Elezioni: da che parte state?

Titolo: Elezioni: da che parte state?
Non preoccupatevi, non è un sondaggio o un invito a parlare di politica  :wink:

Questo sito aiuta a capire da che parte stiamo, in maniera obiettiva e non faziosa.
Bastano 5 minuti per sapere a quale partiti, tra quelli in gara, le nostre idee sono più vicine, rispetto a temi concreti che ci riguardano da vicino.
120000 utenti hanno già  identificato la propria mappa politica.
Fate il test e tenetevi i risultati come guida per il 9 e il 10 p.v.

http://www.voisietequi.it/

Profilo PM  
Titolo:
Già  fatto tempo fa... e come era logico ha dato il risultato che attendevo...

L'unica pecca di questo test è che se delle 5 opzioni possibili non dai mai la 1 o la 5, ti altera i risultati...

la 1 e la 5 le avrei poste come risposte con parole leggermente diverse.

Senza entrare nel merito, a te ha dato il risultato esatto?

Poka  :wink:

Titolo:
Devo dire che mi sono deciso a postarlo dopo averlo fatto e aver trovato conferme alle mie propensioni di voto.

Mi sembra abbastanza attendibile, sia pure con qualche limite e non perfetto.

Può essere molto utile per quanti sono ancora indecisi e trovano che non c'è nessun partito che rispecchia al 100% le loro idee.

Profilo PM  
Titolo:
Sai cosa non mi convince? Secondo me è stato fatto come sondaggio, e mi piacerebbe sapere chi ne detiene i risultati...

Comunque eheh in un modo o nell'altro credo che gli indecisi (il maggior partito in Italia), siano più pigri (poche volte scoraggiati) che altro.

Quando ero più piccolo alle scuole medie, andavamo nelle case a spiegare i programmi ai vecchietti e alle vecchiette, oltre a far loro compagnia, e loro ci offrivano sempre qualcosa (eravamo bambini) sai cosa ci dissero tante volte?

"Giovanotto, noi anziani sappiamo già  come votare, ma ci piace la tua compagnia e come dici le cose..." eheh saggezza popolare antica

Lo scherzo me lo fece mio nonno, quando lo portai a votare perchè non camminava bene, e a 1 metro dal seggio mi disse:

"bene grazie nipote mio per la gentilezza, ora finisco da solo..."

heheheh ancora rido a pensare a quel giorno, sono sicuro di cosa votò e di certo non come gli avevo detto di fare  :D e comunque saprei che oggi, se fosse vivo, non avrebbe lo stesso spirito e desiderio di rifare quella scelta...

Quante cose sono cambiate in 16 anni... e ancor di più se si torna ancora più indietro.

spero solo che in futuro si alzi lo sbarramento ad una quota percentuale più alta... troppi partiti e partitini ci sono oggi, un 7-8 % sarebbe una buona idea credo, tre partiti per schieramento politico, per poi arrivare al bipolarismo puro, con le primarie ecc

In quel caso e solo in quello, accetterei anche l'alternanza politica, ma sono certo che di volta in volta troverei tanti schierati di qua per poi vederli rischierati di là .

Ok non continuo oppure ti rovino il post uscendo fuori tema.

Poka  :wink:

Titolo:
[quote:f1d9cf4000="Kesha"]Devo dire che mi sono deciso a postarlo dopo averlo fatto e aver trovato conferme alle mie propensioni di voto.

Mi sembra abbastanza attendibile, sia pure con qualche limite e non perfetto.

Può essere molto utile per quanti sono ancora indecisi e trovano che non c'è nessun partito che rispecchia al 100% le loro idee.[/quote:f1d9cf4000]

e sì, me sa che so comunista :-D er sito conferma :wink:

Rodofetto

Titolo: Come
al solito, mi sono ritrovato dove pensavo di essere.
Ma io vorrei la possibilita' che una volta c'era in Russia:
una casella per il voto CONTRO tutti.
Poco costruttivo, ma il mio ideale!
Paka Rago

Titolo:
Stando al rsultato del test non dovrei votare vito che sono lontano da tutti , probabilmente e' quello che faro' .

Profilo PM  
morello
Titolo:
[size=18:f2a6a0ab26][color=red:f2a6a0ab26][b:f2a6a0ab26]GRATTA E VINCI[/b:f2a6a0ab26][/color:f2a6a0ab26][/size:f2a6a0ab26]

morello
Titolo:
[size=18:a49d43cc85][color=red:a49d43cc85][b:a49d43cc85]ALCUNI MANIFESTI ELETTORALI[/b:a49d43cc85][/color:a49d43cc85][/size:a49d43cc85]

h**p://digilander.libero.it/irriver..._democrazia.gif

h**p://***.johndoe.it/modules/xcgal...3123732_big.jpg

h**p://***.forzaitaliacorigliano.it/satira/41%20copia.jpg

h**p://***.forzaitaliacorigliano.it/satira/55%20copia.jpg

[size=18:a49d43cc85][color=red:a49d43cc85][b:a49d43cc85]PER LA PARCONDICIO[/b:a49d43cc85][/color:a49d43cc85][/size:a49d43cc85]

h**p://***.buongiornoweb.com/filesd...lusconi_002.jpg

h**p://***.buongiornoweb.com/filesd...lusconi_014.jpg  :D  :D  :D

Titolo:
ma vi siete dimenticati di mettere online le pregiatissime carte da gioco del berlusca!
ditemi che qualcuno le ha viste!un mio amico le ha ricevute ...che orrore!non parliamo poi del fantastico libricino che mandava a casa degli italiani!
per fortuna si è dimenticato della mia famiglia  :wink:

mwhahaha è venuto fuori che sono vicina al partito comunista,a rifondazione..e pure ai verdi  :-D
in realtà  ho votato più moderato.....però mi pare non sia servito a nulla purtroppo :smt076
il nano malefico si è fatto la legge elettorale a puntino.... :cry:
(pensieri personali eh non intendo offendere nessuno/a con questo post)

Titolo:
....mi piaci. Sei fidanzata? :-D

Pagina 1 di 1