| Autore |
Messaggio |
anonimo 87
Rank0

|
 è Possibile ???
ciao a tutti !
Secondo voi è possibile che un cittadino russo non può andare all'estero finché non ha estinto un debito di utilità per l'appartamento (le bollette non pagate di acqua, gas, corrente elettrica ecc) ???
Ve lo chiedo perché ho un mio amico (chiaramente lui è russo) che vive in Russia e doveva venirmi a trovare questa settimana ma dice che finché non estingue il suo debito è costretto a rimandare la sua partenza.
Ammetto che io sono un po' preoccupato per lui ma secondo voi è possibile una cosa del genere o si tratta solo di una scusa ??
|
#1 24 Febbraio 2014, 20:25 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
 Re: è Possibile ???
E' una bufala. Anche se non ha pagato le bollette o ha un debito con la banca PUO' recarsi all'estero.
Se sei sicuro che questo tuo amico sia una persona reale (lo conosci personalmente?) sta comunque cercando di abbindolarti per qualche truffa (generalmente richieste di denaro per far fronte ad una improvvisa difficoltà).
Se hai conosciuto questa persona tramite Internet, stai bene alla larga: vale ancor più il discorso di prima.
Se questo "amico" fosse una ragazza russa - o fantomatica ragazza russa - che hai contattato o che ti ha contattato tramite Internet, e-mail e simili, metti insieme i due punti precedenti e trai le tue conclusioni.
Se non sei già a conoscenza di questo fenomeno, clicca su Google la parola "scammer" e troverai da farti una vasta cultura sull'argomento.
Se ancora avessi dei dubbi chiedi pure.
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#2 24 Febbraio 2014, 20:46 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Ah..., naturalmente, benvenuto nel Forum !!
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#3 24 Febbraio 2014, 20:53 |
|
 |
Matt
Rank6

|
E' una bufala. Anche se non ha pagato le bollette o ha un debito con la banca PUO' recarsi all'estero.
Se sei sicuro che questo tuo amico sia una persona reale (lo conosci personalmente?) sta comunque cercando di abbindolarti per qualche truffa (generalmente richieste di denaro per far fronte ad una improvvisa difficoltà).
Se hai conosciuto questa persona tramite Internet, stai bene alla larga: vale ancor più il discorso di prima.
Se questo "amico" fosse una ragazza russa - o fantomatica ragazza russa - che hai contattato o che ti ha contattato tramite Internet, e-mail e simili, metti insieme i due punti precedenti e trai le tue conclusioni.
Se non sei già a conoscenza di questo fenomeno, clicca su Google la parola "scammer" e troverai da farti una vasta cultura sull'argomento.
Se ancora avessi dei dubbi chiedi pure.
Benvenuto!
Straquoto, anche a me sembra stranissimo!
Dicci di più, nel mondo alla fine tutto è possibile, anche l'impossibile
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
#4 24 Febbraio 2014, 22:32 |
|
 |
Cheburashka
Rank4

|
____________ Le virtu' che nascono dai pregiudizi sono peggiori dei vizi che vorrebbero estirpare.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditа umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
|
#5 24 Febbraio 2014, 22:53 |
|
 |
Cheburashka
Rank4

|
Benvenuto nel forum e segui il consiglio di N4Italia.
____________ Le virtu' che nascono dai pregiudizi sono peggiori dei vizi che vorrebbero estirpare.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditа umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
|
#6 24 Febbraio 2014, 22:53 |
|
 |
kauno
Rank0

|
Ciao,
questa storia comunque non mi è chiara. La mia ragazza ha anche lei un debito verso una finanziaria e mi ha detto più volte che è stata minacciata che non può lasciare la Russia se non estingue il debito. Ora non so se è la classica minaccia del recupero crediti ma sembra che in certi casi sia vero. Anche se ho molti dubbi, tra l'altro è stata qui in Italia il mese scorso. Poi non so se è vero ma l'altro giorno mi disse che si sono presentati a casa sua tre ufficiali giudiziari minacciando che se non estingue il debito (circa 2000 euro) può essere arrestata oppure messa in ipoteca l'appartamento, oppure messi in vendita beni quali il computer di casa  . Mi chiedo ora...o in Russia sono molto veloci ed efficienti a recuperare i crediti (rate non pagate da circa un anno....) oppure si vive in uno stato di polizia dove chi è povero deve sottostare ai sopprusi dello Stato...
|
#7 24 Febbraio 2014, 23:33 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Dunque,ciao innanzitutto
una normativa in merito esiste anche se e' ben lungi da me essere preciso.
Intanto il limite e' stato innalzato anni fa,ma al momento,se l'importo cumulato dei debiti non estinti si aggira tra i 10 e i 15 mila rubli,in effetti puo' accadere eccome che sia impedito di recarsi all'estero!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
Ultima modifica di sorrento76 il 25 Febbraio 2014, 9:37, modificato 1 volta in totale |
#8 25 Febbraio 2014, 7:47 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
si ma non per una bolletta non pagata
il problema dell' utente che ha chiesto aiuto e' sicuramente di natura scammer
e l' amico sicuramente e' un ' amica
____________ ********************************************************
|
#9 25 Febbraio 2014, 8:08 |
|
 |
Mirada
Rank4

|
Il divieto dell'uscita dalla Russia esiste, ma è una cosa molto rara, diciamo quasi l'ultimo modo per far pagare i debiti.
Comunque secondo la legge può essere applicato per i debiti superiori a 10 000 rubli e SOLO quando c'è già la sentenza giudiziaria.
|
#10 25 Febbraio 2014, 9:24 |
|
 |
PaoloApplause
Paolo
Rank1

|
Mia moglie ha lavorato in agenzia turistica in SanPeter e le e' capitata una cliente a cui hanno vietato di partire una volta in aereoporto per delle utenze non pagate
Lo stesso vale per alimenti non pagati ai figli e multe.
Non ricorda il nome ma c'e' anche un sito internet dove si puo' contrallare le eventuali pendenze
Magari c'e' un minimo ammontare sotto il quale puo' partire...
|
#11 25 Febbraio 2014, 12:38 |
|
 |
yulia
Yulia
Rank0

ciao a tutti !
Secondo voi è possibile che un cittadino russo non può andare all'estero finché non ha estinto un debito di utilità per l'appartamento (le bollette non pagate di acqua, gas, corrente elettrica ecc) ???
Ve lo chiedo perché ho un mio amico (chiaramente lui è russo) che vive in Russia e doveva venirmi a trovare questa settimana ma dice che finché non estingue il suo debito è costretto a rimandare la sua partenza.
Ammetto che io sono un po' preoccupato per lui ma secondo voi è possibile una cosa del genere o si tratta solo di una scusa ??
Si puo essere!
|
#12 25 Febbraio 2014, 22:44 |
|
 |
|
|