Invia Messaggio Privato MSN Live

Grazie, Luca! Mi manca Italia...

Almandelli   WOW WOW WOW auguri se tu hai tutti i componenti.
e ancora - "si gode il sole, l’aria salmastra della spiaggia, la meravigliosa distesa di sabbia "   aaaaaaa!

Olga B Invia Messaggio Privato AIM

C'è una canzone russa, nn ricordo il titolo, ma me l'ha cantata la mia lady, che dice che ogni stagione è bella, non ci sono brutte stagioni, e puoi vedere il lato positivo di ognuna  :wink:[/quote]
 Credo ti riferisci alla canzone dal film Служебный роман http://www.youtube.com/watch?v=KnyCV-mAzZA

Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype

da    Brava Luda    e grazie del link

Fear can hold you prisoner. Hope can set you free

Alred Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi