|
Pagina 1 di 1
|
| Autore |
Messaggio |
Anton
Rank0

|
 eurasiatismo
Salve, vorrei presentarvi la rivista Eurasia, patrocinata dal Coordinamento Progetto Eurasia, il cui sito internet e' raggiungibile a questo indirizzo: http://eurasia-rivista.org/index.shtml
La rivista e' ordinabile direttamente dal sito oppure in libreria.
Saluti
|
|
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Benvenuto nel forum Anton e grazie per il link alla rivista.
Di solito cancello o oscuro subito il link di chi arriva nel forum posta un link e poi non scrive più (comunemente è detto spam) ma essendo la rivista a tema con il forum, voglio crederci che questo non è spam e spero che continueremo a leggere i tuoi messaggi i tuoi interessi e ciò che ti avvicina alla Russia.
E' giusto condividere le risorse culturali e umane, ma questo intento deve essere reciproco.
Scusa se sono arrivato subito alla questione spam ma è una delle cose che non tollero nel forum e quindi meglio chiarirsi da subito.
Ti rinnovo il benvenuto e per qualsiasi info sul forum chiedi pure, sono a disposizione.
Buona partecipazione.
Poka  :wink:
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
 Russia - numero 2/2005
L'indice del numero sulla Russia - da http://www.eurasia-rivista.org/cogit_content/numeri/22005.shtml - e' di seguito.
Paka Rago
:::: 2/2005 :: aprile/giugno dot
:::: La Russia
Editoriale (Tiberio Graziani)
L'imperativo dell'Eurasia (Come Carpentier de Gourdon)
L'Iran, il nodo gordiano del Rimland eurasiatico (Gabriele Garibaldi)
Etnogenesi ed etnosfera (Lev Gumilev)
Dossario: La Russia e i suoi vicini
Le grandi infrastrutture russe (Aldo Braccio)
Russia e Finlandia: incontri e scontri fra est e ovest (Luigi De Anna)
Il nuovo asse eurocontinentale (Henri de Grossouvre)
Razzismo antieuropeo: i pregiudizi russofobici (Dragos Kalajic)
Budapest, Praga, Bucarest (Claudio Mutti)
Stalin tra comunismo e geopolitica (Costanzo Preve)
Ucraina, terra di confine (Daniele Scalea)
La Terza Roma e il Terzo Reich. Dostoevskij e Moeller van den Bruck (Martin A. Schwarz)
Aspetti del putinismo (Ernesto Sultanov)
Europa, Russia, Eurasia:una “geopolitica orizzontale" (Carlo Terracciano)
Il futuro geopolitico della Russia (Gennadij Zjuganov)
Intervista
Sergio Romano, ex ambasciatore italiano a Mosca
Recensioni e Postille
Maria Rusca e Maurizio Simoncelli, Hydrowar (Aldo Braccio)
Alberto Rosselli, La resistenza antisovietica e anticomunista in Europa orientale 1944-1956, (Claudio Mutti)
Nè Destra nè Sinistra, ma Resistenza! (Enrico Galoppini)
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
 |
Anton
Rank0

|
Grazie per il benvenuto Mystero.
No il mio non e' spam in quanto l'eurasiatismo e' una corrente che nasce in Russia e il principale esponente e' attualmente Aleksandr Dugin, consigliere di Putin. Il Coordinamento Progetto Eurasia e' la "succursale" italiana di questo movimento internazionale che ha sede a Mosca.
Mi piacerebbe continuare a dialogare in questo forum con altre persone riguardo la politica e la geopolitica russa, argomenti per cui nutro un forte interesse.
|
|
|
 |
cagliostro
Rank3

|
[quote:4b8729ddac="Anton"]Grazie per il benvenuto Mystero.
No il mio non e' spam in quanto l'eurasiatismo e' una corrente che nasce in Russia e il principale esponente e' attualmente Aleksandr Dugin, consigliere di Putin. Il Coordinamento Progetto Eurasia e' la "succursale" italiana di questo movimento internazionale che ha sede a Mosca.
Mi piacerebbe continuare a dialogare in questo forum con altre persone riguardo la politica e la geopolitica russa, argomenti per cui nutro un forte interesse.[/quote:4b8729ddac]
Caro Anton,
nutro anch'io un forte interesse ed attaccamento verso l'Eurasia. Avrai qui un alleato :wink:
|
|
|
 |
Anton
Rank0

|
Grazie a tutti, per quanto mi riguarda ho fatto dell'Eurasia un obiettivo, sono contento che questa idea abbia qui molti sostenitori, spero anche che la rivista serva a migliorare il dialogo tra Russia e Italia. :D
|
|
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Appena posso faccio un'intervista ad un amico saggista sui temi geoeconomia e geopolitica, in particolare Russia, e la posto.
Poka :wink:
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
 |
Anton
Rank0

|
[quote:75ff46dabb="Mystero"]Appena posso faccio un'intervista ad un amico saggista sui temi geoeconomia e geopolitica, in particolare Russia, e la posto.
Poka  :wink:[/quote:75ff46dabb]
Bella, cosi' la metto anche sul nostro forum.
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
[quote:b905c36ff8="Anton"]Grazie per il benvenuto Mystero.
Mi piacerebbe continuare a dialogare in questo forum con altre persone riguardo la politica e la geopolitica russa, argomenti per cui nutro un forte interesse.[/quote:b905c36ff8]
Carissimo Anton ciao e benvenuto nel Forum da Kiev.
Anhce in me troverai un fedele alleato "geopolitico" e potrai dedicarti ad anlisi e confronti su questi interessantissimi temi.
Qui siamo tutti appassionati di Russia e Paesi ex-sovietici; alcuni di noi ci vivono (Rago, Cagliostro, io...) e poi abbiamo le nostre "cellule" del Forum russe.
Insomma, in questo ambiente avrai modo di inderirti al meglio e comprenderne presto lo spirito.
E poi ci sono i raduni del Forum "reale"...
Beh, ti consiglio di leggerti anche la nostra storia, la Storia del Forum e dei Raduni (4 capitoli densi di significato per noi) e mi auguro di vederti presto attivo nella nostra comunita'.
Ciao,
Gringox
|
|
|
 |
Anton
Rank0

|
segnalo il nostro nuovo sito (provvisorio):
www.cpeurasia.org
Sono graditi anche commenti.
|
#10 17 Giugno 2006, 21:02 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
[quote:43c2b5000c="Anton"]segnalo il nostro nuovo sito (provvisorio):
www.cpeurasia.org
Sono graditi anche commenti.
:D[/quote:43c2b5000c]
Carissimo Anton,
sto porgendo attenzione al tuo sito e in particolare al discorso della "Opposta Direzione". E' veramente molto molto molto interessante e in alcuni spunti mi trovo personalmente allineato e concorde.
Oltre al nucleo centrale della tematica euroasiatica, sulla quale sarebbe molto bello confrontarsi e analizzarne le sfumature ma sul quale per ora non mi soffermo, volevo sottolineare un altro aspetto del vostro progetto-Mi piace infatti molto l'idea (espressa nella pagina di presentazione di Opposta direzione) di ridare alla politica il giusto primato che le spetta nei confronti di un "economismo" dominante che non solo risucchia gli stati in un oblio di "macro" identità , per portarli ad una falsa idea di uguaglianza e di livellamento, ma colpisce anche i singoli individui, cittadini di Stati (mi riferisco in particolare alla nostra Italia) sovrani che, dimentichi sono ipnotizzati nella ricerca di una futile soddisfazione materialistica che li porta inevitabilmente all'egoismo e all'individualismo antisociale.
Primato della politica "sana" significa primato della Storia e della societa' che e' frutto della storia stessa e della sua continua evoluzione. E' per questo che mi piace l'idea di un rinnovamento sociale che abbia nella politica vera la sua guida.
Insomma...la cosa e' parecchio interessante...
E poi il tema dell'anticapitalismo e dell'autarchia, dei rapporti euroasiatici, della comunità mondiale differenzialista e solidale...mi piacerebbe che finalmente anche sul Forum nostro, il glorioso ed "idealista" Forum Russia-Italia si discuta di questi argomenti, perche' emerga una nuova sensibilità che, attraverso la passione "russofila" e le singole motivazioni dei nostri membri, porti ad una riscoperta dei valori e della cultura italici e della piu' profonda conoscenza dell'arcipelago "Russie"...
Gringox
|
#11 18 Giugno 2006, 16:53 |
|
 |
Anton
Rank0

|
Sono contento del vostro interesse.
Magari potremmo anche incontrarci in futuro, vedo che tra frequentatori del forum vi radunate spesso... :D
Riguardo a domande su tematiche eurasiatiche sono a vostra disposizione, il mio obiettivo e' quello di instaurare un dialogo costruttivo fra tutti gli amanti dell'Eurasia, di cui la Russia ne e' il portale di accesso.
Riguardo i tuoi riferimenti alla cultura e ai legami tra Italia e Russia direi che sono antichissimi, non esistono barriere culturali tra Est e Ovest, se non nella mente di chi e' in cattiva fede, i contatti tra il nostro territorio e le russie risalgono almeno ai tempi degli antichi romani. Prendiamo il caso del simbolo dell'aquila bicipite, ora simbolo della Russia e dell'ortodossia: fu ripreso dall'impero bizantino, di cui gli Zar erano eredi, a sua volta erede dell'Impero romano... per non parlare del mito di Mosca come Terza Roma. :wink:
|
#12 18 Giugno 2006, 21:16 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|