|
Pagina 1 di 2
|
| Autore |
Messaggio |
cimino73
Cristiano
Rank1

|
 Economia Russa
Ho sentito che a San Peter e in Russia in generale non sono messi meglio di noi,anche qui la situazione penso che più passano i mesi e più diventerà dura andare avanti,io credo che anche se in Russia adesso la situazione non è delle migliori il futuro sarà più a loro favore perchè hanno voglia e sempre inventano qualcosa di nuovo come poi in India e Cina,al contrario di noi,la generazione di adesso,purtroppo per noi,parlo dei ragazzini che vanno a scuola,è molto ignorante,pensano solo alle discoteche ,ubriacarsi al sabato sera e impasticcarsi,come potremmo andare avanti in questo modo??Ci sono ragazzi che hanno culture ben differenti,la scuola gratis e l'insegnamento di lingue differenti,ci mangeranno in testa e noi saremo succubi di loro....spero di essere stato chiaro,io spero di andare via dal'italia presto,magari scappare dalla mia ragazza a San Peter e perchè nò trovare un lavoro là,penso che le prospettive andranno a buon fine..
Saluti a tutti del forum
|
|
|
 |
Roxana
Rank0

|
 Re: Economia Russa
Ciao Cimino!
avendo vissuto tanto in Italia, frequentato la scuola italiana e le compagnie giovanili e facendo il confronto con quello che c'e' a Mosca sono pienamente d'accordo con te. Pero' per stabilirsi qua per uno straniero non e' tanto facile, quindi se hai intenzione di fare questa scelta ti consiglio di tastare bene il terreno, trovare il massimo delle informazioni e soprattutto imparare bene la lingua!
Buona fortuna!
|
|
|
 |
Batir
Rank7

|
cimino tu non hai idea di cosa sia la Russia... attento a non farti troppe illusioni!
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
se non sai bene il russo e non hai capitali, in Russia non ti prendono a fare neppure il lavapiatti da 300 dollari al mese
attento....
|
|
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
Ho sentito che a San Peter e in Russia in generale non sono messi meglio di noi,anche qui la situazione penso che più passano i mesi e più diventerà dura andare avanti,io credo che anche se in Russia adesso la situazione non è delle migliori il futuro sarà più a loro favore perchè hanno voglia e sempre inventano qualcosa di nuovo come poi in India e Cina,al contrario di noi,la generazione di adesso,purtroppo per noi,parlo dei ragazzini che vanno a scuola,è molto ignorante,pensano solo alle discoteche ,ubriacarsi al sabato sera e impasticcarsi,come potremmo andare avanti in questo modo??Ci sono ragazzi che hanno culture ben differenti,la scuola gratis e l'insegnamento di lingue differenti,ci mangeranno in testa e noi saremo succubi di loro....spero di essere stato chiaro,io spero di andare via dal'italia presto,magari scappare dalla mia ragazza a San Peter e perchè nò trovare un lavoro là,penso che le prospettive andranno a buon fine..
Saluti a tutti del forum
Mah... sotto qualsiasi profilo ti sconsiglierei la Russia. Da un lato, a livello individuale e' assai difficile inserirsi come straniero in posti di lavoro decenti e ci sono un mare di ostacoli burocratici che nulla hanno da invidiare al bizantinismo italico. Dall'altro, a livello di economia generale la Russia, pur avendo un forte surplus, e' un'economia fragile perche' non ha sviluppato seriamente il mercato interno, ne' le infrastrutture essenziali, ne' diversificato i settori trainanti dell'economia (cosa che invece han fatto Cina e India. Ci sta provando adesso ma nel mezzo della piu' grande crisi dell'epoca industriale ed e' abbastanza probabile che non ce la faccia e debba fronteggiare un collasso socio-economico poco prima o poco dopo quello delle mature economie occidentali. L'unico vantaggio che hanno i russi e' che ci sono gia' passati e sono sopravvissuti quindi hanno l'esperienza.
|
|
|
 |
Lantis
Paolo
Rank4

|
Provate a fare alcune ricerce sui vari social network... siti che rientrano tra i piu' inquinati al mondo - come Dzerzinsk, Norilsk, Dalnegorsk, Rudnaya Pristan, Mayak - Muslumovo.
Non si trova praticamente niente, i media non ne parlano, le persone o non sanno o non si interessano e preferiscono lasciare tutto cosi' come e'. Molti russi vorrebbero cambiare il loro Paese, ma si rischia veramente cosi' tanto?
Esempio, su vkontakte, gruppi che trattano di inquinamento dei siti sopra citati sono quasi nulli:
- ho trovato questo gruppo con qualcosa http://vkontakte.ru/club6592110
- pero' dai, in compenso si trova questo http://vkontakte.ru/club5818501
Molte cose sono diverse, l'economia e' diversa, la societa' e' diversa (ma non le persone).
Non sono ne un pacifichista, ne un paciafondaio ne una anguria (verde fuori, rosso dentro e pieno di semi), ma i russi hanno idea in che condizione si trovano alcuni loro grandi siti?
http://maps.grida.no/go/graphic/sou...ronmental_risks
Sarebbe meglio formare non solamente filologi e ingegneri aerospaziali.
Questo e' il piu' grosso ostacolo dal mio punto di vista.
|
|
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
tieni presente che anche il colosso ikea, ormai presente in tutta europa, era desideroso di aprire qualche sede in russia.
Ci ha rinunciato per la troppa burocrazia ma soprattutto per la troppa corruzione esistente a tutti i livelli. Il direttore generale a quanto pare ha esordito dicendo: "mai più russia". Per cui vedi tu....se un gigante come loro mollano il colpo, un motivo c'è anche perchè, da come si sa, i nordici sono tirchi, nel senso che gli investimenti li fanno spendendo il giusto, e seri.
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 16 Luglio 2009, 9:59, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
tieni presente che anche il colosso ikea, ormai presente in tutta europa, era desideroso di aprire qualche sede in russia.
Ci ha rinunciato per la troppa burocrazia ma soprattutto per la troppa corruzione esistente a tutti i livelli. Il direttore generale a quanto pare ha esordito dicendo: "mai più russia". Per cui vedi tu....se un gigante come loro mollano il colpo, un motivo c'è anche perchè, da come si sa, i nordici sono tirchi, nel senso che gli investimenti li fanno spendendo il giusto, e seri.
Speck, guarda che Ikea in Russia c'e'!! Persino a Kirov!
http://www.ikea.com/ru/
Ultima modifica di Ochopepa il 16 Luglio 2009, 10:05, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Nabat
Rank2

Confermo Ikea in Russia è più che presente e negli ultimi mesi ha aperto/rinnovato due nuove sedi: Kazan e Omsk.
C
|
|
|
 |
assodipicche
Rank4

Speck, guarda che Ikea in Russia c'e'!! Persino a Kirov!
certo che è presente e non poteva essere diversamente (non si lasciavano certo sfuggire 150 milioni di possibili clienti!!!)
e vanno alla grande
____________ OMNIA SUNT COMMUNIA
http://www.wumingfoundation.com/
|
#10 16 Luglio 2009, 10:08 |
|
 |
Lantis
Paolo
Rank4

|
|
#11 16 Luglio 2009, 10:10 |
|
 |
Lantis
Paolo
Rank4

|
Ingvar Kamprad, il fondatore di Ikea, ha comunicato che le mazzette ai politici e le tangenti per chi lavora nella pubblica amministrazione russa, hanno creato una situazione insostenibile. L’eccessiva corruzione ha superato ogni limite ed ha costretto il colosso svedese a prendere la decisione di lasciare la Russia.
Kamprad, già in passato, aveva lamentato pagamenti eccessivi di energia elettrica che addebitava a forme di ritorsione da parte dei pubblici ufficiali che si erano visti rifiutare richieste sotto banco.
|
#12 16 Luglio 2009, 10:11 |
|
 |
Batir
Rank7

|
ho preso le tende da Ikea di Kazan
|
#13 16 Luglio 2009, 10:12 |
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
Ingvar Kamprad, il fondatore di Ikea, ha comunicato che le mazzette ai politici e le tangenti per chi lavora nella pubblica amministrazione russa, hanno creato una situazione insostenibile. L’eccessiva corruzione ha superato ogni limite ed ha costretto il colosso svedese a prendere la decisione di lasciare la Russia.
Kamprad, già in passato, aveva lamentato pagamenti eccessivi di energia elettrica che addebitava a forme di ritorsione da parte dei pubblici ufficiali che si erano visti rifiutare richieste sotto banco.
Uau!  Considerato che Ikea prospera qua in Italia (ha appena spostato raddoppiando la sua dimensione il punto vendita di Torino e possiamo tutti immaginare cosa avra' comportato a livello di "oliature"....) la situazione in Russia deve essere veramente fuori controllo.... Mi sa che gli annunci di Medvedev erano la solita fuffa politica......
|
#14 16 Luglio 2009, 10:20 |
|
 |
Batir
Rank7

