Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Esportazione In Russia Di Prodotti Alimentari
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Esportazione In Russia Di Prodotti Alimentari 
 
Salve Gente!!! Appena iscritto a qst forum....un affettuoso saluto a tutti.
Vengo al dunque, mi occupo di export di prodotti alimentari e sto cercando qualcuno che possa gestire questa cosa in Russia. Con la mia società siamo già presenti in molti paesi europei (Germania, Francia, Inghilterra, Svizzera e Ungheria) Per la Russia purtroppo le cose sono un pò più complicate (lungaggini burocratiche e pratiche doganali) ma vista la vastità del territorio e il numero di abitanti credo si possa fare un ottimo lavoro...ma come in tutte le cose il difficile è cominciare!!! Qualcuno di voi potrebbe essere interessato o conosce qualcuno che possa esserlo??? Diciamo che il candidato/a ideale è qualcuno inserito nell'ambito della ristorazione e che conosca tutta la documentazione necessaria ad avviare le esportazioni in Russia (parliamo di mozzarella di bufala campana e vino varie tipologie docg doc etc etc) sia per chi esporta (certificazione gost r etc etc) sia per chi importa (se deve qualificarsi come importatore, dazi doganali, etc etc). Un grazie in anticipo per le vostre risposte
 



 
cimmins Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Esportazione In Russia Di Prodotti Alimentari 
 
Benvenuto e auguri per i tuoi progetti !!  
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Esportazione In Russia Di Prodotti Alimentari 
 
ciao cimmins
il tuo problema e' in realta' un doppio problema in quanto hai bisogno di
1) chi si occupa di certificazioni, trasporto, sdoganamento, dazi e cazzi
2) chi acquista la merce da te importata o per conto tuo

sulla 1a posso darti una mano, sulla seconda, devi trovare chi acquista...
 



 
tony83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Esportazione In Russia Di Prodotti Alimentari 
 
Ciao cimmins,
con questi prodotti non sarà facile.
Per poter poter esportare verso la Russi i formaggi (e anche la carne, insomma la roba fresca) il produttore deve essere accreditato presso Rosselkhoznadzor (ed essere nella lista qui http://www.fsvps.ru/fsvps/importExp...6&productType=5) e non è una procedura facile e veloce (non c'entra con le certificazioni gost).
Per i vini - se riesci a trovare una ditta interessata ai tuoi vini già in possesso della licenza d'importazione - bene, se no è quasi impossibile, il mercato è abbastanza chiuso.
 



 
Mirada Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Esportazione In Russia Di Prodotti Alimentari 
 
Benvenuto!
Beh, se nessuno compra, regalali a me li mangio volentieri! ;)
 




____________
"Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
 
Matt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Esportazione In Russia Di Prodotti Alimentari 
 
Ciao Tony....beh se mi dessi una mano a capire come gestire il trasporto merci e tutto l'iter burocratico a livello di certificati, autorizzazioni, sdoganamento etc., come si dice, sarei già a metà dell'opera, vorrei anche farmi un idea dei costi per tutte queste operazioni, in modo tale da poter formulare un offerta attendibile ai potenziali clienti e/o importatori interessati ai miei prodotti.
Mirada, grazie per l'info...ho dato un occhiata alla lista che mi hai linkato....a livello di produttori di mozzarella di bufala ce ne sono forse 6 o 7....quindi vuol dire che ci sarebbe ampio spazio d'ingresso nell'enorme mercato russo!!! Ma dimmi una cosa, io in realtà mi occupo di export per diversi caseifici, qualcuno di loro mi ha detto che in passato (abbastanza recentemente) hanno mandato della mozzarella in Russia, ma nessuno di questi è presente nella lista, allora ti chiedo: è possibile che ci sia qualche altro modo di vendere questi prodotti senza essere accreditati su questa lista? E poi, devo necessariamente rivolgermi ad uno che abbia la qualifica d'importatore oppure ad esempio potrei parlare anche col ristorante di turno piuttosto che l'albergo o proprietario del negozzietto di quartiere, etc etc, nel senso potrei stipulare contratti anche col cliente per così dire finale o ci vuole necessariamente la mediazione di un importatore? Ad ogni modo, conosci tempi costi e modalità per essere accreditati in questa lista?
Grazie come sempre in anticipo per i chiarimenti!
 



 
cimmins Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Esportazione In Russia Di Prodotti Alimentari 
 
cimmins ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mirada, grazie per l'info...ho dato un occhiata alla lista che mi hai linkato....a livello di produttori di mozzarella di bufala ce ne sono forse 6 o 7....quindi vuol dire che ci sarebbe ampio spazio d'ingresso nell'enorme mercato russo!!! Ma dimmi una cosa, io in realtà mi occupo di export per diversi caseifici, qualcuno di loro mi ha detto che in passato (abbastanza recentemente) hanno mandato della mozzarella in Russia, ma nessuno di questi è presente nella lista, allora ti chiedo: è possibile che ci sia qualche altro modo di vendere questi prodotti senza essere accreditati su questa lista?


Per quanto ne sappia io legalmente non è possibile.

cimmins ha scritto: [Visualizza Messaggio]

 E poi, devo necessariamente rivolgermi ad uno che abbia la qualifica d'importatore oppure ad esempio potrei parlare anche col ristorante di turno piuttosto che l'albergo o proprietario del negozzietto di quartiere, etc etc, nel senso potrei stipulare contratti anche col cliente per così dire finale o ci vuole necessariamente la mediazione di un importatore? Ad ogni modo, conosci tempi costi e modalità per essere accreditati in questa lista?
Grazie come sempre in anticipo per i chiarimenti!


No, il passaggio dall'importatore non è obbligatorio, ma molti cosidetti clienti finali (ristoranti di turno e negozietti di quartiere) non hanno ne voglia ne possibilità di seguire tutta la procedura della spedizione e dello sdoganamento. Quindi, dovresti sentire loro.
Poi se parliamo dei vini il discorso è ancora più complicato, per importarli serve la licenza, quella costa e non poco e ci sono i requisiti particolari per richiederla. Quindi la lista degli importatori è molto limitata nel momento.

Purtroppo non potrei esserti d'aiuto per la procedura d'accreditazione.
 



 
Mirada Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Esportazione In Russia Di Prodotti Alimentari 
 
Ciao a tutti  
Io mi trasferisco a mosca a gennaio e avevo pensato di mettere su un business identico a quello di cui state parlando in questo topic... vedo che la cosa è anche piu complicata di come pensavo (sapevo già non fosse facile...).
Io sono disponibile a valutare di entrare in società con chi fosse interessato. Ho qualche conoscenza li sul territorio (parlo di mosca, i miei suoceri. Loro si occupano d altro, sempre nel commerciale cmq sanno come ci si deve muovere...) e qualche soldo da metterci.
Sò che non sarà facile ma sono molto deciso. spero qualcuno mi scriva

PS: Agli admin del sito: perche io non posso inviare mess privati?

ciao a tutti e grazie
 



 
geronimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Esportazione In Russia Di Prodotti Alimentari 
 
geronimo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti  
Io mi trasferisco a mosca a gennaio e avevo pensato di mettere su un business identico a quello di cui state parlando in questo topic... vedo che la cosa è anche piu complicata di come pensavo (sapevo già non fosse facile...).
Io sono disponibile a valutare di entrare in società con chi fosse interessato. Ho qualche conoscenza li sul territorio (parlo di mosca, i miei suoceri. Loro si occupano d altro, sempre nel commerciale cmq sanno come ci si deve muovere...) e qualche soldo da metterci.
Sò che non sarà facile ma sono molto deciso. spero qualcuno mi scriva

PS: Agli admin del sito: perche io non posso inviare mess privati?

ciao a tutti e grazie


Benvenuto nel Forum, Geronimo, e i migliori auguri per i tuoi progetti.

Per i messaggi privati, ti verranno abilitati dopo un certo periodo di frequenza da parte tua del Forum e/o un certo numero di post da parte tua.

Quella di inibire i messaggi privati ai nuovi utenti è stata una decisione dello staff per evitare spam e comportamenti "di disturbo" che si sono verificati qualche tempo addietro.

