Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Dobrovolskaja Grammatica -piccolo Dubbio
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Dobrovolskaja Grammatica -piccolo Dubbio 

in questo ben forum ho sentito parlare bene della grammatica della Dobrovolskaja, però presso la Hoepli ne ho trovate due quale è quella di cui si parla sempre bene?
     CEVESE CLAUDIA; DOBROVOLSKAJA JULIA; MAGNANINI EMILIA
GRAMMATICA RUSSA
MORFOLOGIA: TEORIA ED ESERCIZI SECONDA EDIZIONE
€ 40,00     - € 34,00

HOEPLI
Disponibilità: Immediata

DOBROVOLSKAJA JULIA
IL RUSSO PER ITALIANI
SECONDA EDIZIONE - CON 3 CD
LIBRERIA EDITRICE CAFOSCA
€ 42,00
Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni

luciano46 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Dobrovolskaja Grammatica -piccolo Dubbio 

Certo che te lo sapranno dire gli italiani stessi, pero` credo che il primo libro (Morfologia e teoria) non e` quello che ti aiutera` ad imparare il russo se sei un principiante, secondo me sara` utile a un livello un po' avanzato. Invece Il russo per italiani dovrebbe essere il libro piu` adatto.
Ma siccome non li ho mai visti e posso giudicare solo dal titolo, e` meglio che  te lo suggerisca qualcuno che ne abbia avuto  un'esperienza diretta.

Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype

luciano46 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
in questo ben forum ho sentito parlare bene della grammatica della Dobrovolskaja, però presso la Hoepli ne ho trovate due quale è quella di cui si parla sempre bene?
     CEVESE CLAUDIA; DOBROVOLSKAJA JULIA; MAGNANINI EMILIA
GRAMMATICA RUSSA
MORFOLOGIA: TEORIA ED ESERCIZI SECONDA EDIZIONE
€ 40,00     - € 34,00

HOEPLI
Disponibilità: Immediata

OK!
paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

a me mi piace il libro di Assimil,il russo per gli italiani,aiuta tanto per iniziare parlare piu presto che possibile!

giu3 Invia Messaggio Privato

l'Assimil merita un discorso a parte. Secondo me , che di Assimil ne ho studiati o anche solo letti una vagonata, debbo dire che è utile se gia si conosce la lingua e lo si vuole usare come semplice libro di lettura che porta comodamente il testo a fronte per cui ti evita di guardare continuamente il vocabolario.. Ma se lo si usa per apprendere una lingua ex novo debbo dire che su di me non ha sortito alcun effetto, nel momento che finivo il corso e chiudevo il libro tutto svaniva nel nulla ricordavo a memoria solo qualche piccola frase e basta.  Questa è la mia esperienza con l'Assimil. Secondo me i libri per apprendere le lingua debbono avere per ogni lezione 1)Una lettura 2) liste di vocaboli della lettura 3) regole di grammatica inerenti alla lettura 4) esercizi .

luciano46 Invia Messaggio Privato

Vi consiglio autodidattico Elisa Cadorin, Irina Kukushkina "Kak dela?" Corso di lingua russa. Preparazione all’esame di certificazione (livello base). – Editore Ulrico Hoepli Milano, 2006. (€ 36,00 incl. 3 CD Audio). Va bene per studiare con l'insegnante e anche da solo. Con questo libro vedo ottimo risultato. Una cosa principale: per imparare la lingua straniera ci vuole la pratica. E poi per studiare con l'autodidattico devi avere forza di volontà. In ogni caso buona fortuna!

Biancaneve Invia Messaggio Privato

Biancaneve ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vi consiglio autodidattico Elisa Cadorin, Irina Kukushkina "Kak dela?" Corso di lingua russa. Preparazione all’esame di certificazione (livello base). – Editore Ulrico Hoepli Milano, 2006. (€ 36,00 incl. 3 CD Audio). Va bene per studiare con l'insegnante e anche da solo. Con questo libro vedo ottimo risultato. Una cosa principale: per imparare la lingua straniera ci vuole la pratica. E poi per studiare con l'autodidattico devi avere forza di volontà. In ogni caso buona fortuna!

Ciao Biancaneve.

benvenuta nel forum.

Un saluto dalla citta' gemellata con la tua Milano.

Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Grazie per il benvenuto.  La citta' gemellata è San Pietroburgo? Sono stata una volta a San Pietroburgo. E’ la città bellissima! Ma queste città non mi sembrano cosi’ somiglianti.
P.S. Milano e’ "mio" da un anno solo)))))

Ultima modifica di Biancaneve il 20 Mag 2009, 22:45, modificato 1 volta in totale 
Biancaneve Invia Messaggio Privato

io all'università uso "russo per italiani" della Dobrovolskaja. ritengo che per un principiante non sia un gran che. è sicuramente completo per quanto riguarda la grammatica ma può essere sfruttato solo da chi ha già una buona base e vuole approfondire. consiglio invece come qualcuno ha già fatto "kak dela?" di Cadorin e Kukushkina. ho iniziato proprio da quel libro a studiare da autodidatta con ottimi risultati, infatti vengono presentate tante situazioni della vita di tutti i giorni e viene privilegiato l'aspetto "pratico" della lingua rispetto alla grammatica. come dire...ti da più soddisfazione e invoglia a studiare.

tatia89 Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live

tatia89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
consiglio invece come qualcuno ha già fatto "kak dela?" di Cadorin e Kukushkina. ho iniziato proprio da quel libro a studiare da autodidatta con ottimi risultati, infatti vengono presentate tante situazioni della vita di tutti i giorni e viene privilegiato l'aspetto "pratico" della lingua rispetto alla grammatica. come dire...ti da più soddisfazione e invoglia a studiare.

Pur senza dimenticare che anche la grammatica conta (e andando avanti nello studio e nell'impiego professionale del russo eccome se conta!), ondivido questo giudizio, anche se quando è uscito il testo curato da Cadorin e Kukushkina ero già stato iniziato a questa angelica lingua. L'unico vero limite, a mio giudizio, sta nella scelta del formato, che talora può rivelarsi scomodo, e nella grafica, che è davvero povera di immagini e, oserei dire, deprimente.

Gavrik Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live

se dovete prendere libri pubblicati in Russia fateveli spedire da un contatto lassù...costano 3 volte meno!!!

Feltrinelli International che ha una decente scelta di libri per l'apprendimento del russo pratica prezzi maggiorati del 150% se non più.

SaPa Invia Messaggio Privato

cmq il libro della Hoepli utilizza spiegazioni molto tecniche e grammaticalmente evolute. se non avete forti basi grammaticali ed una certa dimestichezza con la terminologia ci capite poco secondo me. oppure meglio prenderlo dopo un pò che studiate il russo.

gli esercizi sono iperripetitivi, le spiegazioni anche troppo dettagliate ed indecifrabili.

SaPa Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi