Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

discussioni nate da: come vi siete adattate al lavoro in ITA
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio discussioni nate da: come vi siete adattate al lavoro in ITA 

tata ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Totoro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusami ma se la laurea russa è riconosciuta in alcuni Paesi UE non dovrebbe allora per essere riconosciuta anche in Italia?
Non esiste una normativa armonizzata a proposito?

E' una cosa complicata. La Russia ha aderito alla convenzione di Bologna sul riconoscimento dei titoli (mi pare nel 2004). Ma per ratificare la procedura EC chiede l'adeguamento dei programmi di studi universitari. E non è facile cambiarli. In Russia la scuola d'obbligo dura solo 10 anni (rispetto ai 12-13 in Europa), più cinque anni di università (e non 3+2 come in Europa). Gli anni complessivi, dunque, risultano meno. E molti programmi sono diversi.
Per riconoscere la laurea bisogna tradurre tutti i programmi in dettaglio (decine di pagine), poi la commissione italiana li confronta con quelli italiani. Spesso decide che in Russia il programma era carente o diversa e non riconoscono l'esame.
Le professioni di medico, avvocato, notaio in Italia sono superprotetti. Per uno straniero è quasi impossibile ad entrarci. Già per fare l'infermiera bisogna ripetere il corso di studi (3 anni).
Quindi, capisco i problemi della moglie di donomark.

Stessa cosa vale per mia moglie, con il diploma di contabilità per essere regolare ed ottenere la dichiarazione di valore deve fare l'ultimo hanno di ragioneria.
Quindi lavora comme commessa in un supermercato e quando capita fa l'interprete.

Il problema è che alcune russe di un altro forum le hanno detto che è una sfigata ed una spingicarelli, mentre una certa Елка-Палка che mia moglie non la conosce nemmeno (che scrive in questo forum con il nik tata) ha scritto
lavora in un supermercato, ma perchè vuole fare un lavoro (interprete) per cui non ha delle capacità e in questo modo danneggia il settore.

Lo so che non si deve parlare de cose avvenute in altri forum, ma quando parlano male di mia moglie e poi vengono quà a fare le finte tonte questo non lo sopporto.
Di me potete dire quello che volete che non me ne frega niente,ma se avete qualcosa da dire su mia moglie diteglielo in faccia visto che lei non frequenta nessun forum.

h**p://img127.imageshack.us/img127/7565/gorgoxs7.jpg

h**p://img107.imageshack.us/img107/2341/elkadl2.jpg

Spero che questo mio post non venga cancellato altrimenti.... e mi auguro che la discussione possa andare avanti senza polemiche.

Scusatemi per lo sfogo

morello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Come Vi Siete Adattate Al Lavoro In Italia 

cagliostro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' probabile che tua moglie diventi un giorno direttrice del supermarket e quando vede la iolka a fare la spesa gli tira il carrello in testa    (shutka)

Forse iolka è una persona che non si lascia facilmente mettere i carrelli o piedi in testa.

tata Invia Messaggio Privato

Chissa???? Forse anche chi non crede, magari ha gia un secchio di letame sulla testa

Antomar Invia Messaggio Privato

Di solito le persone competenti non si preoccupano del letame attorno. Loro lavorano. Nel letame sguazza chi non ha niente da fare. Quelli sì che lo raccolgono, lo tengono, riempiono i secchi e si preparano a buttarli adosso a chi passa davanti. Intanto, vivono nel letame.
Mentre ad una persona decente, anche se capita di ricevere il letame in testa, basta lavarsi.
Comunque, non mi piace parlare di queste cose. Chi vuole migliorarsi nel proprio lavoro, non dovrebbe passare tanto tempo contemplando le rivendicazioni spicciole.

...dai diamanti non nasce niente... dal letame nascono i fiori...

mariano Invia Messaggio Privato

mariano brg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...dai diamanti non nasce niente... dal letame nascono i fiori...

Manca la logica formale. I diamanti non sono la materia prima come letame. Sono il prodotto finito, come fiori. I diamanti nascono dal carbonio. Dal letame nascono le cose meno costose.

Ma scusa: non è che nella vita ti chiami Valeria? Mi piacerebbe saperlo. Grazie
Ciao

Chi sarebbe questa Valeria di Torino ?

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )

pretender Invia Messaggio Privato

Di solito le persone competenti non si preoccupano del letame attorno. Loro lavorano. Nel letame sguazza chi non ha niente da fare. Quelli sì che lo raccolgono, lo tengono, riempiono i secchi e si preparano a buttarli adosso a chi passa davanti. Intanto, vivono nel letame.
Mentre ad una persona decente, anche se capita di ricevere il letame in testa, basta lavarsi.
Comunque, non mi piace parlare di queste cose. Chi vuole migliorarsi nel proprio lavoro, non dovrebbe passare tanto tempo contemplando le rivendicazioni spicciole.

Come certe persone che scrivono circa 20000 messaggi in un forum, offendono e si permettono di dare giudizi su mia moglie senza conoscerla, per poi lamentarsi che sono prese dal lavoro.

morello Invia Messaggio Privato

pretender ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Chi sarebbe questa Valeria di Torino ?

Ah, la conosco solo virtualmente. Immagino che Antomar abbia scambiato me per lei. Ma posso sbagliare. Anche nella mia città c'è una russa che si chiama Valeria. Una decina di anni più giovane, però.