|
se leggete i miei post, a proposito di fuffe politiche russe da parte del orsetto lavatore e del putiniano.... avevo ben scritto appunto, delle loro palle!
|
#15 16 Luglio 2009, 10:23 |
|
 |
cimino73
Cristiano
Rank1

|
Ciao Cimino!
avendo vissuto tanto in Italia, frequentato la scuola italiana e le compagnie giovanili e facendo il confronto con quello che c'e' a Mosca sono pienamente d'accordo con te. Pero' per stabilirsi qua per uno straniero non e' tanto facile, quindi se hai intenzione di fare questa scelta ti consiglio di tastare bene il terreno, trovare il massimo delle informazioni e soprattutto imparare bene la lingua!
Buona fortuna!
Grazie delle info,af agosto andrò poi ti saprò dire ma il russo è veramente difficile,avrei piacere di lavorare là perchè ho la ragazza a cui sono molto legato,magari nella azienda dove lavora lei...speriamo
ciao
|
#16 16 Luglio 2009, 12:47 |
|
 |
Losagen
Rank5

|
Ma la russia è grande e "concimare" un po il terreno è abbastanza semplice e dicono che il concime di pubblico ufficiale sia molto buono
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
|
#17 16 Luglio 2009, 13:07 |
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 16 Luglio 2009, 13:36, modificato 2 volte in totale |
#18 16 Luglio 2009, 13:30 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
Ikea è presenta in Russia ed è abbastanza diffusa, però il presidente di Ikea, lamentando le assurde richieste di tangenti e gli assurdi intoppi burocratici, ha detto che non intende più investire in quel paese, quindi pur essendo presente già in quel paese, non intende più svilupparlo (e non so se questo voglia far presagire una dismissione - non credo).
A Cimino direi che capisco molto bene il tuo stato d'animo ed il tuo desiderio di avvicinarti alla tua bella. Ti inviterei però a guardare la Russia con obiettività. Ha tantissime risorse e tante ricchezze che però, purtroppo, sono ancora in mano a pochi. Il reddito pro capite è ancora più basso del nostro (pur essendoci gente con ricchezze immense) e se sentissi molti russi molti di loro vorrebbero vivere all'estero... come vedi l'erba del vicino è sempre più verde. E non credere che i giovani non bevano (azz se bevono!!!!), non vanno in disco, non si impasticcano, ecc. Sotto questo punto di vista tutto il mondo è paese...
Se posso darti un consiglio fossi in te proverei a lavorare per un'azienda italiana cercando di farti mandare in Russia come area manager a livello commerciale. All'inizio puoi fare qualcosa con l'inglese o con agenti locali, dopo però la lingua la devi imparare... così capisci anche cosa dice di te la tua ragazza alle sue amiche
Poka
Andrea
|
#19 16 Luglio 2009, 14:01 |
|
 |
Batir
Rank7

|
Ikea è presenta in Russia ed è abbastanza diffusa, però il presidente di Ikea, lamentando le assurde richieste di tangenti e gli assurdi intoppi burocratici, ha detto che non intende più investire in quel paese, quindi pur essendo presente già in quel paese, non intende più svilupparlo (e non so se questo voglia far presagire una dismissione - non credo).
A Cimino direi che capisco molto bene il tuo stato d'animo ed il tuo desiderio di avvicinarti alla tua bella. Ti inviterei però a guardare la Russia con obiettività. Ha tantissime risorse e tante ricchezze che però, purtroppo, sono ancora in mano a pochi. Il reddito pro capite è ancora più basso del nostro (pur essendoci gente con ricchezze immense) e se sentissi molti russi molti di loro vorrebbero vivere all'estero... come vedi l'erba del vicino è sempre più verde. E non credere che i giovani non bevano (azz se bevono!!!!), non vanno in disco, non si impasticcano, ecc. Sotto questo punto di vista tutto il mondo è paese...
Se posso darti un consiglio fossi in te proverei a lavorare per un'azienda italiana cercando di farti mandare in Russia come area manager a livello commerciale. All'inizio puoi fare qualcosa con l'inglese o con agenti locali, dopo però la lingua la devi imparare... così capisci anche cosa dice di te la tua ragazza alle sue amiche
Poka
Andrea
|
#20 16 Luglio 2009, 14:07 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|