Denaro Contante

Titolo: Denaro Contante
ragazzi,
scusate se ripropongo l'argomento.

Dunque per motivi personali settimana prox dovrò portare circa 9000 euro contanti in russia.

C'è qualche limitazione? (mi pare sia obbligatoria una dichiarazione solo oltre i 10k euro)...

Portando banconote da 500 posso trovare difficoltà in banca in russia per il cambio?

Grazie al solito per la pazienza e per le risposte

Titolo: Re: Denaro Contante
attenzione!

sono 10.000 dollari per un controvalore di oggi di 7614,98 eur.

Questo è il limite ufficiale per restare nel legale.

ciao,
davide

ed avendo un conto corrente già con sberbank potrei mandare la cifra che restaper arrivare a 9000 via bonifico IBAN?

penso che puoi farti un bonifico dal tuo conto italiano a quello russo, ma non è sempre così liscia la cosa. Le agenzie turistiche infatti non utilizzano conti di banche russe..

Cmq sono limiti individuali se viaggiate in 2 sono 20.000 dollari..

davide82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
penso che puoi farti un bonifico dal tuo conto italiano a quello russo, ma non è sempre così liscia la cosa. Le agenzie turistiche infatti non utilizzano conti di banche russe..

Cmq sono limiti individuali se viaggiate in 2 sono 20.000 dollari..

Grazie Davide. In effetti viaggio da solo e dovrei portare quella cifra per coprire le spese di matrimonio del prossimo agosto.

Vuol dire che porterò 7500 euro ed il resto farò un bonifico sul conto

in ogni caso dubito ti facciano storie, mi ricordo che hanno rotto le palle a qualcuno di famoso ma non ricordo chi (letto nel libro su Putin di Masha Gessen) per via di questo limite ma chiaramente la persona era poco gradita..

davida giustamente ti ha detto cosa prescrive la legge

ma tu sforando di 1500 euro non dovresti avere problemi

viaggia con 7500 in tasca e i 3 pezzi da 500 te li imboschi come segnalibro
o in una confezione di aspirine

Profilo PM  
COnfermo quello che dice davide che sono 10.000 dollari. Attenzione che il valore non fa riferimento solo ai contanti, quindi se porti merce anche quel valore va considerato nella somma totale.
Ovviamente se fai regali...ti consiglio, se sono di valore, di evitare scontrino e scatolette nuove!

Profilo PM  
..........se hai problemi per soldi che avanzano oltre la cifra consentita........, ti mando il mio IBAN........ :-D :-D

Scherzi a parte, buon viaggio e i migliori auguri per il matrimonio :tort:

n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
..........se hai problemi per soldi che avanzano oltre la cifra consentita........, ti mando il mio IBAN........ :-D :-D

Scherzi a parte, buon viaggio e i migliori auguri per il matrimonio :tort:

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

grazie mille

certo che è tantino 10.000 eur per Izhevsk, no? :roll:

beh considera che la cifra max che abbiamo budgettato (scusa il termine para italiano :-) è di 9000... tutto ma proprio tutto compreso... ma non penso che andremo oltre i 7000. meglio mettere in banca qualche soldino in più.

Considera che praticamente coprirò da solo tutte le spese ;-)

mcmartin74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

beh considera che la cifra max che abbiamo budgettato (scusa il termine para italiano :-) è di 9000... tutto ma proprio tutto compreso... ma non penso che andremo oltre i 7000. meglio mettere in banca qualche soldino in più.

Considera che praticamente coprirò da solo tutte le spese ;-)

ah ok, capito.

ciao!

Per quanto le commissioni siano tutt'altro che economiche, potresti ricorrere anche a Western Union e mandare una certa cifra alla tua fidanzata. Costa sicuramente più del bonifico ma è praticamente immediato. Io l'ho utilizzato due volte e, a parte le commissioni abbastanza care, è andato tutto bene e in modo molto sbrigativo.

n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per quanto le commissioni siano tutt'altro che economiche, potresti ricorrere anche a Western Union e mandare una certa cifra alla tua fidanzata. Costa sicuramente più del bonifico ma è praticamente immediato. Io l'ho utilizzato due volte e, a parte le commissioni abbastanza care, è andato tutto bene e in modo molto sbrigativo.

hai ragione,ci ho pensato e l'ho usato in passato per piccole spese (per esempio biglietti d'aereo quando la Izhavia non aveva ancora l'accesso online) però come sottolinei tu le commissioni sono un tantino alte

Pagina 1 di 1