Come tu possa sapere che Valeria abita a Torino..................questo è un "mistero".............
Comunque, salutami ainur e digli che gli avevo mandato un'altro messaggio, ma non ho capito perchè non lo ha pubblicato.
Ancora stò aspettando la sua ritorsione, che bello sarebbe se potessimo incontrarci davanti a una buona bottiglia di prosecco!
Quanto mi piacerebbe conoscere una componente di una grande famiglia di scienziati, o collega di scienziati, questo arrichirebbe la mia vita.............ma forse io sono solo "artista"..........................o forse solo spalatore di letame!
Comunque un abbraccio a Valeria e anche al suo ainur, webmaster di grande fama!
Ciao

Messaggio Re: Come vi siete adattate al lavoro in Italia 

Lasciate fuori storie di altri forum per favore

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Antomar ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come tu possa sapere che Valeria abita a Torino..................questo è un "mistero".............
Comunque, salutami ainur e digli che gli avevo mandato un'altro messaggio, ma non ho capito perchè non lo ha pubblicato.
Ancora stò aspettando la sua ritorsione, che bello sarebbe se potessimo incontrarci davanti a una buona bottiglia di prosecco!
Quanto mi piacerebbe conoscere una componente di una grande famiglia di scienziati, o collega di scienziati, questo arrichirebbe la mia vita.............ma forse io sono solo "artista"..........................o forse solo spalatore di letame!
Comunque un abbraccio a Valeria e anche al suo ainur, webmaster di grande fama!
Ciao

Anto, morellone, tatuccia...vi prego! Usate magari il telefono per parlarvi di ste cose, o magari la posta elettronica.
Ribadiamo che noi con russianitaly non abbiamo e non vogliamo avere nulla a che fare!

Ciao, Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Anto, morellone, tatuccia...vi prego! Usate magari il telefono per parlarvi di ste cose, o magari la posta elettronica.
Ribadiamo che noi con russianitaly non abbiamo e non vogliamo avere nulla a che fare!

Scusa, cosa c'entro io? Mi è stato chiesto se sono Valeria, ho capito immediatamente che mi prendono per lei e ho chiarito il malinteso.
Intanto, Valeria NON è affatto del russianitaly, ha il forum tutto suo.
Francamente, non vedo perchè non si può nemmeno nominare l'esistenza dei forum paralleli. Su certi forum, anzi, ogni tanto fanno un elenco dei forum che trattono lo stesso argomento. Ognuno, poi, è libero di scegliere quello che vuole.
Un altro discorso sarebbe trascinare le discussioni e pettegolezzi da un forum all'altro. Qui sono d'accordo con te: non si fa.

Scusa, cosa c'entro io? Mi è stato chiesto se sono Valeria, ho capito immediatamente che mi prendono per lei e ho chiarito il malinteso.
Intanto, Valeria NON è affatto del russianitaly, ha il forum tutto suo.
Francamente, non vedo perchè non si può nemmeno nominare l'esistenza dei forum paralleli. Su certi forum, anzi, ogni tanto fanno un elenco dei forum che trattono lo stesso argomento. Ognuno, poi, è libero di scegliere quello che vuole.
Un altro discorso sarebbe trascinare le discussioni e pettegolezzi da un forum all'altro. Qui sono d'accordo con te: non si fa.

Tata, dell'essitenza di Forum paralleli lo sanno tutti. E nessuno mi pare, proibisce di nominare altri Forum. Quante volte all'intreno di russia-italia si è sentito il nome di altre realta? Tante, te lo assicuro. Tu forse non lo sai, perchè sei appena arrivata. E la maggior parte delle volte ciò ha portato a situaizoni non del tutto piacevoli.
Chi sceglie di scrivere nel nostro Forum lo fa liberamente. Come scrive da noi, può scrivere da qualsiasi altra parte. Nessuno dice niente.

Quello che invece si vuole evitare è che nel nostro Fourm si riportino situazioni personali relative a questioni che venivano dibattute in altri Forum. Se si tratta di dare una risposta, puo' anche starci. Se si tratta di utilizzare il nostro Forum come luogo di chiarimenti, di sfogo o, peggio ancora, di spettegolezzo, allora non sta piu' bene!

Insomma questa è la nostra impostazione. Se piace bene, se non piace, ognuno tragga le sue conclusioni.

Non voglio qui prendermela con te. Questa impostazione vale per tutti. Ti assicuro che se leggi la storia di russia-italia, la nostra storia (che si trova in home) capirai che la nostra esperienza in questo ambito è alquanto grande e sofferta!!

Ciao,

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

[quote user="tata" post="6594707"]

Il problema è che in questo caso si fa riferimento ad un altro forum a scopo "quasi denigratorio " e questo non lo ritengo corretto, da qui il mio operato di oscurare il link

Davide Rap Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Discussioni Nate Da: Come Vi Siete Adattate Al Lavoro In 

Caro Rapi, nessuna denigrazione, ho solo riportato cose, è stato proprio questo Webmaster a dirmi che lui è uno dei migliori al mondo nel suo genere, e poi ho solo proposto di stappare una buona bottiglia di prosecco assieme. Dove ci sia stato il dolo non lo capisco.
Comunque benissimo così. Ciao

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi