|
Pagina 1 di 1
|
De La Champagne, S'il Vous Plait!
| Autore |
Messaggio |
Olga B
Rank3

|
 De La Champagne, S'il Vous Plait!
28 febbraio e l'inverno non ha intenzione di terminare  sempre la neve e il ghiaccio fuori, di nuovo il ghiaccio e la neve. Non ho visto il sole almeno 2 mesi  . senza le vacanze fino al giugno...il crisi...non ne posso piu . Scrivetemi una ricetta di gioia, prego!!!
|
#1 28 Febbraio 2009, 9:32 |
|
 |
Luda Mila
Rank5

|
 Re: De La Champagne, S'il Vous Plait!
Dipende da che occhio guardiamo! Il sole c'e` stato durante qualche giorno in questa settimana: lo ricordo perche` mi dava fastidio alla mattina, attraverso le finestre  E poi proprio il fine settimana scorso l'inverno sembrava proprio come doveva essere: la neve, il sole, un po' di gelo, insomma bel tempo!  Si puo` passeggiare, fare una sciatina, godere il paesaggio innevato, il parco con gli alberi tutti bianchi, i bambini che scivolano in slittino, ecc, ecc.
Ultima modifica di Luda Mila il 28 Febbraio 2009, 14:22, modificato 1 volta in totale |
#2 28 Febbraio 2009, 9:44 |
|
 |
Alred
Rank4

|
28 febbraio e l'inverno non ha intenzione di terminare  sempre la neve e il ghiaccio fuori, di nuovo il ghiaccio e la neve. Non ho visto il sole almeno 2 mesi  . senza le vacanze fino al giugno...il crisi...non ne posso piu . Scrivetemi una ricetta di gioia, prego!!!
C'è una canzone russa, nn ricordo il titolo, ma me l'ha cantata la mia lady, che dice che ogni stagione è bella, non ci sono brutte stagioni, e puoi vedere il lato positivo di ognuna
____________ Esli Tы dejstviteljno ljubishj zhenshtinu, vse drugie zhenshtinы kazhutsja neznachashtimi
Fear can hold you prisoner. Hope can set you free
|
#3 28 Febbraio 2009, 10:24 |
|
 |
almandelli
Rank2

|
Scrivetemi una ricetta di gioia, prego!!!
Bellissima domanda, Rimma!
Provo a darti una risposta:
"Ogni bambino nasce felice. Ogni bambino nasce innocente e meraviglioso. Ma poi accade qualcosa e tutti quei bambini meravigliosi si perdono; la loro innocenza viene distrutta. Tutta la loro felicità si trasforma in disperazione..Osserva un bambino che raccoglie conchiglie sulla spiaggia: è più felice dell’uomo più ricco del mondo. Qual è il suo segreto? Quel segreto è anche il mio. Il bambino vive nel momento presente, si gode il sole, l’aria salmastra della spiaggia, la meravigliosa distesa di sabbia. E’ qui e ora. Non pensa al passato, non pensa al futuro. E qualsiasi cosa fa, lo fa con totalità, intensamente; ne è così assorbito da scordare ogni altra cosa. Il segreto della felicità è tutto qui: qualsiasi cosa fai non permettere al passato di distrarre la mente e non permettere al futuro di disturbarti. Perché il passato non esiste più e il futuro non esiste ancora."
"...Io cerco di aiutare i miei amici a capire una cosa sola: vivi nel presente. In questo istante, ora, non esiste infelicità, né sofferenza, né angoscia. Se ti allontani dal presente, entri in un mondo irreale…e l’irrealtà sarà inevitabilmente fonte di infelicità. La realtà è estatica e il solo modo per collegarsi al reale è non lasciarsi sfuggire il momento presente"
"...Ricorda quelle due parole: qui e ora, e conoscerai il segreto della felicità suprema. Non è mai esistito altro segreto, né mai ne esiterà un altro."
"...Un grande mistico stava morendo. I suoi discepoli gli erano vicini e gli chiesere: "Maestro, quel’è il tuo ultimo messaggio?” Il Maestro morente aprì gli occhi e indicò col dito il tetto della sua capanna. Uno scoiattolo stava giocando; tutti i discepoli guardarono verso l’alto e per un istante vi fu un silenzio assoluto. Il Maestro disse: “Questo è il messaggio di tutta la mia vita. Vivi nel momento. E’ meraviglioso ascoltare lo scoiattolo che gioca sul tetto, senza preoccuparsi di altro”. E aggiunse: “Ora posso morire”, e morì col sorriso sulle labbra, il volto soffuso di beatitudine. Perfino nell’ultimo istante della vita il suo messaggio fu: sii qui e ora. Quello è anche il mio messaggio."
parte conclusiva dell’intervista di Enzo Biagi a Osho
La mia ricetta per la felicità è questa:
- Amore
- Rispetto
- Ironia
- Voglia di cambiare
- Voglia di confrontarsi
- Voglia di crescere
Mescolare il tutto e bere ogni mattina.
Ale
|
#4 28 Febbraio 2009, 10:51 |
|
 |
ema
Rank7

Come seicarina con queste tue parole....
Dai... un abbraccio dall'Italia! Vivi l'attimo senza pensare.... entra in un bar, mettiti comoda e bevi un cappuccino, cercando di vuotare la tua mente. Non pensare al passato e nemmeno al futuro: vivi il presente senza dare giudizi....
Un bacio...
|
#5 28 Febbraio 2009, 11:13 |
|
 |
Olga B
Rank3

|
Grazie, Luca! Mi manca Italia...
Almandelli  WOW WOW WOW auguri se tu hai tutti i componenti.
e ancora - "si gode il sole, l’aria salmastra della spiaggia, la meravigliosa distesa di sabbia "  aaaaaaa!
|
#6 28 Febbraio 2009, 11:49 |
|
 |
Luda Mila
Rank5

|
C'è una canzone russa, nn ricordo il titolo, ma me l'ha cantata la mia lady, che dice che ogni stagione è bella, non ci sono brutte stagioni, e puoi vedere il lato positivo di ognuna :wink:[/quote]
Credo ti riferisci alla canzone dal film Служебный роман http://www.youtube.com/watch?v=KnyCV-mAzZA
|
#7 28 Febbraio 2009, 16:07 |
|
 |
Alred
Rank4

|
da  Brava Luda  e grazie del link
____________ Esli Tы dejstviteljno ljubishj zhenshtinu, vse drugie zhenshtinы kazhutsja neznachashtimi
Fear can hold you prisoner. Hope can set you free
|
#8 28 Febbraio 2009, 18:14 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|