Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 1 di 1
 
 
Domande Sul Visto Per La Russia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Domande Sul Visto Per La Russia 
 
Mi dispiace aprire l'ennesimo topic di aiuto riguardo al visto, ma non ci sto capendo più niente..
Quest'estate partirò per San Pietroburgo e trattandosi del mio primo viaggio in Russia, sto cercando di capire come organizzarmi in netto anticipo (e prendere i biglietti aerei ora). Ho letto tutto il leggibile (va bene, non proprio tutto..) ma ho comunque dei dubbi:
1) leggo ovunque che a fare l'invito deve essere l'hotel..la mia sistemazione però sarà a casa di una persona che mi ospiterà, deve essere questa persona a fare l'invito, giusto? faccio notare che la mia è una richiesta per un visto turistico..

2) per l'assicurazione sanitaria, me la sbrigo sul sito di Europ Assistance?

3) non rivolgendomi ad agenzia e non prenotando hotel, una volta arrivata sul posto dove devo andare per registrare il visto? o lo fanno in aereoporto una volta arrivata? ma soprattutto, la immigration card che cavolo è?
 

Spero sarete comprensivi
 




____________
Миша ♥
 
Ultima modifica di rago il 27 Marzo 2011, 23:14, modificato 1 volta in totale 
Dinamite Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Domande Sul Visto Per La Russia 
 
Dinamite ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi dispiace aprire l'ennesimo topic di aiuto riguardo al visto, ma non ci sto capendo più niente..
Quest'estate partirò per San Pietroburgo e trattandosi del mio primo viaggio in Russia, sto cercando di capire come organizzarmi in netto anticipo (e prendere i biglietti aerei ora). Ho letto tutto il leggibile (va bene, non proprio tutto..) ma ho comunque dei dubbi:
1) leggo ovunque che a fare l'invito deve essere l'hotel..la mia sistemazione però sarà a casa di una persona che mi ospiterà, deve essere questa persona a fare l'invito, giusto? faccio notare che la mia è una richiesta per un visto turistico..

2) per l'assicurazione sanitaria, me la sbrigo sul sito di Europ Assistance?

3) non rivolgendomi ad agenzia e non prenotando hotel, una volta arrivata sul posto dove devo andare per registrare il visto? o lo fanno in aereoporto una volta arrivata? ma soprattutto, la immigration card che cavolo è?
 

Spero sarete comprensivi


Sarei stato comprensivo, ma con un titolo del genere, assolutamente fuorviane, pensavo che parlassi di qualche esplosivo, come moderatore rompiballe devo bacchettarti!

Comunque.
1) essendo ospite di un privato, a rigor di logica tu dovresti avere un visto privato, ma puoi fare un visto turistico e ricevere un visto turistico da un'agenzia russa, altrimenti NON si puo' fare. Soluzione larghissimamente utilizzata che presenta problemi zero, ma bisogna saper che fare

2) assicurazione Europ Assistance: dai resoconti di molti utenti, l'Europ Assistance, e non solo per carita', si e' gia' piu' di una volta dimostra disinformata rispetto ai cambiamenti delle norme per la presentazione dei documenti per l'ottenimento del visto russo. In altre parole presso il consolato non sempre accettano la copertura Europa di una assicurazione non russa, ma vogliono quella mondo, molto piu' cara. Ergo consiglio acquisto di una russa in loco in consolato o avvelerti di una qualche famigerata agenzia , purche' sia affidabile e onesta, ovvero che ti chieda una 20ina di euro per consegnare la tua pratica, oltre ai costi fissi di assicurazione e diritti consolari, evitandoti dubbi, sbagli, code, ecc. Se non abiti in citta' sede di consolato oltre a risparmiare tempo e bile, risparmierai anche soldi

3) l'argomento carta immigrazione e' ampiamente trattato in vari topic, che ti invito a leggere, trovandoli con la funzione cerca http://www.russia-italia.com/search.php. E' un foglietto in due parti da compilare, di cui una e' consegnare alla dogana e l'altra da trattenere per la registrazione e poi consegnare in uscita dalla Russia sempre in dogana

3bis) argomento ancor piu' trattato, vedi sopra. Comunque non ci si puo' registrare all'aeroporto, ma in citta' una volta arrivati, o ci pensa il tuo ospite - se e' un po' scaltro e se avete voglia di perdere un po' di tempo per uffici - oppure per rivolgervi ad uno squalo-agenzia   che per 20/25 euro vi evitera' le solite seccature e perdite di tempo causate dalla burocrazia.

Visto che i topic in tema esistono gia', blocco questo.

Paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario