| Autore |
Messaggio |
icipo76
Rank7

|
 Enel In Russia
Enel in Russia, impianto negli Urali. Anche Putin all’inaugurazione
vai all' articolo
____________ ********************************************************
|
|
|
 |
invernorosso
Rank7

|
 Re: Enel In Russia
vai all' articolo
Sti fenomeni di Enel con la controllata OGK-5, hanno in progetto di installare i contatori "intelligenti" nelle case russe.... nessuno gli ha spiegato che in Russia funziona un po' diversamente che in Europa?!?
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
|
|
 |
Batir
Rank7

|
aspe aspe, come funziona?
qui abbiamo il contatore elettrnico e dobbiamo dire le cifre ogni mese in base a quello che consumiamo.... in Italia invece lo fanno secondo statische e poi al massimo leggono l'ultimo a fine anno e fanno il conguaglio... giusto?
|
|
|
 |
clocker
Rank2

|
Adesso in Italia .. anzi da qualche anno ci sono i contatori telematici, che dovrebbero inviare la lettura automaticamente.
In Russia hanno un sistema diverso, per varie ragioni.. per esempio una potrebbe essere, che fino a qualche anno fa nessuno si sognava di vivere in un Paese dove l'energia andava pagata.
|
|
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
qui abbiamo il contatore elettrnico e dobbiamo dire le cifre ogni mese in base a quello che consumiamo....
qua invece te le leggono in automatico. e non è tutto. se una vecchia settantenne vuole conoscere in tempo reale quanto ha consumato, impazzisce...
ma impossibile che ciò che un tempo era semplice ora diventa tutto difficile e bisogna imparare i manuali d'uso
cavolo anche prima di guidare ora devi imparare a mnemoria il manuale d'uso del computer di bordo.
beh sai che ti dico. tutta sta elettronica usata in maniera assurda mi sta iniziando a stare sulle noci di cocco per cui che se la mettano in quel posto e che s'innoculino tutti
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 26 Luglio 2011, 20:47, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
invernorosso
Rank7

|
qui abbiamo il contatore elettrnico e dobbiamo dire le cifre ogni mese in base a quello che consumiamo.... in Italia invece lo fanno secondo statische e poi al massimo leggono l'ultimo a fine anno e fanno il conguaglio... giusto?
In parte è ancora come dici tu, si puo' anche comunicare per telefono la lettura bimestrale per poi essere conguagliata con una lettura annuale dell'incaricato, oppure ci sono i contatori teleletti, che dovrebbero svolgere il compito tutto da soli.
|
|
|
 |
icipo76
Rank7

|
io quello che trovo complicato invece sono le bollette
io non ci capisco niente !!!!
ci sono troppe voci
|
|
|
 |
simonngali
Rank4

|
In un modo o nell'altro per me ci inchiappettano comunque senza saperlo...il conguaglio è già una incaprettata niente male..io non capisco perchè non riescano a stare dietro alle letture con tutta la tecnologia che c'è al giorno d'oggi..i lettori telematici comunicano in automatico?Ma allora perchè arriva il conguaglio?
 |
Batir
Rank7

|
io vivevo a San Giuliano Milanese da solo in un monolocale dal 2002 al 2007, i primi tempi pagavo di bolletta bimestrale 40 euro, poi sono passati a 80 poi nel 2005 100 euro alllora mi incazzai e mandai una lettera dicendo che non e possibile che da solo usi tutta quella elettricita, allora mi spedirono un assegno con 220 euro scusandosi che effettivamente era troppo, allora cominciarono ad arrivarmi le bollette da 60 euro, poi 70 poi 80 poi 100 poi 120 poi 150 poi 180 poi 200, e allora vaffanculo e nel 2007 presi me ne andai via senza pagare le ultime 3 bollette di Enel, Gas, Fastweb, la renault clio, 3 mesi d'affitto feci le valigie saltai sul taxi, aeroporto... Londra ---> dopo 3 mesi ----> Tatarstan....
e adesso sto molto meglio
|
|
|
 |
orion
Rank3

|
io vivevo a San Giuliano Milanese da solo in un monolocale dal 2002 al 2007, i primi tempi pagavo di bolletta bimestrale 40 euro, poi sono passati a 80 poi nel 2005 100 euro alllora mi incazzai e mandai una lettera dicendo che non e possibile che da solo usi tutta quella elettricita, allora mi spedirono un assegno con 220 euro scusandosi che effettivamente era troppo, allora cominciarono ad arrivarmi le bollette da 60 euro, poi 70 poi 80 poi 100 poi 120 poi 150 poi 180 poi 200, e allora vaffanculo e nel 2007 presi me ne andai via senza pagare le ultime 3 bollette di Enel, Gas, Fastweb, la renault clio, 3 mesi d'affitto feci le valigie saltai sul taxi, aeroporto... Londra ---> dopo 3 mesi ----> Tatarstan....
e adesso sto molto meglio 
Batir....beh meglio nel tatarstan...... tutta la vita
|
|
|
 |
icipo76
Rank7

|
evviva il tatarstan !!! la terra dei balocchi
|
|
|
 |
Batir
Rank7

|
vedete voi... l'anno prossimo abbiamo in progetto di comprarci un villino e una Audi Q5, mentre ristrutturiamo l'appartamento che abbiamo qui vicino all'officina... il suocero si e' appena comprato il volvo... e se tutto va bene con icontratti che stiamo facendo per riparare pertite intere di auto usato da destinarsi alle aziende... ci compriamo pure un bel appartamentino in Italia...
non saro' a Mosca, ma e' molto meglio della vita che facevo da sfigato prima, cameriere in USA, Milano e in Londra...
|
|
|
 |
invernorosso
Rank7

|
ci sono troppe voci
Se ttrovo un articolo che avevo letto sull'argomento te lo posto qui.
[edit] leggete qua': Il buoi nella bolletta - blitzquotidiano
Cmq a me fa' ridere la pubblicità delle compagnie che operano sul mercato libero (io dal tutelato per ora non schiodo).. ti offrono le bollette a costo fisso e ti dicono "sai quanto spendi", non dicendoti che a) se sfori ti fanno piangere b) non è vero che sai quanto spendi perche' il costo fisso e solo sul costo dell'energia, ma il trasporto, le accise e tutte le altre voci di cui il 99,9% degli utenti non capisce una ceppa NON sono fisse!!!
Ultima modifica di invernorosso il 27 Luglio 2011, 10:18, modificato 1 volta in totale |
#13 27 Luglio 2011, 10:12 |
|
 |
marco63
Rank5

|
vedete voi... l'anno prossimo abbiamo in progetto di comprarci un villino e una Audi Q5, mentre ristrutturiamo l'appartamento che abbiamo qui vicino all'officina... il suocero si e' appena comprato il volvo... e se tutto va bene con icontratti che stiamo facendo per riparare pertite intere di auto usato da destinarsi alle aziende... ci compriamo pure un bel appartamentino in Italia...
non saro' a Mosca, ma e' molto meglio della vita che facevo da sfigato prima, cameriere in USA, Milano e in Londra... 
Eppure continui a lamentarti e sei più acido della smetana
#14 27 Luglio 2011, 10:29 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
ci sono troppe voci
Se ttrovo un articolo che avevo letto sull'argomento te lo posto qui.
[edit] leggete qua': Il buoi nella bolletta - blitzquotidiano
Cmq a me fa' ridere la pubblicità delle compagnie che operano sul mercato libero (io dal tutelato per ora non schiodo).. ti offrono le bollette a costo fisso e ti dicono "sai quanto spendi", non dicendoti che a) se sfori ti fanno piangere b) non è vero che sai quanto spendi perche' il costo fisso e solo sul costo dell'energia, ma il trasporto, le accise e tutte le altre voci di cui il 99,9% degli utenti non capisce una ceppa NON sono fisse!!!
a leggere questo articolo vine il mal di stomaco ! e' tutto vero che schifo !!!
|
#15 27 Luglio 2011, 10:42 |
|
 |
marco63
Rank5

|
vai all' articolo
Sti fenomeni di Enel con la controllata OGK-5, hanno in progetto di installare i contatori "intelligenti" nelle case russe.... nessuno gli ha spiegato che in Russia funziona un po' diversamente che in Europa?!? 
In Russia i contatori che ho visto girano moooolto lentamente (quando girano)
Della serie "come fare un buco nell'acqua"
#16 27 Luglio 2011, 10:46 |
|
 |
tonino86
Rank5

|
complimenti
|
#17 27 Luglio 2011, 11:07 |
|
 |
Ugo
Rank3

|
vedete voi... l'anno prossimo abbiamo in progetto di ...
pagare l'elettricità con i contatori enel ?
____________ Gli uomini sono agitati e turbati, non dalle cose, ma dall’opinione che hanno delle cose.
(Epitteto)
Italia_Segreta
|
#18 27 Luglio 2011, 12:05 |
|
 |
Batir
Rank7

|
nessun contatore Enel... io fra poco chiedo la cittadinanza russa, passaporto e via...
|
#19 27 Luglio 2011, 12:08 |
|
 |
Bes
Rank6

|
Hai trovato la Russia Batir!!
|
#20 27 Luglio 2011, 12:13 |
|
 |
|
|