Salve a tutti :-D
Sto leggendo "Dnevnik neudačnika, ili sekretnaja tetrad" di Eduard Limonov.
Che ne pensate?Lui non lo conosco molto come autore...ma è veramente un personaggio strano :-?
Non capisco se Limonov si comporta così perchè è molto egocentrico ed esibizionista oppure...perchè ha solo voglia di far + soldi che può...o forse entrambe le cose?
:smt116
Eduard Limonov
Titolo:
Io non capisco proprio chi vi fa studiare Limonov come autore :shock: Perche', io per esempio non lo considero uno scrittore.Era un politico, e faceva scandalo per la sua falsa apertura mentale, per vincere un po' di attenzione, anche i suoi libri sono cosi....Poi descrive le intimita' delle sue donne quasi bambine, che mi ha dato un po' fastidio.Questo sempre mio parere, ed e' sempre piacere leggerne dei differenti dal mio :D
Titolo:
Secondo me lui ha dato tanto scandalo per vendere i suoi libri, inoltre le varie storie tormentate con le sue mogli l'hanno fatto diventare un maniaco sessuale :shock:
Il modo in cui parla delle donne è piuttosto crudo e per dirla tutta è anche peggio di D'Annunzio (anche lui nn era molto normale...)!
Anche se è un politico (mezzo fallito a mio parere :-D ) lo si studia perchè ha introdotto termini nuovi ,un linguaggio che nn si era mai visto prima nel mondo della letteratura....
Ce lo vedi tolstoj o dostoevskij parlare così? :-D
Beh loro sono un po' "vecchietti"....mh....che ne so Nabokov per esempio, oppure Solzenicyn (che Limonov detesta :-D ).
Sono quindi indecisa sul come considerarlo...al mio professore dovrò raccontargli qualcosa visto che me l'ha dato da leggere!
Il modo in cui parla delle donne è piuttosto crudo e per dirla tutta è anche peggio di D'Annunzio (anche lui nn era molto normale...)!
Anche se è un politico (mezzo fallito a mio parere :-D ) lo si studia perchè ha introdotto termini nuovi ,un linguaggio che nn si era mai visto prima nel mondo della letteratura....
Ce lo vedi tolstoj o dostoevskij parlare così? :-D
Beh loro sono un po' "vecchietti"....mh....che ne so Nabokov per esempio, oppure Solzenicyn (che Limonov detesta :-D ).
Sono quindi indecisa sul come considerarlo...al mio professore dovrò raccontargli qualcosa visto che me l'ha dato da leggere!
Titolo:
Limonov è davvero un maniaco. Almeno non si manca di energia. àˆ un personaggio molto attivo, ma per quello che è così marginale, non aveva una voce nei media. Gli ultimi anni qualcosa cambia: lui si comporta meno radicalmente ed ha uno spazio nella stampa. Forse è perchè ora si capisce che gli altri partiti politici, più pacifici, sono una stessa cosa. Direi che il Limonov è il Zhirinovskij al quadrato (o il Zhirinovskij è una versione pop del Limonov).
Titolo:
è invecchiato pure lui :-D
bah per me non è una persona normale....i suoi libri sono allucinanti :shock:
bah per me non è una persona normale....i suoi libri sono allucinanti :shock:
Pagina 1 di 1