Se hai bisogno di comunicare direttamente con qualche utente, per il momento potete scambiarvi un'indirizzo e-mail, un contatto Skype, numeri di telefono e quant'altro.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Esportazione In Russia Di Prodotti Alimentari 
 
  
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
geronimo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti  
Io mi trasferisco a mosca a gennaio e avevo pensato di mettere su un business identico a quello di cui state parlando in questo topic... vedo che la cosa è anche piu complicata di come pensavo (sapevo già non fosse facile...).
Io sono disponibile a valutare di entrare in società con chi fosse interessato. Ho qualche conoscenza li sul territorio (parlo di mosca, i miei suoceri. Loro si occupano d altro, sempre nel commerciale cmq sanno come ci si deve muovere...) e qualche soldo da metterci.
Sò che non sarà facile ma sono molto deciso. spero qualcuno mi scriva

PS: Agli admin del sito: perche io non posso inviare mess privati?

ciao a tutti e grazie


Benvenuto nel Forum, Geronimo, e i migliori auguri per i tuoi progetti.

Per i messaggi privati, ti verranno abilitati dopo un certo periodo di frequenza da parte tua del Forum e/o un certo numero di post da parte tua.

Quella di inibire i messaggi privati ai nuovi utenti è stata una decisione dello staff per evitare spam e comportamenti "di disturbo" che si sono verificati qualche tempo addietro.

Se hai bisogno di comunicare direttamente con qualche utente, per il momento potete scambiarvi un'indirizzo e-mail, un contatto Skype, numeri di telefono e quant'altro.





   ...ok  a tutti un saluto.
 



 
geronimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Esportazione In Russia Di Prodotti Alimentari 
 
tony83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao cimmins
il tuo problema e' in realta' un doppio problema in quanto hai bisogno di
1) chi si occupa di certificazioni, trasporto, sdoganamento, dazi e cazzi
2) chi acquista la merce da te importata o per conto tuo

sulla 1a posso darti una mano, sulla seconda, devi trovare chi acquista...


tony avrei piacere di fare due chiacchiere con te se ti và sull argomento.
se vuoi:
 



 
geronimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Esportazione In Russia Di Prodotti Alimentari 
 
ma lasciate perdere !! ci sono solo rogne

andate in giappone o usa a vendere mozzarelle li sarete sicuramente accolti
a braccia aperte
in russia vi prendono a manganellate sulle ginocchia
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Esportazione In Russia Di Prodotti Alimentari 
 
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma lasciate perdere !! ci sono solo rogne

andate in giappone o usa a vendere mozzarelle li sarete sicuramente accolti
a braccia aperte
in russia vi prendono a manganellate sulle ginocchia


E' bello vedere che c'è dell'ottimismo!  
 



 
geronimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Esportazione In Russia Di Prodotti Alimentari 
 
ciao geronimo!
purtroppo non è un discorso di ottimismo e/o pessimismo.

non so se considerarlo un fattore positivo o sfortunato, ma la Russia è complicatissima anche da questo punto di vista e non si tratta di essere più o meno ottimisti, ma è la realtà delle cose.
 



 
tony83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Esportazione In Russia Di Prodotti Alimentari 
 
tony83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao geronimo!
purtroppo non è un discorso di ottimismo e/o pessimismo.

non so se considerarlo un fattore positivo o sfortunato, ma la Russia è complicatissima anche da questo punto di vista e non si tratta di essere più o meno ottimisti, ma è la realtà delle cose.
tony83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao geronimo!
purtroppo non è un discorso di ottimismo e/o pessimismo.

non so se considerarlo un fattore positivo o sfortunato, ma la Russia è complicatissima anche da questo punto di vista e non si tratta di essere più o meno ottimisti, ma è la realtà delle cose.


ciao tony, si so che è molto complicata la cosa...Tu hai cambiato idea? hai deciso di non fare più nulla?
 



 
geronimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Esportazione In Russia Di Prodotti Alimentari 
 
tony83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao geronimo!
purtroppo non è un discorso di ottimismo e/o pessimismo.

non so se considerarlo un fattore positivo o sfortunato, ma la Russia è complicatissima anche da questo punto di vista e non si tratta di essere più o meno ottimisti, ma è la realtà delle cose.


esatto e' complicato ma cio' non impedisce di provare
ma se lo scopo e' guadagnare  e da masochisti investire in paesi dove vi mettono solo bastoni
nelle ruote

l' utente che ha aperto il topic dice di essere gai presente in molti stati tranne la russia
un motivo ci sara' no?!

oppure realta' aziendali non da poco come EATALY sono gia presenti in molte grandi citta' del mondo come tokyo , new-york, londra ecc ma non a mosca !!
un motivo ci sara no?

per me la russia non e' posto per investire sull' alimentare
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Esportazione In Russia Di Prodotti Alimentari 
 
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tony83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao geronimo!
purtroppo non è un discorso di ottimismo e/o pessimismo.

non so se considerarlo un fattore positivo o sfortunato, ma la Russia è complicatissima anche da questo punto di vista e non si tratta di essere più o meno ottimisti, ma è la realtà delle cose.


esatto e' complicato ma cio' non impedisce di provare
ma se lo scopo e' guadagnare  e da masochisti investire in paesi dove vi mettono solo bastoni
nelle ruote

l' utente che ha aperto il topic dice di essere gai presente in molti stati tranne la russia
un motivo ci sara' no?!

oppure realta' aziendali non da poco come EATALY sono gia presenti in molte grandi citta' del mondo come tokyo , new-york, londra ecc ma non a mosca !!
un motivo ci sara no?

per me la russia non e' posto per investire sull' alimentare



Non credo che siano masochisti, il fatto è che come qualcuno ha già ricordato, le possibilità in Russia sono enormi.. è entrare nel mercato che sembra essere insormontabile
 



 
the_wolf Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Esportazione In Russia Di Prodotti Alimentari 
 
Ciao Geronimo
a me ieri,l'intervistatore di questo bimestrale russo,fra le prime domande mi ha posto proprio questa:"ma lei,come numerosi altri stranieri che investono qui,come fronteggia la FEROCE concorrenza che sembra essere ad ogni livello qui a Mosca?".Semplice ho risposto,non la fronteggio     
Prova a venir su quando ci sono fiere del settore,ti prendi uno stand,investi quello che c'e' da pagare per 1 settimana,ti fai conoscere a potenziali clienti(meglio se lontani dalle due super metropoli)e vedi che riscontri trovi.Venire e sperare di inserirti in un lasso di tempo accettabile e' auspicabile,ma mettere in conto un tempo strutturale per farsi conoscere,trovare clienti,stipulare accordi,richiede denaro e denaro che,purtroppo,in questi anni che sono qui ha tagliato le gambe a tante idee potenzialmente ottime ma che si sono scontrate con la realta'.Un mio conoscente qui,sapendo pure delle mie difficolta',mi dice sempre"sei arrivato in ritardo fratello",ora costa pure cagare qua......
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Esportazione In Russia Di Prodotti Alimentari 
 
the_wolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non credo che siano masochisti, il fatto è che come qualcuno ha già ricordato, le possibilità in Russia sono enormi.. è entrare nel mercato che sembra essere insormontabile


Le possibilità sono enormi se:

1) hai capitale da investire
2) conosci la lingua e la burocrazia
3) hai agganci politici
4) sei pratico del settore e non un improvvisato che per raggiungere una fid. passa da impiegato a imprenditore
5) non sei un italiano chiacchierone che sogna di diventare miliardario semplicemente perchè italiano all'estero
6) hai gli attributi per reggere l'onda d'urto di natura culturale, sociale, burocratica, climatica

se vi manca anche solo mezza di queste prerogative basilari, meglio restare dove si è
 



 
tony83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Esportazione In Russia Di Prodotti Alimentari 
 
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Un mio conoscente qui,sapendo pure delle mie difficolta',mi dice sempre"sei arrivato in ritardo fratello",ora costa pure cagare qua......


                     
 



 
tony83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario